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Inviato: 19 Apr 2009 22:44
OTTORENATO ha scritto:
Sono i tuoi amici dei fermoni..ahahhahahhaahha..dove non vanno le Roadsmart è nel destra sinistra veloce..nel Pif Paf..tutto qua se provi una gomma più veloce ,impegna meno il pilota = una guida più facile anche cambiando le tue gomme avrai le stesse performance ma con minor impegno.
Ciao
Infatti le roadsmart sono progettate cosi' per il bagnato. Ho letto da qualche parte che la dunlop diceva che con il bagnato si tende a piegare non piu' di 15 gradi circa rispetto alla moto dritta, ed hanno fatto un profilo rotondo e un disegno per dare la massima impronta sul bagnato a queste inclinazioni, e il profilo rotondo purtroppo tende a dare lentezza nei cambi veloci di direzione perche' non "cade" in piega, inoltre da' un migliore assorbimento delle asperita' dell'asfalto.. Quindi questo e' un comportamento voluto per lo scopo a cui sono destinate, cioe' sport-touring con particolare tenuta sul bagnato. I cambi di direzione sono tranquilli e fluidi a mio parere buone per il turismo, ma se uno vuole cambi di direzione "pif-paf" veloci e' meglio che si orienti verso un'altra gomma. Io uso la moto spesso con la pioggia e mi vanno benissimo come sono, i cambi veloci di direzione li faccio ma ovviamente impegnano il pilota un po' di piu' delle gomme con profilo piu' appuntito come infatti dice OTTORENATO.
Uno deve un po' valutare di cosa ha bisogno quando sceglie una gomma.
Ultima modifica di father_torque il 19 Apr 2009 23:02, modificato 1 volta in totale