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Variatore o Gruppo Termico?
2693383
2693383 Inviato: 12 Ott 2007 19:13
Oggetto: Variatore o Gruppo Termico?
 



Ciao ho un booster NG del '99 con 15.500km.
Ho cambiato solo i rulli (5g), e la marmitta, una TNT equivalente alla Top Line.
Volevo prendere un Top Trophy ma mi sono sorti un po' di interrogativi...
L'albero motore reggerà?
La marmitta farà da tappo?
Ma soprattutto, il carburatore da 12 farà da collo di bottiglia?
Per cui pensavo di prendere un variatore, sempre della Top...dovrei ottenere benefici senza dover incorrere in problemi particolari.
Cosa fareste se foste nella mia situazione?
 
2693441
2693441 Inviato: 12 Ott 2007 19:20
 

dipende con solo il variatore nn vai da nessuna parte perché il booster nn tira molto x me dovresti fare 1 buona modifica base
trophy
nardò
19 o 21
variatore multivar
red sponge
lamelle in carbonio
albero originale perché il trophy è un base e quello originale lo regge il base
e se serve frizione fly
ho sentito dire ke il booster ha i rapporti a corto quindi anke i rapporti nn tutti e 2 comunque x me bastano i primari o i secondari
 
2693480
2693480 Inviato: 12 Ott 2007 19:24
 

con 15000 km l'albero motore va bene ancora,non ci sono problemi per la rsistenza,comunque la marmitta si,tappera alla grande,metti una nardo o for race (non due,che è per 50),inoltre devi cambiare il carburo con un 17,5,getti maggiorati e filtro(vai di red sponge)o addirittura con un 19,il variatore serve per migliorare la distribuzione della potenza ma prendi un multivar icon_wink.gif
 
2693631
2693631 Inviato: 12 Ott 2007 19:38
 

Il problema è che non posso spendere tutti questi soldi adesso.
Diciamo che mi basterebbe fare almeno 80 km/h in piano anzichè i 70 attuali.
 
2694181
2694181 Inviato: 12 Ott 2007 20:26
 

Mettiamola così, cosa cambiereste per prima cosa? (magari in futuro potrò completare il lavoro)
 
2694504
2694504 Inviato: 12 Ott 2007 20:55
 

il booster originale fa fatica a fare gli 80 ma gli puoi dare una buona accellerazione monta un multivar che è meglio del variatore della top e poi forse dovresti fare sui 75 massimo. x il gt ti conviene cambiare l'slbero perchè almeno coì sei sicuro che non ti dia problemi, meglio spendere un po di + ed essere sicuri piuttosto che fare danni icon_wink.gif
 
2694532
2694532 Inviato: 12 Ott 2007 20:57
 

x l'albero lo puoi tenere a patto che non fai tirate lunghe... stai spesso un po meno del massimo...
 
2694706
2694706 Inviato: 12 Ott 2007 21:15
 

L'albero tienilo, se non ha tantissimi km, cambia la marmitta con una top nardò, mettici un carburatore da 19, e un variatore multivar con cinghia e eventualmente una frizione alleggerita.
 
2697515
2697515 Inviato: 13 Ott 2007 13:29
 

Ma tenendo tutto così com'è e cambiando solo variatore è meglio il multivar o il variatore della top?
 
2697659
2697659 Inviato: 13 Ott 2007 13:44
 

il multivar è il migliore..
 
2697817
2697817 Inviato: 13 Ott 2007 14:00
 

Ma avevo letto che per sfruttarlo al meglio andava cambiato anche il regolatore di coppia, mentre il top è fatto per lavorare con quello originale.
 
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