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elaborazione da base a intermedia
2754775
2754775 Inviato: 21 Ott 2007 11:26
Oggetto: elaborazione da base a intermedia
 

salve a tutti io ho un f12 dell 2005 ad aria:
adesso come elaborazione ho
_gt:dr evolution
_centralina:top rossa
_multivar
_fly
_top nardò 2006

volevo cambiare elaborazione:
_portarlo da aria a liquido(e volevo kiedere se per portarlo devo cambiare tutto il blocco oppure posso farlo avendo gia radiatori pompa ho ank un blocco a liquido di un mio amico potrei staccare il meccanismo del liquido e metterlo sul mio motore?)
_gt:top 2 plus(cosa cambia dal top 2 plus viola a quello testa scomponibile?si puo far lavorare ank questo gt?)
_centralina top
_carbu 19mm
_pacco lamellare vl 13
_multivar
_fly
_cinghia kevlar
_albero rmq
_rapporti primari(con questi rapporti quanta velocità guadagnerò?e perderò molta ripresa?)

sono molte le domande lo so ma ho un po di dubbi nn conoscendo l elaborazione intermedia
grazie icon_biggrin.gif
 
2755323
2755323 Inviato: 21 Ott 2007 12:47
Oggetto: Re: elaborazione da base a intermedia
 

io al posto tuo farei elaborare il dr e aggiungerei 19 e avresti una bella ripresa spendendo poco e con motore affidabile... poi se non ti piace fai quella che hai detto tu che mi pare una bella ela
nn ti consiglio di elaborare il 2plus perchè perderesti in affidabilità visto che è un gt già abbastanza spinto... raccorda solo il cilindro al carter
 
2755625
2755625 Inviato: 21 Ott 2007 13:22
 

Il 2 plus t.s raffredda meglio ed è leggermente piu potente, minimo un 21 e per il raffreddamento a liquido devi farlo fare da qualcuno di capcae..senno sn c***i icon_wink.gif
 
2758476
2758476 Inviato: 21 Ott 2007 20:13
 

ok grazie ma cn i rapporti perdo molta ripresa?e a quanto puo arrivare?
lavorando il dr riesco a farlo andare di piu ma come un intermedio....??poi è a aria..
 
2758487
2758487 Inviato: 21 Ott 2007 20:14
 

No, non riuscirai mai a farlo andare ocme un intermedio e perderesti solo che affidabilità del motore!I rapporti su un intermedio nopn servono a molto, peggioreresti in ripresa e miglioreresti di poco l allungo...però siccome negli scooter è piu importante la ripresa che non l allungo ti consiglierei di non metterli icon_wink.gif
 
2758774
2758774 Inviato: 21 Ott 2007 20:49
 

guarda...io so che coi minarelli orizzontali basta mettere il gt a lc...pompa e radiatore...
intanto il pacco lamellare vl13 è per piaggio...il tuo è il vl14
l'albero puoi mettere quello della top che costa quasi la metà di quello malossi e va bene lo stesso
carburatore il 19 ce l'ho io sul base...vai di 21 col filtro E13
rapporti primari servono già...perderesti un pò di ripresa in vantaggio dell'allungo...se ti fai i lavori da solo ti consiglio di non metterli e provare lo scooter...vedi come ti sembra e a quanti giri arriva nella velocità di punta e poi se i giri sono troppo alti puoi allungare i rapporti in modo da far distendere un pò di più il motore...
il gt...il 2+ TS si differenzia dal 2+ tradizionale per la presenza della testa scomponibile che come rendimento e potenza non cambia praticamente nulla...ma aiuta a raffreddare meglio il gt...ti sconsiglio di lavorare il gt perchè già quando lo metti ti posso garantire che ti toglierà parecchie soddisfazioni
 
2758833
2758833 Inviato: 21 Ott 2007 20:55
 

non lavorare il gt il 2+ ne ha gia abbastanza di power!!!
 
2758993
2758993 Inviato: 21 Ott 2007 21:12
 

Lui vorrebbe elaborare il dr...
 
2759036
2759036 Inviato: 21 Ott 2007 21:19
 

beh io non lavorerei manco quello, i gt non è il massimo lavorarli, perdi troppo in affidabilità in compenso di poco!
 
2759039
2759039 Inviato: 21 Ott 2007 21:20
 

ti do ragione
 
2762044
2762044 Inviato: 22 Ott 2007 13:30
 

okok quindi adesso lascio il dr poi quando ho i soldi lo faccio a liquido(i pezzi ce li ho gia)ci metto il 2 plus; albero top;aspirazion lamm vl14;19mm;correttore; piu ovviamente a quello ho gia su multivar fly centralina;top nardò eccc...
velocità? icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
2762791
2762791 Inviato: 22 Ott 2007 14:58
 

te l ho detto , l importante per uno scooter è la ripresa con un 2 plus prenderai i 110 avendo una buona ripresa ma preferire avere una fantastica ripresa e una buon allungo...alla fine sono tutti scooter fatti per 100 all ora amssimo senno dopo... icon_wink.gif
 
2763767
2763767 Inviato: 22 Ott 2007 16:41
 

GIO91 ha scritto:
te l ho detto , l importante per uno scooter è la ripresa con un 2 plus prenderai i 110 avendo una buona ripresa ma preferire avere una fantastica ripresa e una buon allungo...alla fine sono tutti scooter fatti per 100 all ora amssimo senno dopo... icon_wink.gif

esatto...il discorso di GIO91 non fa una piega...punta alla ripresa più che all'allungo...e non lavorare i gt per un uso quotidiano in strada...quello lo fanno i preparatori per correrci in pista...per un uso stradale compra e monta che già rende (anche troppo per un uso stradale) e diverte...
 
2764392
2764392 Inviato: 22 Ott 2007 17:51
 

0510_five.gif
 
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