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50 special da modificare
2745199
2745199 Inviato: 19 Ott 2007 15:43
Oggetto: 50 special da modificare
 

salve gente
vi propongo un quesito:
tizio possiede una vecchia vespa special 50 del 72 e vorrebbe montare un 75 o addirittura un 90 .domanda e possibile farlo senza devastare il cambio ,albero e tutta la trasmissione???se no,come fare???
 
2745424
2745424 Inviato: 19 Ott 2007 16:07
 

sulla vespa è possibile montare anche il 181! pero' bisogna cambiare l' albero(solo per il 181 perchè è corsa lunga)
 
2745452
2745452 Inviato: 19 Ott 2007 16:10
 

181????????ma nn si "sderena" il motore???
 
2745463
2745463 Inviato: 19 Ott 2007 16:12
 

no, la vespa vola, si impenna di 4rta impallata, basta che frizioni un pochino!
 
2745664
2745664 Inviato: 19 Ott 2007 16:35
 

ascolta BAMBOX io ho una vespa è il 180(ke sarebbe un 177 pinasco)lo puoi montare solo montando tutto il blocco della vespa 150(dopo aver tagliato opportunatamente il telaio della vespa)comunque è trp un casino da fare cioè lascia xdere xkè se il tipo era indeciso tra 75 e 90 meglio lasciar stare.
Allora io con l'abero vecchio di 40 anni(la vespa è del 1967)ho montato il 102;nn farti kiappar la paura dalla cilindrata xkè se monti una marmitta tipo proma e 102 e 19 la vespa fa i 90 di contakm e se monti la corona e pignone(la campana si dice nella vespa)24/72(sono i denti del pignone e della corona)arriva anke ai 105 ma sempre segnati dal contakm(effettivi saranno 90).Cn il 75,proma e 19 la vespa viaggia già sui 70 scarsini effettivi....Vedi te
 
2745894
2745894 Inviato: 19 Ott 2007 16:57
 

Io la farei 130cc icon_cool.gif
 
2745981
2745981 Inviato: 19 Ott 2007 17:05
 

eheheh magari 136 malossi carb.24/28,rapporti + lunghi di qll della primavera ke mi sembra siano 24/59 ma nn sn sicuro....una bella espansione del tipo zirri,forcella dello zip cn freno a disco,gas rapido,albero anticipato mazzuchelli e tnt tnt altre cose....alla vespa gli metti le aaaaliii(tipo la pubblicità della red bull) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2746153
2746153 Inviato: 19 Ott 2007 17:26
 

ZippAndrea ha scritto:
eheheh magari 136 malossi carb.24/28,rapporti + lunghi di qll della primavera ke mi sembra siano 24/59 ma nn sn sicuro....una bella espansione del tipo zirri,forcella dello zip cn freno a disco,gas rapido,albero anticipato mazzuchelli e tnt tnt altre cose....alla vespa gli metti le aaaaliii(tipo la pubblicità della red bull) icon_lol.gif icon_lol.gif



hahahahahahahhahahaha icon_lol.gif
 
2748122
2748122 Inviato: 19 Ott 2007 21:18
 

ZippAndrea ha scritto:
eheheh magari 136 malossi carb.24/28,rapporti + lunghi di qll della primavera ke mi sembra siano 24/59 ma nn sn sicuro....una bella espansione del tipo zirri,forcella dello zip cn freno a disco,gas rapido,albero anticipato mazzuchelli e tnt tnt altre cose....alla vespa gli metti le aaaaliii(tipo la pubblicità della red bull) icon_lol.gif icon_lol.gif


il mio primo impegno adesso è diventare ricco ,poi seguiro il tuo progetto,apparte gli skerzi, nn voglio spendere migliaia di euro,solo che il motore e di 35 anni fa e sara da cambiare ,inoltre c'e il problema che il cambio non e neanke piu preciso ,la folle adesso e tra la vecchia folle e la prima ,non si puo rimettere a posto,e se mettessi un motore con 25/40cc in piu nn doverei anche cambiare carburatore e marmitta????
 
2748304
2748304 Inviato: 19 Ott 2007 21:41
 

Fai così come configurazione:gt polini 75(è il migliore 75 cc x vespa),marmitta proma(fa un po rumore xò è un bel rumore)e carburatore 19.Va ke è una meraviglia e la tiri vicino a uno scooter ti segnerà i 75tranquilli.Montando un 75 comunque il carburatore da 19 nn è obbligatorio e comunque la vespa consuma pochissimo,io infatti facevo tipo benzina ogni settimana e mezza(10 giorni e a volte anke di +)cn il carburo originale(16.10)ma cn il 19 nn si sente ttt qst differenza se nn monti un 90(sconsiglio)o un 102 polini(consigliato x il buon rapporto qualità/prezzo)...Ti dico anke ke il mio 75 olympia(marca scadente x la vespa cm performance)lo trattavo cn i piedi,del tipo scalate dalla 3 alla 1 tirate al max x 3-4 km e mai una stretta o una scaldata o una grippata!!!comunque nn ho capito il problema della folla...si trova tra la 1 e la 2 e magari fai fatica a metterla xkè i dischi della frizione sn vecchi;portala dal meccanico e fagli montare una frizione 4 dischi cn molla rinforzata malossi(dopo la frizione sarà + dura da tirare ma va meglio csì)e fattela regolare la frizione....comunque nn pensare ke spenderai tnt:gt polini 75§(75-80 euro),marmitta proma o polini cn silenziatore(55 euro ma meglio proma ke viene montata anke sui 140cc quindi tira bene cn il tuo 75)e carburo nn lo so....
 
2748574
2748574 Inviato: 19 Ott 2007 22:45
 

comunque spero di trovare i pezzi su ebay ,ce un margine di rischio ma tanto sarebbe solo un mezzo cosi per andare in citta

ma avendo circa 35 anni nn devo pagare il bollo e nn ho problemi del blocco dell' euro 0 giusto???oppure dovrei iscrivermi all 'fmi??tu cosa hai fatto?
 
2749547
2749547 Inviato: 20 Ott 2007 11:25
 

su una 50 special io monterei il motore della 125 primavera,che è lo stesso blocco,ed è piu facile da montare.un mio amico ha fatto cosi.

ps:se vai nella sezione moto d'epoca -->vespe credo che ti sapranno dire d +
 
2750144
2750144 Inviato: 20 Ott 2007 12:53
 

credevo mi avessero spostato nel forum scooter 50 allora sono venuto qui
 
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