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Inviato: 25 Ott 2007 9:01 Oggetto: dominator e dintorni [informazioni su dominator]
qualcuno conosce bene l'honda dominator?
devo valutarne qualcuno e prima vorrei essere prevenuto.......vorrei sapere quali sono gli elementi di criticità della moto (se ce ne sono),e poi in linea di massima come faccio a capire se la moto ha ad esempio una riga nel cilindro.
piccoli segreti sono sempre ben accetti.meglio ancora na guida completa per l'aquisto dell'usato.
vi ringrazio.
charter
Senza Targa
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Inviato: 25 Ott 2007 9:09
una riga nel cilindro: non lo puoi scoprire se non aprendo il motore.
questo vale sia per Dominator, sia per qualunque altro motore.
ma perchè dubiti ci possa essere una riga??
l'unico modo per farla è tritare le fascie a seguito di grippaggio... e magari successiva riparazione approssimativa.
Maurolive
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Inviato: 25 Ott 2007 9:11
quindi non co sono tracce di olio allo scarico o fumo strano,non esistono metodi per determinare se il motore gira bene?prove o altro?
xchè ha spostato il topic?dove l'hai spostato?allora devo presumere uno antipatico e tutti gli altri simpatici!
charter
Senza Targa
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Inviato: 25 Ott 2007 11:38
il topic t è stato spostato nella sezione giusta.....
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 25 Ott 2007 14:24
Dovresti ascoltare il motore puntando un cacciavite sulla testa e poi sul cilindro col motore al minimo, e poi appoggiare sul cacciavite l'orecchio: dovresti sentire un frrrrrr regolare, però è una cosa da meccanici intenditori.
Controlla se non ci sono trafilaggi nelle giunzioni tra coperchi e carter, controlla la fumosità allo scarico.
Poi passa in una pozzanghera andando dritto: così vedi se il telaio non si è storto per incidenti, quindi molla il manubrio in decelerata dai 40/50 per vedere se la moto non curva.
SuperCazzola
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Inviato: 25 Ott 2007 16:40
ERC ha scritto:
il topic t è stato spostato nella sezione giusta.....
charter
Senza Targa
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Inviato: 25 Ott 2007 17:00
Lascio stare le spiegazioni per lo spostamento
Per quello che riguarda la domi...che dire, è una moto che è un mulo.
Ha un motore robustissimo che necessita di poca manutenzione, a parte i tagliandi e poco altro.
Ciclisticamente controlla quanto scritto sopra per vedere che non sia caduta e non abbia subito danni.
Importante che non abbia fumosità strane allo scarico e senti che il motore non faccia rumori strani.
La mia era del 1988 acquistata con un numero imprecisato di km, tra l'altro fatti più in terra (dal precedente proprietario) che in piedi.
Presentava solo comunque grattate, ma nulla di serio.
Rifatta la frizione e motorino d'avviamento appena presa (in garanzia dal rivenditore) e la vedo ancora girare qui e la con il suo nuovo cavaliere
Non aspettarti prestazioni da supersportiva, è un monocilindrico robusto, ma non velocissimo.
Divertente e facile secondo me la guida.
gabro74
Very Important Tinga
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