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GUARNIZIONE testa andata?O anche altro?TM EN300 del 98.AIUTO
2842221
2842221 Inviato: 1 Nov 2007 15:53
Oggetto: GUARNIZIONE testa andata?O anche altro?TM EN300 del 98.AIUTO
 

salve,qualcuno può aiutarmi con il problema descritto sopra?Cioè...la moto parte,ha anche abbastanza compressione e nn caccia fumo bianco dallo scarico..però scarica acqua dalla marmitta...mentre dalla testata scarica acqua a goccie piu un pò d'olio...sarà la guarnizione?Che prezzo può avere la sostituzione,e qualcuno sà dove posso rimediare i pezzi di ricambio TM?
Poi avrei un'altro problemino con la frizione idraulica,pur tirando la leva la frizione non stacca...penso sia un problemino di pressione interna,cioe il tubicino fà aria da qualche parte o nn c'è olio...perche è difficile che un tubicino come quello si rompa,visto che è di ferro della brembo..Qualcuno può darmi informazioni al riguardo?Spero di trovare qualcuno tanto gentile da aiutarmi,A PRESTO.
 
2854211
2854211 Inviato: 3 Nov 2007 14:14
 

per quanto riguarda il primo problema, da come lo hai descritto, sembra proprio la guarnizione di testa andata, costa sui 15-20 euro (ho avuto a che fare con yamaha ktm, tm non so se sia piu cara o meno)

Per quanto riguarda la frizione idraulica: non so come sia fatta la tua nello specifico però per toglierti i dubbi dovresti individuare il serbatoio dell olio, aprirlo facendo attenzione che non entri aria e verificare il livello olio. Meglio ancora fai la sostituzione spurgando, si fa come per i freni.
 
2854691
2854691 Inviato: 3 Nov 2007 15:27
Oggetto: GUARNIZIONE testa andata?O anche altro?TM EN300 del 98.AIUTO
 

Grazie per avermi dato dei chiarimenti al riguardo...sai quando accade qualcosa del genere una parola di conforto serve...in questo caso un messaggio..icon_smile.gif
Riguardo la testa,se si fosse deformato anche il cilindro o comunque abbia avuto danni anche il pistone,dovrebbe nn avere compressione o in alcuni casi la ruota non gira,verò?La mia ruota gira e la compressione sulla leva dell'accensione c'è...è possibile comunque che ci sia da fare qualche lavoro per pistone e cilindro nonostante ciò?

Riguardo la frizione,sò solo che ha il tubicino in ferro intrecciato,ed è della brembo...Come faccio a controllare nella vaschetta senza farci entrare aria..?Dal momento che la apro l'aria nn entra?Comunque devo ancora vedere dove porta la vaschetta...Altri mi hanno detto che potrebbero essere i gommini alle estremità o che sia finito oilo...però come ho già detto la ruota gira inserendo la marcia senza frizione ovviamente...quindi non credo sia un problema grave e quindi costoso...GRAZIE MILLE!
 
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