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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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CRF 250 4t del 2004
2816668
2816668 Inviato: 29 Ott 2007 11:35
Oggetto: CRF 250 4t del 2004
 

Cosa ne pensate di questa moto paragonandola con un TE 250 4t Husky che ho provato alcune volte?
(Per la cronaca ho acquistato un CRE 250 2t del 1999 la settimana scorsa ma credo che lo venderò perchè mi da un sacco di noie, l'ho preso troppo da ri-sitemare e vorrei passare al CRF che è più nuovo).
 
2817729
2817729 Inviato: 29 Ott 2007 14:00
 

Dipende dall'anno del Te,non era una gran moto rispetto alla concorrenza,la nuova versione dev'essere molto meglio ma se era vecchiotta non era granche...
Ti consiglio il CRF.
 
2817829
2817829 Inviato: 29 Ott 2007 14:12
 

Il TE 250 era del 2005 e secondo me andava, il CRF è del 2004.
C'è differenza di potenza?
 
2817858
2817858 Inviato: 29 Ott 2007 14:16
Oggetto: Re: CRF 250 4t del 2004
 

enduok ha scritto:
Cosa ne pensate di questa moto paragonandola con un TE 250 4t Husky che ho provato alcune volte?
(Per la cronaca ho acquistato un CRE 250 2t del 1999 la settimana scorsa ma credo che lo venderò perchè mi da un sacco di noie, l'ho preso troppo da ri-sitemare e vorrei passare al CRF che è più nuovo).


occhio che un 2tempi del 99 è un ottima moto, facile da mettere a nuovo, dalle mie parti molta gente che gira solo per divertirsi gira con 2tempi degli anni 90. Invece col 4 tempi è ben diverso il discorso, se rompi un 4 tempi è da buttare(xkè da mettere a posto spendi un patrimonio), io so che la gente che prende 4 tempi usati li prende non più vecchi del 2005, comunque informati mooooolto bene sulle condizioni del motore: quindi cuscinetti, valvole, paraoli, pistone, biella, deve essere stato cambiato tutto negli intervalli di manutenzione previsti dalla casa, altrimenti è un rischio.
 
2818860
2818860 Inviato: 29 Ott 2007 16:11
 

katana89 ha scritto:
Dipende dall'anno del Te,non era una gran moto rispetto alla concorrenza,la nuova versione dev'essere molto meglio ma se era vecchiotta non era granche...
Ti consiglio il CRF.

Il TE bomba è previsto per il 2009, e sarà lo stesso prototipo che usa oblucki, ma per ora nel 2008 hanno apportato pochi cambiamenti, migliorato il peso e la maneggevolezza, ma la potenza resta quello che è.
Fin ora è decisamente meglio il CRF, ne ho provato uno del 2005, è una bomba!
 
2820081
2820081 Inviato: 29 Ott 2007 18:20
 

Se sei uno ke tiene tanto aperto e nei passagi difficili nn si ferma e quando è bagnato ha la mousse giusta e la gomma giusta e sa andare allora prendi il crf senza nemmeno il confronto perchè ha una notevole potenza in più e poi honda è honda il telaio nn ha rivali i freni nemmeno . .... se sei uno già più tranquillo allora ti conviene prende l husky perchè è più paciocca cioè riesci a sfruttarla di più perchè è più lineare l honda è più scorbutico e poi l husky ha + tiro cio è un motore più facile più adatoo alla gente normale l honda per farlo andra bene devi galoppare e poi se sei uno ke nn va ti troveresti male con l honda se invece vai ti trovi da dio e nn cambi più marca di moto io ho sia l husky (127 2007 di bazzurri) e l honda ( 2t 250 preparata 2006)
 
2821724
2821724 Inviato: 29 Ott 2007 20:30
 

STIWI ha scritto:
Se sei uno ke tiene tanto aperto e nei passagi difficili nn si ferma e quando è bagnato ha la mousse giusta e la gomma giusta e sa andare allora prendi il crf senza nemmeno il confronto perchè ha una notevole potenza in più e poi honda è honda il telaio nn ha rivali i freni nemmeno . .... se sei uno già più tranquillo allora ti conviene prende l husky perchè è più paciocca cioè riesci a sfruttarla di più perchè è più lineare l honda è più scorbutico e poi l husky ha + tiro cio è un motore più facile più adatoo alla gente normale l honda per farlo andra bene devi galoppare e poi se sei uno ke nn va ti troveresti male con l honda se invece vai ti trovi da dio e nn cambi più marca di moto io ho sia l husky (127 2007 di bazzurri) e l honda ( 2t 250 preparata 2006)


Mi permetto di dissentire. Mio personale parere è che nell'enduro il telaio in acciaio è molto meglio di quello in alluminio. Io (e molti altri enduristi) lo preferisco per la maneggevolezza ed elasticità, inoltre se ben strutturato può essere stabile quasi ai livelli dell'alluminio, inoltre per quanto riguarda i freni secondo me (anche se non tutti la pensano cosi) i brembo sono molto superiori, più potenti ma comunque se ben regolati molto modulabili.
 
2822050
2822050 Inviato: 29 Ott 2007 20:55
 

Beh, il telaio è personale, mentre i freni, posso assicurarti teo che i Nissin della Honda sono il riferimento...come potenza e modulabilità....

Io sia nella Kawa che nella Suzu ho i Nissin, ma sono molto peggiori in confronto a quelli della Honda....

Per quanto riguarda la scelta della moto, i 250 4t non vanno un cavolo nessuno...se sei abituato al 250 2t rimarrai deluso...

Stiwi, nn ti sembra di esagerare a dire che l'Honda è una moto per esperti??? icon_lol.gif
E' probabilmente la meno potente del lotto..... icon_rolleyes.gif

Però si, l'Husky forse ancora meno... icon_smile.gif
 
2822141
2822141 Inviato: 29 Ott 2007 21:04
 

Simon89 ha scritto:
Beh, il telaio è personale, mentre i freni, posso assicurarti teo che i Nissin della Honda sono il riferimento...come potenza e modulabilità....

Io tutto quello che riesco a fare coi nissin sono solo dei gran drittoni icon_confused.gif
Non mi trovo proprio.. Sarà senza dubbio una cosa personale ma preferisco molto brembo (e non solo perchè italiana).
Anche dalle prove di molte riviste mi sembra di capire che i brembo (non so se grigi o neri, uelli che monta KTM per esempio) siano di riferimento.
Per quanto riguarda me io mi trovo meglio.


P.S. Stiwi hai esagerato anche per quanto riguarda la gomma. Io non ho la mousse, e uso la stessa gomma per bagnato e asciutto e vado comunque dapertutto anche quando è abbastanza consumata icon_lol.gif
 
2822465
2822465 Inviato: 29 Ott 2007 21:32
 

Nissin è meglio anche per me e ho brembo su tutte e 2 le moto.
 
2822582
2822582 Inviato: 29 Ott 2007 21:41
 

matteo_698 ha scritto:



P.S. Stiwi hai esagerato anche per quanto riguarda la gomma. Io non ho la mousse, e uso la stessa gomma per bagnato e asciutto e vado comunque dapertutto anche quando è abbastanza consumata icon_lol.gif

Vabe se,a quanto dice,fa l'italiano le gomme fan la differenza e comunque cosa vi servono moto con 33 cv se girate senza gomme,sono la base di ogni veicolo icon_confused.gif
E' come dire a Vale,guarda io corro con le Pirelli Diablo e vado benissimo dappertutto... icon_confused.gif
 
2822658
2822658 Inviato: 29 Ott 2007 21:47
 

TU hai sempre le gomme belle nuove cambiate ogni uscita? icon_lol.gif
Io non posso permettermelo, una gomma posteriore 500 km di enduro deve durarmi.. dopo di che la vendo (perché c'è gente, spece chi gira tanto su trada) che la acquista perche usata solo in enduro non si liscia e i tasseli restano alti, sebbene smangiati e rotondi (il che fa perdere ancora piu grip, ma loro non lo sanno) e ne compro un altra nuova.
 
2822778
2822778 Inviato: 29 Ott 2007 21:57
 

Io cambio appena posso le gomme,sono la cosa a cui faccio piu conto,a parte la moto che va o no...
E comunque STIWI stava parlando nel suo caso e tu hai detto quando hai la gomma abbastanza consumata.
 
2822816
2822816 Inviato: 29 Ott 2007 22:00
 

Ma scusa è sbagliato dire:
se hai la gomma giusta e la mousse giusta prendi il CRF. A parte che non vuol dire niente, poi non è che per avere il CRF devi sempre avere le gomme nuove e la mousse...

Scusa ma non seguo il tuo ragionamento.
 
2822845
2822845 Inviato: 29 Ott 2007 22:02
 

Lui dice che il CRF con la gomma giusta e la mousse giusta va dappertutto.
 
2822919
2822919 Inviato: 29 Ott 2007 22:09
 

katana89 ha scritto:
Lui dice che il CRF con la gomma giusta e la mousse giusta va dappertutto.

Come qualsiasi altra moto anche con una gomma buona e anche con la camera d'aria icon_lol.gif Correggimi se sbaglio icon_lol.gif
 
2823016
2823016 Inviato: 29 Ott 2007 22:18
 

La mousse da più trazione.
Un Te non va dappertutto nello stesso modo che fa il Crf a parità di gomme.
 
2823040
2823040 Inviato: 29 Ott 2007 22:20
 

katana89 ha scritto:
La mousse da più trazione.
Un Te non va dappertutto nello stesso modo che fa il Crf a parità di gomme.


icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Rimango perplesso da certe affermazioni... Ma ci siamo dimenticati cos'è l'enduro? Ci siamo dimenticati che a fare il 90% è il pilota e dopo viene tutto il resto? Il TE è una moto che non era certo un mostro di potenza, leggermente ingombrante nelle annate precedenti al 2008, ma mica una moto da buttare... Bah
 
2823113
2823113 Inviato: 29 Ott 2007 22:27
 

Ma io non ho mai fatto nessun discorso di questo genere,ho solo quotato te che rispndevi a STIWI dicendo che nel suo caso le gomme fanno la differnza
Citazione:
P.S. Stiwi hai esagerato anche per quanto riguarda la gomma. Io non ho la mousse, e uso la stessa gomma per bagnato e asciutto e vado comunque dapertutto anche quando è abbastanza consumata icon_lol.gif

L'osservazione del Crf a differenza con il Te dovevi farla prima,a me sembrava piuttosto una critica a Stiwi...

Stiwi si è espresso male,lui cercava di lodare le doti del crf dicendo che con un buon paio di gomme va proprio dapperutto.

In ogni caso non vedo cosa c'entri l'enduro qui,se uno sceglie una moto compra la migliore che può...siamo in confronti e consigli d'acquisto...ha chieso un confronto e un consiglio e noi l'abbiamo fatto.
 
2826398
2826398 Inviato: 30 Ott 2007 14:54
 

sucsatemi forse non avete capito quello che volevo dire volevo dire che l honda io intendoi l modello derivato dal cross il 250 f è più nervoso rispetto all uski e raspa di più io dicevo che sulle pietre bagnate ha meno aderenza rispetto ad un motore che strappa meno è come un 125 da cross e il ktm se sai andare guadagni con il cross se nn sai andare perdi un sakko perchè è scorbutico e sulle pietre bagnate fatica a prendere i giri e quindi bisogna sfrizionare e se sfrizioni la ruota slitta quindi nn vai su per quello divevo che l honda va saputa usare l husky va bene per tutti anche l honda puoi fartela andare bene ma se vai piano rischieresti di dire che non va bene come per i freni non esiste che i brembo vadano meglio dei nissin honda ma stiamo scherzando ?smettimola dai ...... chi dice che si trova meglio coi brembo vuol dire che ha provato una nissin con delle pastiglie non efficienti se usi tutto guisto rendon omolto di puù ... te lo dico perchè io ho l honda ma ho anche l husky con l impianto frenante speciale della brembo quello delo bazzu ... ma poi ho anche avuto il ktm con freni originanli ecco ti deico che l impianto frenante brembo con tutto ufficiale è comunque peggiore del nissin non tanto come potenza massima ma per modulabilità .il nissn yama kawa suzu invece è poco modulabile non è adatto all enduro .... comunque il telaio honda è megli odell acciaio di tutte le marche io ho tutte e due l alu per sentirne i benefici devi andare un pò perchè un pelo più duro e se vai piano dici che è duro eccc l acciaio è più adatto a chi va piano non ce un meglio in assoluto ma un meglio a seconda di come vai io parlo di meglio per fare le gare e x ki va già abbastanza e consiglio l huky x uno ke nn è moloto avvezzo poi l honda mangia i pistoni cioè è più potente e richiede più manutenzione
 
2827733
2827733 Inviato: 30 Ott 2007 16:56
 

STIWI se sei così esperto come dici, la prima cosa che dovresti sapere è che il 90% delle caratteristiche di una moto sono soggettive. Primo fra tutti il telaio, seguito da sospensioni e impianto frenante. Non si possono fare considerazioni assolute su cosa sia meglio, meno che il motore, con dati e grafici alla mano, e dove comunque ognuno avrà la sua preferenza.
 
2827802
2827802 Inviato: 30 Ott 2007 17:03
 

STIWI ha scritto:
sucsatemi forse non avete capito quello che volevo dire volevo dire che l honda io intendoi l modello derivato dal cross il 250 f è più nervoso rispetto all uski e raspa di più io dicevo che sulle pietre bagnate ha meno aderenza rispetto ad un motore che strappa meno è come un 125 da cross e il ktm se sai andare guadagni con il cross se nn sai andare perdi un sakko perchè è scorbutico e sulle pietre bagnate fatica a prendere i giri e quindi bisogna sfrizionare e se sfrizioni la ruota slitta quindi nn vai su per quello divevo che l honda va saputa usare l husky va bene per tutti anche l honda puoi fartela andare bene ma se vai piano rischieresti di dire che non va bene

Detta così hai ragione (in parte, su alcune cose non sono daccordo), ma prima non hai detto questo, hai detto un altra cosa.. Ti sei espresso male icon_wink.gif


P.S. L'acciaio è adatto a chi va piano? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Perchè secondo te salminem, cervantes, knight, obluki o anche restando in italia oldrati o cominotto, belometti, belotti vanno piano? icon_lol.gif icon_lol.gif A me non sembra, eppure mi sembra che corrano con un telaio in acciaio icon_wink.gif
 
2827845
2827845 Inviato: 30 Ott 2007 17:07
 

si ma io ho scritto se vai forte allora. .... se vai piano allora... comunque certe cose sono dei dogmi e nn soggettive come le sospensioni tra showa e wp quali vanno meglio?non è soggettivo è un dogma che vadano molto molto meglio le showa e tra i freni è un dogma che i nissin honda siano i migliori ( ovvio che se li provi con le pastiglie del cavolo nn frena) comunque ci sono dei dogmi che non sono sogggettivi sono così e basta e se uno dice di no vuol dire che o non sa quello che dice o non sa andare in moto o non li ha mai provati e parla così ( non sono riferimenti a te ... sono generali)
 
2827969
2827969 Inviato: 30 Ott 2007 17:21
 

STIWI ha scritto:
si ma io ho scritto se vai forte allora. .... se vai piano allora... comunque certe cose sono dei dogmi e nn soggettive come le sospensioni tra showa e wp quali vanno meglio?non è soggettivo è un dogma che vadano molto molto meglio le showa e tra i freni è un dogma che i nissin honda siano i migliori ( ovvio che se li provi con le pastiglie del cavolo nn frena) comunque ci sono dei dogmi che non sono sogggettivi sono così e basta e se uno dice di no vuol dire che o non sa quello che dice o non sa andare in moto o non li ha mai provati e parla così ( non sono riferimenti a te ... sono generali)

Non è un dogma: per la forcella di serie è meglio Showa, ma per quanto riguarda il mono va a soggettività del pilota. Idem per i freni, non è assolutamente vero che i nissin honda (uguali poi a quelli suzuki, kawa, yamaha) siano meglio di brembo. Il primo ha piu modulabilità il secondo piu potenza. Sta poi al pilota cosa preferire.

Un dogma è per esempio che il motore TM ha piu cavalli di quello Honda e che KTM tira in basso come nessun altro 125. Questi sono dogmi.
 
2828035
2828035 Inviato: 30 Ott 2007 17:29
 

1 parli per niente perchè i nissin honda sono totalmente diversi da quelli suzu kawa yama è diversa la pompa guarda sui giornali l attacco del tubo areonautico dove è sulla nissin honda è dietro e nn lo vedi sulla nissn kawa suzu yama è davanti e lo vedi e poi i il pds è nettamente inferiore allo showa se tu nn ne capisci mi dispice però non puoi dire a me che non ne so quando sei tu che non sai nemmeno la diff tra le 2 pompe nissin èèèèèèèèèè
 
2828164
2828164 Inviato: 30 Ott 2007 17:43
 

STIWI ha scritto:
1 parli per niente perchè i nissin honda sono totalmente diversi da quelli suzu kawa yama è diversa la pompa guarda sui giornali l attacco del tubo areonautico dove è sulla nissin honda è dietro e nn lo vedi sulla nissn kawa suzu yama è davanti e lo vedi e poi i il pds è nettamente inferiore allo showa se tu nn ne capisci mi dispice però non puoi dire a me che non ne so quando sei tu che non sai nemmeno la diff tra le 2 pompe nissin èèèèèèèèèè

1.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Non mi sembrano diverse le due pompe

2. Il PDS non è assolutamente inferiore a showa, prova a chiedere a tutti i piloti dal mondiale al regionale agli amatori che corrono col PDS, ti diranno che si trovano meglio e non correrebbero senza. E' questione di soggettività, molti sacrificano un pelo di stabilità per la trazione altri preferiscono non farlo.

3. Nessuno ha detto che non sai, facevo delle considerazioni, quindi un po piu di rispetto anche da parte tua non guasterebbe.

P.S. Dovresti avere un MP, controlla

Come moderatore è inoltre mio dovere segnalarti che abbreviazzioni o linguaggio SMS non sono consentiti, quindi sei pregato di scrivere in italiano. Questa non è ne la prima, ne la seconda volta che te lo dico, ma sarà l'ultima. icon_wink.gif
 
2830823
2830823 Inviato: 30 Ott 2007 21:25
 

senti non è che se ti sto antipatico perchè ne so più di te mi devi escludere è!comunque il mono showa è usato anche da chi fa gare importanti ed esempio il team ufficilae honda enduro (jolly racing) il mono non lo cambia perchè è già un best anche la forcella non viene sostituita!!!comunque si vede che non sei dentro al giro ma si quanti si lamentano dell inefficienza del pds?vuoi scherzare?ma ti rendi conto delle tue affermazioni? comuqnue guarda meglio la foto o prendine una meno sfuocata le pompe non sono uguali per niente adesso non mi bloiccare perchè ho scritto senza abbreviazioni e non ho insultato nessuno sono discussioni però ho ragione io mi dispiace
 
2831200
2831200 Inviato: 30 Ott 2007 21:55
 

calma, pace, e serenità questo è un forum per scambiarci idee e opinioni, non certo per mettersi a litigare icon_wink.gif
 
2831251
2831251 Inviato: 30 Ott 2007 21:59
 

guarda, io non sono nel giro, e dato che tu corri magari ne sai molte più di me è, ma però il mio parere è che per quanto riguarda sospensioni e ciclistica la cosa è soggettiva, uno può esprimere un suo parere, non può dire questo è meglio di quello, perchè magari non è così per tutti icon_wink.gif

comunque dai regas, diciamo le cose con calma, che qua nessuno vuole escludere o litigare con nessun altro, siamo qua tutti per imparare e conoscere nuove cose icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
2837603
2837603 Inviato: 31 Ott 2007 18:40
 

la forcella che lavora bene è sempre meglio di una che fa finta di lavorare come la wp è così ragazzi la realtà va accettata
 
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