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albero motore si o no? [con il 70]
212587
212587 Inviato: 10 Feb 2006 20:09
 



bè ovvio,ma in teoria dopo la 1 tirata si sbiella icon_exclaim.gif
 
213491
213491 Inviato: 11 Feb 2006 15:01
 

HWARANG ha scritto:
nn esagerare resiste fino a un intermedio cioè un gt come il malossi mhr replica e se ha troppi kilometri ti conviene cambiarlo...scordatelo ke resiste a un trofeo, ci finisci a malappena il rodaggio...

guarda che i piaggio resistono fino ai GT trofeo...mica merda!!!
 
213853
213853 Inviato: 11 Feb 2006 19:08
 

booster90 ha scritto:
HWARANG ha scritto:
nn esagerare resiste fino a un intermedio cioè un gt come il malossi mhr replica e se ha troppi kilometri ti conviene cambiarlo...scordatelo ke resiste a un trofeo, ci finisci a malappena il rodaggio...

guarda che i piaggio resistono fino ai GT trofeo...mica merda!!!
si nuovi però...va cambiato anke sui piaggio altrimenti si spacca cn un team
 
213884
213884 Inviato: 11 Feb 2006 19:49
 

un mio amico ha il 70 athena e marmitta athena con albero originale e non ha ancora sbiellato da ormai molti km.......ciao
 
214036
214036 Inviato: 11 Feb 2006 21:08
 

fede4race ha scritto:
un mio amico ha il 70 athena e marmitta athena con albero originale e non ha ancora sbiellato da ormai molti km.......ciao
dipende ke 70 è... e quanti km ha ...se è un base ovvio
 
214805
214805 Inviato: 12 Feb 2006 14:58
 

booster90 ha scritto:
HWARANG ha scritto:
nn esagerare resiste fino a un intermedio cioè un gt come il malossi mhr replica e se ha troppi kilometri ti conviene cambiarlo...scordatelo ke resiste a un trofeo, ci finisci a malappena il rodaggio...

guarda che i piaggio resistono fino ai GT trofeo...mica merda!!!

solo perche hanno lo spinotto da 12? mha icon_confused.gif
 
214815
214815 Inviato: 12 Feb 2006 15:04
 

no no,i piaggio cn i team sbiellano icon_exclaim.gif ragazzi icon_exclaim.gif
 
214838
214838 Inviato: 12 Feb 2006 15:20
 

normale f12 aria.
 
214852
214852 Inviato: 12 Feb 2006 15:36
 

F12aria ha scritto:
no no,i piaggio cn i team sbiellano icon_exclaim.gif ragazzi icon_exclaim.gif
qsiasi albero originale nn centra sia piaggio mina o latro sbielli cn un tema...senno nn li farebbero t pare?
 
214903
214903 Inviato: 12 Feb 2006 16:22
 

booster90 ha scritto:
HWARANG ha scritto:
nn esagerare resiste fino a un intermedio cioè un gt come il malossi mhr replica e se ha troppi kilometri ti conviene cambiarlo...scordatelo ke resiste a un trofeo, ci finisci a malappena il rodaggio...

guarda che i piaggio resistono fino ai GT trofeo...mica merda!!!


allora devi sapere ke prime di sparare caxxate un gt trofeo come il polini evolution arriva a 14000 giri e se lavorato li può pure superare si arriva anke ai 16000 giri la potenza dei gt trofeo è di circa un 20/21 cavalli...quindi nn sò nemmeno se ci finisci il rodaggio alla prima mezza tirata ti ritrovi col raccogliere l'albero motore per strada...inoltre l'albero motore è fondamentale anke per avere più potenza dato ke migliori i flussi nel carter motore...un albero motore originale regge tranquillamente un base ma già se parliamo di un intermedio ti conviene cambiarlo l'albero motorre se ha troppi km...capito adesso?
 
215141
215141 Inviato: 12 Feb 2006 19:42
 

HWARANG ha scritto:
booster90 ha scritto:
HWARANG ha scritto:
nn esagerare resiste fino a un intermedio cioè un gt come il malossi mhr replica e se ha troppi kilometri ti conviene cambiarlo...scordatelo ke resiste a un trofeo, ci finisci a malappena il rodaggio...

guarda che i piaggio resistono fino ai GT trofeo...mica merda!!!


allora devi sapere ke prime di sparare caxxate un gt trofeo come il polini evolution arriva a 14000 giri e se lavorato li può pure superare si arriva anke ai 16000 giri la potenza dei gt trofeo è di circa un 20/21 cavalli...quindi nn sò nemmeno se ci finisci il rodaggio alla prima mezza tirata ti ritrovi col raccogliere l'albero motore per strada...inoltre l'albero motore è fondamentale anke per avere più potenza dato ke migliori i flussi nel carter motore...un albero motore originale regge tranquillamente un base ma già se parliamo di un intermedio ti conviene cambiarlo l'albero motorre se ha troppi km...capito adesso?


proprio gisto hwarang icon_exclaim.gif
 
1425241
1425241 Inviato: 4 Apr 2007 20:46
Oggetto: Re: albero motore si o no? [con il 70]
 

Zapotec ha scritto:
quanti di voi con il 70 montano l albero motore rinforzato?


beh anke io vorrei fare questo tipo di domanda.. in altre parole mi trovo in difficoltà a scejere in quanto:
monto motore 70 polini corse da 12 000 km ," la sola" è che ho un albero motore originale di 28 000 km e , il fatto che precedentemente ho cambiato diversi componenti originali tipo :bobina,pedalina,mozzo,motore (50 grippato) volevo sapere se, avendo sto alberello mi reggeva il peso del 70 se volessi mettere una centralina Top che, da quanto ho capito, nn limita i giri del motore come potrebbe fare una centralina normale o una Malossi con limitatore . beh vorrei sapere se in queste condizioni potevo mettere la centralina TOP senza cambiare albero o in caso cambiarlo ma con uno economico della RMS .... "ma l'RMS me lo regge il 70 corse?" scusate per dove posto sto commento ma... nn sapevo dove metterlo ( sono nuovo ) .
grazie.
 
1425344
1425344 Inviato: 4 Apr 2007 21:06
 

jova ha scritto:
fede4race ha scritto:
un mio amico ha il 70 athena e marmitta athena con albero originale e non ha ancora sbiellato da ormai molti km.......ciao
dipende ke 70 è... e quanti km ha ...se è un base ovvio

lathena fa gt partendo dai gt intermedi i piu potenti..io ne montero uno tra poco e cambio lalbero con un carenzi il migliore secondo me dp gli stage6 e mhr team..
nn e importante solo labero ma anche i cuscinetti...che sn qll che durano di meno..infatti puo essere che si rompa prima il cuscinetto e dp il tutto
 
1426764
1426764 Inviato: 5 Apr 2007 8:58
 

comunque gli alberi rms nn sono uguali ai top, saranno simili nella forma e tt, xò in sostanza..........nn penso ci siano 50 € di differenza solo x la marca.......
 
1427111
1427111 Inviato: 5 Apr 2007 9:50
 

raga io ho il 2plus da poco...ho l'albero con 5000km ma tenuto bene...cioè fatto un bel rodo, non lo tiro giù dai monti ecc...che ne dite? rischio tanto??? contate che quando ce l'ho in mano non lo tiro sempre a manetta...ogni tanto per svegliarlo icon_lol.gif
 
1427234
1427234 Inviato: 5 Apr 2007 10:07
 

gege ha scritto:
raga io ho il 2plus da poco...ho l'albero con 5000km ma tenuto bene...cioè fatto un bel rodo, non lo tiro giù dai monti ecc...che ne dite? rischio tanto??? contate che quando ce l'ho in mano non lo tiro sempre a manetta...ogni tanto per svegliarlo icon_lol.gif

5000km nn sono molti lalbero e anch nuovo..il fatto e che se si monta un gt intermedio anche se lalbero ha i tuoi km si rischia sempre..dipende dal culo che si ha..io personalmente preferisco nn rischiare e montare una volta per tutte un albero rinforzato a spalle piene..cosi da astare tranq e tirare il mio scooter qnd ho v e cm mi piace..sena pensare "e se sbiello " e " e se mi si inclina lalbero e se i cuscinetti sn tr deboli da sopportate un range di giri cosi alto"?????

meglio star sicuri..

almeno cosi nn hai rotture di balle..

e se sbielli cn lalbero orig poi dovrai cambiare anche gt perché sara sicurametne rigato o grippato pesantemente..qndi spesa doppia
dovresti ricomprare il gt nuovo e lalbero e rimontare il tutto...tipo che dovrai spendere altri 400euro
compreso di montaggio..
 
1427284
1427284 Inviato: 5 Apr 2007 10:14
 

no, nn rischi tantissimo, xò sarebbe meglio cambiarlo, ma soprattutto saresti + sicuro e potresti tirare tranquillamente
 
1427297
1427297 Inviato: 5 Apr 2007 10:16
 

qll che dico anche io..e poi nn ce sl il fattore d stare tranq ma anche una maggiore pressione dentro i carter motore e qndi piu prestazioni...
 
1427566
1427566 Inviato: 5 Apr 2007 10:50
 

gente sono weisse89 chi potrebbe rispondere cortesemente alla mia domanda? pliz...
 
1427620
1427620 Inviato: 5 Apr 2007 10:57
 

spero di risponderti ed esaurire la tua domanda..

il polini corda e un base lavorato e qndi nn necessita di un albero rinforzato..e cm hai visto anche te il tuo ha retto per 12000km e regge anch...sl che il tuo albero avente 28000..nn reggera anch per molto purtroppo..xo il tuo gt e ormai un po usurato per me..qndi tanto vale continuare cosi..se poi invece vuoi restare al sicuro dovresti montare uan volta per tutte un albero rinforzato..spalle piene e biella in bronzo o acciaio..con un adeguata gabbia a rulli rinforzata..e sopratutto dei cuscinetti ad alta velocita cm gli skf
 
1427727
1427727 Inviato: 5 Apr 2007 11:10
 

mrmezzi ha scritto:
spero di risponderti ed esaurire la tua domanda..

il polini corda e un base lavorato e qndi nn necessita di un albero rinforzato..e cm hai visto anche te il tuo ha retto per 12000km e regge anch...sl che il tuo albero avente 28000..nn reggera anch per molto purtroppo..xo il tuo gt e ormai un po usurato per me..qndi tanto vale continuare cosi..se poi invece vuoi restare al sicuro dovresti montare uan volta per tutte un albero rinforzato..spalle piene e biella in bronzo o acciaio..con un adeguata gabbia a rulli rinforzata..e sopratutto dei cuscinetti ad alta velocita cm gli skf


e per la centralina della TOP? nn regge il mio albero ve?? XD al massimo come ho citato prima metto questo della RMS anke se... effettivamente nn saprei quanto (RMS super racing con resina arancione) regge in termini di giri ... e nemmeno quanti giri massimi arriva un 70 corse sapendo poi che la centralina TOP nn ne limita nemmeno uno di giro XD
 
1427749
1427749 Inviato: 5 Apr 2007 11:13
 

beh la centralina top rossa dovresti gia avela montata se sei euro 2..
poi si certo toglie il limitatore..xo l'rms spalle piene regge il tuo polini..se lo regge l'originale..comunque io ti consiglio un albero piu buono..
 
1427784
1427784 Inviato: 5 Apr 2007 11:18
 

mrmezzi ha scritto:
beh la centralina top rossa dovresti gia avela montata se sei euro 2..
poi si certo toglie il limitatore..xo l'rms spalle piene regge il tuo polini..se lo regge l'originale..comunque io ti consiglio un albero piu buono..


Il problema sta nel fato che Euro 2 o meno oramai nn ha impo XD ho un polini corse con For Race carb 19 ecc quindi no proble solo che avendo centralina malossi ocn limitatore sono sempre andato in giro con una centralina originale in poke parole . io mi chiedevo solo se riskierei mettendo una centralina TOP che nn limita i giri con un albero così ridotto(28000km)... da ricordare anke che il mio motore oramai è finito ma... nn si sa mai XD sbiellare nn è mai una bella cosa... la cosa mijore è lasciare tutto così ma.... tu diresti mai ad un patito di NON mettere le mani su uno scooter?? XD impossibile!!! sempre vojoso di provare e testare Poi l'albero mi disp dirlo ma oramai l'ho comperato icon_biggrin.gif
 
1427820
1427820 Inviato: 5 Apr 2007 11:21
 

allh
se hai la centralina tc-unit k15 cn limitatore..sei apposto perché e la migliore che ce e completa...i giri del motore li hai gia tolti..il limitatore che pensi che ti limita anch i giri..li limita sl nel caso in cui tu voglia limitarli,schiacciando il pulsantino..e dovrebbe andarti al 50% di potenza..
a meno che tu sia sempre andato in giro cn il limitatore inserito ma nn penso..comunque nn cambiare la tua centralina malossi cn una top perché le malossi sn migliori fidati..

che scooter hai??
 
1428163
1428163 Inviato: 5 Apr 2007 12:04
 

un mio amico ha un dna con g.t evolution, scarico evolution ecc ecc e ha ancora l'albero originale.... nn è mai rimasto a piedi e lo tira tranquillamente......
 
1428172
1428172 Inviato: 5 Apr 2007 12:05
 

anche io con la mia elaborazione ho ancora l'albero originale..... e non ho mai avuto problemi.....
 
1428373
1428373 Inviato: 5 Apr 2007 12:36
 

mrmezzi ha scritto:
allh
se hai la centralina tc-unit k15 cn limitatore..sei apposto perché e la migliore che ce e completa...i giri del motore li hai gia tolti..il limitatore che pensi che ti limita anch i giri..li limita sl nel caso in cui tu voglia limitarli,schiacciando il pulsantino..e dovrebbe andarti al 50% di potenza..
a meno che tu sia sempre andato in giro cn il limitatore inserito ma nn penso..comunque nn cambiare la tua centralina malossi cn una top perché le malossi sn migliori fidati..

che scooter hai??


beh ho un aerox del 98 XD vekkiotto auhauah... comunque se mi dici cosi sto apposto =) io credevo che la centralina malossi con il limitatore servisse solo a limitarti i giri se la premi nn che se vai normale te li lascia sfogare tutti XD ok ok grazie...
 
1428395
1428395 Inviato: 5 Apr 2007 12:39
 

si se hai la tc-unit con rmp control, ovvero che ha un bottoncino per limitare..sei apposto..anzi appostissimo perché sei anche coperto qnd hai i pulotti che ti fermano perché attivi il limitatore e nn va piu di 60 credo e nn si rovina nulla..comunque
il limitatore di giri li hanno i motorino usciti dp il 2000 e qlcs qndi euro 2..il tuo nn dovrebbe avere lmitazioni
 
1428477
1428477 Inviato: 5 Apr 2007 12:52
 

mrmezzi ha scritto:
si se hai la tc-unit con rmp control, ovvero che ha un bottoncino per limitare..sei apposto..anzi appostissimo perché sei anche coperto qnd hai i pulotti che ti fermano perché attivi il limitatore e nn va piu di 60 credo e nn si rovina nulla..comunque
il limitatore di giri li hanno i motorino usciti dp il 2000 e qlcs qndi euro 2..il tuo nn dovrebbe avere lmitazioni


in poche parole ha un bottone ON/OFF per limitare o no e dietro una vite che man mano che avviti o sviti ti regola il limite dei giri comunque grazie davvero -D sono soldi in meno che butto via
 
1428499
1428499 Inviato: 5 Apr 2007 12:54
 

gia sn soldi in meno che butti via..
ri tutto convinto xo a buttarli ahahah!!!
comunque per il fattore albero ti consiglio di cambiarlo anche perché ha tr km..
di solito consiglaino di cambiare albero anche per un base se lalbero originale ha gi asuperato i 20000km
qndi tu li hai gia superati da un cifro...nn te la voglio gufare xo stai attendo che potrebbe capitare di sbiellare..
 
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