pilozza ha scritto:
Quello l'avevo capito... ma chi è fernando monopalla
comunque è quello che ti dicevo, non mi interessa se va meglio, voglio sapere perchè, in base a cosa l'hai fatto, il mio è fatto in modo da fare un effetto venturi per fare arrivare l'aria e il restringimento è fatto perche un fluido se si trova in un restringimento di pressione (un cono) aumenta la sua velocità
bravo!!!il mio pure sfrutta l'effetto venturi...per chi non lo sa è l'effetto che definisce l'aumento della velocità ad un calo di pressione...allora pilo dentro ho smussato gli angoli pèer evitare le turbolenze...il suo volume l'ho fatto in base alla depressione che arriva al carburatore in modo da diminuire il più possibile le dimensioni proprio per aumentare il calo di pressionecomunque è quello che ti dicevo, non mi interessa se va meglio, voglio sapere perchè, in base a cosa l'hai fatto, il mio è fatto in modo da fare un effetto venturi per fare arrivare l'aria e il restringimento è fatto perche un fluido se si trova in un restringimento di pressione (un cono) aumenta la sua velocità