Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
peso a secco
2692024
2692024 Inviato: 12 Ott 2007 16:46
Oggetto: peso a secco
 

cosa si intende esattamente per peso a secco di una moto?
ho sempre pensato che fosse il peso della moto senza liquidi(olio, benzina ecc..)
è così o mi sbaglio?

grazie
 
2692094
2692094 Inviato: 12 Ott 2007 16:55
 

esatto.
 
2692135
2692135 Inviato: 12 Ott 2007 16:58
Oggetto: Re: peso a secco
 

ilFan ha scritto:
cosa si intende esattamente per peso a secco di una moto?
ho sempre pensato che fosse il peso della moto senza liquidi(olio, benzina ecc..)
è così o mi sbaglio?

grazie


proprio così
 
2692281
2692281 Inviato: 12 Ott 2007 17:16
 

ma no, è il peso della moto rilevato con un grado di umidità dell'aria molto bassa icon_lol.gif icon_lol.gif
a parte gli scherzi..dovrebbeessereil peso senza benza olio o liquido refrigerante.. icon_wink.gif
 
2693105
2693105 Inviato: 12 Ott 2007 18:45
 

La batteria è compresa?
 
2693424
2693424 Inviato: 12 Ott 2007 19:19
 

penso di no perche le batterie nascono gia con il liquido,e magari sono pure sigillate e senza manutenzione.
 
2693671
2693671 Inviato: 12 Ott 2007 19:42
 

La scuola giapponese, se non ricordo male, pesa le moto a secco di TUTTO. E con TUTTO intendo TUTTO. Ovvero anke senza fluido della batteria, senza liq. refrigerante, senza olio, senza benzina, senza olio del sistema frenante, senza olio della forcella, etc... probabilmente se potessero la peserebbero anke con l'elio nelle gomme! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2693955
2693955 Inviato: 12 Ott 2007 20:09
 

Aef ha scritto:
La scuola giapponese, se non ricordo male, pesa le moto a secco di TUTTO. E con TUTTO intendo TUTTO. Ovvero anke senza fluido della batteria, senza liq. refrigerante, senza olio, senza benzina, senza olio del sistema frenante, senza olio della forcella, etc... probabilmente se potessero la peserebbero anke con l'elio nelle gomme! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

appunto, è una fregatua perchè alla fine ti ritrovi con una moto che col serbatoio pieno pesa almeno 20 kg in più del dichiarato icon_rolleyes.gif
 
2694041
2694041 Inviato: 12 Ott 2007 20:15
 

pesa quasi 20kg solamente tutta la benzina che metti riempiendo completamente il serbatoio icon_lol.gif
 
2694931
2694931 Inviato: 12 Ott 2007 21:53
 

Aef ha scritto:
La scuola giapponese, se non ricordo male, pesa le moto a secco di TUTTO. E con TUTTO intendo TUTTO. Ovvero anke senza fluido della batteria, senza liq. refrigerante, senza olio, senza benzina, senza olio del sistema frenante, senza olio della forcella, etc... probabilmente se potessero la peserebbero anke con l'elio nelle gomme! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
sicuro siano comprese le gomme?
sono soggette a variazione di peso con l'usura
e poi non le fanno loro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la mia è un' ipotesi
 
2694977
2694977 Inviato: 12 Ott 2007 22:02
 

Infatti il dato che bisogna tenere in considerazione è il peso in ordine di marcia icon_mrgreen.gif
 
2695460
2695460 Inviato: 13 Ott 2007 1:52
 

Beh, le gomme non sono liquide normalmente... forse le scaldano fino a 2000°C e poi le fanno rientrare tra i fluidi!? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2695506
2695506 Inviato: 13 Ott 2007 6:03
 

Aef ha scritto:
La scuola giapponese, se non ricordo male, pesa le moto a secco di TUTTO. E con TUTTO intendo TUTTO. Ovvero anke senza fluido della batteria, senza liq. refrigerante, senza olio, senza benzina, senza olio del sistema frenante, senza olio della forcella, etc... probabilmente se potessero la peserebbero anke con l'elio nelle gomme! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


a che scopo svuotarle cosi tanto se poi per farle circolare devo aumentare il peso di circa 30 kg e una presa in giro cioe una persona intellligente capisce che senza la batteria senza olio freni ect ect la moto la tiene solo in vetrina..... ma valli a capire....
 
2696524
2696524 Inviato: 13 Ott 2007 11:11
 

SSnake ha scritto:


a che scopo svuotarle cosi tanto se poi per farle circolare devo aumentare il peso di circa 30 kg e una presa in giro cioe una persona intellligente capisce che senza la batteria senza olio freni ect ect la moto la tiene solo in vetrina..... ma valli a capire....



Perchè poi i motociclisti da bar fanno i fighi dicendo "oh, guarda che il mio cbr 600 pesa 170 kg!" icon_lol.gif
 
2698349
2698349 Inviato: 13 Ott 2007 15:16
 

io non capisco tanto questa corsa alla moto più "leggera",va bene non avere i pesi di una volta,ma adesso penso che si va nel ridicolo,chi se ne frega di 10 kg in più o in meno,la moto va tanto uguale icon_wink.gif
 
2698523
2698523 Inviato: 13 Ott 2007 15:53
 

Non è solo una corsa alla moto piu leggera... ma semplicemente una corsa alle prestazioni. Ogni Kg risparmiato è una frazione di secondo guadagnata nel tempo sul giro, e per una supersportiva è molto importante. E quando i Kg diventano 20 o 30 allora la cosa si fa interessante. Minore consumo delle gomme, maggiori capacità di accelerazione e in parte migliore tenuta di strada e migliore frenata. Senza contare che per strada si ottiene anke una migliore risposta delle sospensioni, maggiore maneggevolezza e minori consumi di carburante... ti basta? icon_biggrin.gif
 
2699720
2699720 Inviato: 13 Ott 2007 19:13
 

il peso è molto importante, però non deve pregiudicare la robustezza della moto. comunque è vero il peso a secco non significa nulla, perchè la moto la guidi con tutti i liquidi e non senza.
 
2700074
2700074 Inviato: 13 Ott 2007 20:16
 

a secco ke è secca di qualunque cosa liquida..

e che possa aumentare il peso...
così sembra che abbiano messo parti in carbonio e materiali raffinati per far pesare meno una moto..

sono ridicoli... icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©