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Pista: Yamaha R6 vs. Triumph Daytona 675 [quale è meglio??]
2768039
2768039 Inviato: 23 Ott 2007 6:12
Oggetto: Pista: Yamaha R6 vs. Triumph Daytona 675 [quale è meglio??]
 

scusate in pista quale delle seguenti moto è la migliore ?
il dubbio mi è nato da poco perciò.....................


dicono che ha un erogazione bestiale e che dovrebbe essere messa a confronto con la categoria 750 perchè molto superiore ai 600cc della concorrenza, vero ?
 
2768111
2768111 Inviato: 23 Ott 2007 7:16
 

no quando l'anno scorso fecero il trofeo master in cui i giornalisti provavano moto divise per categorie delle quali presero la migliore di ogni categoria e le confrontarono per vedere quale fosse la migliore la 675 era nella classe con le 600 con r6 ninja636 gsx600r e honda cbr 600 rr
la categoria fu vinta proprio dalla 675 chi lottò in pista con lo zx10r e con la rsv mille r factory risultate anche loro le migliori della loro categoria
il resoconto finale???
vinse la rsv che dava mezzo secondo a giro al kawasaki ma la sorpresa più grande risulto la 675 che girava solo 50 millesimi di secondo più lenta della ninjona icon_wink.gif
 
2768794
2768794 Inviato: 23 Ott 2007 9:29
 

migliore non è un termine da usare in quanto è tutto relativo icon_biggrin.gif

sono moooolto diverse nel senso che la daytona è di gran lunga più piena ma non ha l'allungo dell'r6

parli sempre di dati.. che ne dici di guardarti le curve di coppia di ognuna? icon_razz.gif
 
2768980
2768980 Inviato: 23 Ott 2007 9:56
 

La Daytona essendo un tre cilindri in linea è più pronto ai bassi regimi e ti tira fuori dalle curve in un attimo
 
2770534
2770534 Inviato: 23 Ott 2007 13:21
 

bè al nurbugring la Daytona andava nettamente più forte delle altre 600cc, più vicino alla GSX R750.

Poi bisogna considerare che la Triumph fornisce un kit di serie da racing che conferisce una sensibile diminuizione del peso ed un aumento di potenza con oltre 135CV !
 
2770945
2770945 Inviato: 23 Ott 2007 14:00
 

la moto la fa il manico, qui ti possiamo solo dire bene o male le caratteristiche ma non c'è una migliore e una peggiore

parli un pò troppo per luoghi comuni a volte.. e i cavalli sono meno importanti di altri parametri, fossi in te comincerei a salire su entrambe nei rispettivi concessionari icon_wink.gif
 
2771207
2771207 Inviato: 23 Ott 2007 14:23
 

firehurricane ha scritto:
bè al nurbugring la Daytona andava nettamente più forte delle altre 600cc, più vicino alla GSX R750.

Poi bisogna considerare che la Triumph fornisce un kit di serie da racing che conferisce una sensibile diminuizione del peso ed un aumento di potenza con oltre 135CV !


cosa fornisce la triumph???
ma sei sicuro' icon_rolleyes.gif
 
2771284
2771284 Inviato: 23 Ott 2007 14:29
 

io so che vende come kit accessorio uno scarico aperto triumph non omologato (bello perchè è antisgamo)... icon_wink.gif
 
2771844
2771844 Inviato: 23 Ott 2007 15:21
 

Link a pagina di Motorionline.com

Questo è il kit racing che fornisce !

Cavoli quanta roba ! rivoluziona completamente la moto, oltre 135CV ! E non credo che sia con airbox in pressione.
 
2771952
2771952 Inviato: 23 Ott 2007 15:33
 

firehurricane ha scritto:
Link a pagina di Motorionline.com

Questo è il kit racing che fornisce !

Cavoli quanta roba ! rivoluziona completamente la moto, oltre 135CV ! E non credo che sia con airbox in pressione.


guarda che lo paghi!
 
2772116
2772116 Inviato: 23 Ott 2007 15:49
 

quella è quasi una preparazione professionale.. la paghi pure bei soldoni!
 
2772666
2772666 Inviato: 23 Ott 2007 16:45
 

alex09 ha scritto:
io so che vende come kit accessorio uno scarico aperto triumph non omologato (bello perchè è antisgamo)... icon_wink.gif

è quello che ho montato io...antisgamo mica tanto perchè fa un bordello assurdo,quasi come essere senza terminale....ho provato accenderla senza quando lo stavo montando e poi con....la differenza di rumore è minima..... icon_eek.gif
comunque per renderlo "omologato" ho provveduto io.... icon_wink.gif
 
2772806
2772806 Inviato: 23 Ott 2007 17:00
 

lo so che lo pago, ma il prezzo non è un problema !
 
2774896
2774896 Inviato: 23 Ott 2007 20:09
 

In confronto all'R6, la daytona ha una coppia molto superiore ai bassi e medi regimi e quindi in uscita dalle curve un po più lente ha sicuramente un gran vantaggio.. Forse può dargli un po di filo da torcere agli alti regimi e in allungo..
Ma comunque direi che vincerebbe la Daytona del complesso! icon_wink.gif
 
2776220
2776220 Inviato: 23 Ott 2007 22:16
 

cavoli nel 2008 la R6 nuova nei rettilinei avrà un effetto turbo, che dovrebbe permettergli di star dietro anche alle migliori 1000.

Non so come succede, ma penso sia dovuto alle alette variabili che gli permetterebbero di incanalare una pressione molto meggiore nell'airbox
 
2779824
2779824 Inviato: 24 Ott 2007 13:18
 

Punta su Yamaha.
 
2779968
2779968 Inviato: 24 Ott 2007 13:34
 

Ho intenzione di metterci inizialmente :

una centralina Power commender 3 ( da settare inizialemente )
filtro racing
scarico aperto in fibra di carbonio Termignoni ( il top penso )
gomme da gara Pirelli
sospensioni Ohlins
forse anche la catena se riesco
 
2780540
2780540 Inviato: 24 Ott 2007 14:20
 

firehurricane ha scritto:
Ho intenzione di metterci inizialmente :

una centralina Power commender 3 ( da settare inizialemente )
filtro racing
scarico aperto in fibra di carbonio Termignoni ( il top penso )
gomme da gara Pirelli
sospensioni Ohlins
forse anche la catena se riesco


su quale delle 2 vorresti mettere questa roba??? perchè la PC 3 sulla Daytona non serve,ha la centralina riprogrammabile con il tuneboy.
 
2780647
2780647 Inviato: 24 Ott 2007 14:29
 

avevo intenzione sulla yamaha.

comunque sulla daytona si risparmia visto che sospensioni, impinato frenante, filtro, centralina e forcella sono già ottime !
Figuriamoci poi con il kit !
 
2781366
2781366 Inviato: 24 Ott 2007 15:43
 

Boh io continuo a consigliarti la Daytona... è una moto, che oltre ad avere ottime finiture e caratteristiche tecniche, è anche un po più originale dell'R6! icon_wink.gif
 
2781607
2781607 Inviato: 24 Ott 2007 16:05
 

ok, dopo vedrò.
a me servirebbe velocità di punta e accellerazione.
 
2781660
2781660 Inviato: 24 Ott 2007 16:09
 

firehurricane ha scritto:
ok, dopo vedrò.
a me servirebbe velocità di punta e accellerazione.


ma se ti serve in pista non penso che questi due parametri siano fondamentali, sicuramente importanti, ma fondamentali sarebbero ciclistica, componentistica e possbilità di sviluppo motore, non credi icon_question.gif
gio
 
2781696
2781696 Inviato: 24 Ott 2007 16:12
 

firehurricane ha scritto:
avevo intenzione sulla yamaha.

comunque sulla daytona si risparmia visto che sospensioni, impinato frenante, filtro, centralina e forcella sono già ottime !
Figuriamoci poi con il kit !


pensi che questi componenti siano "molto superiori" di quelli dell'R6?
Secondo me hai le idee un pò confuse, non lo prendere come un attacco nei tuoi confronti icon_wink.gif
gio
 
2781747
2781747 Inviato: 24 Ott 2007 16:16
 

quanto siete di parte, riuscite a rigirarvi anche la componentistica jappa di serie icon_lol.gif
 
2781806
2781806 Inviato: 24 Ott 2007 16:22
 

tolerance ha scritto:
quanto siete di parte, riuscite a rigirarvi anche la componentistica jappa di serie icon_lol.gif


aspetta non vorrei aver creato un malinteso...volevo solo sottolineare che a livello di componentistica non mi sembra che sulla daytona non ci sia nulla da cambiare e sulla yamaha sì! Sono il primo a dire che la daytona è superiore alla yamaha motoristicamente parlando (e poi sarei di parte icon_lol.gif ) però riguardo l'affermazione precedente non sono completamente d'accordo
gio
 
2782322
2782322 Inviato: 24 Ott 2007 17:06
 

adesso è sicuramente più chiaro di prima icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2782421
2782421 Inviato: 24 Ott 2007 17:15
 

allora la Daytona forse non ve ne rendete conto ma ha degli ammortizzatori di serie da paura, sicuramente studiati per la moto, così poi anche le pinze Nissin e con il kit racing poi arriva anche centralina, catena, forcella e filtro assieme a molti altri pezzi meccanici del motore, lo scarico poi è realizzato dalla Arrow in collaborazione della Triumph per rendere il massimo ( penso non sia manco omologato ), completamente in titanio.

Quindi non vedo cosa dovrei cambiare nella Daytona.


Nella Yamaha invece non ha sospensioni particolarmente dotate, anche i freni tokiko non sono proprio il massimo anche se ottimi da altri punti di vista, gli scarichi sono troppo stradali, manca poi una centralina dedicata e filtro.


I pneumatici di serie poi la daytona monta dei capolavori Super Corsa firmati Pirelli.
 
2782529
2782529 Inviato: 24 Ott 2007 17:26
 

firehurricane ha scritto:
allora la Daytona forse non ve ne rendete conto ma ha degli ammortizzatori di serie da paura, non come Ohlins però non siamo affatto lontani, così poi anche le pinze Nissin e con il kit racing poi arriva anche centralina, catena, forcella e filtro assieme a molti altri pezzi meccanici del motore, lo scarico poi è realizzato dalla Arrow in collaborazione della Triumph per rendere il massimo ( penso non sia manco omologato ), completamente in titanio.

Quindi non vedo cosa dovrei cambiare nella Daytona.


Nella Yamaha invece non ha sospensioni particolarmente dotate, anche i freni tokiko non sono proprio il massimo anche se ottimi da altri punti di vista, gli scarichi sono troppo stradali, manca poi una centralina dedicata e filtro.


I pneumatici di serie poi la daytona monta dei capolavori firmati Pirelli.


Ma per favore... le sospensioni di serie della Daytona sono più o meno cagose (in pista ovviamente) come quelle dell'R6 e di sicuro neanche paragonabili alle Ohlins. I freni sono entrambi di altissimo livello e non c'è proprio nulla da cambiare se non magari le pastiglie e le pompe freno per avere una maggiore resa nel tempo (insieme ai tubi sulla R6).
E poi smettila di parlare di questo kit... se vuoi un kit supersport puoi comprarlo anche per la Yamaha... ma hai idea di quanto può costare?? icon_confused.gif

Ah, è gli pneumatici di serie della Daytona in pista non sono poi tanto meglio di quelli della Yamaha... sono Supercorsa stradali e, mi hanno detto, anche meno performanti di quelli venduti dai gommisti perchè fatti apposta per il primo equipaggiamento (in ogni caso le gomme per andare in pista vanno cambiate su entrambe le moto).
 
2782561
2782561 Inviato: 24 Ott 2007 17:28
 

tralasciando le parti che le due moto hanno di serie....
i vari kit ecc...cavoli...
se rifaccio fare tutto quel popò di roba alla mia arrivo a mille milioni di cavalli....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
prova a fare le stesse modifiche all'R6 e vediamo a quanti cv arrivi...


ah..che poi manco ti servono se non sai usarli!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

direi di cominciare con moto originale..tubi in treccia e gomme decenti...
poi inizia a divertirti...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2782674
2782674 Inviato: 24 Ott 2007 17:38
 

sarrusoia- ha scritto:
tralasciando le parti che le due moto hanno di serie....
i vari kit ecc...cavoli...
se rifaccio fare tutto quel popò di roba alla mia arrivo a mille milioni di cavalli....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
prova a fare le stesse modifiche all'R6 e vediamo a quanti cv arrivi...


ah..che poi manco ti servono se non sai usarli!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

direi di cominciare con moto originale..tubi in treccia e gomme decenti...
poi inizia a divertirti...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Ma tu non hai una Ducati?? Se rifai tutta quella roba lì... il motore esplode, altro che cavalli in più 0509_pernacchia.gif
 
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