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albero motore si o no? [con il 70]
1552289
1552289 Inviato: 27 Apr 2007 16:08
 

f10_evolution ha scritto:
se ciai meno de 20.000 km lascia qll che hai mo. il mio ex booster aveva 70 base rapp vario friz polini x race2 carb19 e albero.... ORIGINALE!!!! E AVEVA 34.000KM


si ma il polini nn tira di piu teoricamente??? XD poi comunque ho detto che al massimo pulisco il pistone e il cilindro.... ehehe... mica altro oramai XD al massimo quando nn lo uso piu je cambio l'albero... capace che lo usa mio fratello icon_biggrin.gif
 
1553429
1553429 Inviato: 27 Apr 2007 19:13
 

booster90 ha scritto:
F12aria ha scritto:
io ho il polini corsa,for race,vario ecc e l'albero nn ce l'ho icon_exclaim.gif
guardate ke l'albero originale nn è di carta icon_exclaim.gif

che scooter hai?xkè l'albero del piaggio resite a tutto, quello del minarelli no...


non diciamo cazzate è il contrario
 
1739575
1739575 Inviato: 27 Mag 2007 15:42
 

ciao ragazzi... bene sapete che monto un polini(finito) con molla rossa.. beh.. quando sono in salita spesso nn prende i giri e mi tocca tirare l'aria... sicome volevo vedere questo problema.... beh.. sono andato a smontare il carb ovviamente per cambiare e comunque controllare il getto... inizialmente ho pensato fosse il pacco.. ma era tutto ok .... poi mentre cambiavo il filtro mi sono accorto che era un malossiXD la gente dice che aspira di piu... beh quanti punti dovrei aumentare teoricamente??? 3 punt bastano??? anke perchè se nn 3 punti passo a 8 XD.... poi il pacco lamellare ho notato che come lo metti lo metti.... ma è vero??? cioè ci sono attakki per metterlo come si vuole da cosi: / / a __ __ e quindi o in verticale o in orizzontale... ma nn cambia nulla??... risp subito che ho il motorino smontato XD

altra cosa da aggiungere se nn avvito bene il getto e lo lascio leggermente lento cambia qualcosa?
 
1739889
1739889 Inviato: 27 Mag 2007 16:49
 

il getto bisogna avvitarlo tutto nn lascairlo svitato un po..poi il pacco entra solo per una parte e nn per tutte e 4 le posizioni...la molla rossa e tr dura per un base..monta la gialla al max cm ti avevo gia detto...i giri nn li prende magari perché etra tr benzina..se tiri l'aria vuol dire che entra meno aria qst lo sai????
 
1740118
1740118 Inviato: 27 Mag 2007 17:43
 

appunto... se entra meno aria e vuol dire che in quel modo la carburazione va bene e mi prende i giri vuol dire che se aumento la benzina si carbura no???.. io nn cio provato con il pacco a cambiare posizione ma ho visto che gli attakki sono congruenti quindi teoricamente come lo metti lo metti gli attakki chi sono XD... poi se nn entra è un'altro conto... cambiando la molla da rossa a gialla ok... ma con il filtro malossi nn entra piu aria??altrimenti nn si spiega perchè con il filtro che avevo il getto 82 andava benissimo e ora mi crea sto problema... uno puo dire anke del tempo ma... nn fa cosi tanta differenza no no ... mo cio il problema se va ok con 3 punti in piu o bisogna aumentare XD... boooooh!!
 
1740912
1740912 Inviato: 27 Mag 2007 19:57
 

mi rispondete perfavore??
 
1951975
1951975 Inviato: 28 Giu 2007 8:28
Oggetto: reirispondete
 

weisse89 ha scritto:
mi rispondete perfavore??


allora oltre a nn rispondermi (e a cui comunque gradireri che lo faceste) volevo chiedervi ... sccome devo cambiare la cinghia , molla giallae rulli oramai finiti.... beh la semipuleggia e il correttore di coppia servono cambiarli dall'originale o no?? cosa cambiano in "condotta" del motorino?? e il loro approssimativo prezzo grazie
 
1958007
1958007 Inviato: 28 Giu 2007 19:43
 

ascolta stai andando fuori topic..aprine un altro e meglio..comunque il correttore mettilo se hai elaborazioni piu serie..e piu fluido e ha piu grip la trsfissione..
comunque
 
1959486
1959486 Inviato: 29 Giu 2007 0:32
 

mrmezzi ha scritto:
ascolta stai andando fuori topic..aprine un altro e meglio..comunque il correttore mettilo se hai elaborazioni piu serie..e piu fluido e ha piu grip la trsfissione..
comunque
e per quanto riguarda la semi puleggia??? so benissimo che sto andando fuori topic e da un pezzo oramai XD ma mi perdo in questo forum.
 
4185165
4185165 Inviato: 14 Apr 2008 21:13
 

ma l'albero da velocità????io monto il top spalle piene con un trophy
 
6696484
6696484 Inviato: 8 Gen 2009 15:01
 

ma con l athena racing e l albero motore cn su 22000 km su un typhoon è meglio cambiarlo?
un rms usato ma in ottime condizioni può bastare?
 
6698391
6698391 Inviato: 8 Gen 2009 18:09
 

bello ha scritto:
ma l'albero da velocità????io monto il top spalle piene con un trophy


XD non credo... si suppone 0.5 Cv ma serve prettamente a far andare meglio il motore, evitare rotture ecc... comunque se si deve comperare un RMS usato.... tanto vale tenersi l'originale
la marca RMS si deve considerare come una marca leggermente superiore ai componenti Originali , ma parlando dei tuoi 22k di km se monti un motore non troppo spinto come un malossi base o un 70 corse e lo tratti bene l'originale ( ti parlo di un albero montato su yamaha- minarelli) va perfetto anke a beh... ai miei 32000 km xD vedi tu
se vuoi cambiarlo onde evitare problemi futuri e vuoi spendere poco ... tanto vale comperarsi un albero fatto bene sia per aprire tutto il blocco , che comunque è fatica. altrimenti se lo fai da solo puoi anke permetterti di montare un RMS ma almeno che sia NUOVO !!! io l'ho pagato 80 euro e ankora non l'ho montato...
PS: non uso piu molto lo scooter
 
6698408
6698408 Inviato: 8 Gen 2009 18:10
 

bello ha scritto:
ma l'albero da velocità????io monto il top spalle piene con un trophy


XD non credo... si suppone 0.5 Cv ma serve prettamente a far andare meglio il motore, evitare rotture ecc... comunque se si deve comperare un RMS usato.... tanto vale tenersi l'originale
la marca RMS si deve considerare come una marca leggermente superiore ai componenti Originali , ma parlando dei tuoi 22k di km se monti un motore non troppo spinto come un malossi base o un 70 corse e lo tratti bene l'originale ( ti parlo di un albero montato su yamaha- minarelli) va perfetto anke a beh... ai miei 32000 km xD vedi tu
se vuoi cambiarlo onde evitare problemi futuri e vuoi spendere poco ... tanto vale comperarsi un albero fatto bene sia per aprire tutto il blocco , che comunque è fatica. altrimenti se lo fai da solo puoi anke permetterti di montare un RMS ma almeno che sia NUOVO !!! io l'ho pagato 80 euro e ankora non l'ho montato...
PS: non uso piu molto lo scooter
 
7102647
7102647 Inviato: 4 Mar 2009 23:04
 

Zapotec ha scritto:
.

chiaro dopo un po di chilometri meglio sostituirlo se marci con un intera elaborazione intermedia.. poi dipende dal polso


l'albero originale nn diko ke è perfetto,ma fa il suo lavoro x bene.io montai un malossi base e quando andai a regolare le masse vidi ke l'albero si era storto...nn avendo soldi x kambiare tutto lo regolai facendo finta di niente... riskiai solo xk mi serviva solo x 2-3 settimane la moto..konklusione io kn quel albero ho kamminato piu di un mese e andavo sempre a a manetta..sempre....
 
7105706
7105706 Inviato: 5 Mar 2009 14:42
 

quoto
 
7110471
7110471 Inviato: 5 Mar 2009 22:18
 

Zapotec ha scritto:
io il mio rms spalle piene l'ho montato da solo 0509_banana.gif

all 6 bravo!!!! monta un albero a spalle piene buono nn mettere rms top ecc.. metti un carenze ke costa poco e va bene
 
7113357
7113357 Inviato: 6 Mar 2009 13:26
 

secondo me la quello che ha aperto questo topic...avrà già sbiellato 2 o 3 volte e avrà rottamato la moto...
 
7397331
7397331 Inviato: 17 Apr 2009 11:36
 

Ciao a tutti scusate se posso essere ignorante ma........che c***o dite l'albero della rms scarso????????ma se è molto piu affidabile del top del carenzi per piacere!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif n diciamo cazzate!!!!!!!!!io ho un booster molto acchittato diciamo!!!(motore stage 6 in alluminio monofascia pacco lamellare polini 4 petali carburatore 24 dell'orto variatore multivar della malossi frizione in alluminio regolabile 3 molle della rms che solo lei per adesso la fa regolabile a 3 molle!!!!!!!!!!!rapporti primari e secondari della malossi marmitta pultroppo della dig (recing per 70) l'unica cosa che n mi va a genio!!!!!!!!!!inzomma ho l'albero della rms(super racing) con biella in bronzo spalle larghe alleggerito e trattato termicamente!!!!!!!lo sapete quanto l'ho pagato nuovo su un sito che conziglio a tutti (castglione racing)bhe............sparate una cifra 43 euro e ora il motorino è una bombaaaaaaaa!!!!!!!!nessun rumore strano nessun pericolo di ingrippatura e io poi lo uso per fare enduro diciamo hihihihihihihihih 0509_doppio_ok.gif !!!!!!!!!!poi ogniuno ha il suo parere nn voglio accussare nessuno pero nn è vero che l'rms è una m***a certo come tutte le cose se le comprate originali ma va che nn vale un c***o ma se sapete cosa prendere fidatevi che nn vi deludera!!!!!!fidatevi!!!!!!!!!
 
7397571
7397571 Inviato: 17 Apr 2009 12:10
 

io Quoto il fatto che l'albero RMS non sia del tutto male in quanto, se non erro quello che ho supporta 15-16k di giri.... ed è e SEMPRE sarà meglio dell'Originale pagato di piu con inferiori prestazioni... monto un Polini Corse e al momento, con centralina (limitatore) malossi , a pieno regime ancora non ho rotto l'albero originale di 34k di KM .... quindi a prove fatte L'ALBERO ORIGINALE è ovviamente costruito per resistere ad un piu alto regime di rotazione che un motore originale possa fare , ma non si da questa sicurezza quado si monta un motore modificato con un piu alto numero di giri . Consiglio vivamente , ma non indispensabile di sostituire l'albero originale quando si monta una modifica al motore ... ma non eccessiva come un MHR ovviamente se il motore è di medie prestazioni ... Poi comunque ascoltate a me .. prendetevi un motore con medie prestazioni e duraturo .... in fondo ci andiamo in giro non in pista e se uttto va bene nel peggiore dei casi lo sfruttiamo per 4 anni!!! ( dai 14 ai 18 ) non metteteci troppo le mani , andate sul sicuro con un kit TOP per i Minarelli e un Polini per la Piaggio che troppo vi durera !!!! ; si è sempre saputo che i malossi sono piu potenti ma, appunto per la loro sofisticatezza resistono di meno ( le eccezzioni ci sono sempre ) ; carburatore 19 e via con le altre sofisticatezze ma rammendate ... LA FOR RACE rimane sempre la miglior marmitta ..... fidatevi
 
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