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Pista: Yamaha R6 vs. Triumph Daytona 675 [quale è meglio??]
2782793
2782793 Inviato: 24 Ott 2007 17:47
 

Miscia ha scritto:


Ma tu non hai una Ducati?? Se rifai tutta quella roba lì... il motore esplode, altro che cavalli in più 0509_pernacchia.gif


ho visto un jappista..
dov'è!?!?!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ho scritto inutilmente....
hai postato dopo di me.....
e adesso non posso non dire che ti quoto!!!
quindi...Ti quoto!!! icon_wink.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2783067
2783067 Inviato: 24 Ott 2007 18:04
 

Miscia ha scritto:
firehurricane ha scritto:
allora la Daytona forse non ve ne rendete conto ma ha degli ammortizzatori di serie da paura, non come Ohlins però non siamo affatto lontani, così poi anche le pinze Nissin e con il kit racing poi arriva anche centralina, catena, forcella e filtro assieme a molti altri pezzi meccanici del motore, lo scarico poi è realizzato dalla Arrow in collaborazione della Triumph per rendere il massimo ( penso non sia manco omologato ), completamente in titanio.

Quindi non vedo cosa dovrei cambiare nella Daytona.


Nella Yamaha invece non ha sospensioni particolarmente dotate, anche i freni tokiko non sono proprio il massimo anche se ottimi da altri punti di vista, gli scarichi sono troppo stradali, manca poi una centralina dedicata e filtro.


I pneumatici di serie poi la daytona monta dei capolavori firmati Pirelli.


Ma per favore... le sospensioni di serie della Daytona sono più o meno cagose (in pista ovviamente) come quelle dell'R6 e di sicuro neanche paragonabili alle Ohlins. I freni sono entrambi di altissimo livello e non c'è proprio nulla da cambiare se non magari le pastiglie e le pompe freno per avere una maggiore resa nel tempo (insieme ai tubi sulla R6).
E poi smettila di parlare di questo kit... se vuoi un kit supersport puoi comprarlo anche per la Yamaha... ma hai idea di quanto può costare?? icon_confused.gif

Ah, è gli pneumatici di serie della Daytona in pista non sono poi tanto meglio di quelli della Yamaha... sono Supercorsa stradali e, mi hanno detto, anche meno performanti di quelli venduti dai gommisti perchè fatti apposta per il primo equipaggiamento (in ogni caso le gomme per andare in pista vanno cambiate su entrambe le moto).


Improvvisamente qui diventano tutti espertissimi....

Le avete mai provate, o viste girare in pista (da chi è in grado di guidarle) queste 2 moto?? Hanno limiti altissimi, entrambe sono "troppo" per noi utenti medi. Se sei indeciso tra le due, provale entrambe e vedi su quale ti trovi più a tuo agio(questo è il parametro più importante di tener conto in una scelta del genere).
 
2783282
2783282 Inviato: 24 Ott 2007 18:21
 

giio ha scritto:
firehurricane ha scritto:
avevo intenzione sulla yamaha.

comunque sulla daytona si risparmia visto che sospensioni, impinato frenante, filtro, centralina e forcella sono già ottime !
Figuriamoci poi con il kit !


pensi che questi componenti siano "molto superiori" di quelli dell'R6?
Secondo me hai le idee un pò confuse, non lo prendere come un attacco nei tuoi confronti icon_wink.gif
gio


Quoto. Punta su Yamaha.
 
2783310
2783310 Inviato: 24 Ott 2007 18:23
 

Luisss ha scritto:


Improvvisamente qui diventano tutti espertissimi....

Le avete mai provate, o viste girare in pista (da chi è in grado di guidarle) queste 2 moto?? Hanno limiti altissimi, entrambe sono "troppo" per noi utenti medi. Se sei indeciso tra le due, provale entrambe e vedi su quale ti trovi più a tuo agio(questo è il parametro più importante di tener conto in una scelta del genere).


Quoto. Punta su Yamaha.
 
2783401
2783401 Inviato: 24 Ott 2007 18:31
 

Luisss ha scritto:


Improvvisamente qui diventano tutti espertissimi....

Le avete mai provate, o viste girare in pista (da chi è in grado di guidarle) queste 2 moto?? Hanno limiti altissimi, entrambe sono "troppo" per noi utenti medi. Se sei indeciso tra le due, provale entrambe e vedi su quale ti trovi più a tuo agio(questo è il parametro più importante di tener conto in una scelta del genere).


Provate entrambe... avranno limiti altissimi ma sia le pompe freno che le sospensioni tendono a diventare meno efficaci man mano che si scaldano... Se uno vuole girare forte in pista almeno le sospensioni di entrambe le moto vanno cambiate icon_wink.gif
Detto questo, visto che sono espertissimo mi proporrò a qualche testata giornalistica del settore icon_cool.gif
 
2783573
2783573 Inviato: 24 Ott 2007 18:46
 

Miscia ha scritto:
Luisss ha scritto:


Improvvisamente qui diventano tutti espertissimi....

Le avete mai provate, o viste girare in pista (da chi è in grado di guidarle) queste 2 moto?? Hanno limiti altissimi, entrambe sono "troppo" per noi utenti medi. Se sei indeciso tra le due, provale entrambe e vedi su quale ti trovi più a tuo agio(questo è il parametro più importante di tener conto in una scelta del genere).


Provate entrambe... avranno limiti altissimi ma sia le pompe freno che le sospensioni tendono a diventare meno efficaci man mano che si scaldano... Se uno vuole girare forte in pista almeno le sospensioni di entrambe le moto vanno cambiate icon_wink.gif
Detto questo, visto che sono espertissimo mi proporrò a qualche testata giornalistica del settore icon_cool.gif


ovviamente, il problema è se si è in grado icon_wink.gif
 
2783608
2783608 Inviato: 24 Ott 2007 18:50
 

Se uno vuole girare forte in pista deve girare tanto in pista. Se uno gira tanto e forte in pista è conveniente che si rivolga ad un team, a quel punto gli viene messa a disposizione una moto seria veramente da pista con la quale girare ancora più forte con anche un po' di appoggio finanziario da parte di vari sponsor.

Se uno prende una moto in concessionario nuova nuova è dura che poi la trasformi in solo pista, anche perchè gli interventi da fare sarebbero veramente dispendiosi per una singola persona. A questo punto è prevedibile che una moto presa in concessionaria conduca al più una vita mista, un po' strada e un po' pista, ma girando un po' in strada non gira tanto in pista, alchè non gira forte in pista, quindi non necessita di interventi particolarmente dispendiosi per affinare la moto dato che non sarà mai messa veramente alla frusta. Le modifiche che in genere fa l'utente medio vanno poco oltre il gusto personale e di utilità seria ne hanno poca, conviene dunque partire dalla moto che meglio soddisfa il gusto personale.

Ma Miscia... tu hai provato entrambe quelle moto e alla fine ti siedi ancora su un'Honda?!?
 
2783663
2783663 Inviato: 24 Ott 2007 18:55
 

urano88 ha scritto:

Ma Miscia... tu hai provato entrambe quelle moto e alla fine ti siedi ancora su un'Honda?!?


Ovvio... è la migliore eusa_dance.gif
 
2783676
2783676 Inviato: 24 Ott 2007 18:56
 
 
2784636
2784636 Inviato: 24 Ott 2007 20:18
 

le sospensioni della daytona sono tarate per la pista,originale è molto dura,secca,precisa....in strada devi fare qualche regolazione.
E' una moto pronto pista.
Guarda i masterbike dello scorso anno e quello di quest'anno......
 
2784720
2784720 Inviato: 24 Ott 2007 20:28
 

ma che esplode, anzi è più libero e fluido di scoppiare. icon_biggrin.gif
comunque al massimo con quelle modifiche farò 20 CV in più abbinati anche ad un calo del peso di qualche Kg, non è che vada il doppio..............

comunque nella Yamaha va cambiata anche la pompa dei freni ?


comunque ribadisco ancora una volta che il prezzo non è un problema.
 
2785136
2785136 Inviato: 24 Ott 2007 21:11
 

ecco le mie modifiche :

Shop N°1 PaddockMoto.it : 1400€

Scarico terminale Termignoni in titanio e fibra all'esterno (il top tra gli omologati 1200€)

Gomme Bridgestone DB002 anteriore e posteriore V2 mescola dura.


Shop N°2 CarpiMoto.it: 3400€

filtro aria racing
centralina Power Commander 3
sospensioni posteriori Matris per Yamaha R6, versione M05R
2* pinze kit Brembo + pastiglie brembo racing (ogni kit ha 2 pinze con 4 pastiglie)
2* disco Brembo 310x312mm fascia 34mm e 5.5mm spessore



AIUTATEMI AD EQUILIBRALA, CHE COSA MANCA ?
HELP !!!
 
2785169
2785169 Inviato: 24 Ott 2007 21:16
 

manca qualcuno che ci capisca qualcosa di moto icon_lol.gif











scherzo eh! icon_wink.gif
 
2785630
2785630 Inviato: 24 Ott 2007 22:40
 

firehurricane ha scritto:
ecco le mie modifiche :

Shop N°1 PaddockMoto.it : 1400€

Scarico terminale Termignoni in titanio e fibra all'esterno (il top tra gli omologati 1200€)

Gomme Bridgestone DB002 anteriore e posteriore V2 mescola dura.


Shop N°2 CarpiMoto.it: 3400€

filtro aria racing
centralina Power Commander 3
sospensioni posteriori Matris per Yamaha R6, versione M05R
2* pinze kit Brembo + pastiglie brembo racing (ogni kit ha 2 pinze con 4 pastiglie)
2* disco Brembo 310x312mm fascia 34mm e 5.5mm spessore



AIUTATEMI AD EQUILIBRALA, CHE COSA MANCA ?
HELP !!!


sospensioni anteriori servono ?
 
2785774
2785774 Inviato: 24 Ott 2007 23:12
 

firehurricane ha scritto:


sospensioni anteriori servono ?


Se cambi il mono dietro direi proprio di sì... comunque se hai soldi da buttare mettici anche un paio di cerchi Marchesini in magnesio forgiato, un cambio elettronico, pedane arretrate e carene in VTR icon_wink.gif
Poi manca solo qualcuno che la sappia guidare... ma purtroppo il manico non si può comprare icon_razz.gif
 
2785778
2785778 Inviato: 24 Ott 2007 23:13
 

firehurricane ha scritto:
ma che esplode, anzi è più libero e fluido di scoppiare. icon_biggrin.gif
comunque al massimo con quelle modifiche farò 20 CV in più abbinati anche ad un calo del peso di qualche Kg, non è che vada il doppio..............

comunque nella Yamaha va cambiata anche la pompa dei freni ?


comunque ribadisco ancora una volta che il prezzo non è un problema.


20cv?? Manco in supersport guadagnano 20cv in più... ti chiami Ten Kate di cognome? icon_confused.gif
 
2785779
2785779 Inviato: 24 Ott 2007 23:13
 

zzico76 ha scritto:
le sospensioni della daytona sono tarate per la pista,originale è molto dura,secca,precisa....in strada devi fare qualche regolazione.
E' una moto pronto pista.
Guarda i masterbike dello scorso anno e quello di quest'anno......


Come tarature sì, le sospensioni sono più votate alla pista.... ma come qualità e rendimento sono come tutte le altre sospensioni jappo icon_wink.gif
 
2786125
2786125 Inviato: 25 Ott 2007 7:21
 

per fortuna qualcuno che ha capito cosa volevo dire!

Per daytona pronto pista vuol dire che ha le sospensioni regolate in maniera più esasperata per la pista, ma non che abbia sospensioni da pista! Scriviamo notizie corrette, solo per chiarire i dubbi di chi ha aperto il topic!

icon_arrow.gif Firehurricane, solo per curiosità personale, puoi anche non rispondere, tue moto precedentemente possedute e km in groppa?

Il Kit della daytona e della yamaha sono a pagamento, non compresi nel prezzo della moto icon_wink.gif

gio
 
2788616
2788616 Inviato: 25 Ott 2007 13:19
 

CITAZIONI:

-scusate si è detto da tempo che le moto italiane di classe tipo MV e Ducati, dal punto di vista ciclistico, sono imbattibili dalle jap !
ma vedo che una R1 sul nurbugring fa 2 sec in meno della 1098S e ancor meno di una MV.

Come la mettiamo ?


-La 1098S Tricolore a me piace e la voglio, visto che se andassi per strada con una moto rossa, non attrarrebbe gli sguardi, visto che se ne vedono abbastanza. Ma una moto tricolore, con quella forma e con quei componenti in bella vista, mi fisserebbero tutti !

-Io comunque giro nell'autodromo di monza principalmente, ma a volte qnd viaggio vado anche in altri autodromi minori !

-Attualmente uso una Kawasaki ZX 6Rturbo, con scarichi Arrow e centralina dedicata !

-(qui gli chiedono le foto delle modifiche alla sua zx6r) se vuoi le foto, te le posto appena ho tempo, comunque ho moddato solo scarichi centralina e gomme

-L'altra alternativa che volevo è proprio una R6 del 2008 elaborata, con Scarichi Termigoni ( il top ), Turbo-kit, gomme da gara Pirelli ( così ho lo sconto sul 50% del prezzo di listino ), centralina dedicata, ecc......
voi che ne pensate ?


-Sulle Pirelli ho il 50% di sconto perchè in famiglia ho gente che ci lavora perciò.........

-comunque io sono più un automobilista che un motociclista, le moto ho cominciato a prenderle in considerazione da quando ho realizzato che con la mia situazione economica non posso pijiarmi un auto da competizione decente, al massimo solo go-kart !

-la suzuki non ha l'agilità della yamaha e soprattutto non ha l'estetica

-La CBR 600 sembra anoressica , io voglio una moto che faccia anche bella figura, qualcosa che abbia motore apparentemente grosso, non un macinino gonfiato dalla carena !

-lo so che lo pago, ma il prezzo non è un problema !

-cavoli nel 2008 la R6 nuova nei rettilinei avrà un effetto turbo, che dovrebbe permettergli di star dietro anche alle migliori 1000.

-Ho intenzione di metterci inizialmente :
una centralina Power commender 3 ( da settare inizialemente )
filtro racing
scarico aperto in fibra di carbonio Termignoni ( il top penso )
gomme da gara Pirelli
sospensioni Ohlins
forse anche la catena se riesco

-allora la Daytona forse non ve ne rendete conto ma ha degli ammortizzatori di serie da paura, sicuramente studiati per la moto, così poi anche le pinze Nissin e con il kit racing poi arriva anche centralina, catena, forcella e filtro assieme a molti altri pezzi meccanici del motore, lo scarico poi è realizzato dalla Arrow in collaborazione della Triumph per rendere il massimo ( penso non sia manco omologato ), completamente in titanio.
Quindi non vedo cosa dovrei cambiare nella Daytona.
Nella Yamaha invece non ha sospensioni particolarmente dotate, anche i freni tokiko non sono proprio il massimo anche se ottimi da altri punti di vista, gli scarichi sono troppo stradali, manca poi una centralina dedicata e filtro.
I pneumatici di serie poi la daytona monta dei capolavori Super Corsa firmati Pirelli.

-ecco le mie modifiche :
Shop N°1 PaddockMoto.it : 1400€
Scarico terminale Termignoni in titanio e fibra all'esterno (il top tra gli omologati 1200€)
Gomme Bridgestone DB002 anteriore e posteriore V2 mescola dura.
Shop N°2 CarpiMoto.it: 3400€
filtro aria racing
centralina Power Commander 3
sospensioni posteriori Matris per Yamaha R6, versione M05R
2* pinze kit Brembo + pastiglie brembo racing (ogni kit ha 2 pinze con 4 pastiglie)
2* disco Brembo 310x312mm fascia 34mm e 5.5mm spessore

-sospensioni anteriori servono ?






Ora io mi chiedo... Non credi di averne dette abbastanza?
Tu intendi la moto come un mezzo per ostentare quindi io ti consiglio di comprare una Mv F4 Tamburini o apetta la 1098 R. Stop. Le differenze tecniche tra una moto e l'altra e le modifiche che vuoi apportare, non le capiresti nemeno, non ti servono. SE proprio vuoi una 600 e come hai detto la vuoi usare per strada ma con qualche sporadica pistata ti basta un qualsiasi 600 con un setting alle sospensioni fatto da un professionista, se vuoi ostentare una vale l'altra basta spenderci 6000 euro di modifiche. icon_wink.gif
 
2788745
2788745 Inviato: 25 Ott 2007 13:31
 

giio ha scritto:
per fortuna qualcuno che ha capito cosa volevo dire!

Per daytona pronto pista vuol dire che ha le sospensioni regolate in maniera più esasperata per la pista, ma non che abbia sospensioni da pista! Scriviamo notizie corrette, solo per chiarire i dubbi di chi ha aperto il topic!

icon_arrow.gif Firehurricane, solo per curiosità personale, puoi anche non rispondere, tue moto precedentemente possedute e km in groppa?

Il Kit della daytona e della yamaha sono a pagamento, non compresi nel prezzo della moto icon_wink.gif

gio


mi riporto da solo, e grazie luiss per
1: aver risposto alle mie domande icon_wink.gif
2: avermi fatto ritrovare il sorriso in una giornata di triste pioggia

gio
 
2788794
2788794 Inviato: 25 Ott 2007 13:34
 

oddio sto per terra icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2788796
2788796 Inviato: 25 Ott 2007 13:35
 

prima puntavo sulle 1000cc di valore perchè ci tenevo anche ad avere moto appariscente su strada.
Ma su pista avrei paura di portare un 20.000€ e rischiare, perciò......
Volevo optare per una R1, ma esteticamente non mi piaceva.


Allora ho deciso di puntare al meno sulla ciclistica e prendere una moto minore come cilindrata, leggere e snella, la R6 era la scelta migliore all'inizio poi suono subentrate delle altre.


Ma scusate con quelle modifiche che vorrei apportare..............dite che 20CV in + non li prendo ? il mio obbiettivo è di arrivare al meno a circa 1hp/kg............

Con quelle modifiche arrivo anche a 16.000€ e oltre e solo per una 600cc, e se alla fine mi dite che non posso prendere oltre una certa potenza in più finirebbe per far un tempo inferiore ad uno con la R1.

Se è così opto per una Ducati, tanto ha già questi super componenti di serie, non c'è nulla da aggiungere.

comunque si ho una kawa z6 2006 turbo e soffro in velocità di punta, e visto che oramai comincia a dare segni di cedimento volevo cambairla e vista l'occasione ho chiesto consigli nel forum.
 
2789397
2789397 Inviato: 25 Ott 2007 14:23
 

qualcuno mi risponde pre favore ?
con le mod che voglio fare 20cv li pijio o no ?
 
2789424
2789424 Inviato: 25 Ott 2007 14:25
 

Miscia ha scritto:


Come tarature sì, le sospensioni sono più votate alla pista.... ma come qualità e rendimento sono come tutte le altre sospensioni jappo icon_wink.gif


sono sospensioni Kayaba......con quel messaggio intendevo che per un utente "normale" una moto di serie con 2 accorgimenti usata in pista basta e avanza,senza sostituire centraline,mono,forcelle,freni....
Un mio amico ha il kawa 636 solo per uso pista,completamente originale tranne nello scarico e nelle tubazioni in treccia(che comunque la daytona ha di serie)e ovviamente le slick.....eppure molte volte da la paga a gente con le 600 bombardate di pezzi after-market....se non si è piloti si sfrutta una piccola parte del potenziale di una moto di serie.
 
2789966
2789966 Inviato: 25 Ott 2007 15:19
 

se non si sfruttano al momento non è detto che non li sfrutterai mai.
 
2791351
2791351 Inviato: 25 Ott 2007 17:39
 

**canc**
 
2792788
2792788 Inviato: 25 Ott 2007 20:08
 

no dai a parte gli skerzi...............con le modifiche riportate sopra posso arrivare almeno a +20CV ? O è molto difficile ?
 
2792849
2792849 Inviato: 25 Ott 2007 20:13
 

firehurricane ha scritto:
no dai a parte gli skerzi...............con le modifiche riportate sopra posso arrivare almeno a +20CV ? O è molto difficile ?


ma se vai di gixxer 750 non è meglio?
 
2792901
2792901 Inviato: 25 Ott 2007 20:18
 

alex09 ha scritto:


ma se vai di gixxer 750 non è meglio?

Sono d'accordo... secondo me faresti la scelta migliore..risparmi soldi in tutte quelle modifiche (o comunque se vuoi alcune le puoi fare lo stesso), però hai una moto più prestante. icon_wink.gif
 
2793857
2793857 Inviato: 25 Ott 2007 22:08
 

la gixxer non me piace purtroppo, dannazione !
 
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