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regolazione minimo r6 2006/7
2698047
2698047 Inviato: 13 Ott 2007 14:22
Oggetto: regolazione minimo r6 2006/7
 

ciao ragazzi volevo chiedere a chi mi pu0' aiutare come si fa a regolare il minimo alla r6 2006.ho montato uno scaico completo della leovince e filtro bmc ma il moinimo mi rimane irregolare quando la moto scalda! icon_rolleyes.gif
 
2698527
2698527 Inviato: 13 Ott 2007 15:55
 

è una questione di carburazione non di minimo!
 
2698540
2698540 Inviato: 13 Ott 2007 15:57
 

E comunque quando scalda il minimo è sempre un po piu irregolare. Comprati una PCIII e rimappala.
 
2772802
2772802 Inviato: 23 Ott 2007 16:59
 

Hayden69 ha scritto:
è una questione di carburazione non di minimo!


ma perchè la r6 06 ha il carburatore??????
 
2772924
2772924 Inviato: 23 Ott 2007 17:16
 

No che non ce l'ha...si parla di carburazione anke non in presenza di un carburatore. Carburazione identifica comunque l'operazione di corretta miscelazione aria/benzina. icon_wink.gif
 
2772940
2772940 Inviato: 23 Ott 2007 17:18
 

Aef ha scritto:
...Comprati una PCIII e rimappala.


Io monto il Termignoni e l'effetto minimo irregolare ce l'ho anche se monto la PC3, dici che bisogna rimapparla?
 
2773036
2773036 Inviato: 23 Ott 2007 17:30
 

Aef ha scritto:
No che non ce l'ha...si parla di carburazione anke non in presenza di un carburatore. Carburazione identifica comunque l'operazione di corretta miscelazione aria/benzina. icon_wink.gif


ah! ok, grazie
 
2776914
2776914 Inviato: 24 Ott 2007 2:22
 

karbhala ha scritto:


Io monto il Termignoni e l'effetto minimo irregolare ce l'ho anche se monto la PC3, dici che bisogna rimapparla?

Com'è a livello sonoro la termignoni???
E' cupa??? E' metallica????
Sono curioso....
 
2777269
2777269 Inviato: 24 Ott 2007 8:12
 

X regolare diciamo il "minimo" si può fare accedendo al sottomenù del display, si agisce sul CO di ogni singolo iniettore, l'ho fatto x un mio amico che ha montato scarico completo, porta il CO a 10 punti x ogni iniettore (basterà se mai fai delle prove) e vedrai che il tutto va alla grande.

Nn esagerare xò, noterai anche un leggero miglioramento della moto anche se mai a livello di una centralina....
 
2783410
2783410 Inviato: 24 Ott 2007 18:31
 

Skiz85 ha scritto:

Com'è a livello sonoro la termignoni???
E' cupa??? E' metallica????
Sono curioso....

Cupo quando si marcia al minimo, più "Ferrigno" quando stà su di giri! icon_wink.gif
Da precisare comunque che si tratta della versione del 2005, quindi niente a che vedere con le vostre '06-'07 icon_confused.gif
Ritornando al discorso della regolazione, ma non dovrebbe pensarci la centralina, o meglio la PowerCommander, alle regolazioni del Co negli iniettori, così pure sui regimi del motore?
Non so, voi come fate a dire che una centralina aggiuntiva non è settata a regola? quasi quasi quest'inverno la porto sul banco prova, giusto per togliermi la curiosità se la mappatura della mia PC3 è esatta o meno...
 
2786656
2786656 Inviato: 25 Ott 2007 9:22
 

La regolazione del CO da display si fa nel momento in cui nn si ha una centralina aggiuntiva, se hai già una PC3 o una Rapid il problema nn si pone..

mitic29 ha richiesto come si può alzare il "minimo" in realtà si rende la moto più para che con scarico e filtro originale ha delle percentuali di settaggio CO diverse, ha specificato che ha solo scarico e filtro e quindi gli ho dato il consiglio di toccare il CO da display...se avesse avuto anche la centralina nn ce ne sarebbe stato bisogno...basta programmarla e fa tutto lei........
 
2786961
2786961 Inviato: 25 Ott 2007 10:11
 

karbhala ha scritto:


Io monto il Termignoni e l'effetto minimo irregolare ce l'ho anche se monto la PC3, dici che bisogna rimapparla?


forse non è mappata perfettamente per la tua moto con le tue modifiche
 
2793366
2793366 Inviato: 25 Ott 2007 21:05
 

600RR ha scritto:
X regolare diciamo il "minimo" si può fare accedendo al sottomenù del display, si agisce sul CO di ogni singolo iniettore, l'ho fatto x un mio amico che ha montato scarico completo, porta il CO a 10 punti x ogni iniettore (basterà se mai fai delle prove) e vedrai che il tutto va alla grande.

Nn esagerare xò, noterai anche un leggero miglioramento della moto anche se mai a livello di una centralina....


e come si fa ad accedere al sottomenù? ho fatto vari post ma nessuno mi ha mai risposto...

grazie
 
2798996
2798996 Inviato: 26 Ott 2007 15:03
 

A quadro spento premi i due pulsanti (resete e select) che stanno sul display, accendi il quadro continuando a tenere premuti i tasti, dopo circa 8/10 secondi automaticamente ti comparirà la scritta Diag premi il tasto select e vai al secondo menù quello del CO ripremi contemporaneamente i due tasti select e reset e poi da li prosegui..questa è la procedura, nn ho la moto davanti quindi sono andato a memoria, nn è difficile.

comunque se ti scarichi il manuale d'officina li c'è spiegato tutto e soprattutto ci sono tutti i codici di errore così in caso di accensione spia motore sai a cosa si riferiscono...uno a caso errore 18 (blocco sistema exup) codice di ripristino 53 (se nn ricordo male) in questo modo resetti la spia nn che risolvi l'errore.........comunque okkio alla funzione nascosta del display...
 
2801038
2801038 Inviato: 26 Ott 2007 17:57
 

Secondo me quest'operazione, fatta da mani inesperte potrebbe causare più danni! Può darsi comunque, che sono io una vera schiappa.... icon_eek.gif
 
2801129
2801129 Inviato: 26 Ott 2007 18:03
Oggetto: regolazione co inniettore
 

ho gia' provato con i vari settaggi del co (adesso ho messo +15 per cilindro)ma il problema proprio non si e' risolto !!!!NON VORREI che il problema fosse proprio lo scarico che e' una leovince presa dalle piste dove gareggia la r6 trofeo.
 
2801553
2801553 Inviato: 26 Ott 2007 18:39
 

600RR ha scritto:
A quadro spento premi i due pulsanti (resete e select) che stanno sul display, accendi il quadro continuando a tenere premuti i tasti, dopo circa 8/10 secondi automaticamente ti comparirà la scritta Diag premi il tasto select e vai al secondo menù quello del CO ripremi contemporaneamente i due tasti select e reset e poi da li prosegui..questa è la procedura, nn ho la moto davanti quindi sono andato a memoria, nn è difficile.

comunque se ti scarichi il manuale d'officina li c'è spiegato tutto e soprattutto ci sono tutti i codici di errore così in caso di accensione spia motore sai a cosa si riferiscono...uno a caso errore 18 (blocco sistema exup) codice di ripristino 53 (se nn ricordo male) in questo modo resetti la spia nn che risolvi l'errore.........comunque okkio alla funzione nascosta del display...


icon_smile.gif Ok grazie, infatti sto cercando di trovarlo su emule, così evito casini. icon_lol.gif
 
2802165
2802165 Inviato: 26 Ott 2007 19:42
Oggetto: Re: regolazione co inniettore
 

mitic29 ha scritto:
ho gia' provato con i vari settaggi del co (adesso ho messo +15 per cilindro)ma il problema proprio non si e' risolto !!!!NON VORREI che il problema fosse proprio lo scarico che e' una leovince presa dalle piste dove gareggia la r6 trofeo.


Anke io ho lo stesso "problema" con uno scarico completo Leovince. E' purtroppo una cosa abbastanza normale però quando si cambia lo scarico che il minimo presenti delle irregolarità. Tra l'altro solo esclusivamente a freddo con l'R6 '07. Non c'è da lametarsi eccessivamente. Fra poco monterò una PCIII con BMC annesso. Ci dedicherò come al solito un bel po' di tempo, visto che mi piace fare le cose "ammodino" e vediamo cosa viene fuori anke riguardo a questo fenomeno. icon_smile.gif
 
2802331
2802331 Inviato: 26 Ott 2007 19:59
Oggetto: Re: regolazione co inniettore
 

Aef ha scritto:
mitic29 ha scritto:
ho gia' provato con i vari settaggi del co (adesso ho messo +15 per cilindro)ma il problema proprio non si e' risolto !!!!NON VORREI che il problema fosse proprio lo scarico che e' una leovince presa dalle piste dove gareggia la r6 trofeo.


Anke io ho lo stesso "problema" con uno scarico completo Leovince. E' purtroppo una cosa abbastanza normale però quando si cambia lo scarico che il minimo presenti delle irregolarità. Tra l'altro solo esclusivamente a freddo con l'R6 '07. Non c'è da lametarsi eccessivamente. Fra poco monterò una PCIII con BMC annesso. Ci dedicherò come al solito un bel po' di tempo, visto che mi piace fare le cose "ammodino" e vediamo cosa viene fuori anke riguardo a questo fenomeno. icon_smile.gif
il problema pero'si verifica (a me ovviamente)soprattutto quando la moto scalda intorno 80° 95° a te lo fa solo a freddo!
 
2803531
2803531 Inviato: 26 Ott 2007 23:36
 

Mmmmm, hai serrato correttamente la lambda? icon_confused.gif
 
2812242
2812242 Inviato: 28 Ott 2007 17:15
 

Aef ha scritto:
Mmmmm, hai serrato correttamente la lambda? icon_confused.gif
mi fai venire qulche dubbio perche' mi dici della sonda lambda!
 
2816157
2816157 Inviato: 29 Ott 2007 10:05
 

Mitic29 è strano che nn hai notato nessuna variazione........

comunque il discorso leovince trofeo nn centra nulla, le prove le ho fatte proprio con quello scarico completo lì su una limited edition, con i CO a 10 il minimo è perfetto.

A sto punto me viene un dubbio: quella del mio amico nn ha il filtro!! forse è per questo che a te nn va bene!

comunque anche l'idea di controllare la Lamda i sembra una buona cosa, primo xchè è fondamentale x la centralina, se manda in centralina un valore errato quest'ultima ti fa una carburazione errata......

Io sono sempre più convinto che dipenda dal filtro.....che tu hai e che io nn avevo su quella su cui ho montato lo scarico!
 
2819941
2819941 Inviato: 29 Ott 2007 18:06
 

Ah mi ero perso questo passaggio... se hai il filtro oltre allo scarico allora si che ti va male. Con filtro+scarico completo è ASSOLUTAMENTE necessaria la centralina aggiuntiva. Non ti dovrebbe solo andare male al minimo... ma anke ai medi e alti regimi. icon_confused.gif
 
2819979
2819979 Inviato: 29 Ott 2007 18:10
 

600RR ha scritto:
Mitic29 è strano che nn hai notato nessuna variazione........

comunque il discorso leovince trofeo nn centra nulla, le prove le ho fatte proprio con quello scarico completo lì su una limited edition, con i CO a 10 il minimo è perfetto.

A sto punto me viene un dubbio: quella del mio amico nn ha il filtro!! forse è per questo che a te nn va bene!

comunque anche l'idea di controllare la Lamda i sembra una buona cosa, primo xchè è fondamentale x la centralina, se manda in centralina un valore errato quest'ultima ti fa una carburazione errata......

Io sono sempre più convinto che dipenda dal filtro.....che tu hai e che io nn avevo su quella su cui ho montato lo scarico!
per quanto riguarda il co veramente le ho' provate tutte fino a 25 punti per cilindro ma differenze nell'erogazione non ne ho avute.POI per il minimo penso che sia qualche sensore di regolazione dell'ignezione perche a parte quel problema di minimo irregolare solo a caldo(a volte si spegne)la moto va veramente da dio ma veramente!
 
2821404
2821404 Inviato: 29 Ott 2007 19:55
 

Descritto in questo ultimo modo sembra che manchi la contropressione allo scarico dovuta al catalizzatore. Quando si modifica interamente lo scarico e l'ammissione su un motore catalizzato uno dei problemi tipici è lo spegnimento a caldo (al di là dei problemi di carburazione e ottimizzazione in generale) ank'esso risolvibile con una ricarburazione accurata. Te lo fa di più la sera? Sono sorpreso che con la correzione da display non succeda niente... ma rimango sempre dell'opinione che senza centralina aggiuntiva non risolverai. icon_wink.gif
 
2824084
2824084 Inviato: 30 Ott 2007 9:31
 

detto così direi anche io che è un problema di "vuoto" se nn è un lavoraccio e nn hai nell'immediato l'acquisto di una centralina, potresti provare a rimontare il filtro originale e vedere se cambia qualcosa, poi se a breve acquisterai una centralina il problema nn si pone!
 
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