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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

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Informazioni su Suzuki GS 500
2838180
2838180 Inviato: 31 Ott 2007 19:33
 

Mi ritrovo a ri-quotare evergreen. icon_mrgreen.gif
Francamente non so come sia la ER-5 a livello di posizione di guida, ma posso dire con certezza che la GS 500 ha una posizione di guida molto comoda, bella eretta e che ti dà una giusta combinazione lineare di visione della strada, padronanza del mezzo e un pizzico di sportività.
Se ti ci trovi a girare nel traffico cittadino, sei veramente il re. 0509_doppio_ok.gif

Mi ci son fatto un Casa Mia-Cinqueterre e ritorno, questo agosto, e se non fosse che ormai la stagione è inclemente ripartirei anche adesso. icon_biggrin.gif

Potresti avere qualche problema di gambe troppo raccolte se sei alto, io personalmente coi miei 181 cm (escluse scarpe) mi ci trovo ok. 0509_up.gif

Bé, dai Steve, non siamo "una razza a parte" solo noi GS-isti...non facciamo troppo i superbi icon_biggrin.gif
Apparteniamo a quella famiglia di motociclisti che badano al sodo e che non disdegnano, per i loro usi, un mezzo robusto e polivalente che si adatta a più utenti e situazioni, senza tener conto delle mode e dell'apparenza. 0509_campione.gif

(Vacca miseria, mi sa che ho un futuro o in politica o in pubblicità... 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif )
 
2838232
2838232 Inviato: 31 Ott 2007 19:39
 

Non saprei, forse per andare "piano" la ER-5 è più comoda; è ancora più seduta ed il manubrio è più vicino alla sella (posizione un po' più raccolta), mentre la GS ha la tendenza a farti un po' "sdraiare" in avanti appena pieghi le braccia. Se superi i 90 è un vantaggio, al di sotto magari essere seduto dritto come in poltrona può piacere!

(io sulla ER-5 ci sono solo salito, non l'ho guidata..)
 
2838251
2838251 Inviato: 31 Ott 2007 19:41
 

L'ER-5 l'è ancora più seduta???? icon_eek.gif
Ma dai...
E io che pensavo di avere una moto della Poltrona Frau!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2839500
2839500 Inviato: 1 Nov 2007 7:44
 

io prima di prender la mia gs500f ho provato la er5 e nn m ha lasciato molto contento perché ha una guida un po piu scomoda.....io sn alto 1,85 e cn le ginocchia ero molto ma molto scomodo,mentre cn la gs m trovo bene.....alla faccio delle riviste che dicono sopra 1,75 si sta scomodi
 
2842134
2842134 Inviato: 1 Nov 2007 15:36
 

Sarà ma ultimamente io mi accorgo che la distanza sella manubrio è davvero notevole, causa del serbatoio piatto e lungo di vecchia concezzione, e io che sono piccolino,mi ritrovo con le braccia sempre distese, e non è il massimo...
 
2842826
2842826 Inviato: 1 Nov 2007 17:58
 

BlackRay ha scritto:
Sarà ma ultimamente io mi accorgo che la distanza sella manubrio è davvero notevole, causa del serbatoio piatto e lungo di vecchia concezione, e io che sono piccolino,mi ritrovo con le braccia sempre distese, e non è il massimo...

C'è sempre la ER-5...
icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_lol.gif
Stavo per prenderla, è molto simile come impostazione, ma la distanza sella - manubrio è inferiore, viaggi più eretto.
 
2843380
2843380 Inviato: 1 Nov 2007 18:59
 

Steve-O ha scritto:
evergreen ha scritto:
WINSTON ha scritto:
nn l'ho mai provata la gs,nemmeno salito in sella.la postura in sella com'è?rispetto alla er-5 si sta con la schiena più inclinata? a quel prezzo mi intriga,e visto che la posizione in sella della kawa er-5 l'ho trovata comoda,se questa gs è uguale ci faccio un pensierino.

la gs è comodissima.
non farci neppure un pensierino, è sicuramente meglio dell'er5

direi che sn mega d'accordo cn te....la frase è perfetta.....


comunque raga noi giessisti siamo una razza a parte.....troppo avanti....oh yeeeeeeeah


quoto anche io...
ho la patente da quest'estate quindi non ho una grande esperienza, ma facevo le guide con la ER-5 e ho comprato un gs...la GS stravince, è fantastica, era usata e non ha ancora avuto mezzo problema.
Io la uso ancora poco, ma mio padre la usa tutti i giorni ed è perfetta sia nel traffico che per spostamenti più lunghi e va benissimo sia per me che non arrivo all'1.60 e son praticamente senza epserienza sia per lui che è 1.80 e correva in moto da giovane.

E'una moto di concezione vecchia ma proprio per questo affidabilissima, fantstica meccanica e pochi fronzoli icon_wink.gif
 
2845795
2845795 Inviato: 2 Nov 2007 9:15
 

e sopratutto la sua semplicità consente a noi smanettoni di apportare le modifiche più esasperate!!! dopo l'installazione del monoammortizzatore showa della gsxr1000k7 per migliorare il posteriore, ieri HO COMPRATO UNA FORCELLA A STELI ROVESCIATI!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
2 dischi, 2 pinze a 4 pistoncini, forcella competamente regolabile con steli da 50mm... insomma è un sogno che si realizza!
presto farò un topic con tutte le modifiche e le foto e ovviamente, per chi dovesse interessare, l'elenco di tutti i pezzi originali smontati che mi avanzeranno (comprese carene) e le molle progressive per la forcella che monto ora!
la gs è una moto versatilissima dai costi ridotti e dalla notevole qualità.. gli unici difetti sono a mio avviso nelle sospensioni troppo economiche, ma come vi dimostrerò con molta fantasia, un po di soldini e un bravo meccanico tutto si può risolvere! icon_biggrin.gif
 
2845811
2845811 Inviato: 2 Nov 2007 9:18
 

brenx82 ha scritto:
se vuoi io vendo la mia la trovi qui Link a pagina di Moto.it ....
l'avevo presa per tenermela è un'ottima prima moto che puoi usare tutti i giorni ,è stata la mia prima moto seria e ne sono ancora innamorato , purtroppo però il 18 dicembre ho l'esame per la patente A3 illimitata e mi serve una moto più potente di 35 kw altrimenti credo che almeno un'altro anno la terrei .....

a mio parere la piccola gs 500 è un gran bel mezzo io ci ho fatto qualche migliaio di km e non ho trovato un difetto che sia uno , è l'ideale per le passeggiate domenicali (e te lo dice uno che abita ai piedi dei colli euganei) con questa moto senza fretta vai ovunque


la gs500 da libretto ha 35,1 kw.. fatto apposta x fare l'esame! infatto un sacco di autoscuole la hanno e la usano per gli esami
 
2845830
2845830 Inviato: 2 Nov 2007 9:23
 

BlackRay ha scritto:
Sarà ma ultimamente io mi accorgo che la distanza sella manubrio è davvero notevole, causa del serbatoio piatto e lungo di vecchia concezzione, e io che sono piccolino,mi ritrovo con le braccia sempre distese, e non è il massimo...


non è un problema della moto icon_smile.gif lo sai vero?
non ti offendere scherzo.. è che la gs davvero è una delel cose più comode che ci siano.
forse x te andrebbe una mt03 che è in pratica un endurina stradalizzata.. ma ha la sella alta.
 
2846130
2846130 Inviato: 2 Nov 2007 10:15
 

Arqd4m ha scritto:
e sopratutto la sua semplicità consente a noi smanettoni di apportare le modifiche più esasperate!!! dopo l'installazione del monoammortizzatore showa della gsxr1000k7 per migliorare il posteriore, ieri HO COMPRATO UNA FORCELLA A STELI ROVESCIATI!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
2 dischi, 2 pinze a 4 pistoncini, forcella competamente regolabile con steli da 50mm... insomma è un sogno che si realizza!
presto farò un topic con tutte le modifiche e le foto e ovviamente, per chi dovesse interessare, l'elenco di tutti i pezzi originali smontati che mi avanzeranno (comprese carene) e le molle progressive per la forcella che monto ora!
la gs è una moto versatilissima dai costi ridotti e dalla notevole qualità.. gli unici difetti sono a mio avviso nelle sospensioni troppo economiche, ma come vi dimostrerò con molta fantasia, un po di soldini e un bravo meccanico tutto si può risolvere! icon_biggrin.gif


icon_eek.gif Ma quanto hai speso?
E quanti chilometri hai sulle molle progressive? Potrebbe interessarmi l'acquisto..
Fai presto un resoconto delle modifiche e del miglioramento! icon_wink.gif
Cambi anche la ruota davanti, vero?
 
2846162
2846162 Inviato: 2 Nov 2007 10:18
 

Arqd4m ha scritto:
e sopratutto la sua semplicità consente a noi smanettoni di apportare le modifiche più esasperate!!! dopo l'installazione del monoammortizzatore showa della gsxr1000k7 per migliorare il posteriore, ieri HO COMPRATO UNA FORCELLA A STELI ROVESCIATI!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
2 dischi, 2 pinze a 4 pistoncini, forcella competamente regolabile con steli da 50mm... insomma è un sogno che si realizza!
presto farò un topic con tutte le modifiche e le foto e ovviamente, per chi dovesse interessare, l'elenco di tutti i pezzi originali smontati che mi avanzeranno (comprese carene) e le molle progressive per la forcella che monto ora!
la gs è una moto versatilissima dai costi ridotti e dalla notevole qualità.. gli unici difetti sono a mio avviso nelle sospensioni troppo economiche, ma come vi dimostrerò con molta fantasia, un po di soldini e un bravo meccanico tutto si può risolvere! icon_biggrin.gif

aspetto con ansia.
tutta roba che farei anch'io, oltre a sostituire i pedalini, i paratacchi, lo scarico, il fanale posteriore, aggiungere un indicatore di marcia inserita, sostituire le leve con quelle regolabili... e ancora qualcos'altro che ora mi sfugge sicuramente.
però penso che sia meglio risparmiare i soldi per la prossima moto.
vero dragomic????
 
2846267
2846267 Inviato: 2 Nov 2007 10:33
 

Arqd4m ha scritto:
e sopratutto la sua semplicità consente a noi smanettoni di apportare le modifiche più esasperate!!! dopo l'installazione del monoammortizzatore showa della gsxr1000k7 per migliorare il posteriore, ieri HO COMPRATO UNA FORCELLA A STELI ROVESCIATI!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
2 dischi, 2 pinze a 4 pistoncini, forcella competamente regolabile con steli da 50mm... insomma è un sogno che si realizza!
presto farò un topic con tutte le modifiche e le foto e ovviamente, per chi dovesse interessare, l'elenco di tutti i pezzi originali smontati che mi avanzeranno (comprese carene) e le molle progressive per la forcella che monto ora!
la gs è una moto versatilissima dai costi ridotti e dalla notevole qualità.. gli unici difetti sono a mio avviso nelle sospensioni troppo economiche, ma come vi dimostrerò con molta fantasia, un po di soldini e un bravo meccanico tutto si può risolvere! icon_biggrin.gif

aspetto cn ansia il tuo report....cosi magari prendo qualche spunto visto che sn in via di modificone pure io.....oh yeah.....
 
2846914
2846914 Inviato: 2 Nov 2007 12:05
 

Dragomic ha scritto:


la gs500 da libretto ha 35,1 kw.. fatto apposta x fare l'esame! infatto un sacco di autoscuole la hanno e la usano per gli esami


*coff coff*
non tutte... icon_sad.gif
la mia (e penso anche quella di cemb, ne parlavamo tempo fa) si ferma a 32,7 kW...quindi non posso manco sbolognarla alla scuola guida quando vorrò rivenderla 0510_sad.gif
 
2847016
2847016 Inviato: 2 Nov 2007 12:18
 

simon79 ha scritto:


*coff coff*
non tutte... icon_sad.gif
la mia (e penso anche quella di cemb, ne parlavamo tempo fa) si ferma a 32,7 kW...quindi non posso manco sbolognarla alla scuola guida quando vorrò rivenderla 0510_sad.gif


pure la mia si ferma a 32,7 infatti la vendo proprio per questo , non ci posso fare l'esame icon_cry.gif
 
2847526
2847526 Inviato: 2 Nov 2007 13:42
 

^^^^^
Non riesci a fare l'esame patente passando per la scuola guida, così da usare il loro mezzo?
O meglio, ti chiedono molti soldi?
(se ti può essere utile, io 3 anni fa avevo speso sui 250 € contando anche le fototessere)
Magari può darsi che le autoscuole pratichino semplicemente il noleggio della loro moto scopo esame.
Peccato dar via la moto solo per questo motivo (secondo me)... icon_sad.gif

0509_up.gif
 
2848063
2848063 Inviato: 2 Nov 2007 14:41
 

Dragomic ha scritto:


non è un problema della moto icon_smile.gif lo sai vero?
non ti offendere scherzo.. è che la gs davvero è una delel cose più comode che ci siano.
forse x te andrebbe una mt03 che è in pratica un endurina stradalizzata.. ma ha la sella alta.


Sento in lontananza richiami da parte di una zetina....... icon_rolleyes.gif
 
2848191
2848191 Inviato: 2 Nov 2007 14:57
 

evergreen ha scritto:

aspetto con ansia.
tutta roba che farei anch'io, oltre a sostituire i pedalini, i paratacchi, lo scarico, il fanale posteriore, aggiungere un indicatore di marcia inserita, sostituire le leve con quelle regolabili... e ancora qualcos'altro che ora mi sfugge sicuramente.
però penso che sia meglio risparmiare i soldi per la prossima moto.
vero dragomic????


weeiiii! tutto bene? ogni tanto mi faccio volentieri un bel giretto sul forum gs a salutare the old friends!
beh io 2 anni di ultilizzo costante mi sono trovato sempre bene. girando spesso in 2 escono fuori i limiti del mezzo.. limiti che in solitario si riescono ad ovviare!
e li poi è capitata la super offertona della mia moto dei sogni numero 2 (la uno è la brutale e li resta..) e non ho potuto dire di no!
non metto nemmeno a paragone i 2 mezzi.. nel loro segmento sono otitme entrambe!
però hai colto.. per cambiare tutto quello che hai elencato.. passi ad un altro ferro! yea!
 
2850012
2850012 Inviato: 2 Nov 2007 19:14
 

Ola Dragomic, bentornato tra noi! icon_smile.gif

Sì, anche la mia GS si ferma a meno di 35KW, motivo per cui ho fatto l'esame della patente con un Monster 600 City della scuola guida (e non ho speso troppo).

Certo, se si vuole cambiare la moto comunque l'esame della patente può essere un buon pretesto (adesso come prima moto credo che consiglierei Bandit o SV), però il GS resta una gran bella motina e sarebbe un peccato "buttarla via" solo per la prova pratica! icon_wink.gif
 
3269886
3269886 Inviato: 28 Dic 2007 1:37
 

Ho preso una 500 nel settembre 2005, perchè la mia vecchia honda 400four aveva bisogno di lavori lunghi e non ho la macchina. Dopo 3 giorni ho fatto 600 km con un bel giro Trieste-Kranska Gora (per arrivarci bisogna fare un passo con 47 tornanti a salire e altrettanti a scendere)-Villaco-Trieste. La uso per andare in ferie, ma il suo vero uso è quello quotidiano (casa-lavoro-spesa-giretti vari). Non è una moto da competizione, ma a me piace un casino perchè puoi mantenere una discreta velocità, è comoda anche per il passeggero (in ferie in due per 15 giorni a pieno carico, anzi a più che strapieno carico per almeno 3000 km),non ha mai presentato disturbi gravi (batteria cambiata dopo 2 anni), consumi ridicoli (facendo le statali giro la chiavetta riserva circa ai 350km; in città ai 230 km), facile da guidare (all'inizio sono caduto un paio di volte da fermo perchè non avevo ancora imparato a controllare bene il peso: diciamo che ho portato una ventata di comicità fra le persone che avevo attorno). I tagliandi,che eseguo regolarmente, non sono troppo onerosi. Ne vedo pochissime in giro e mi chiedo perchè. Ripeto: non è una strafiga, però è sincera,affidabile, economica,dalla linea classica e macina km su km senza problemi, qualche soddisfazione te la puoi anche togliere. Diciamo che è un a "classica che va sempre di moda".
L'avevo pagata, a Monfalcone, 4500 euro compreso bauletto e cupolino. E' una moto senza controindicazioni!
 
3270547
3270547 Inviato: 28 Dic 2007 10:40
 

Ne vedo pochissime in giro e mi chiedo perchè.
........ Diciamo che è un a "classica che va sempre di moda".



sono di rientro da madrid....... una autentica sorpresa vedere una marea di gs e praticamente nessuna hornet. una autentica rivincita. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
forse perchè altrove (diversamente che da noi) comprano le moto di sostanza e non di moda.
 
3270710
3270710 Inviato: 28 Dic 2007 10:57
 

le gs le fanno in spagna.. penso sia un po come per le fiat uno in italia icon_smile.gif
 
3275296
3275296 Inviato: 28 Dic 2007 19:54
 

Avete ragione entrambi, da un lato all'estero badano alla sostanza, non come noi italiani (o dovrei dire gli altri italiani icon_wink.gif ) che compriamo la moto solo per vantarci al bar. Dall'altro lato è vero, in Spagna c'è una fabbrica della Suzuki e quindi è logico che comprino moto fabbricate in loco, anche perchè costeranno meno.... Quel che mi dispiace annunciarvi, se già non lo sapete, è che il GS dal 2008 andrà fuori produzione, insieme al mitico (per me) Marauder 250. Altre due moto facili e razionali che se ne vanno.... icon_sad.gif
 
3276552
3276552 Inviato: 28 Dic 2007 22:10
 

E' stata anke la moto più ventuta ti cermania ya?! icon_lol.gif
 
3276692
3276692 Inviato: 28 Dic 2007 22:25
 

Ja! Ezzere ztata la moto più fenduta nel reich! icon_lol.gif Ma i tempi sono cambiati...Ora il Bandit è il (degno) erede del mitico GS!
 
3417383
3417383 Inviato: 15 Gen 2008 12:02
 

Riuppo questo topic per chiedere qlke info in più

sarei in rpocinto di cambiare il mio scooter con uno più grosso e potente, però ho notato che alla fine di scooter me ne piacion solo 2 (majesty e Runner)

così stavo vagliando l'ipotesi di una motina: ho fatto l'esame con la Er-5, dico la verità dopo appena 3 guide ho capito che nn era un fulmine però quando mi è stato dato il compito di riportarla all'autoscuola dopo l'esame devo dire che avevo un sorriso beota, avrò fatto meno di 5km ma cacchio una moto è una moto

quindi stavo pensando a qlcosa di economico per fare tutti i giorni 40km per tragitto casa-uni divisi 50% città-50% superstrada

ora ho capito che la Gs potrebbe fare al mio caso ma avrei delle domande supplementari rispetto a quelle già postate qui:
-come stiamo a consumi?
-d'inverno si può usare tranquillamente tutti i giorni?
-in caso di pioggi improvvisa c'è da dire il rosario per tornare a casa?
-secondo voi trovo un modello diciamo '06-'07 sui 3.500 come KM.0? (se anzi sapete qlcosa...)
-per i ricambi nn essendo un modello diffuso ci sono problemi?
 
3418784
3418784 Inviato: 15 Gen 2008 14:40
 

Tommy86, mi sento di rispondere a tutte le tue domande con una sola affermazione : Vai tranquillo ! è una moto ideale per sostituire (come utilità) uno scooter ma che comunque ti darà le soddisfazioni di una moto ! Certo la cavalleria è quella che è ma è già abbastanza per divertirsi.
Lamps
 
3418908
3418908 Inviato: 15 Gen 2008 14:50
 

Tommy86 ha scritto:


ora ho capito che la Gs potrebbe fare al mio caso ma avrei delle domande supplementari rispetto a quelle già postate qui:
-come stiamo a consumi?
-d'inverno si può usare tranquillamente tutti i giorni?
-in caso di pioggi improvvisa c'è da dire il rosario per tornare a casa?
-secondo voi trovo un modello diciamo '06-'07 sui 3.500 come KM.0? (se anzi sapete qlcosa...)
-per i ricambi nn essendo un modello diffuso ci sono problemi?


Ho la GS500F da più di un anno e ci ho fatto 10000 km:

Consumi inesistenti del tipo 21-23Km/l
La usi tutti i giorni anche in iverno premesso che le condizioni siano quelle di utilizzo di qualsiasi altra moto.( certo con 50 cm di neve non circoli nemmeno in auto).
Ho percorso sotto un diluvio torrenziale 100 km e me ne sono accorto solo io, la suzukina non l'ha nemmeno sentito.
Costo di acquisto abbordabilissimo (meno di uno scooter) anche per la moto nuova.
La vecchia concezione del motore con raffreddamento aria e carburatori ne riduce drasticamente i costi di manutenzione visto che un motore così lo conoscono tutti i meccanici che incontri (ma è talmente robusta che forse non servono,..basta non far mancare l'olio...vero Stefania????).
Pezzi di ricambio io li trovo dal concessionario suzuki nel mio piccolo comune di residenza senza problemi, tutt'al più ci sarà da aspettare qualche giorno.
In sostanza non stiamo mica parlando di un giocattolino stiamo parlando di una MOTO con tutte le sue caratteristiche a posto.
Se ne trovi una non pensarci due volte.
 
3419732
3419732 Inviato: 15 Gen 2008 16:06
 

Tommy86...ma non ci siamo già visti di recente nel subforum maxiscooter?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Guarda caso ho anche io una GS 500, e fino a Marzo ho avuto lo scooterone che ti dicevo, quindi sono ancora abbastanza "fresco" di cambio e credo di poterti consigliare con sufficiente cognizione di causa.

Quoto in pieno ciò che hanno detto i miei compagni di subforum riguardo alla GS. E' un mezzo polivalente ed economico, vecchio come concezione (1989) ma affidabile.
Progettato per essere sfruttato ed usato tutti i giorni; non posso dire di aver realizzato finora i consumi prospettati dai miei colleghi, tipo 23 km/l, però un po' sono io che la uso tanto in città, un po' (probabilmente) perché fino a poco fa avevo una valvola motore fuori specifica, che potrebbe aver influito negativamente. Comunque, consuma pochino.

Ti elenco subito i lati negativi della moto rispetto allo scooter, così da farti rendere bene conto dell'opportunità o meno.
Come manutenzione ordinaria non posso essere pienamente esaustivo, non ho mai fatto fare un tagliando ad una moto, cambi olio ecc. li ho sempre fatti da me finora; ti posso però dire che a livello di gomme con la moto spendi il doppio circa (gomma post Leo 250 = 40 €, GS 500 = 90 €), dovuto al fatto che sono più grosse (17'' contro 12-13'').
Però c'è meno plastica da smontare, quindi la manodopera dovrebbe compensare.
La moto, rispetto allo scooter, richiede più spirito di sacrificio. Non hai il vano sottosella, o meglio, quello che hai è poco più di un pozzetto nel quale ci stanno i documenti, attrezzi, un bloccadisco e poco altro. Per tutto il resto, organizzarsi: zaino, borsa da serbatoio, ragno (rete elastica) da serbatoio o sellino posteriore.
Informati poi bene sui costi di bollo ed assicurazione...Bollo, data la maggior potenza in gioco, pagherai di più; per l'assicurazione fatti due preventivi, possono variare molto da compagnia a compagnia.
Intemperie...non ci sono le carene, se piove ti bagni di più. Quindi, una tuta antipioggia nello zaino è una buona compagna.
Benzina...non c'è una lancetta e/o una lucina che ti dica "vai a fare broda", quando entri in riserva la moto tossisce e ti tocca piegare la schiena e girare il rubinetto a mano.

Hai cambiato idea??

Non ancora?!?!?

Sicuro???

Bravo... icon_biggrin.gif
Posso dirti che, a distanza di mesi (ed avendoci percorso 8000 km suppergiù), sono contentissimo del cambio, e non tornerei indietro. icon_biggrin.gif
Basti dire che non vedo l'ora che giunga la primavera per riprendere a girare. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
La passata stagione, l'ho guidata tutti i giorni per uscire, farci qualche giro/gita, farci le commissioni, andarci a lavorare, mattino, pomeriggio, notte. Ogni spostamento, anche il più banale, assume tutto un altro sapore.
Ho sentito parlare bene anche della Kawa ER5 (che tu hai usato per l'esame), e delle Honda CB/CBF 500. Tranne qualche piccola variazione sul tema, sono mezzi validi e abbastanza equivalenti. icon_wink.gif
In più, causa entrata in vigore delle normative Euro 3 moto, la GS '08 non verrà importata in Italia, quindi se sei convinto su di lei, gira un po' perché potresti trovare offerte MOLTO convincenti (modelli '06-'07). icon_mrgreen.gif
In più, questa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è stata la mia faccia la prima volta che ho aperto un po' più il gas in statale. (Sempre nei limiti, beninteso icon_wink.gif )
Il divertimento non è nemmeno lontanamente paragonabile. 0509_up.gif

Dopo questo fiume di parole ti auguro di nuovo buona scelta, e come diceva Chiambretti, "comunque vada, sarà un successo".

Lamps
 
3420776
3420776 Inviato: 15 Gen 2008 17:39
 

simon79 ha scritto:
Tommy86...ma non ci siamo già visti di recente nel subforum maxiscooter?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Guarda caso ho anche io una GS 500, e fino a Marzo ho avuto lo scooterone che ti dicevo, quindi sono ancora abbastanza "fresco" di cambio e credo di poterti consigliare con sufficiente cognizione di causa.

Quoto in pieno ciò che hanno detto i miei compagni di subforum riguardo alla GS. E' un mezzo polivalente ed economico, vecchio come concezione (1989) ma affidabile.
Progettato per essere sfruttato ed usato tutti i giorni; non posso dire di aver realizzato finora i consumi prospettati dai miei colleghi, tipo 23 km/l, però un po' sono io che la uso tanto in città, un po' (probabilmente) perché fino a poco fa avevo una valvola motore fuori specifica, che potrebbe aver influito negativamente. Comunque, consuma pochino.

Ti elenco subito i lati negativi della moto rispetto allo scooter, così da farti rendere bene conto dell'opportunità o meno.
Come manutenzione ordinaria non posso essere pienamente esaustivo, non ho mai fatto fare un tagliando ad una moto, cambi olio ecc. li ho sempre fatti da me finora; ti posso però dire che a livello di gomme con la moto spendi il doppio circa (gomma post Leo 250 = 40 €, GS 500 = 90 €), dovuto al fatto che sono più grosse (17'' contro 12-13'').
Però c'è meno plastica da smontare, quindi la manodopera dovrebbe compensare.
La moto, rispetto allo scooter, richiede più spirito di sacrificio. Non hai il vano sottosella, o meglio, quello che hai è poco più di un pozzetto nel quale ci stanno i documenti, attrezzi, un bloccadisco e poco altro. Per tutto il resto, organizzarsi: zaino, borsa da serbatoio, ragno (rete elastica) da serbatoio o sellino posteriore.
Informati poi bene sui costi di bollo ed assicurazione...Bollo, data la maggior potenza in gioco, pagherai di più; per l'assicurazione fatti due preventivi, possono variare molto da compagnia a compagnia.
Intemperie...non ci sono le carene, se piove ti bagni di più. Quindi, una tuta antipioggia nello zaino è una buona compagna.
Benzina...non c'è una lancetta e/o una lucina che ti dica "vai a fare broda", quando entri in riserva la moto tossisce e ti tocca piegare la schiena e girare il rubinetto a mano.

Hai cambiato idea??

Non ancora?!?!?

Sicuro???

Bravo... icon_biggrin.gif
Posso dirti che, a distanza di mesi (ed avendoci percorso 8000 km suppergiù), sono contentissimo del cambio, e non tornerei indietro. icon_biggrin.gif
Basti dire che non vedo l'ora che giunga la primavera per riprendere a girare. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
La passata stagione, l'ho guidata tutti i giorni per uscire, farci qualche giro/gita, farci le commissioni, andarci a lavorare, mattino, pomeriggio, notte. Ogni spostamento, anche il più banale, assume tutto un altro sapore.
Ho sentito parlare bene anche della Kawa ER5 (che tu hai usato per l'esame), e delle Honda CB/CBF 500. Tranne qualche piccola variazione sul tema, sono mezzi validi e abbastanza equivalenti. icon_wink.gif
In più, causa entrata in vigore delle normative Euro 3 moto, la GS '08 non verrà importata in Italia, quindi se sei convinto su di lei, gira un po' perché potresti trovare offerte MOLTO convincenti (modelli '06-'07). icon_mrgreen.gif
In più, questa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è stata la mia faccia la prima volta che ho aperto un po' più il gas in statale. (Sempre nei limiti, beninteso icon_wink.gif )
Il divertimento non è nemmeno lontanamente paragonabile. 0509_up.gif

Dopo questo fiume di parole ti auguro di nuovo buona scelta, e come diceva Chiambretti, "comunque vada, sarà un successo".

Lamps


sì sono proprio io che hai incrociato di là icon_mrgreen.gif

beh che dire la tua recensione è positiva e mi induce ancora di più al sacrificio
sui consumi ho letto su internet di recensioni in cui comunque si parla di poco più di 20km/l e il fatto che tu usi la moto in città è la causa dei consumi così elevati. rispetto alla mia situazione ideale quindi nn cambierei molto visto che adex con il phantom sto sui 19-20 quindi nn vado lontano
per le gomme lo so che costano il doppio e so bene che dovrei portarmi in schiena il mio vecchio zaino di medie-superiori (che ha il vantaggio di essere impermeabile icon_cool.gif ) e per la pioggia avrei pensato a dei compri pantaloni impermeabili come aveva un mio socio (sopra ho già una giacca Tucano impermeabile 0509_up.gif )

certo il cambio sarebbe radicale, andare all'uni sarebbe più scomodo però...

..però cavoli sarebbe una MOTO con tutti i pro che avrebbe (e che spero di nn dover elencare icon_mrgreen.gif )

che dire... stasera ne parlerò con mio padre ed analizzeremo al situazione, tanto prima di metà febbraio nn potrei comprarla finchè nn finisco la sessione di esami
certo che mio padre nn è difficile da convincere... anzi qlcosa mi direbbe che se mi da l'ok poi pretenderebbe pure di usarla (son anni che nn tocca una moto però da giovane ne ha avute 3-4)

altro pobrlema sarebbe trovarla a Km.0, impresa ardua perchè di sicuro i concessionari nn ne enevano da parte, possibile visto che in poki la cercano...

direi che ci sto pensando concretamente icon_cool.gif

ps. osti la mancanza di un indicatore/spia benzina è un po' una scocciatura... il rubinetto è in pratica che quando va in riserva si deve spostare il rubinetto in posizione riserva giusto? quanti litri è la riserva? ed il serbatoio quanto contiene?

ps2. i tagliandi ogni quanto van fatti? come spesa circa a quanto ammontano?
 
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