Tommy,
son contento che la mia, anzi nostra, descrizione della moto ti sia tornata utile.
Secondo me, per il discorso prezzi, a km.0 la troverai a 3500-3700 €, non di più (per farti un'idea vai a guardare le inserzioni di moto.it, ad esempio). Nuova non la importano più, e c'è anche da dire che sull'usato la trovi a poco anche perché la classe 500 cc (scusatemi, l'ho detto e ridetto fino alla nausea, e lo dovrò ridire anche in futuro) si svaluta presto, in Italia purtroppo ha poco mercato.
In soldoni: la troverai a poco prezzo, ma il giorno che volessi liberartene per un altro mezzo la dovrai anche rivendere a poco. Tieni conto anche di questo.
Dovresti anche poterla trovare non a km.0 ma usata e ben tenuta, valga lo stesso discorso che ti ho fatto nel forum maxiscooter, che non ti sto a ripetere.
I consumi che ti ha indicato cemb sono direi veritieri, se vuoi due numeri più precisi ti dico che il serbatoio benzina contiene (versioni più recenti, dal 2001) 20 litri, dei quali 4 di riserva. Il sistema col rubinetto è un po' più antiquato ma ti ci abituerai presto (parola mia), moltissime moto lo adottano ancora; imparerai appunto ad usare il contakm parziale come fosse la tua lancetta della benzina, così da giocare d'anticipo e girare la manetta prima che la moto sobbalzi. Anzi, poco dopo imparerai a girare il rubinetto "in corsa".
E' comunque un sistema particolare non del tipo ON-OFF-RES ma del tipo ON-RES-[flusso diretto(non per uso quotidiano)], che ti evita (come sugli scooter) l'assillo di dover chiudere/aprire la benzina ogni volta che spegni/accendi il motore.
Io personalmente, se non fosse per la stagione inclemente la userei tutti i giorni.
Tra poco cambierò mansione a lavoro e dovrò fare tutti i giorni avanti e indietro da Genova (60+60 km al giorno), il cervello dice "treno", ma la voglia di usare invece la moto c'è, ed è tanta.
(da maggio in poi, chiaro)
In bocca al lupo per gli esami...ti parlo da ex studente squattrinato