Tessa ha scritto:
Ciao a tutti,
sono guidatore occasionale di un GS500F del 2006, comprato dalla mia ragazza.
Non sono per niente contento della moto, purtroppo. Guido abitualmente un Transalp e questo non aiuta il confronto.
Iniziamo.
La frizione è poco modulabile, molto dura e, tecnicamente parlando, montata in un modo così inconsueto che mi meraviglio possa funzionare.
Freno anteriore poco potente e poco modulabile.
I fari non si possono spegnere.
Il rubinetto del serbatoio è stato cambiato 2 volte e continua a non funzionare la riserva. Lo ho smontato personalmente e sembra che funzioni tutto staccato dal serbatoio ... bah, rimane un mistero. Ora non c'è riserva.
Stessa sorte al clacson.
Difetto comune a molte moto e quindi veniale, la posizione dello scarico molto esterna. Ci si brucia facilmente.
Và beh, per ora penso che possa bastare.
Non voglio fare solo una critica sterile, ma leggere solo commenti positivi, quando ci litigo tutte le volte che la prendo, non mi torna.
Ciao a tutti,
Iacopo (transalpista contento)
il faro acceso è una idiota applicazione di una legge giusta.
I freni mi sembrano sufficenti, forse è l'accoppiata freno/forcella a non soddisfare
La marmitta sta li da SECOLI...ieri andavano gli scarichi sottosella con surriscaldamenti dall'attrezzatura di pilota e passeggero..oggi i tozzi silenziatori sotto il motore che salvano anche le caviglie.
La frizione forse non è burrosa come il transalp, ma è un problema per ragazze(alcune) non per maschietti.Sulla modulabilità credo che la tua sia male in arnese, da regolare..non ho letto o sentito mai di lamentele al proposito.
Il rubinetto?sfiga allo stato puro.Mai sentito di malfunzionamenti, forse sui primi modelli di gs500 (sai quando Noè stava calatafando l'arca.. )carenza di carburante agki alti regimi continuativi.