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Inviato: 20 Mar 2005 15:48 Oggetto: Livello 1 [consigli acquisto]
Ciao a tutti ho 23 anni e da sempre innamorato di tuning e motori, ma da poco mi sta entrando in testa la parola moto.Non saprei se la parola "livello 1" sia il termine esatto..
i sintomi sono questi:
guardo le moto come non ho MAI fatto prima
penso alle moto come non mi è MAI successo prima
ascolto le moto (passare ovviemente) come non mi è MAI successo prima
ora da un pò sento di desiderarla e da buon amante della velocità, ma in particolare del motore "sport", mi sono innamorato di un CBR 600F
Arrivo alla conclusione con domande
Il CBR600f x un novellino è un azzardo?
in alternativa pensavo a una vecchia SUZUKI RGV250...è una "ca..ata"?
(poi vi vendo le consonanti)
chi ha o ha avuto un CBR600 me ne può parlare?magari dicendomi all'incirca: consumi, costi assicurazione/bollo,manutenzione
stessa domanda ai possessori o chi ha avuto una SUZUKI RGV250
Ultima domanda poi non rompo piu':
quando si sceglie una moto usata quanti km deve avere una xchè valga la pena di comprarla? (dei limiti sono graditi: da.. a..)
GRAZIE 1000 A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO!!!
Ospite
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Inviato: 20 Mar 2005 16:09
..e visto che sto forum mi piaceva mi sono registrato
Sub_Jet
Ospite
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Inviato: 20 Mar 2005 22:32
intanto benvenuto
se accendi il cervello prima di salire in moto un cbr 600 non è un azzardo.
tra il cbr e l'rgv sceglierei sicuramente il cbr, sicuramente più sfruttabile ma allo stesso tempo sportivo.
il bollo per il cbr costerà sui 80-90 € credo, l'assicurazione dipende da tanti fattori quindi è impossibile per me farti un "preventivo"
come manutenzione niente di particolare, i tagliandi previsti dalla casa sono ogni 6000 km.
se hai qualche domanda più specifica, spara pure e vediamo se possiamo aiutarti
ciao
Simon
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2005 23:06
ah ma di domande ne ho fino a farti svenire, per me che cmq ho sempre avuto occhi solo x le 4 ruote in questo periodo le domande sono tante, tra l'altro ci sono termini usati (x voi normalissimi) che io non capisco.
La domanda piu' grande attualmente che mi faccio (non sò se vergognarmene) è: che differenza c'è tra una 2 tempi e una 4? e sopratutto cosa vuol dire?
scusate l'ignoranza ma...cercate di capire
Parlando invece di CBR e RGV il concetto si divide in 2 tra annata e cilindrata, se non è un azzardo un 600 per dire, a questo punto può preoccupare spendere soldi dietro una moto di 10/15 anni fà? (da quel che ho visto rgv in produzione dal 88 al 95)
le spese di mantenimento di un 250 e un 600 (benzina, assicurazione bollo ecc ecc.) sono abissali o sono similmente contenute?
Qualcuno si sente in grado di poter consigliare una moto diversa tra le 2 elencate da consigliare come alternativa al mio caso?
Colgo l'occasione x dire che il mio contatto msn è disponibile a chiunque voglia anche rispondere a questo post, o solo x parlare di moto.(cosi magari imparo qualcosa )
Sub_Jet
Ospite
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Inviato: 25 Mar 2005 9:52
premesso ch io non è che ne sappia molto di moto, il gamma e il cbr sono due moto completamente diverse
sicuramente il gamma richiede più manutenzione, credo abbia consumi abbastanza elevati.
prima di fare una scelta tra le due dovresti cercare di capire bene cosa vuoi farci tu con la moto
Simon
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Mar 2005 1:37
Lascia stare la RGV.
A parte che ci vuole una revisione totale del motore ogni 10000/15000 km per la Suzukina, non parliamo della miscela e dell'olio che sputa.
Lasciala perdere.
Se proprio stravedi per i 2t compra una RS 250 più recente (il motore dovrebbe essere simile se non lo stesso).
Se non vuoi fare un azzardo come livello 1 puoi comprare una SV 650, un GSF bandit 600, una Kawasaki ZR7, una Hornet.
Sono tutte moto che sanno andare forte se si ruota ma manetta del gas in maniera esagerata.
Per qualsiasi moto è fondamentare non dimenticare il cervello a casa, e soprattutto usare il casco.
Se questo non lo sopporti, devi preferire vendere la moto, piuttosto che rischiare inutilmente.
Lo dico perchè a me ha già salvato la vita una volta.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2005 19:02
le moto da te elencate, pur essendo molto belle e sicuramente ( se raccomandate) impeccabili, pultroppo non rispecchiano i parametri che mi ero imposto: moto di livello supersportivo INTERAMENTE carenata....
X la Rgv dopo il tuo consiglio mi sono deciso a lasciar perdere davvero, per quanto riguara la rs250 la situazione è leggermente complicata...da quello che ho capito è una moto o che si ama o che si odia, ho letto dei post (in siti differenti) ke c'è da mettersi le mani nei capelli! c'è chi dice che dopo un mese la moto cominciasse a cadere a pezzi, manutenzioni rigorose ogni 6000 km e consumi esagerati per essere una piccola 250.C'è da un altra parte invece chi adora questa moto, che ne parla bene e ci và a lavorare ogni giorno.Poi tra l'altro al contrario delle Honda che è una marca che mette d'accordo quasi tutti...le Aprilia (correggetemi se sbaglio eh) ha molti fan e molti delusi...Quindi si tornerebbe a parlare di Honda 600f solo che la "2001" che piace a me per ora è al di fuori della mia portata, c'è un modello (sempre cbr600f)un pò piu' vecchiotto ma ottimo cmq? (magari mi dici l'annata? )
Ancor piu' contento se mi consigli Moto supersportive come hai fatto x gli altri 3 modelli, anche vecchiotti (costano meno ) ...cmq saranno un ottimo consiglio per me.Grazie 1000!
Sub_Jet
Ospite
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Inviato: 28 Mar 2005 20:17
occhio che l'RS monta lo stesso motore del gamma, quindi come manutenzione e consumi direi che siamo li
poi se vuoi una supersportiva non c'è che l'imbarazzo della scelta : ninja, r6, gsx-r, cbr...tutte moto valide
come ti ho gia detto devi cercare di capire quello che vuoi dalla moto e poi decidere di conseguenza
Simon
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2005 21:42
Le suzuki te le consiglio.
Ne parlano tutti bene, e ci sono tutte le cilindrate.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2005 22:05
come sempre grazie simon...
cerco una moto non molto costosa, con linea super sportiva, che vada bene x un principiante non esageratamente grossa (tipo suzuki)...r6 costosa, ninja e suzuki sembrano molto grosse pensavo a un cbr600f del 97/98 (la linea sembra uguale...per lo meno dalle foto che ho scaricato io)..tu che dici?non ho guardato cosa offre yamaha e aprilia nel 500/600 di economico ma bello...ci darò un occhiata...spero di non disturbare troppo con sta voglia di trovare "quella giusta".
Sub_Jet
Ospite
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Inviato: 29 Mar 2005 14:16
tranquillo, non disturbi
per poterti aiutare meglio dovresti dirci quanto più o meno hai intenzione di spendere
Aprilia per il momento non ho cilindrate mediepiccole su moto sportive, si passa dall'rs 125 ai milloni vari.
in yamaha prima dell'r6 c'era il thundecat ( se non sbaglio lo fanno ancora o hanno smesso comunque da poco) che era un'alternativa al cbr 600 F
Simon
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mar 2005 21:26
La famosa YZF 600 tundercat.
Mi ricordo che la Bimota da quel motore, con una semplice centralina cambiata ha fatto una moto più potente dell'R6.
Bella moto davvero.
La linea è quella delle sportive di quel periodo.
Non si aspettare linne pazzesche.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mar 2005 19:15
grandi bellissima...oddio del '97 a 3800 euro, però spettaccolo!
Sub_Jet
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Inviato: 30 Mar 2005 19:45
del 97 a 3800 euro?
Neanche se fosse rimanenza di magazzino.
Tira sul prezzo.
Io ho visto R6 del 99 a 4000 euro.
Occhio con gli acquisti.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mar 2005 20:32
infatti, 3700 € mi sembrano un po troppi
su moto.it è valutata 2.640 €
Simon
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mar 2005 21:04
Già ci siamo.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mar 2005 21:29
quello è prezzo medio trovato in alcuni annunci su motousate.it, i prezzi sono anche piu' alti.
già che ci siamo quant'è il giusto prezzo x un cbr 600 del '99? per esempio con 20.000km 4700 euro non è un pò caro?
Sub_Jet
Ospite
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Inviato: 31 Mar 2005 9:00
Carissimo.
Ti ripeto che le r6 del 99 si trovano a 4000 (tieni conto che dalle mie parti i venditori sono ladri).
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mar 2005 16:15
grandissimo!! vi ringrazio infinitamente x le info fornite, e per la pazienza offertami.
P.S. Nella sezione idee per il forum c'è un post che chiede ai piu' esperti ,un pò di tempo, per spiegare a dilettanti, piccole cose come eseguire un cambio d'olio senza adare in officina, o ancor meglio le tecniche per potersi venriciare da sè le carene della moto, tutte queste schede magari anche fornite di qualche fotogrammo (o schizzo disegnato).Personalmente ci tengo tantissimo, siede degli esperti...c'è chi sogna di diventarlo.
Sub_Jet
Ospite
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Inviato: 31 Mar 2005 17:02
Da quello che hai scritto ho capito che nn ti riferisci a me.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mar 2005 17:29
uhmmmm guarda che io ti reputo un esperto
Sub_Jet
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Inviato: 31 Mar 2005 17:30
...anzi magari mi aspetto anche una scheda fatta da te...
Sub_Jet
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Inviato: 2 Apr 2005 10:29
Scheda sulla Thundercat?
Io preferisco le moto da fuoristrada specialistico.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Apr 2005 8:34
ma prendi un bel cbr e non pensarci su, sono moto che arrivano a fare decina di migliaia di km senza dare problemi. Io non avrei dubbi
millejacger
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Inviato: 19 Apr 2005 9:28
Beh.
Io non sono mai stato un tipo da luighi comuni, ma Honda è Honda, anche come discorso di rivendibilità.
Poi scegli tranquillamente quella che ti piace.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Giu 2005 1:11
salve sono nuovo e son capitato qui per caso
anch'io come te ho appena scoperto la passione per la moto
giustamente all'inizio nn volevo spenderci tanto in termini di grana
ho trovato una gsxf 600 del 98 30000km 1500 euri, motore e ciclistica perfetti, qualche (poi rivelatesi tante) pecche estetiche, ma globalmente son convinto del mio mezzo...
Oltre#039;81
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Inviato: 4 Giu 2005 1:38
era il mio 1° post in questo sito...387 messaggi dopo mi vergogno a leggerlo...se può eliminarlo?
Sub_Jet
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Inviato: 4 Giu 2005 7:49
Sub_Jet ha scritto:
era il mio 1° post in questo sito...387 messaggi dopo mi vergogno a leggerlo...se può eliminarlo?
E' il più bel messaggio che hai scritto
... scherzo, comunque secondo me quella discussione è bella sul serio, ma se la vuoi proprio eliminare fai tu
ciao
Davide
Admin
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Inviato: 4 Giu 2005 9:21
... il piu' bel messaggio che abbia scritto? non riesco a comprendere se è un complimento o meno... speriamo scenda presto
Sub_Jet
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Inviato: 4 Giu 2005 9:52
scherzo Sub, il senso è che secondo me come primo messaggio è bello perchè dimostra la passione motociclistica che "viene da dentro", nulla di che vergognarsi anzi!
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