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Compensatore s2r 1000 acquistato
2798545
2798545 Inviato: 26 Ott 2007 14:30
Oggetto: Compensatore s2r 1000 acquistato
 

Ok ragazzi mi sono aggiudicato su ebay il compensatore termignoni per la mia s2r 1000 x eliminare il padellone!!! icon_twisted.gif

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Penso ke la settimana prossima arrivera'!!!

Ho già da un po montato filtro k&n con airbox aperto e terminale akrapovich

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Vado subito ad ordinare la RapidBikeIII e vediamo ke succede icon_exclaim.gif
 
2798596
2798596 Inviato: 26 Ott 2007 14:35
 

a che serve?? sono ignorante icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2799081
2799081 Inviato: 26 Ott 2007 15:09
 

Ma costa solo 1000 euro e passa quella Akrapovich... icon_confused.gif
 
2799135
2799135 Inviato: 26 Ott 2007 15:13
 

Quello scarico nn mi convince icon_rolleyes.gif mi pare un pò troppo panciuto icon_question.gif Non sono meglio i Termignoni icon_question.gif
 
2799206
2799206 Inviato: 26 Ott 2007 15:17
 

Esteticamente si, ma penso che quello faccia tremare le case... icon_eek.gif
 
2799230
2799230 Inviato: 26 Ott 2007 15:19
 

Spesa? icon_confused.gif
 
2799290
2799290 Inviato: 26 Ott 2007 15:24
 

kontimatteo ha scritto:
Esteticamente si, ma penso che quello faccia tremare le case... icon_eek.gif


Bè....se sono omologati....dubito!!!

Colgo l'occasione "pubblica" per ringraziarti!!!!
Grazie
 
2799301
2799301 Inviato: 26 Ott 2007 15:24
 

casey ha scritto:
Spesa? icon_confused.gif


Il db killer l'ho tolto... comunque era l'unico scarico ke dati alla mano non faceva perdere troppo ai bassi e mi faceva dare prestazioni migliorate agli alti senza cambiare niente... ma ora si dovrà vedere cosa succede icon_twisted.gif
dilazionato nel tempo:

1100 e. x terminale
140 e. x collettore
430 e. x centralina
??? e. x filtro... non mi ricordo
--------
1670 il totale

il terminale è già montato da piu' di un anno:

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il terminale dal sito akrapovic

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Ultima modifica di antos il 26 Ott 2007 15:34, modificato 1 volta in totale
 
2799421
2799421 Inviato: 26 Ott 2007 15:34
 

Woody71 ha scritto:


Bè....se sono omologati....dubito!!!

Colgo l'occasione "pubblica" per ringraziarti!!!!
Grazie

Di niente Woody... mi fai arrossire icon_redface.gif
Ci sta proprio bene quell'avatar lì! icon_wink.gif
 
2799694
2799694 Inviato: 26 Ott 2007 15:55
 

Sì stà proprio bene.....mi sentivo un pò nudo icon_redface.gif .....tornando alla discussione non mi piace dal punto di vista estetico....parere personale icon_wink.gif
 
2799769
2799769 Inviato: 26 Ott 2007 16:01
 

Cacchio ma allora potevi mettere il kit DP a meno che non ti piace per tuoi motivi.
 
2799823
2799823 Inviato: 26 Ott 2007 16:05
 

secondo me akrapovic è un attimo superiore... mio parere personale chiaramente... dal vivo comunque si fa guardare ... le prestazioni tutto montato è tutto da vedere... vi terro' informati!! anche se devo dire ke la modifica ke ho fatto piu' profiqua rimane la frizione antisaltellamento 48 denti stm.

Ma se dovessi fare oggi tutto l'acquisto monterei lo scarico completo come questo:

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Sono un patito del 2 in 1... non ditemi niente. icon_cool.gif

Ultima modifica di antos il 26 Ott 2007 16:08, modificato 1 volta in totale
 
2799834
2799834 Inviato: 26 Ott 2007 16:06
 

casey ha scritto:
Cacchio ma allora potevi mettere il kit DP a meno che non ti piace per tuoi motivi.


in che senso icon_question.gif
 
2799875
2799875 Inviato: 26 Ott 2007 16:09
 

Il kit per s2r800 costa 1400 euri montato.
L'ha messo un mio amico.
 
2800362
2800362 Inviato: 26 Ott 2007 16:51
 

antos ha scritto:
secondo me akrapovic è un attimo superiore... mio parere personale chiaramente... dal vivo comunque si fa guardare ... le prestazioni tutto montato è tutto da vedere... vi terro' informati!! anche se devo dire ke la modifica ke ho fatto piu' profiqua rimane la frizione antisaltellamento 48 denti stm.

Ma se dovessi fare oggi tutto l'acquisto monterei lo scarico completo come questo:

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Sono un patito del 2 in 1... non ditemi niente. icon_cool.gif


Non male questo... anche se per adesso preferisco i due silenziatori separati..... poi non si sa mai.
 
2801087
2801087 Inviato: 26 Ott 2007 18:00
 

casey ha scritto:
Il kit per s2r800 costa 1400 euri montato.
L'ha messo un mio amico.


il kit costa 1400 euro ma finisce li...con la rapid bike puoi fare tutto (ma bisogna saperla usare...) e l'akra rende di + del termignoni!!
a mio parere ha fatto degli ottimi acquisti il nostro collega...e in effetti anch'io mi mangerei le unghie vedendo l'ultima belva della akra!! stupenda...la qualità generale è sicuramente superiore a qualsiasi altro scarico!! titanio a gogò...che goduria!! icon_cool.gif
 
2801196
2801196 Inviato: 26 Ott 2007 18:08
 

Con i soldi che hai speso avrei preso il KIT DP + compensatore dato che la spesa sostenuta è la stessa...avresti un rendimento "certifato" fatto da Ducati x Ducati con una moto ancora in garanzia. Su che basi un Kit DP + No Kat è inferiore ad una PC3 o RAPID Bike con configurazione analoga?

Faccio presente che la centralina DP viene tarata per un uso stradale...questo non toglie la possibilità di gestirla come si ritiene opportuno...anche in configurazione "Racing" con quello che ne consegue in termini di erogazione, affidabilità (dal mio punto di vista) e non da poco i consumi.

Saluti L! icon_wink.gif
 
2802710
2802710 Inviato: 26 Ott 2007 20:48
 

rapid o power commander sono diverse...sono moduli aggiuntivi e non centraline..è ovvio che la meglio cosa è una centralina nuova(come la dp) in luogo della originale....per avere il top si poterbbe aggiungere a questa una rapid bike o power commander..sai che roba dopo...
 
2803604
2803604 Inviato: 27 Ott 2007 0:05
 

FrecciaRossa ha scritto:


il kit costa 1400 euro ma finisce li...con la rapid bike puoi fare tutto (ma bisogna saperla usare...) e l'akra rende di + del termignoni!!
a mio parere ha fatto degli ottimi acquisti il nostro collega...e in effetti anch'io mi mangerei le unghie vedendo l'ultima belva della akra!! stupenda...la qualità generale è sicuramente superiore a qualsiasi altro scarico!! titanio a gogò...che goduria!! icon_cool.gif


ekko... esatto tutto!!!
mettendo 2 centraline in serie nn hai miglioramenti sostanziali di averene una sola... bisogna disegnare la curva dell'erogazione a seconda di cosa hai montato... tutto qua...bhe non è uno scherzo...roba da preparatori.
la rapid e la power commander la usano in quasi tutte le competizioni...stock.. sbk... no gp naturalmente ke l'ha anno molti piu soldi e sono prototipi.

Akra costa di piu... forse fa anche meno casino ... ma... l'akra è akra
 
2804042
2804042 Inviato: 27 Ott 2007 8:50
 

si roba da preparatori...resta il fatto che la power (non so la rapid come si comporta) nn può gestire l anticipo, cosa fatta dalla dp che è proprio una centralina (se cerchi sul dmc c è un utente che rimappa le centraline originali e le fa diventare dp...)...anche perche te hai una centralina euro 3...e tale rimane anche con la rapid bike...

lamps...ps...a me l ultimo akrapovic fa impazzire....
 
2804275
2804275 Inviato: 27 Ott 2007 9:54
 

flaviomonster ha scritto:
si roba da preparatori...resta il fatto che la power (non so la rapid come si comporta) nn può gestire l anticipo, cosa fatta dalla dp che è proprio una centralina (se cerchi sul dmc c è un utente che rimappa le centraline originali e le fa diventare dp...)...anche perche te hai una centralina euro 3...e tale rimane anche con la rapid bike...

lamps...ps...a me l ultimo akrapovic fa impazzire....


flavio non è assolutamente vero!!! sul DMC c'è molta gente che si auto-sponsorizza come preparatore...ma dconono una marea di scemenze!!
innanzittto la PC3 non ha in effetti la regolazione dell'anticipo e del limitatore...ma con un'altro modulo puoi modificare anche questo...mentre la rapid ha tutto compreso (per quello è consigliata per chi ne sa veramente di mappature...una PC3 ti da quello di cui hai bisogno per un uso sportivo su strada...la rapid è già pronta anche per le gare su pista,per quello costa di+!)...poi le centraline euro-2 si ossono riprogrammare perchè hanno le eprom sostituibili...quelle eruo-3 no...o comunque non puoi giocarci su come su quelle euro-2 senza comunque montarci altre storie sopra tipo G-pack o tagliare il ponte della sonda nella centralina...e terzo una centralina DP non ha nulla in + rispetto ad una PC3 (con i vari moduli) o una RAPID (ben settata...) se non da un punto di vista logistco...i moduli aggiuntivi nel mostro sono difficili da posizionare perchè non c'è spazio...c'è il rischio che rimangano all'aria aperta e con tutti quei pulsantini sfiziosi che hanno (low-mid-high) qualcuno potrebbe farti un dispetto quando la moto è parcheggiata...nella japp invece si mette sotto la sella e via!! e quarto...con un modulo aggiuntivo...qualunque esso sia...la centralina originale è come un fantoccio...una marionetta gestita dal modulo aggiuntivo!! quindi una volta presi i dovuti accorgimenti anche con una banale PC3 la tua moto diventa euro-sottozero... icon_wink.gif
io dico tutto questo perchè odio le concessionarie...ma solo perchè io i soldi me li devo centellinare e guadagnare mentre quella gentaglia pensa che piovono dal cielo...quindi preferisco prendermi un modulo aggiuntivo e farmi tutto da solo(si fa per dire...) piuttosto che stare dietro a quelle sanguisughe se prendessi il kit-dp!!
desmosaluti icon_cool.gif
 
2804463
2804463 Inviato: 27 Ott 2007 10:29
 

Si ma quì si sta parlando di un "assemblaggio" il cui costo è paragonabile ad un KIT DP e No Kat...quindi dove sta il risparmio?! icon_rolleyes.gif
 
2804799
2804799 Inviato: 27 Ott 2007 11:20
 

freccia ti quoto in parte...l s2r1000 ha una centtralina euro 3...come si può fare a variare certi valori dovut all euro 3?la power o la rapid sanno variare anche i valori delle euro 3?
 
2805829
2805829 Inviato: 27 Ott 2007 13:25
 

flaviomonster ha scritto:
freccia ti quoto in parte...l s2r1000 ha una centtralina euro 3...come si può fare a variare certi valori dovut all euro 3?la power o la rapid sanno variare anche i valori delle euro 3?


CERTO!! i moduli aggiuntivi dialogano in tempo reale con la centralina...una volta che carichi una determinata mappatura (che di conseguenza avrà una sua curva di coppia...+ lineare è e meglio sarà..) allora addio euro-3...cioè addio alla mappatura originale!! l'euro-3 sta nella mappatura originale...tutto qui!! poi in alcune jappo si è roprio costretti a disinibire la sonda lamba fisicamente...cioè tagliando un ponte alla centralina originale...ma non è il caso delle marelli del monster!! insomma con una PC3 i classici vuoti dell'euro-3 spariscono...anche se montata con scarichi originali... icon_wink.gif
 
2806256
2806256 Inviato: 27 Ott 2007 14:15
 

MMMM...ma la fanno per l s2r1000 e3 la power?
 
2806340
2806340 Inviato: 27 Ott 2007 14:30
 

flaviomonster ha scritto:
MMMM...ma la fanno per l s2r1000 e3 la power?


non ne ho idea...se non la fanno vai di rapid che è universale e ordini solo il cablaggio giusto.. icon_wink.gif
 
2807477
2807477 Inviato: 27 Ott 2007 18:37
 

flaviomonster ha scritto:
MMMM...ma la fanno per l s2r1000 e3 la power?


Certo...x tutte le serieS 2007....

Link a pagina di Powercommander.it

...e poi se vuoi togliere del tutto la lambda c'è pure un connettore aggiuntivo che te la disabilita del tutto!! (mi pare costi poche decine di €)

Link a pagina di Powercommander.it

La power da sola non pormette di regolare l'anticipo e di variare il limitatore mentre la rapid sì...ma costa pure il doppio!!...se alla powre aggiungi un secondo modulo che ti permetta di fare le stesse cose della rapid allora siamo sullo stesso prezzo....
L'unica differenza quindi tra le due è che con la power puoi fare veramente tutto da solo e ti arriva già mappata in base a cosa monti su....mentre con la rapid (almeno così mi hanno detto) ci vuole qualcuno con già un po' di esperienza x fartela settare x bene....
Bye. icon_wink.gif
 
2808924
2808924 Inviato: 28 Ott 2007 1:44
 

ma variare il limitatore nn è pericoloso per le valvole ( e anche per il raffreddamento dato che il monster 1000è ad aria...) oppure in ducati lasciano un gap di giri ancora utili al motore in configurazione preparata ? ps e scusate l ignoranza...cos è l anticipo???
 
2809802
2809802 Inviato: 28 Ott 2007 11:26
 

flaviomonster ha scritto:
ma variare il limitatore nn è pericoloso per le valvole ( e anche per il raffreddamento dato che il monster 1000è ad aria...) oppure in ducati lasciano un gap di giri ancora utili al motore in configurazione preparata ? ps e scusate l ignoranza...cos è l anticipo???


si...il limitatore non si deve mai toccare se le parti del motore rimangono originali!! sarebbe inutile infatti...magari il motore non si rompe ma tanto di potenza non ne arriverebbe di + lo stesso!!per quello la rapid è consigliata per gap di elaborazioni + serie...
e comunque l'anticipo se non sbaglio è quando il pistone sta salendo al PMS e la candela fa scoccare la scintilla un po prima che il pistone arrivi quasi a fine corsa...in modo che le valvole siano nella delicata fase dell'"incrocio" (questo grazie al settaggio dell'albero a camme)...e permettano cosi a proprio tutti i gas di scarico di uscire e in contemporanea di non bloccare la turbolenza indotta della miscela di aspirazione (se il pistone arriva proprio a fine corsa le valvole sarebbero entrambe chiuse e il flusso si fermerebbe con conseguente perdita di potenza...)!! questa turbolenza è un compromesso che i costruttori devo tenere in considerazione per via delle geometrie dei condotti di aspirazione i quali sono rettiinei all'inizio per poi finire ricurvi necessariamente nella zona dove passa la valvola di aspirazione...questo cambiamente di direzione fa si che il flusso diventi + disordinato e che si crei questa turbolenza...la quale sarà maggiore o minore a seconda della lunghezza del condotto di aspirazione,determinando cosi un comportamente preciso del motore...condotti lunghi=potenza + in alto...viceversa sarà + in basso (ed ecco spiegato il perchè esistano varie geometrie di cilindri a V...)
aiuto spero però di aver azzeccato sull'anticipo... icon_redface.gif

Ultima modifica di FrecciaRossa il 30 Ott 2007 11:22, modificato 1 volta in totale
 
2813823
2813823 Inviato: 28 Ott 2007 20:27
 

flaviomonster ha scritto:
MMMM...ma la fanno per l s2r1000 e3 la power?



pultroppo una volta montata la pc3 la moto non sara' piu' euro3 anche perche' viene inibita la sonda lamda, per quanto riguarda la posizione io l'ho montata cosi':
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