42 ha scritto:
Calma... se ho capito bene, Ropons si parla di una "scatola nera"... cioe' un aggeggio che registra tutto e che, SE INTERROGATO, butta fuori cio' che ha registrato, non di un tracciamento real-time.
Io non sono affatto contrario, purche', esattamente come nel caso di una scatola nera, l'accesso ai dati possa avvenire solo da parte (e su autorizzazione) di una autorita' inquirente.
le cosiddette "scatole nere" una volta utilizzate in aeronautica registravano tutte le operazioni di pilotaggio compiute in volo e tutte le trasmissioni radio.
quelle di oggi sono agganciate al sistema di localizzazione, perciò emettono dati in tempo reale e quindi non c'è nemmeno bisogno di andarle a cercare in mezzo ai rottami... tanto è già tutto registrato sul server.
e comunque chi ci garantisce che i nostri dati a zonzo nell'etere (come se non bastassero tutte le onde elettromagnetiche che già ci sono in giro)vengano raccolti solo dagli Organi Competenti ed utilizzati SOLO in caso di incidenti o comunque per finalità consone alla privacy ed ai diritti tutti dell'individuo?