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Un anno di storia [modifiche su gsx-r k7]
2797221
2797221 Inviato: 26 Ott 2007 12:31
Oggetto: Un anno di storia [modifiche su gsx-r k7]
 



salve gixxeristi oramai è passato un bel po' dall'uscita dei nostri 600 e siccome ho visto domandare di tutto da tutti e tutti avere risposte stavo pensando di riportare in questo topic tutti gli aggiornamenti fatti e le impressioni che ci hanno dato: i setting, le gomme, insomma tutto in modo da auto aggiornarci a vicenda

ad esempio io ho la moto da luglio '07 e di cambiamenti ne avuti la mia moto

reparto sospensioni: originali ma con un tutto chiuso davanti e un mezzo giro in compressione ed estensione. Io mi ci trovo bene la moto è un binario (in realtà sulle curve veloci 180 o + dietro ondeggia un filo) e le pedane in pista le ho messe giù

reparto gomme: bridgestone di serie bt 014 non mi sono piaciute, la temperatura non la prendevano neanche col cannello l'anteriore sulle curve lente e chiuse andava e il grip era scarso km 6500

pirelli diablo corsa ottime gomme molto comunicative ottimo grip purtoppo hanno beccato il periodo sbagliato ed i primi 3000 km li hanno fatti in autostrada (squadrate) ma quando poi sono riscito a ritondeggiarle andavano ancora da dio. Km 6000 ma se ne fanno di più

pirelli diablo corsa 3 ottime come le precedenti ma in più l'ingresso in curva è reso + rapido hanno sopportato 4 sezioni a franciacorta e 2 a monza, ma dopo monza si sono lettereralmente cotte (e ci credo poverine) quindi sostiutuite l'altro ieri dopo circa 5000 km ma erano alla tela

ora ho su delle metzeller stradalissime che per quel che ne so tengono bene sul bagnato

impianto freni: cambiate leve messe quelle serigrafate suzuki (un hambia punte ma sono + belle) messo tubi in trecci davanti e dietro ho usato un kit gia preparato della tubo fren e la differenza è stata abissale poi dopo
10250 Km cambiato le pastiglie con un paio della sbs sintetiche non troppo specialistiche e quindi utilizzabili su strada e su pista totale Km 6800 e un frenata eccelsa poi gia che c'ero ho un dot 5.1 che lievemente secondo me ha cambiato un po' la resistenza dei freni ora tengon più a lungo!

impianto di scarico: io la uso 80% strada 20% pista qindi ho solo il terminalino arrow più per estetica che per prestazioni comunque con il solo terminale ed il filtro il motore guadagna 3000 giri però in basso!! almeno sulla mia mi ha dato un ripresa spettacolare ora la moto parte già a 4000 a spigere unica cosa che in sesta ai 14500 non riescie a salire (basta una pc3 o 2 denti in più alla corona)

che altro.... ah si cupolino doble boble (si scrive così giusto?) che migliora il confort ora fino ai 180 riesco a stare su e io sono 190 cm

ora tocca a voi buttare 2 righe su cosa avete fatto e come ha influito

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2822377
2822377 Inviato: 29 Ott 2007 21:24
 

facciamo che ignuno mette la sua impressione e le sue modifiche secondo lo schema di chi ha aperto il topic.

per favore evitiamo ogni tipo di commento, per questo usiamo gli MP.

potrebbe diventare un topic molto utile e pieno di informazioni...
buon lavoro icon_wink.gif

Ultima modifica di ghost il 30 Ott 2007 12:38, modificato 1 volta in totale
 
2825269
2825269 Inviato: 30 Ott 2007 12:36
Oggetto: Re: un anno di storia [modifiche su gsx-r k7]
 

Ciao, la mia bella è del marzo 06 e spero di non andare OT visto che si
parla di K7.
Però considerando che le due moto sono identiche... (ovviamente non mi
offenderò se il mio post verrà considerato OT e cancellato icon_wink.gif )

Reparto sospensioni: originali come mamma Suzuki le ha fatte.
Io mi ci trovo bene, non sono un pilota professionista e sento la moto che
a volte "sculetta" MA MI PIACE UN CASINO! In pista ho fatto anche curvoni
veloci (i 2 dopo il rettilineo a Vallelunga) e la moto mi dà una sicurezza
esagerata. Ripeto: non sono un pilota ma ... neanche un chiodo!

Reparto gomme: Bridgestone BT 014 di serie: mi ci sono trovato benissimo nell'uso stradale, giuro che non dico cavolate ma dopo 2
giorni dall'acquisto ho toccato la pedana.
Km fatti: tantissimi, circa 8-9mila (ovviamente all'ultimo erano
poco affidabili). Finito il primo treno le ho rimontate visto che non avevo
la pista in previsione, finché ho deciso di andarci e ho montato:

Metzeler Rennsport: da paura in pista, a freddo la moto
dondola come una nave ma una volta in temperatura non mollano un
millimetro! Su strada impiegano molto a scaldarsi ma visto che per strada
si va PIANO, offrono un ottimo grip da subito. Mai provate sulla pioggia
ma credo che, avendo i bordi slick e scanalature molto piccole, non siano
l'ideale icon_wink.gif

Impianto freni: Anch'io ho cambiato le leve originali sostituendole
con quelle serigrafate suzuki pieghevoli che sento più "cicciotte" e mi
ci trovo molto bene. Tubi in treccia davanti e dietro e pasticche al carbonio
che ancora devo testare per bene visto che per scaldarsi e lavorare al
meglio hanno bisogno della pista. Appena si parte bisogna stare MOOOLTO
attenti perché frenano come i tacchetti dei freni di una vecchia bici
eheheh! Appena potrò dischi Braking Wave.

Impianto di scarico: anche io la uso 80% strada 20% pista e
anch'io ho solo il terminale ma il tromboncino singolo della MIVV
esclusivamente per estetica e per farmi sentire dalle macchine.
Filtro BMC e quanto prima Power Commander o similari perché si
è smagrita molto.

Pedane: Lightech pluriregolabili NERE più per fare lo "sborone"
che per reale necessità perché sono bellissime!!!

Mi sembra sia tutto... se mi verrà in mente qualcos'altro lo aggiungerò
in seguito icon_wink.gif
 
2827872
2827872 Inviato: 30 Ott 2007 17:09
 

mettete anche una fotina a fianco alla descrizione:D icon_biggrin.gif


****** nota del mod ******
per le foto esiste un topic adatto
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
OGNI COMMENTO E FOTO pubblicata verrà rimosso/a icon_wink.gif
by ghostt
 
5858448
5858448 Inviato: 2 Ott 2008 7:02
 

sono sempre io purtroppo il 600 è andato ora ho il 750 ma direi che si può usare lo stesso topic no???

reparto sospensioni: per lo piu stessa modifica del 600 davanti quasi tutto chiuso e dietro come da casa stesso discorso di prima un binario



reparto gomme: anche qui stesso discorso bt 014 non mi sono piaciute tanto anche se devo dire che avendo più potenza la moto si scaldavano un po' prima ma il feeling ancora scarso tot km 2700 circa

secondo treno metzeller raceteck k1 davanti k2 dietro che dire ottime gomme per un uso sportivo molto buone su strada per il bagnato lasciamo perdere comunque per un uso estivo e diviso 50% e 50% strada e pista se potete prendetele

piccolo appunto per il 600 le roadteck se non volete mettere la moto in box per 4 mesi sono più che eccelse

reparto freni: come da 600 messo stessi tubi solo con attacco diretto davanti e nche qui situzione migliorata notevolmente per quanto la riguarda le pastiglie originali è meglio usarle solo per un uso turistico come la si tira un po' perdono non poco comunque deve essere per i 3 kg in più pensavo si sentissero molto meno

reparto motore: qui mi sento di consigliare una spesa astronomica BEN 8 EURO per un pignone di un dente più piccolo ripresa migliora in maniera radicale la spesa è irrisoria e vi sembrerà di avere in mano un 750 preparato (un po' esagereto eh ma non tano) due difetti sono imprecisione del tacchimetro il 9,qualcosa% e perdita di allungo ma devo dire che la prima non è importante e che l'allungo era a mio parere troppo lungo
 
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