Miscia ha scritto:
firehurricane ha scritto:
allora la Daytona forse non ve ne rendete conto ma ha degli ammortizzatori di serie da paura, non come Ohlins però non siamo affatto lontani, così poi anche le pinze Nissin e con il kit racing poi arriva anche centralina, catena, forcella e filtro assieme a molti altri pezzi meccanici del motore, lo scarico poi è realizzato dalla Arrow in collaborazione della Triumph per rendere il massimo ( penso non sia manco omologato ), completamente in titanio.
Quindi non vedo cosa dovrei cambiare nella Daytona.
Nella Yamaha invece non ha sospensioni particolarmente dotate, anche i freni tokiko non sono proprio il massimo anche se ottimi da altri punti di vista, gli scarichi sono troppo stradali, manca poi una centralina dedicata e filtro.
I pneumatici di serie poi la daytona monta dei capolavori firmati Pirelli.
Ma per favore... le sospensioni di serie della Daytona sono più o meno cagose (in pista ovviamente) come quelle dell'R6 e di sicuro neanche paragonabili alle Ohlins. I freni sono entrambi di altissimo livello e non c'è proprio nulla da cambiare se non magari le pastiglie e le pompe freno per avere una maggiore resa nel tempo (insieme ai tubi sulla R6).
E poi smettila di parlare di questo kit... se vuoi un kit supersport puoi comprarlo anche per la Yamaha... ma hai idea di quanto può costare??
Ah, è gli pneumatici di serie della Daytona in pista non sono poi tanto meglio di quelli della Yamaha... sono Supercorsa stradali e, mi hanno detto, anche meno performanti di quelli venduti dai gommisti perchè fatti apposta per il primo equipaggiamento (in ogni caso le gomme per andare in pista vanno cambiate su entrambe le moto).
Improvvisamente qui diventano tutti espertissimi....
Le avete mai provate, o viste girare in pista (da chi è in grado di guidarle) queste 2 moto?? Hanno limiti altissimi, entrambe sono "troppo" per noi utenti medi. Se sei indeciso tra le due, provale entrambe e vedi su quale ti trovi più a tuo agio(questo è il parametro più importante di tener conto in una scelta del genere).