Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
info 600 vs 750
2679858
2679858 Inviato: 11 Ott 2007 11:36
Oggetto: info 600 vs 750
 

ciao ragazzi secondo voi una moto come la mia 600 amata può tenere il confronto con un 750?
tralascianto estetica
motore:
scarico completo fino hai collettori mivv titanium gp senza db-killer 1400€
filtro bmc
pignone -1
centralina power commander usb 3
modulo anticipo dinojet
g-pack racing (dalla germania in arrivo)
candele iridium


contanto che la moto e' anche più leggera di un 750 secondo voi in pista medio grande come ci sto? icon_wink.gif
 
2679891
2679891 Inviato: 11 Ott 2007 11:40
 

ba secondo me non andra mai come una 750 anche perchè forse pesa 2 kg di meno ma il 750 ha25cv di piu alla ruota per me non ci stai manco in scia bo prova icon_biggrin.gif
 
2679934
2679934 Inviato: 11 Ott 2007 11:48
Oggetto: Re: info 600 vs 750
 

black-gsx ha scritto:
ciao ragazzi secondo voi una moto come la mia 600 amata può tenere il confronto con un 750?
tralascianto estetica
motore:
scarico completo fino hai collettori mivv titanium gp senza db-killer 1400€
filtro bmc
pignone -1
centralina power commander usb 3
modulo anticipo dinojet
g-pack racing (dalla germania in arrivo)
candele iridium


contanto che la moto e' anche più leggera di un 750 secondo voi in pista medio grande come ci sto? icon_wink.gif



Se prendi anche gli alberi a camme forse ci sei... Ma a quel punto non conviene di piu' comprarlo un 750?!??!
 
2681994
2681994 Inviato: 11 Ott 2007 15:23
Oggetto: Re: info 600 vs 750
 

Bhe sinceramente se hai speso 1400 euro per lo scarico a sto punto ti conveniva direttamente comprarti il 750...conta che con lo scarico competo,filtro e centralina guadagni al massimo 5-6 cavalli. Il 750 ne ha una trentina in più rispetto al 600...non c'è proprio storia...mi spiace icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

contanto che la moto e' anche più leggera di un 750 secondo voi in pista medio grande come ci sto? icon_wink.gif[/quote]
 
2682065
2682065 Inviato: 11 Ott 2007 15:33
Oggetto: Re: info 600 vs 750
 

gsxxerste ha scritto:
Bhe sinceramente se hai speso 1400 euro per lo scarico a sto punto ti conveniva direttamente comprarti il 750...conta che con lo scarico competo,filtro e centralina guadagni al massimo 5-6 cavalli. Il 750 ne ha una trentina in più rispetto al 600...non c'è proprio storia...mi spiace icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Beh i soldi per la spesa dello scarico io nn li conterei come soldi per la moto..Nel senso che tanto penso che lo scarico anche se avesse avuto il 750 con 25 cavalli in più lo avrebbe comunque comprato..O almeno io lo avrei fatto...
 
2683132
2683132 Inviato: 11 Ott 2007 17:35
 

impossibile come fai il 750 ha anche tanta coppia in più del 600 che gli permette di lascarti 100m ad ogni uscita di curva se parliamo di pista
 
2683206
2683206 Inviato: 11 Ott 2007 17:43
 

se la stessa persona guida le due moto secondo me è impossibile star dietro al 750...magari è un pelo più pesante ma ha i bassi molto più pieni e 25 cv in più...va per forza più forte...se parliamo della differenza tra 750 e 1000 allora è già diverso...il peso del 750 si apprezza e su una pista tortuosa forse andresti meglio...però restano sempre 30 cv in più e appena c'è un rettilineo ti mangia...
 
2683422
2683422 Inviato: 11 Ott 2007 18:06
 

Citazione:
secondo voi in pista medio grande come ci sto?
Premesso che mi associo alle risposte precedenti ti dico che se l'idea è di fare un confronto in pista per star dietro ad un 750 la risposta è semplice icon_lol.gif ossia" dipende chi la guida " icon_wink.gif

Ultima modifica di MrPantera il 11 Ott 2007 20:05, modificato 1 volta in totale
 
2684033
2684033 Inviato: 11 Ott 2007 19:07
 

Concordo....
Inoltre ricordo che anche il 750 può essere elaborato icon_biggrin.gif e a quel punto il gap rimane...
 
2684837
2684837 Inviato: 11 Ott 2007 20:07
 

bè adesso mi rendo conto di una cosa.......se la domanda la faccio a quelli che hanno il 750 mi risponderanno che non c'è storia....se lo faccio a quelli con i 600 mi rispondono che li riprendo...allora mi sà che devo pensarci io col manico....
comunque cosi al banco ho preso esattamente 12cv....quindi il gap và a 13cv...non sono tanti contanto che pesa anche 6kgr reali il 600 rispetto al 750.....poi il manico fà la sua parte...
comunque conosco persone brave ma davvero brave con il 600 che danno da trocere a 1000...quindi penso che un con un 750 mi diverto per bene..
comunque non rispondete "fai prima a prendere il 750"...scusate ma io alla mia motina ci tengo......e poi dopo che divertimento c'è a passare un 750 con un 750... icon_wink.gif
 
2685024
2685024 Inviato: 11 Ott 2007 20:23
 

black-gsx ha scritto:
bè adesso mi rendo conto di una cosa.......se la domanda la faccio a quelli che hanno il 750 mi risponderanno che non c'è storia....se lo faccio a quelli con i 600 mi rispondono che li riprendo...allora mi sà che devo pensarci io col manico....
comunque cosi al banco ho preso esattamente 12cv....quindi il gap và a 13cv...non sono tanti contanto che pesa anche 6kgr reali il 600 rispetto al 750.....poi il manico fà la sua parte...
comunque conosco persone brave ma davvero brave con il 600 che danno da trocere a 1000...quindi penso che un con un 750 mi diverto per bene..
comunque non rispondete "fai prima a prendere il 750"...scusate ma io alla mia motina ci tengo......e poi dopo che divertimento c'è a passare un 750 con un 750... icon_wink.gif
Non vorrei diffidare ma 12 cv sono tanti (anzi troppi) poi mi spieghi dove sono i 6kg di differenza. Sul manico non ci sono dubbi se sai portare al limite una 600 il tempo sul giro rispetto ad un 1000 sarà molto vicino icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
2685409
2685409 Inviato: 11 Ott 2007 21:03
 

black-gsx ha scritto:

comunque non rispondete "fai prima a prendere il 750"...scusate ma io alla mia motina ci tengo......e poi dopo che divertimento c'è a passare un 750 con un 750... icon_wink.gif

Quoto e chiedo umilmente scusa..... anch'io amo il mio 600 e non lo cambierei...almeno per il momento..... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2685472
2685472 Inviato: 11 Ott 2007 21:09
 

la stessa persona va più forte con un 750 che con un 600...e non ci trovo niente di strano...peso simile e cv in più senza contare che non hai il buco ai bassi...in teoria vai più forte per forza!
 
2685717
2685717 Inviato: 11 Ott 2007 21:34
 

Io credo che sia piu' facile facile fare un confronto 750 vs 1000 con il 750 che riesce a competere in pista con la 1000ona poichè conserva la maneggevolezza del 600 e, se tenuta su di giri, una cavalleria sufficiente.

Invece nel confronto 600 vs 750 c'è meno storia perchè praticamente la setteemezzo è già un 600 pompato....
 
2685772
2685772 Inviato: 11 Ott 2007 21:38
 

Gialu_X ha scritto:
Io credo che sia piu' facile facile fare un confronto 750 vs 1000 con il 750 che riesce a competere in pista con la 1000ona poichè conserva la maneggevolezza del 600 e, se tenuta su di giri, una cavalleria sufficiente.

Invece nel confronto 600 vs 750 c'è meno storia perchè praticamente la setteemezzo è già un 600 pompato....



quoto...è questo il confronto che si può fare...
 
2685969
2685969 Inviato: 11 Ott 2007 22:01
 

si ma il buco l'ha il 600 originale.....già con il pingone -1 tutta originale il buco diventa poco...poi aggiungendo le altre cose praticmanete il buco non c'è....non dico che ha la coppia del 750 ma avendo manico si può fare...
comunque fidati..metti un 750 su un banco per il peso e dimmi quanti kgr ha in più rispetto al 600.....
i jap dicono 3kgr in più ma poi in realtà sono minimo il doppio.....fidati l'ho testato realmente con un mio amico... icon_wink.gif
 
2686181
2686181 Inviato: 11 Ott 2007 22:38
 

magari il tuo amico aveva più benzina di te!
 
2687530
2687530 Inviato: 12 Ott 2007 9:20
 

ma senti queste cose... le pensi di fare su strada o in pista?
xchè x strada x divertirsi non te ne frega se riesci ad andare a prendere 1 750... se vai in pista è 1 altro discorso! x strada mi divertirei perfino con 1 mito! icon_twisted.gif
puoi avere la moto + potente del mondo.. ma se trovi quello impestato che gira con 1 moto di 10 anni fà ti passa dove vuole! icon_cool.gif

x il discorso pista, ti posso dare la mia esperienza di adria... ho girato con mattia636, lui aveva logicamente il ninja 636 con scarico e filtro... io il 750 k7 originale ed in accellerazione andavamo uguali! icon_rolleyes.gif
 
2691935
2691935 Inviato: 12 Ott 2007 16:36
 

srad75 ha scritto:
mattia636, lui aveva logicamente il ninja 636 con scarico e filtro... io il 750 k7 originale ed in accellerazione andavamo uguali! icon_rolleyes.gif



questo volevo sentire.......grazie

p.s. si riferisce in pista il manico.......in strada si và tranquilli... icon_wink.gif
 
2691945
2691945 Inviato: 12 Ott 2007 16:37
 

p.s.la vedo dura passare un gsx-r di adesso con una moto di 10 anni fà....devi essere proprio bravo..oppure chi guida la gsx-r è alle prime armi..
 
2691959
2691959 Inviato: 12 Ott 2007 16:38
 

black-gsx ha scritto:
srad75 ha scritto:
mattia636, lui aveva logicamente il ninja 636 con scarico e filtro... io il 750 k7 originale ed in accellerazione andavamo uguali! icon_rolleyes.gif



questo volevo sentire.......grazie

p.s. si riferisce in pista il manico.......in strada si và tranquilli... icon_wink.gif


sai... ci sono davvero rimasto male... cavolo... mi ero preso 1 750 non dico mica x mangiarmi i 1000 ma almeno i 600 si! icon_rolleyes.gif icon_eek.gif

considera poi che il k6-7 hanno 1 erogazione molto + appuntita agli alti... il k4-5 mi piaceva di più che spingeva molto già dai medi! questa alla fine la devi far andare come 1 600... dai 8mila in sù! icon_cool.gif
 
2692450
2692450 Inviato: 12 Ott 2007 17:34
 

dalla mia esperienza di pista...posso dire che il 750 se lo fai camminare, passa anche i 1098...che tra l'altro è un bel cancellone ormai a detta di tutti...

il 636 puo' fare i c...i ai 600...col 750(magari aperto di scarico e filtro)...non c'è storia...notare che ha i rapporti moolto piu' lunghi il k6/7 e la prima cosa da fare sarebbe un -1 davanti o -2/3 dietro...tutta un'altra storia...
 
2693127
2693127 Inviato: 12 Ott 2007 18:48
 

sul fatto che il 750 va come il 636 un poco elaborato era risaputo cioè l'ho constatato anche io nel semso che avevo il 636 prima un poco modificato e il 750 in pista non lo mollava mai neanche in fondo al rettilineo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif piu che altro perchè il 636 non è un 600 normale va molto di piu era un missile rispetto alle altre della concorrenza icon_lol.gif e comunque nopn pensare che il tuo 600 cosi preparato vada come il 636 originale ne scordatelo la ha anche un mio amico come la tua con su la stessa roba solo di marche diverse e io col 636 lo bruciavo alla grande sia in pista che in strada icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2707519
2707519 Inviato: 15 Ott 2007 9:54
 

molestoso ha scritto:
dalla mia esperienza di pista...posso dire che il 750 se lo fai camminare, passa anche i 1098...che tra l'altro è un bel cancellone ormai a detta di tutti...

il 636 puo' fare i c...i ai 600...col 750(magari aperto di scarico e filtro)...non c'è storia...notare che ha i rapporti moolto piu' lunghi il k6/7 e la prima cosa da fare sarebbe un -1 davanti o -2/3 dietro...tutta un'altra storia...


si ad adria coi bicilindri me la giocavo tranquillamente! icon_twisted.gif però purtroppo avendo la moto perfettamente originale anche 1 600 preparato a livello di prestazioni può infastidirmi... icon_rolleyes.gif
coi 1000.... non c'era storia!!! mi levavano gli adesivi!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2710722
2710722 Inviato: 15 Ott 2007 15:46
 

scherzi il 636 orginale davanti al mio k4???
io ho un gruppo in cui ci sono 3 636.....due 04 e un 06....guarda che te lo dico a fare......a scatto non c'è proprio storia....e in allungo...fino a 250kmh io gli stò davanti di 3-4 metri.....il 636 ha solo più erogazione hai bassi...ma non ti credere chi sa che...sono solo 36cm3...

parlo per esperienza non per leggende... icon_wink.gif
 
2710791
2710791 Inviato: 15 Ott 2007 15:52
 

Link a pagina di Video.google.it


questo lo testimonia....non c'è storia...

inoltre i 636 che conosco io hanno terminale ajiko stappato e filtro bmc...e uno la pw3
 
2711854
2711854 Inviato: 15 Ott 2007 17:53
 

il problema del 636 05 è che con il terminale ajko o come cavolo si chiama come con un qualsiasi altro terminale va di meno che con la originale 1 perchè resta il catalizzatore nei collettori 2 perchè smagrisce molto io con il mio che avevo con il terminale hp laterale montato che è l'unico che rende veramente piu la centralina originale un pelo ingrassata i collettori senza catalizzatore ma originali il filtro k&n e una corona +2 ti assicuro che in accelerazione non potevi starci asolutamente dietro teneva testa finomai a la rsv 1000 006 di un mio amico immaginati a un'altra 600 icon_lol.gif
 
2712440
2712440 Inviato: 15 Ott 2007 18:46
 

beh...l'rsv..almeno quella normale, non la factory che è un altro pianeta...è un po' un cancello...a misano in rettilineo col mio k4 preparato gli stavo tranquillamente a fianco uscendo pari dal carro o dall'ultima variante,...
 
2713333
2713333 Inviato: 15 Ott 2007 20:05
 

guarda ti dico....
1-la rsv è un cancello totale....non cammina e è veramente pesante
2-il 636 ha terminale ajiko-power commander 3 quindi va meglio di quella originale e ripeto non mi stà dietro....

io l'ho provata e te lo dico per esperienza....la mia moto è motlo preparata e il 636 non gli stà dietro
 
2714679
2714679 Inviato: 15 Ott 2007 21:59
 

si il problema di quella del tuo amico è lo scarico un po perchè è ajko un po perchè nei collettori c'è il catalizzatore e se non li cambi o non li svuoti la moto non andramai forte per me se cambia i collettori non ti sta dietro davanti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©