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Elaborazione Pinasco Piaggio zip [Cerco Pareri e Consigli]
2705301
2705301 Inviato: 14 Ott 2007 20:04
Oggetto: Elaborazione Pinasco Piaggio zip [Cerco Pareri e Consigli]
 

Ciao raga,
secondo voi come andrebe il mio zip ad aria, con la seguente elaborazione pinasco?

icon_arrow.gif Pinasco powersound
icon_arrow.gif G.t. Pinasco T-force
icon_arrow.gif Carburatore dellorto 17,5
icon_arrow.gif Variatore Pinasco overdrive
icon_arrow.gif Cinghia della Athena
icon_arrow.gif Frizione RMS alleggerita
icon_arrow.gif Filtro a cono malossi.

E' necessario cambiare albero motore?
Avete qualche consiglio da darmi?
 
2705355
2705355 Inviato: 14 Ott 2007 20:08
 

secondo me dovresti mettere almeno un albero della top che costa sugli 80 euro su internet
 
2705363
2705363 Inviato: 14 Ott 2007 20:09
 

l'albero sarebbe meglio cambiarlo..direi di si...io ti consiglio pero un 19 e una frizione migliore (se hai 70 euro prenditi la stage 6 che e la migliore sul commercio per me..senno malossi)..filtro a cono fa casino...vedi tu
 
2705380
2705380 Inviato: 14 Ott 2007 20:10
 

probabilmente,se il tuo scooter ha molti km sarebbe meglio...prendi uno spalle piene,magari malossi,comunque io metterei anche un carburo 19 che è più prestante con un gt 70 e una pws,filtro aria stage 6(bello e funzionale),pacco lamellare e magari puoi dare qualche ritoccatina al motore,ampliando travasi(se trovi qualcuno capace a farlo)e aumentare le luci nel cilindro...comunque sarà una buona ela,w la pinasco icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2705413
2705413 Inviato: 14 Ott 2007 20:14
 

Grazie per i consigli, ma secondo voi il t-force è talmente spinto che necessita di cambiare l'albero?
Adesso lo scooter ha 8500km...

Ma il t-force è in ghisa monofascia giusto?
 
2705434
2705434 Inviato: 14 Ott 2007 20:16
 

si,l'albero cambi,almeno ti togli un peso...comunque dovrebbe essere un monofascia in ghisa...ma non ne sono sicuro,so solo che è abbastanza leggero... icon_wink.gif
 
2705466
2705466 Inviato: 14 Ott 2007 20:20
 

Ho capito, ma dal momento che i pezzi elencati li ho quasi tutti, ma il motore è uno di quelli che mi manca, volevo sapere con sicurezza se è mono o bifascia, e se come prestazioni è di tanto superiore a tutti gli altri base.
 
2705503
2705503 Inviato: 14 Ott 2007 20:26
 

adrunner ha scritto:
probabilmente,se il tuo scooter ha molti km sarebbe meglio...prendi uno spalle piene,magari malossi,comunque io metterei anche un carburo 19 che è più prestante con un gt 70 e una pws,filtro aria stage 6(bello e funzionale),pacco lamellare e magari puoi dare qualche ritoccatina al motore,ampliando travasi(se trovi qualcuno capace a farlo)e aumentare le luci nel cilindro...comunque sarà una buona ela,w la pinasco icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif


io metterei l'albero della top (è buono ed è più economico) e il 19 ma la frizione va bene la malossi la stage 6 costa troppo anche se io metterei la bettella ( io la monto e va benissimo e costa tipo 35€)
 
2705520
2705520 Inviato: 14 Ott 2007 20:28
 

ok, ho capito, ma mi sa che metterò o la fly o la rms, devo decidere.
Mentre per il t-force cosa faccio lo prendo?
é affidabile? Come prestazioni è migliore degli altri base?
 
2705590
2705590 Inviato: 14 Ott 2007 20:36
 

i base sono base cambia pochissimo fra di loro l'albero lo puoi anke tenere io ho il blocco minarelli con 19000km sono 5500 km ke ho un polini base e nn ha dato problemi di alcun genere considera ke hai meno km e ke l'albero piaggio è + resistente
x me potresti fare dei piccoli accorgimenti tipo cinghia mitsuboshi al posto della athena risparmi e i risultati su un base sono gli stessi
red sponge al posto del cono < casino<fatica carburazione<soldi
variatore multivar malossi ultra provato è una roccia
su biolla dice ke la frizione rms è 1 copia della malossi ma x stare tranquilli e nn finirsela dopo 300 km io prenderei la fly della malossi
 
2705629
2705629 Inviato: 14 Ott 2007 20:41
 

lorysr ha scritto:
i base sono base cambia pochissimo fra di loro l'albero lo puoi anke tenere io ho il blocco minarelli con 19000km sono 5500 km ke ho un polini base e nn ha dato problemi di alcun genere considera ke hai meno km e ke l'albero piaggio è + resistente
x me potresti fare dei piccoli accorgimenti tipo cinghia mitsuboshi al posto della athena risparmi e i risultati su un base sono gli stessi
red sponge al posto del cono < casino<fatica carburazione<soldi
variatore multivar malossi ultra provato è una roccia
su biolla dice ke la frizione rms è 1 copia della malossi ma x stare tranquilli e nn finirsela dopo 300 km io prenderei la fly della malossi


Ok, grazie degli utili consigli, ma io avevo sentito dire che il t-force è di gran lunga superiore agli altri base in circolazione, è vero?
 
2705938
2705938 Inviato: 14 Ott 2007 21:23
 

....
 
2708386
2708386 Inviato: 15 Ott 2007 11:58
 

non è ke la differenza si sente a pelle!!secondo me nn cambia molto....xò l'abbinamento t force - PWS deve fare davvero paura!!!
e comunque è ghisa bifascia!
 
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