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"Sovralimentazione" moto 50 cc
4030154
4030154 Inviato: 27 Mar 2008 22:24
 



Cambia solo l'inquinamento, ma il rendimento termodinamico è il più basso, il ciclo otto sta sotto al ciclo diesel che è circa 0.6 se non dico cazzate.
Vedrai che non serve ormai si va verso l'elettricità, le celle a combustibile i freni che creano elettricità o altre fonti
 
5063633
5063633 Inviato: 10 Lug 2008 19:31
 

icon_eek.gif 0.6 per un diesel icon_eek.gif
se si arriva a 0.30 è già tanto...
il rendimento aumenta con l'aumentare della cilindrata... e si arriva a 0.6 nei motori a gasolio 2t (che hanno minimo 10000cc)

Ultima modifica di bianco91 il 10 Lug 2008 20:17, modificato 1 volta in totale
 
5064068
5064068 Inviato: 10 Lug 2008 20:08
 

bianco91 ha scritto:
icon_eek.gif 0.6 per un diesel icon_eek.gif
se si arriva a 0.45 è già tanto...
il rendimento aumenta con l'aumentare della cilindrata... e si arriva a 0.6 nei motori a gasolio 2t (che hanno minimo 10000cc)
esistono morori a gasolio 2t????
 
5065808
5065808 Inviato: 10 Lug 2008 22:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
esistono morori a gasolio 2t????
quelli delle navi..... si entra nei carter con delle tutead alta temperatura..... chiedi al geniaccio, Ludo... icon_asd.gif
 
5067043
5067043 Inviato: 11 Lug 2008 7:28
 

bastard92 ha scritto:
quelli delle navi..... si entra nei carter con delle tutead alta temperatura..... chiedi al geniaccio, Ludo... icon_asd.gif
azz non lo sapevo!!!
 
5068632
5068632 Inviato: 11 Lug 2008 10:13
 

si ci sono alcuni motori navali che fanno paura....

guarda questo icon_asd.gif

Link a pagina di Autoblog.it

cc pari --> 1.820.000
potenza --> 108.920 cv
coppia massima --> 7,6 milioni di Newton-metri

icon_asd.gif
 
5070698
5070698 Inviato: 11 Lug 2008 12:33
 

FeX_TTC ha scritto:
si ci sono alcuni motori navali che fanno paura....

guarda questo icon_asd.gif

Link a pagina di Autoblog.it

cc pari --> 1.820.000
potenza --> 108.920 cv
coppia massima --> 7,6 milioni di Newton-metri

icon_asd.gif

mizzegaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
 
5070732
5070732 Inviato: 11 Lug 2008 12:35
 

sbaglio o dalla foto sotto, pare che la biella non sia direttamente collegata al pistone?
 
5335038
5335038 Inviato: 8 Ago 2008 1:03
 

questa idea malsana del "turbo" ha toccato ank me e un mio amico...noi abbiamo le moto ad iniezione e stavamo pensando di collegare allentra del corpo farfallato una ventolina k si azionasse con il flusso d`aria k genera il motore in aspirazione...considerando che vogliamo che si inserisca solo ad alti regimi mi sembra buono poiche il flusso d`aria e maggiore...

come vi sembra???
 
5337571
5337571 Inviato: 8 Ago 2008 11:15
 

elia-s-r ha scritto:
questa idea malsana del "turbo" ha toccato ank me e un mio amico...noi abbiamo le moto ad iniezione e stavamo pensando di collegare allentra del corpo farfallato una ventolina k si azionasse con il flusso d`aria k genera il motore in aspirazione...considerando che vogliamo che si inserisca solo ad alti regimi mi sembra buono poiche il flusso d`aria e maggiore...

come vi sembra???
che ora che si crea una roba del genere senza compromettere niente ne passa di acqua sotto i ponti icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5338498
5338498 Inviato: 8 Ago 2008 12:32
 

in pratica tu vuoi una ventola che spinga ancora piu aria nel motore? sarebbe inutile, ameno che non trovi una ventola tanto potente, perche a 10000 giri ad esempio, avevo letto un calcolo su una cosa che un ragazzo voleva fare come questa, ed era saltato fuori che un 50 cc a quei giri aspira una quantita d'aria pari a circa 6 litri d'aria al secondo...e trovare una ventola che spinga ancora piu aria di questa è impossibile...ce...che stia nel collettore o dove vuoi metterla icon_wink.gif
 
11312785
11312785 Inviato: 1 Feb 2011 21:41
 

willy_revenge ha scritto:


chi ti dice che la moto di pilozza non ci arrivi icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif








Nn e vero che bisogna andare a 200 km/h!!!!!!
A ogni elaborazione che ho fatto ho fatto una presa d'aria ( lineare) che prende aria con il senso d marcia....... D media si spunta una velocità superiore di 5 km/h.
Dipende tutto da come si modifica la cassa filtro!!!!!!
( andate a vedere un Po di fluidodinamica)
 
11315851
11315851 Inviato: 2 Feb 2011 14:03
Oggetto: Re: "Sovralimentazione" moto 50 cc
 

pilozza ha scritto:
Ciao a tutti, so bene che creare una sovralimentazione per una moto 50 cc è impossibile (tranne il NOS) a meno di trovare un modo per tappare la luce di scarico mentre la miscela entra.
comunque la mia idea è questa, mi è venuta sabato mattina...
Se mettessi una ventola (per esempio quella del computer) nell'air box, dovrebbe spingere dentro più aria, e restando costante la velocità con cui gira non avrei problemi con il carburatore (come avverrebbe con un air box che prende aira dalla direzione del senso di marcia).

Mi sorgono due dubbi...

1- Il mio prof ha detto che non andrebbe bene, perchè aumenterebbe solo ai bassi, perchè gira sempre costante, ma se gira costante non è un problema, il motore aspire la stessa quantità di aria ad ogni scoppio, aumenta solo la frequenza...

2- La ventola la dovrei mettere davanti o dietro all'elemento filtrante?
io pensavo di metterla dopo la red spondge icon_wink.gif

che ne dite?


il nos invece si puo mettere..
 
11316036
11316036 Inviato: 2 Feb 2011 14:32
 

è senzaltro un argomento interessante... ma se no avete domande o precisazioni obbiettive non vedo il motivo di riesumae topic del 2007/2008 icon_wink.gif
 
11316772
11316772 Inviato: 2 Feb 2011 16:35
 

Vediamo...se ci saranno ancora domande o richieste di chiarimenti bene. Sennò chiuderemo icon_wink.gif
 
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