brenx82 ha scritto:
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da parte vostra: ho la possibilità di comprare veramente a buon prezzo , circa 1400 € , un gsx-r del 1998 con 30.000 km , la moto mi piace molto (è color grigio e nero) ma mi spaventa un pochino per due motivi :
1) io finora di moto (escludendo la 125) ho portato solo la mia suzuki gs 500, pertanto mi chiedo: sarò in grado di domare la belva ?
2) ho bisogno urgente di cambiare moto perchè al 18 di dicembre ho finalmente l'esame per la patente a3 illimitata e mi serve un po di tempo per provare la moto nuova e fare esperienza , mi chiedo quindi se è plausibile pensare di fare l'8 , lo slalom ecc con un gsx-r 600 ....
Secondo voi faccio una stupidata ? Ha senso prendere questa moto o mi conviene aspettare e trovare qualcosa di più tranquillo ?
Attendo con trepidazione i vostri consigli , ciao e grazie a tutti ...
Io ho avuto come prima moto proprio quella che ti devi comprare tu...Posso dirti con certezza una cosa..Scordati di farci l'esame di scuola guida..Se nn l'hai mai portata a meno che nn sei un vero fenomeno nn ci riuscirai quasi mai a fare l'8...
Per il resto posso dirti che come prima moto dipende tutto da te..Io venivo da un amico sport ( quindi puoi immaginare quanto ero abituato ad avere fra le gambe tanti cavalli ) gli devi dare del lei sempre, almeno per i primi 4-5 mesi..è una moto molto pesante e per piegare devi fare un pokino di forza sui semimanubri, inoltre essendo a carburatori è molto nervosa, presta attenzione a dosare il gas in curva perkè altrimenti ti disarciona, non ha la frizione anti saltellamento e sbacchetta come una bestia nelle scalate brusche..Io come prima moto nn la sconsiglio perkè è la stessa scelta che ho fatto io..però ti dico di starci attento perkè a me l'inesperienza ha fatto fare errori che solo il bucio di culo mi ha salvato..
Visto il prezzo e l'annata io ti consiglio di revisionarla bene..quel modello aveva un problema con il tendicatena del motore ( anche la mia lo faceva) controlla che abbia montato il kit di modifica della suzuki che risolveva il problema..Mettiti l'anima in pace che a ogni cambio di stagione dovrai rifare la carburazione (almeno un centinaio di euro a botta se il meccanico è uno serio)...
Per moto vecchie come questa ti consiglio di acquistarle solo se conosci il proprietario e sai come la tratta, perkè quella che ho avuto io mi è esploso il motore a 275 perkè il meccanico era na zukkina e perkè quello che l'aveva prima è riuscito a storcere leggermente una biella con le partenze a freddo e le tirate fuori giri..
Non ti volevo scoraggiare ma io ho fatto lo stesso tuo percorso e volevo condividere con te la mia esperienza..
Lamps