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Sostituendo i terminali si deve rimappare la centralina ?
2779123
2779123 Inviato: 24 Ott 2007 12:15
Oggetto: Sostituendo i terminali si deve rimappare la centralina ?
 

Ciao a tutti, sono intenzionato a sostituire i terminali, sono indeciso tra arrow, mivv e gpr, solo che ho un dubbio che mi lascia un pò perplesso icon_eek.gif , e cioè se con la sola sostituzione dei terminali si deve rimappare la centralina. Se voi avete sostituito le marmitte, avete fatto poi rimappare la vostra centralina dal vostro meccanico di fiducia? Mi potete aiutare e dare dei consigli utili? Grazie a tutti e un lamp a tutti i mitici gsristi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2779128
2779128 Inviato: 24 Ott 2007 12:16
 

con i soli terminali non serve rimappare icon_wink.gif
 
2779168
2779168 Inviato: 24 Ott 2007 12:21
 

Sostituti GPR e non ho rimappato nulla.
La carburazione è OK unica cosa sono gli scoppi in rilascio che però a me piacciono tanto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2779227
2779227 Inviato: 24 Ott 2007 12:28
 

Confermo! quando sostituisci solamente i terminali, non è necessario rimappare la centralina.
Potrai infatti avere dello scoppiettio in rilascio, ma nessun problema.
 
2783444
2783444 Inviato: 24 Ott 2007 18:34
 

Raga, mi dispace contraddirvi, ma se si rimappa la centralina è meglio.
Mi spiego.
A giugno ho preso i ghost, ho montato il filtro bmc (gli scarichi sono una figata incredibile) ed era sorto questo dubbio anche a me: sui vari forum c'erano opinioni divergenti, chi diceva si, chi no.
A questo punto ho chiamato direttamente la GPR i quali sono stati estremamente gentili e disponibili; ho fatto una chiacchierata col tizio che, oltre a confermarmi l'incremento-rilevato al banco- di 2 cv A PRESCINDERE, mi ha detto che, se possibile, vale a dire se la moto dispone di centralina rimappabile, è meglio fare questa operazione, ottenendo una migliore carburazione ed erogazione.
Risultato, la moto ha eliminato l'on off, nn ci sono strappi e i ghost urlano che na bellezza!
Credo comunque che nn rimappando la moto vada bene uguale...io ho fatto così, ma so che l'argomento è spinoso...
 
2783482
2783482 Inviato: 24 Ott 2007 18:36
 

PinoSuzu ha scritto:
Raga, mi dispace contraddirvi, ma se si rimappa la centralina è meglio.
Mi spiego.
A giugno ho preso i ghost, ho montato il filtro bmc (gli scarichi sono una figata incredibile) ed era sorto questo dubbio anche a me: sui vari forum c'erano opinioni divergenti, chi diceva si, chi no.
A questo punto ho chiamato direttamente la GPR i quali sono stati estremamente gentili e disponibili; ho fatto una chiacchierata col tizio che, oltre a confermarmi l'incremento-rilevato al banco- di 2 cv A PRESCINDERE, mi ha detto che, se possibile, vale a dire se la moto dispone di centralina rimappabile, è meglio fare questa operazione, ottenendo una migliore carburazione ed erogazione.
Risultato, la moto ha eliminato l'on off, nn ci sono strappi e i ghost urlano che na bellezza!
Credo comunque che nn rimappando la moto vada bene uguale...io ho fatto così, ma so che l'argomento è spinoso...

C è una bella differenza tra filtro originale e il Bmc più permebile.
Cosi si che la carburzione si smagrisce ma qui si parlava solo di scarico e nn scarico e filtro icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2783508
2783508 Inviato: 24 Ott 2007 18:38
Oggetto: RE
 

Non è obbligatorio rimappare, ma se gli scarichi sono più liberi si possono aumentare i valori di carburazione da + 5 a + 10 con notevoli vantaggi di prontezza del motore .
Io ho ricarburato senza cambiare gli scarichi (dato che la moto per i parametri EURO 3 è magra )ed ho notato miglioramento di resa e minor effetto ON OFF a scapito di un leggereo consumo in più e odore di benzina nelle partenze a freddo.
 
2783512
2783512 Inviato: 24 Ott 2007 18:39
 

ragazzi comunque io ho letto su tagomotocorse che sostituendo il filtro con uno bmc non c'è bisogno di rifare la carburazione...
 
2783698
2783698 Inviato: 24 Ott 2007 18:58
 

eno83 ha scritto:
ragazzi comunque io ho letto su tagomotocorse che sostituendo il filtro con uno bmc non c'è bisogno di rifare la carburazione...


Confermo. ho montato il filtro BMC e non è servito rimappare.
Però due cose.
la prima è che il fatto che non è indispensabile rimappare non significa che non si può farlo e trovare qualche miglioramento.
la seconda è che qui si parla di solo scarico ... mi spiego meglio ... solo scarico magari non è indispensabile ... solo filtro magari non è indispensabile ... scarico + filtro forse è il caso di verificare se è il caso di rimappare per avere quelle prestazini in + che ci si aspettano.

LAMPS
 
2784015
2784015 Inviato: 24 Ott 2007 19:27
 

grazie ragazzi, adesso ho le idee molto più chiare su ciò che si deve fare, io anche avevo sentito dire che con il solo scarico non era il caso di rimappare , ma kmq
avevo bisogno di precisazioni in riguardo , grazie davvero per l'aiuto. ciao raga e sempre grazie. icon_razz.gif icon_razz.gif
 
2785750
2785750 Inviato: 24 Ott 2007 23:07
 

Io confermo quanto ti hanno gia' detto gli altri aggiungendo che se non tocchi il filtro aria e sopratutto non levi il "tappo" catalizzatore (questo si che fa la differenza...) non devi rimappare la centralina.

Se poi vuoi farti il tuning della centralina... male non gli fai e qualche miglioramento lo avverti (specialmente l'ON/OFF).

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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