wkowalski ha scritto:
hanno fatto un bel lavoro di m. insomma
mi spiego meglio: cambiando la geometria dello scarico si va a modificare in parte la fluidodinamica del motore, per cui è inevitabile dover mettere mano alle mappe dell'iniezione per ottimizzare il tutto. Solitamente questo si fa montando una centralina aggiuntiva da programmare al banco... sulla tua moto invece hanno risparmiato
, risultato: ora hai un tubo vuoto in cui gli incombusti non più ossidati dal catalizzatore incontrano l'aria fresca che viene dal PAIR, e ogni tanto si incendiano facendo le esplosioni che senti. Forse il fenomeno è più evidente negli ultimi tempi perchè fa più freddo, e l'aria fredda è più densa e ricca di ossigeno.
Morale: hai una moto che fa un gran baccano, se ti fermano c'è un multone e il sequestro, non passi la revisione, e per finire consuma di più e va di meno che da originale
per cui confermo: procurati uno scarico originale usato e montalo, così risolvi tutti i problemi in un colpo solo
ciao
WK
E se escludo il PAIR?