piciul ha scritto:
senti facciamo un po di chiarezza sulla terminologia.
se la strada, e tu stesso lo dici, era monocorsia, seppur grande non è possibile che tu e la colonna di macchina eravate su due corsie!!!!!!
si hanno le corsie quando la carreggiate, ossia il tratto di strada che va da marciapiede a marciapiede, viene suddivisa mediante l'uso delle strisce longitudinali, che possono essere continue o discontinue.
poi....... come regola generale il codice della strada dice di occupare la corsia più libera a destra e in assenza di corsia il margine destro della carreggiata, quindi il fatto che tu eri a sinistra è sbagliato.
ora.
se le tua carreggiata non presenta striscie a terra è ovvio che siamo in presenza di una sola corsia, quindi è altrettanto ovvio che tu non occupavi un altra corsia rispetto alla colonna ma occupavi la stessa corsia ma esternamente alla colonna e quindi sei in torto.
poi se vogliamo continuare a discutere sul fatto che tutti i motociclisti, compreso me, appena vedono una colonna si buttano in sorpasso e per questo vuoi sentirti dire che hai ragione è un altro discorso.
+
si ma non arrabbiarti che va tutto bene! Io sto semplicemente raccogliendo pareri e molti sono diversi dai tuoi. Sinceramente che tu mi dia ragione o meno, me ne faccio ben poco, con tutto il rispetto a me serve la ragione dell'assicurazione e non so se l'avrò. Però trovo interessante scambiare pareri e sentire varie versioni dei fatti e apprezzo anche la tua naturalmente. Sperando che tu abbia torto