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125 cv alla ruota [127.2 cv @ 13850 giri/min]
3940561
3940561 Inviato: 17 Mar 2008 21:13
 

sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv


anche IO!!!!! li voglio anche IO!!!
 
3940737
3940737 Inviato: 17 Mar 2008 21:25
 

che dire mattia,complimenti veramente!!!!!
hai fatto delle ottime modifiche e ne hai tratto i tuoi bei vantaggi....
io t credo....sn dalla tua parte..... eusa_clap.gif
ma ancora m meraviglio di come 1 600 sia potuto arrivare a qst potenza!
davvero i miei complimenti!!!!
adesso vorrei farti 1 domanda...
io sn possessore di 1 zx6r 2007,facendo un pò tutte le modifiche ke hai fatto tu,a qnt cv potrei arrivare orientativamente??a 120 c potrei arrivare??premetto che ancora è tutta originale,e se nn erro dovrebbe arrivare a 110cv così....
vorrei cambiare lo scarico completo,mettere centralina,modulo anticipo,tappare tutti i buchi nel telaio e nell'airbox,elimanare il risuonatore se è presente ecc ecc....
credi ke sia possibile???
ciao
 
3940868
3940868 Inviato: 17 Mar 2008 21:33
 

Secondo me si, tieni conto che nel mio caso l'airbox era messo in pressione in modo netto, e questo comporta qualche cv in più icon_wink.gif
Non sono ancora molti in Italia ad avere le turbine separate per l'airbox, però aiutano parecchio! icon_wink.gif
 
3941198
3941198 Inviato: 17 Mar 2008 21:53
 

complimentoni a mattia!!!!! sei bravo a disegnare i grafici su paint, eh? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma perchè non fai un grafico potenza/soldi spesi? icon_lol.gif

a parte gli scherzi, bravo davvero... icon_wink.gif
 
3941310
3941310 Inviato: 17 Mar 2008 22:02
 

cavolo mattia complimentissimi!!!! icon_biggrin.gif
onestamente non ho mai appoggiato la cosa, mi sembrava un po uno spreco di soldi... ma poi vedere i rusultati fa sempre piacere, son felice per tr, ancora complimenti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3941340
3941340 Inviato: 17 Mar 2008 22:05
 

ah 1 altra cosa matti,m potrsti levare il dubbio di quanti cv avevi prima di fare le modifiche se lo sai???
e 1 altra ancora,quanto ti è costato fare tutte ste modifiche???così per orientarmi,perkè ho 1 mezza idea ke m frulla in testa....
grazie
 
3941439
3941439 Inviato: 17 Mar 2008 22:13
 

r1pp3rr0 ha scritto:
complimentoni a mattia!!!!! sei bravo a disegnare i grafici su paint, eh? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma perchè non fai un grafico potenza/soldi spesi? icon_lol.gif

a parte gli scherzi, bravo davvero... icon_wink.gif


Quasi quasi.. icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
Avevo provato su Corel Draw, ma dopo 5 secondi ho rinunciato..non riuscivo a tracciare le righe! icon_eek.gif
 
3941506
3941506 Inviato: 17 Mar 2008 22:18
 

Giusemanuel ha scritto:
ah 1 altra cosa matti,m potrsti levare il dubbio di quanti cv avevi prima di fare le modifiche se lo sai???
e 1 altra ancora,quanto ti è costato fare tutte ste modifiche???così per orientarmi,perkè ho 1 mezza idea ke m frulla in testa....
grazie


Ho chiesto al meccanico come avesse trovato il motore quando l'ha sentito girare, e mi ha riferito che era in perfetto stato, ancora bello fresco e con tutti i suoi cv all'attivo! Lui me l'ha "venduto" per 116 cv alla ruota, con airbox in pressione. icon_wink.gif Difatti nel primo grafico il confronto è proprio con la moto originale rullata da lui, ma non la mia.
Mi ha anche detto che rispetto alla prima rullata fatta con la mappa speditami da Ferracci, una volta inserita la sua ed affinata, sono usciti 5cv buoni buoni! icon_eek.gif

Le spese sono state:
- collettori Arrow Racing: 350 euro
- terminale Termignoni: 450 euro
- centralina Powercommander 3 Usb: 330 euro
- modulo anticipo per Powercommander 3 Usb: 200 euro (usato, nuovo l'avevo trovato a 299 euro)
- filtro aria Bmc road: 74 euro
- candele Ngk Iridium: 60 euro
- modifica condotto airbox e tappaggio buchi telaio: 12 euro

Questi sono i costi del materiale, il montaggio di tutti i componenti l'ho fatto io! icon_wink.gif
 
3941592
3941592 Inviato: 17 Mar 2008 22:25
 

stracomplimenti mattia!!!hai tirato fuori il meglio di quella moto!! 0509_up.gif ..da paura.. 0510_mina.gif
 
3941641
3941641 Inviato: 17 Mar 2008 22:29
 

ecco il grafico potenza/soldi espresso in cv/€

molto economico come potete notare icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3941663
3941663 Inviato: 17 Mar 2008 22:31
 

r1pp3rr0 ha scritto:
ecco il grafico potenza/soldi espresso in cv/€

molto economico come potete notare icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spettacolo!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Bello l'asintoto verticale.. icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif
 
3941696
3941696 Inviato: 17 Mar 2008 22:34
 

Limite € tendente a infinito icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3941754
3941754 Inviato: 17 Mar 2008 22:38
 

che spettacolo mattia!! complimenti davvero!!
immagino come si impenna quella bestiolina!!! icon_asd.gif
comunque mi aspettavo come minimo un video icon_cry.gif
 
3941826
3941826 Inviato: 17 Mar 2008 22:44
 

Purtroppo ho dovuto lasciarla, poi c'è stato anche il problema del motorino e così c'è voluto qualche giorno in più.. icon_sad.gif
Però dai, qualche video verrà fuori a breve! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
3941919
3941919 Inviato: 17 Mar 2008 22:52
 

ok allora aspetterò con grande ansia un video della bestia!! icon_mrgreen.gif
 
3942234
3942234 Inviato: 17 Mar 2008 23:20
 

grazie matti per le info...facendo 4 conti hai speso se nn sbaglio circa 1480€,quindi circa 133€ al cavallo!!!che onestamente visto il risultato c valgono tutti!!!
certo per me m sa ke sn un pò + su di prezzo...visto ke dovrei prendere tutti pezzi nuovi...vediamo1 pò appena ho la disponibilità vado anke io!!!! 0509_campione.gif
 
3942349
3942349 Inviato: 17 Mar 2008 23:32
 

Giusemanuel ha scritto:
che dire mattia,complimenti veramente!!!!!
hai fatto delle ottime modifiche e ne hai tratto i tuoi bei vantaggi....
io t credo....sn dalla tua parte..... eusa_clap.gif
ma ancora m meraviglio di come 1 600 sia potuto arrivare a qst potenza!
davvero i miei complimenti!!!!
adesso vorrei farti 1 domanda...
io sn possessore di 1 zx6r 2007,facendo un pò tutte le modifiche ke hai fatto tu,a qnt cv potrei arrivare orientativamente??a 120 c potrei arrivare??premetto che ancora è tutta originale,e se nn erro dovrebbe arrivare a 110cv così....
vorrei cambiare lo scarico completo,mettere centralina,modulo anticipo,tappare tutti i buchi nel telaio e nell'airbox,elimanare il risuonatore se è presente ecc ecc....
credi ke sia possibile???
ciao


domani spero di riuscirtelo a dire io:
Io monto scarico completo akra, filtro, pc3 anticipo e modifica ram air
 
3942359
3942359 Inviato: 17 Mar 2008 23:33
 

Una di queste sere ti vengo a rubare la moto........!!!!!!!!!!
Complimenti davvero.............!!!! prossima volta che ci vediamo mi fai provare il cancello da 127.2!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
3942436
3942436 Inviato: 17 Mar 2008 23:45
 

ok ctrlf9,quindi su per giù sm alle modifike ke ha fatto mattia....ma dimmi 1 cs il banco prova dv lo andrai a fare pure tu sarà dello stesso tipo di mattia???perkè se è diverso nn possiamo fare 1 comparativa....
1 altra cs cn lo ascarico cmpleto akra qnt cv si dovrebbero guadagnare??
e 1 ancora,hai tappato anke tu i buchi nel telaio??
lamps!
 
3943089
3943089 Inviato: 18 Mar 2008 8:59
 

Grande Mattia!! Davvero complimenti!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3943278
3943278 Inviato: 18 Mar 2008 9:40
 

0509_doppio_ok.gif

bravo mattia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quando passi da brescia me la farai vedere!!! icon_wink.gif
 
3943338
3943338 Inviato: 18 Mar 2008 9:50
 

Complimentoni Mattia!!

Io non mi spiego ancora la mia come faccia aver preso solo 0,3 cv con scarico centralina e filtro. Le modifche sono molto più soft ma almeno un 3cv me li aspettavo!

Secondo me è il mio meccanico che nn è buono! icon_asd.gif

Ps: i cavalli di partenza te li ha detti??? quelli ufficiali non da duoruote! icon_question.gif
 
3943341
3943341 Inviato: 18 Mar 2008 9:50
 

Giusemanuel ha scritto:
ok ctrlf9,quindi su per giù sm alle modifike ke ha fatto mattia....ma dimmi 1 cs il banco prova dv lo andrai a fare pure tu sarà dello stesso tipo di mattia???perkè se è diverso nn possiamo fare 1 comparativa....
1 altra cs cn lo ascarico cmpleto akra qnt cv si dovrebbero guadagnare??
e 1 ancora,hai tappato anke tu i buchi nel telaio??
lamps!


Per il tipo di banco sinceramente non lo sò, ho guardato sul sito della pc e ho visto quello più vicino a me col banco prova dynojet, nel suo sito ci sono delle comparative di elaborazioni in cui dicono tot cv prima tot cv dopo tot cv con airbox in pressione, quindi forse lo hanno anche loro
Lo scarico completo akra dovrebbe dare 6.5cv stando a quanto dicono nel sito
No non ho tappato i buchi sul telaio perchè stò aspettando il garage per effettuare questa modifica
 
3943390
3943390 Inviato: 18 Mar 2008 9:57
 

I cavalli da originale della mia non li so, anche perchè quando gliela ho portata aveva già tutto montato, mancava solo la mappatura giusta. icon_wink.gif

@Alan: il meccanico dove l'ho portata è un ufficiale kawasaki e inoltre ne avrà preparate a decine di 599,636, 1000...sicuramente sa subito dove andare a mettere le mani per tirare fuori la potenza! Questo è un vantaggio notevole! icon_cool.gif

@Ctrlf9 Il banco era il Dynojet 250, se dove la porti te non ha questo dovrebbe avere sicuramente il 200 o al massimo il 150 icon_wink.gif Non credo abbia però la presa per l'airbox.. icon_rolleyes.gif
 
3943417
3943417 Inviato: 18 Mar 2008 10:02
 

Mattia636 ha scritto:
I cavalli da originale della mia non li so, anche perchè quando gliela ho portata aveva già tutto montato, mancava solo la mappatura giusta. icon_wink.gif

@Alan: il meccanico dove l'ho portata è un ufficiale kawasaki e inoltre ne avrà preparate a decine di 599,636, 1000...sicuramente sa subito dove andare a mettere le mani per tirare fuori la potenza! Questo è un vantaggio notevole! icon_cool.gif

@Ctrlf9 Il banco era il Dynojet 250, se dove la porti te non ha questo dovrebbe avere sicuramente il 200 o al massimo il 150 icon_wink.gif Non credo abbia però la presa per l'airbox.. icon_rolleyes.gif


Intanto vediamo cosa mi combina, poi magari più avanti se finisco di fare qualche ultimo lavoretto, che non mi passi l'idea di andare dove sei andato te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3943505
3943505 Inviato: 18 Mar 2008 10:15
 

Banfone!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_dito.gif

Comunque con queste potenze, meno male che hai comprato delle pastiglie buone!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
Tra l'altro spero che ora in poi per strada, userai un marcia più alta e il DBkiller...... icon_rolleyes.gif

P.S. interessante quel rettilineo chiuso...... icon_razz.gif
 
3943517
3943517 Inviato: 18 Mar 2008 10:18
 

closurer ha scritto:
Banfone!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_dito.gif

Comunque con queste potenze, meno male che hai comprato delle pastiglie buone!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
Tra l'altro spero che ora in poi per strada, userai un marcia più alta e il DBkiller...... icon_rolleyes.gif

P.S. interessante quel rettilineo chiuso...... icon_razz.gif


Ehehe..ora non mi rimane che imparare a guidare!
I rapporti sono ancora gli originali, quando ci si vede te la faccio provare! icon_wink.gif
 
3943820
3943820 Inviato: 18 Mar 2008 10:58
 

Mattia636 ha scritto:


Ehehe..ora non mi rimane che imparare a guidare!
I rapporti sono ancora gli originali, quando ci si vede te la faccio provare! icon_wink.gif


Metti la corona +2...... 0509_up.gif

Soffrirai solo più un pochetto nei viaggi in autostrada.....ma non più di tanto!!!! icon_rolleyes.gif
 
3943864
3943864 Inviato: 18 Mar 2008 11:05
 

Pensavo quasi ad un dente in meno al pignone, in ogni caso aspetto ancora qualche km..non appena è ora di cambiare la catena! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
3944000
3944000 Inviato: 18 Mar 2008 11:24
 

Mattia636 ha scritto:
Pensavo quasi ad un dente in meno al pignone, in ogni caso aspetto ancora qualche km..non appena è ora di cambiare la catena! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


Io ti consiglio +2 sulla corona perché il pignone -1, sulla 636 porta la rapportatura troppo corta!!! Ma é un parere personale..... 0510_confused.gif
Se però aspetti di montare tutto nuovo, non é detto che tu riesca subito a far stare la corona più grande..... eusa_think.gif ....dovrai forse percorrere 2/3 mila km per far mollare tutta la trasmissione!!
Tra l'altro se monti la corona prendila in acciaio e non in ergal....per l'uso stradale si consumerebbe troppo in fretta!!! eusa_doh.gif
 
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