
Inviato: 13 Gen 2010 14:41
monsterone ha scritto:
montando un monobraccio 916,748ecc bisognia si fresare gli attachi al motore!
ma perchè?
il monobraccio porta un passante piu grande dei buchi del carter?
oppure fresarli perchè il monobraccio e piu stretto da attacco ad attacco?
si potrebbe fare qualche modifica al monobraccio!
non so bronzine... o magari fresare lui!
e per quanto riguarda il mono??
che sapete dirmi?
avete qualche foto di moto gia fatte?
Il blocco motore del Monster è diverso a livello di attacco del forcellone dai motori 4 valvole; ha i cuscinetti nel carter motore. Parlando di forcellone monobraccio SBK (748-916-996 etc.)
La soluzione peggiore è di barenare i carter motore, ma è un'operazione irreversibile.
La cosa migliore è fresare una porzione di forcellone in modo che possa abbracciare i carter.
Ovviamente montando un monobraccio della serie S*R, dovrebbe essere tutto più facile.