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Gomme...[Consiglio per Hornet 600 - My 2007]
13170174
13170174 Inviato: 26 Mar 2012 23:09
 

compaq ha scritto:

Sportmax Sportsmart : Queste ultime infine sono quelle che mi ispirano di più promettono quasi le stesse percorrenze km delle roadsmart ma sono quasi delle gomme supersportive, ho capito bene oppure ho le travecole?


Hai capito bene... le sportsmart sono eccezionali gomme sportive da strada,fanno dei chilometri, ma scordati di farci gli stessi chilometri delle roadsmart!

Direi che per il range di pneumatici che volevi prendere in considerazione, queste servono a tutt'altro...
 
13170251
13170251 Inviato: 26 Mar 2012 23:55
 

Diciamo così, la voglia di spingere al limite è molto minore del tedio che è dovere cambiare le gomme ogni 2 per tre soprattutto per uno come me che la moto la usa tutti i giorni.(e sono convinto che di Valentino Rossi ce ne sia uno ogni 50 anni e non uno ogni 5 metri ihih), ma se esiste un pneumatico che mi permette di fare anche solo qualche km in più delle angel con doti molto più sportive allora direi che la quadratura del cerchio è raggiunta icon_smile.gif . Se così non è datemi un pizzicotto e abbandono l'idea che mi alletta molto di montare queste sportsmart hihi grazie mille ancora a tutti per le dritte.
 
13177741
13177741 Inviato: 28 Mar 2012 19:40
 

Ciao a tutti leggendo anche altre pagine di questo interessantissimo forum alla fine mi sono deciso per il dunlop sportmax roadsmart 2 come consigliato da voi, ho guardato su pneus online e questo pneumatico anteriore e posteriore per la mia moto costa 293.48 euro spedito a cui vanno aggiunte le spese di montaggio nel centro convenzionato.. io sono di Modena da nessuna parte si trovano a meno? Ma non ci sono ulteriori sconti se si compra il pacchetto anteriore più posteriore? Io non le ho viste pero... Ho visto della promozione dunlop di san valentino ma scade il 31 spero di trovare un centro autorizzato dunlop con la gomma in casa e che abbia tempo entro il 31 ma la vedo grigia ho chiamato quelli piu vicini a me uno manco sapeva che gomma era... siamo a posto hihi
 
13181348
13181348 Inviato: 29 Mar 2012 17:15
 

Scuriosando ancora un po nel forum ho scoperto pneusgiovo che fa veramente ottimi prezzi e a breve mi dovrebbero arrivare le gomme spero che vada tutto bene risparmiando almeno 50 euro rispetto al miglior preventivo trovato in zona ancora grazie mille al fantastico forum senza di voi sarei ancora indeciso sulla gomma da acquistare. icon_biggrin.gif
 
13319233
13319233 Inviato: 6 Mag 2012 12:01
Oggetto: bridgestone bt 016 pro su hornet. impressioni ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

un affettuoso lampeggio a tutti, sto per sostituire i pneumatici sulla mia honda hornet my 2008 e sono indeciso tra diversi pneumatici:

DUNLOP QUALIFIER 2
CONTI SPORT ATTACK 2
BRIDGESTONE BT 016 PRO

attualmente la mia moto monta metzeler m3, con le quali non ho mai stabilito un ottimo feeling a causa della sagoma troppo stretta (il 180 sembra un 160) e della guida troppo svelta per i miei gusti (la moto piega troppo velocemente). Per chiudere le m3, bisogna andare con le orecchie a terra !!!
Sembrerà strano, ma avevo maggiore feeling con le bt 012 di serie: piu larghe, piu piatte, meno agili, tanto da avere una sensazione di impronta a terra maggiorata e di piega graduale e mai improvvisa. Con le piu agili m3 ho perso tutte queste caratteristiche di rotondità e gradualità che amo nella gomma, sebbene non ho nulla da ridire sulla loro tenuta.
Pertanto cerco una gomma che sia piu lenta e progressiva in piega, con una sagoma NON appuntita.
in alcuni post ho letto che, in generale le bridgestone e le bt016 abbiano queste caratteristiche di rotondità e progressività, seppure paghino qualcosa in termini di maneggevolezza. IO cerco appunto una gomma con queste caratteristiche: profilo non appuntito, resistenza a scendere in piega, stabilità e appoggio rotondo, effetto gommone "maggiorato". Qualcuno le ha provate ? Conferma queste doti nelle bt 016 pro ?

grazie !!!
 
13319968
13319968 Inviato: 6 Mag 2012 16:06
 

Sulla Street avevo le vecchie BT016 e mi davano l'impressione che la moto poteva stare in piedi da sola, da ferma e senza cavalletto, tipo Piaggio MP3.
L'effetto era anche piacevole però, ora che ho montato le S20 che al confronto sembrano dotate di servosterzo, non ho nessunissima voglia di tornare indietro.
In ogni caso tieni presente che le M3 hanno un effetto caduta piuttosto accentuato: con la mia precedente ER-6n, sotto questo aspetto, erano al limite della (mia) sopportazione.
 
13320127
13320127 Inviato: 6 Mag 2012 16:51
 

grazie mille per il tuo parere, ne ho davvero bisogno perchè non voglio commettere l'errore di comprare di nuovo gomme "slim" tipo m3.
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa... le bt 016 sono visivamente piu larghe delle m3 ? Le m3 che ho su adesso sono talmente strette che, rispetto alle bridgestone 012 di serie, sembrano una misura piu stretta.
Che mi dici, invece sulla differenza tra bt s20 e m3 riguardo alle caratteristiche di agilità e caduta in piega ?
grazie
 
13320270
13320270 Inviato: 6 Mag 2012 17:26
 

viscamail ha scritto:
grazie mille per il tuo parere, ne ho davvero bisogno perchè non voglio commettere l'errore di comprare di nuovo gomme "slim" tipo m3.
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa... le bt 016 sono visivamente piu larghe delle m3 ? Le m3 che ho su adesso sono talmente strette che, rispetto alle bridgestone 012 di serie, sembrano una misura piu stretta.
Che mi dici, invece sulla differenza tra bt s20 e m3 riguardo alle caratteristiche di agilità e caduta in piega ?
grazie

Le M3, ma anche le M5, erano note per sembrare (o essere) piu strette delle altre gomme, sicuramente le BT016 ti sembreranno molto più larghe.
Senza dubbio le S20 sono molto più agili delle BT016: le prime vanno solo accompagnate nella discesa e nella risalita, le BT016 bisogna tirarle un po' su e giù e quindi, specialmente nelle curve ad "S", richiedono maggior impegno fisico.
Ad esempio, chi è abituato alle BT016, alle prime curve con le S20 rimane un po' spiazzato da tanta leggerezza. In ogni caso, soprattutto se paragonate alle M3, le S20 non danno assolutamente l'impressione di imminente caduta all'interno della curva e, fatta l'abitudine, si guidano da sole con piccoli spostamenti di peso.
Tieni presente che inizialmente volevo montare le BT016 pro esattamente per il tuo stesso motivo di caduta in piega ma adesso sono estremamente soddisfatto di aver messo le S20.
Eventualmente, dai un'occhiata anche gli altri post sulle S20 in questo forum riguardo alle altre caratteristiche di queste gomme.
 
13320385
13320385 Inviato: 6 Mag 2012 17:54
 

grazie per la tua risposta, davvero esauriente !
mi fa piacere riscontrare che non sono l'unico ad avere riscontrato nell'uso delle metzeler m3 quell'effetto "troppa agilità" che non piace.
Sia chiaro, non ho nulla da dire sulla tenuta delle m3, non mi hanno mai mollato, ma neppure mi hanno trasmesso molta sicurezza.
Ma la percezione di sicurezza, si sa, è un fattore mooooolto soggettivo. Per alcuni certe gomme sono una favola, per altri sono pessime, e viceversa...
Indubbiamente, però, esistono gomme più appuntite e gomme piu piatte... io preferisco di gran lunga le seconde perchè mi danno la sensazione di avere "piu gomma" a disposizione con una impressione di piega piu graduale.
Quindi, tu che le hai provate tutte (m3, bt 016 pro, s20)... quale mi consiglieresti per eliminare l'effetto "troppo a punta" e "troppa agilità" tipico delle m3 ?
 
13321896
13321896 Inviato: 7 Mag 2012 8:28
 

viscamail ha scritto:
grazie per la tua risposta, davvero esauriente !
mi fa piacere riscontrare che non sono l'unico ad avere riscontrato nell'uso delle metzeler m3 quell'effetto "troppa agilità" che non piace.
Sia chiaro, non ho nulla da dire sulla tenuta delle m3, non mi hanno mai mollato, ma neppure mi hanno trasmesso molta sicurezza.
Ma la percezione di sicurezza, si sa, è un fattore mooooolto soggettivo. Per alcuni certe gomme sono una favola, per altri sono pessime, e viceversa...
Indubbiamente, però, esistono gomme più appuntite e gomme piu piatte... io preferisco di gran lunga le seconde perchè mi danno la sensazione di avere "piu gomma" a disposizione con una impressione di piega piu graduale.
Quindi, tu che le hai provate tutte (m3, bt 016 pro, s20)... quale mi consiglieresti per eliminare l'effetto "troppo a punta" e "troppa agilità" tipico delle m3 ?

Se vuoi assolutamente evitare quella spiacevole sensazione di caduta all'interno, le BT016 sono sicuramente una scelta sicura, sempre che non ti dia fastidio una certa mancanza di maneggevolezza.
Altre gomme con ottime caratteristiche generali, ma non maneggevoli in eccesso, dovrebbero essere, ma non le ho provate, le Diablo Rosso II e le Dunlop Sportsmart, nel merito delle quali altri utenti del forum potrebbero fornire il loro parere.
Sul concetto appuntite = maneggevoli ho molti dubbi: le BT016 e le S20 hanno un profilo quasi identico ma sono diversissime proprio sotto l'apetto della maneggevolezza.
Probabilmente, ma potrei sbagliarmi di grosso, è anche la rigidezza della carcassa che concorre a determinare questo aspetto.
 
13322646
13322646 Inviato: 7 Mag 2012 12:17
 

No,se ha quella sensazione con le m3 le sportsmart non vanno bene perchè scendono in piega ancora più velocemente...
 
13323183
13323183 Inviato: 7 Mag 2012 14:23
 

viscamail ha scritto:
grazie per la tua risposta, davvero esauriente !
mi fa piacere riscontrare che non sono l'unico ad avere riscontrato nell'uso delle metzeler m3 quell'effetto "troppa agilità" che non piace.
Sia chiaro, non ho nulla da dire sulla tenuta delle m3, non mi hanno mai mollato, ma neppure mi hanno trasmesso molta sicurezza.
Ma la percezione di sicurezza, si sa, è un fattore mooooolto soggettivo. Per alcuni certe gomme sono una favola, per altri sono pessime, e viceversa...
Indubbiamente, però, esistono gomme più appuntite e gomme piu piatte... io preferisco di gran lunga le seconde perchè mi danno la sensazione di avere "piu gomma" a disposizione con una impressione di piega piu graduale.
Quindi, tu che le hai provate tutte (m3, bt 016 pro, s20)... quale mi consiglieresti per eliminare l'effetto "troppo a punta" e "troppa agilità" tipico delle m3 ?


le bt 12, che ho avuto anche io, sono (anzi erano... icon_asd.gif ) proprio piatte!
Ecco perchè ora con delle gomme più sportive senti la moto più reattiva e veloce.
Niente di male, anzi come hai detto la tenuta è anche MOLTO superiore devi solo fidarti di loro.
Ma se tu preferisci delle gomme più "lente" devi scegliere gomme più turistiche:
Z8
roadsmart
o gomme di questa categoria e di altre marche.
Le m3 ed oggi le M5 sono gomme di una categoria più sportiva ed avranno comunque un profilo più svelto.
doppio_lamp_naked.gif
 
13323334
13323334 Inviato: 7 Mag 2012 15:00
 

prese, bridgestone bt 016 pro (227 euro su gommamoto.it, spedizione inclusa).
Alla fine ho scelto queste perchè, secondo quanto ho letto nei vari forum, sembrano essere tra le gomme sportive le più graduali in termini di discesa in piega.
Certamente per non rischiare di ritrovarmi nuovamente con gomme troppo agili avrei dovuto scegliere nella categoria touring. Ma, in questo secondo caso avevo il timore di ritrovarmi con gomme troppo dure.
Quindi ho scelto delle gomme un gradino più sportive, considerando che le bt 016 pro non fanno dell'agilità la loro dote migliore.
Appena le monto vi farò sapere.
grazie a tutti !!!
 
13370533
13370533 Inviato: 19 Mag 2012 19:42
Oggetto: provate !! bt 016 pro su honda horne my 2008
 

stamattina finalmente ho potuto montare le bt 016 pro acquistate su gommamoto.it (227 euro - dot 36 2011) sulla mia hornet my 2008.
Complice il bel tempo, ho avuto modo testarle per benino. Ho percorso circa 150 km, la maggior parte dei quali su strade extraurbane e tornanti.
TRe aggettivi: stabilità, progressività, sicurezza.
rispetto alle metzeler m3 sono MOOOlto più stabili. Nella guida, danno l'impressione di avere gomme più larghe. I primi chilometri bisogna abituarsi a questa "mancanza di maneggevolezza". Nel misto rendono la moto meno agile, MENO SVELTA, ma in compenso trasmettono un senso di stabilità e sicurezza che prima non avvertivo. Rispetto alle m3 richiedono una guida più di fisico nei cambi di direzione, ma una volta impostata la curva le bt 016 pro fanno sembrare la moto come su un binario. Non so come spiegare, ma con le bt 016 si riesce a impostare l'inclinazione desiderata e le gomme la mantengono !!!. Il pregio di queste gomme, a mio avviso, risiede nell'anteriore: piuttosto piatto, consente di guidare con progressività e NON Da' ASSOLUTAMENTE QUEL SENSO DI CADUTA ALL'INTERNO IN CURVA.
In termini pratici ... in un giorno, con le bridgestone, sono riuscito a piegare come non ho mai fatto con le m3 in un anno.

ad andature più sostenute, sul dritto, trasmettono una sensazione di grande stabilità e assorbono bene le imperfezioni dell'asfalto. (PRESSIONE ANT 2,5 - POST 2,5).

In definitiva sono soddisfatto dell'acquisto e le consiglio a chi cerca gomme sportive che offrono una guida facile e progressiva. Per chi invece cerca gomme agili che buttano giu la moto in un lampo... queste non sono le sue gomme.
 
13372754
13372754 Inviato: 20 Mag 2012 15:52
Oggetto: Re: provate !! bt 016 pro su honda horne my 2008
 

viscamail ha scritto:
stamattina finalmente ho potuto montare le bt 016 pro acquistate su gommamoto.it (227 euro - dot 36 2011) sulla mia hornet my 2008.
Complice il bel tempo, ho avuto modo testarle per benino. Ho percorso circa 150 km, la maggior parte dei quali su strade extraurbane e tornanti.
TRe aggettivi: stabilità, progressività, sicurezza.
rispetto alle metzeler m3 sono MOOOlto più stabili. Nella guida, danno l'impressione di avere gomme più larghe. I primi chilometri bisogna abituarsi a questa "mancanza di maneggevolezza". Nel misto rendono la moto meno agile, MENO SVELTA, ma in compenso trasmettono un senso di stabilità e sicurezza che prima non avvertivo. Rispetto alle m3 richiedono una guida più di fisico nei cambi di direzione, ma una volta impostata la curva le bt 016 pro fanno sembrare la moto come su un binario. Non so come spiegare, ma con le bt 016 si riesce a impostare l'inclinazione desiderata e le gomme la mantengono !!!. Il pregio di queste gomme, a mio avviso, risiede nell'anteriore: piuttosto piatto, consente di guidare con progressività e NON Da' ASSOLUTAMENTE QUEL SENSO DI CADUTA ALL'INTERNO IN CURVA.
In termini pratici ... in un giorno, con le bridgestone, sono riuscito a piegare come non ho mai fatto con le m3 in un anno.

ad andature più sostenute, sul dritto, trasmettono una sensazione di grande stabilità e assorbono bene le imperfezioni dell'asfalto. (PRESSIONE ANT 2,5 - POST 2,5).

In definitiva sono soddisfatto dell'acquisto e le consiglio a chi cerca gomme sportive che offrono una guida facile e progressiva. Per chi invece cerca gomme agili che buttano giu la moto in un lampo... queste non sono le sue gomme.


considera che le M5 sono superiori in tutto alle M3... e che comunque è difficile capire se prima piegavi di meno visto che la serie m ha un profilo svelto che ti fa usare tutta la spalla solo se gratti pedane e scarico quindi praticamente MAI su strada.
per farti un esempio io le bt 12 le avevo chiuse dietro e quasi avanti, con le m5 piegando qualcosa di più ... senza esagerare perchè le uso su strada... sono ben lontano dal chiuderle!
In pratica tutta garanzia di tenuta in più!
 
14261309
14261309 Inviato: 8 Apr 2013 16:40
Oggetto: Hornet 600 k8: cambio gomme
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao, vengo da due treni di Rennsport con le quali mi sono trovato piuttosto bene, ma ora vorrei provare qualcosa di piu moderno; quello che non mi piace fino in fondo delle Renne infatti è il fatto che vadano un po' forzate in curva per farle scendere, mentre sul grip niente da dire. E poi son curioso di cambiare!

Uso la moto principalmente in estate per giretti allegri, anche da ginocchio in terra, e ci escono 2-3 mezze giornate a Magione.
Attualmente sono ideciso tra SportAttack2 e Sportsmart, per provare qualcosa di diverso da Metz/Pirelli... che dite, si equivalgono? E rispetto alle Renne perderei qualcosa in termini di grip?

0510_saluto.gif
 
14462486
14462486 Inviato: 24 Giu 2013 11:20
Oggetto: quali preumatici per Hornet 2009
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti, dubbio amletico, hornet del 2009, gomme di primo equipaggiamento fino ai 10.000 km.
Devo fare il primo cambio gomme della mia vita....cosa mi consigliate?

grazie in anticipo!!!
 
14462601
14462601 Inviato: 24 Giu 2013 12:04
Oggetto: Re: Hornet 600 k8: cambio gomme
 

Luca_Pg ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao, vengo da due treni di Rennsport con le quali mi sono trovato piuttosto bene, ma ora vorrei provare qualcosa di piu moderno; quello che non mi piace fino in fondo delle Renne infatti è il fatto che vadano un po' forzate in curva per farle scendere, mentre sul grip niente da dire. E poi son curioso di cambiare!

Uso la moto principalmente in estate per giretti allegri, anche da ginocchio in terra, e ci escono 2-3 mezze giornate a Magione.
Attualmente sono ideciso tra SportAttack2 e Sportsmart, per provare qualcosa di diverso da Metz/Pirelli... che dite, si equivalgono? E rispetto alle Renne perderei qualcosa in termini di grip?

0510_saluto.gif


Sinceraemnte non so, dovrebbero andare ben, ma neanche io ho mai provato niente oltre pirelii metz quindi non ti so dire bene...
 
14462604
14462604 Inviato: 24 Giu 2013 12:05
Oggetto: Re: quali preumatici per Hornet 2009
 

bisdy ha scritto:
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______________

ciao a tutti, dubbio amletico, hornet del 2009, gomme di primo equipaggiamento fino ai 10.000 km.
Devo fare il primo cambio gomme della mia vita....cosa mi consigliate?

grazie in anticipo!!!

Beh che tipo di guida hai?
per cosa le useresti sopratutto le gomme?
Che pneumatici montavi prima e come ti sei trovato con quessti?
 
14462785
14462785 Inviato: 24 Giu 2013 13:02
Oggetto: gomme per hornet 2009
 

ho una guida abbastanza tranquilla, però adoro andare per passi alpini, quindi ogni tanto qualche giretto ad andatura sportiva lo faccio.

vengo dalle dunlop roadsmart...vorrei qualcosa che mi dia un pò di feeling in più in piega, ma che non durino 4.000 km!!!

è possibile, o è la solita "impossibile avere botte piena e moglie ubriaca"...
 
14462914
14462914 Inviato: 24 Giu 2013 13:41
 

Le dunlop a detta di moltissimi sono le migliori! Infatti erano il prossimo treno che avevo intenzione di prendere...

Ora il mio moroso ha montato le Diablo Rosso II (credo) sul cbr1000 e si trova magnificamente... le adora... ancora meglio che le metzeler M5 (che ho io ora sul cbr600)

EDIT: comunque io sull'hornet prima avevo le M3, mi son trovata bene ed erando durate abbastanza (ben più di 4000km)
 
14462957
14462957 Inviato: 24 Giu 2013 13:57
 

prova le sportsmart, sempre dunlop, io ho le M5 e non mi piacciono molto, le diablo rosso 2 sono meglio, ma quanti km hai fatto con le roadsmart??
 
14463168
14463168 Inviato: 24 Giu 2013 15:11
 

bognagol ha scritto:
prova le sportsmart, sempre dunlop, io ho le M5 e non mi piacciono molto, le diablo rosso 2 sono meglio, ma quanti km hai fatto con le roadsmart??



Con le roadsmart ho fatto quasi 9.000 km!!!
 
14642963
14642963 Inviato: 18 Set 2013 10:25
Oggetto: Scelta pneumatici Honda Hornet 2008
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!

Quali pneumatici per una Hornet 2008 per uso prevalentemente in primavera/estate e ridotte uscite invernali con eccellente grip e buon chilometraggio, tra:

-Dunlop SportSmart
-Metzeler Roadtec Z8 Interact
-Pirelli Diablo Rosso II
-Bridgestone Battlax S20 (se non sbaglio sono quelle montate di default)

Grazie! 0510_saluto.gif
Isa
 
14643033
14643033 Inviato: 18 Set 2013 10:50
 

la scelta delle gomme è molto soggettiva..sarebbe utile conoscere il tuo stile di guida

..io personalmente mi trovo molto bene con le rosso2 molto morbide,bimescola al posteriore ,ottimo feeling trasmesso,particolarmente adatte ad una guida "rotonda"

come bridgestone ho provato solo le bt battlax 014(primo equipaggiamento) e le ho odiate

proprio l'altro giorno sono passato dal gommista perchè prossimo al cambio e gli ho chiesto un po' di consigli

ero curioso anch'io sulle dunlop ma la sua risposta è stata che se mi piacciono le diablo le sportsmart (di cui si sente parlare un gran bene comunque eh) potrebbero non piacermi perchè hanno la carcassa particolarmente rigida

altre gomme che vendono molto sono le continental sport attack - a detta del gommista entrano in temperatura addirittura prima delle rosso2 ma hanno un disegno decisamente poco adatto al bagnato
 
14643403
14643403 Inviato: 18 Set 2013 13:16
 

Tra le tue scelte ha inominato 3 pneumatici sportivi e uno sport touring_(le Z8), come è il tuo stile di guida??
Io monterò la prossima volta le qualifier II perchè costano relativamente poco e mene hanno aprlato bene...
 
14644062
14644062 Inviato: 18 Set 2013 18:04
Oggetto: Re: Scelta pneumatici Honda Hornet 2008
 

Babumisajolly ha scritto:
Ciao a tutti!

Quali pneumatici per una Hornet 2008 per uso prevalentemente in primavera/estate e ridotte uscite invernali con eccellente grip e buon chilometraggio, tra:

-Dunlop SportSmart
-Metzeler Roadtec Z8 Interact
-Pirelli Diablo Rosso II
-Bridgestone Battlax S20 (se non sbaglio sono quelle montate di default)

Grazie! 0510_saluto.gif
Isa


da 0 a 10 quanta importanza attribuisci a queste caratteristiche?

agilita'
rapidita' di riscaldamento
comfort e grip su asfalto bruttino
uso con umido e acqua
durata

son queste le cose che possono far preferire una gomma all'altra. il grip stradale ce l'hanno tutte, tutte sono ottime gomme. oramai nel 2013 il progresso e' tale che si sceglie per corrispondenza alle proprie esigenze, non perche' una gomma X sia pessima
 
14661024
14661024 Inviato: 27 Set 2013 21:56
 

Lo stile è sicuramente sport touring e mi interessa molto il grip anche sull'umido (vero è che non penso di usarla molto d'inverno...) e la durata. Quelle che monto sono delle Michelin ma purtroppo non ho fatto caso al modello e il feeling non è ottimale.

Insomma, comfort grip temperatura e durata. Chiedo troppo? icon_rolleyes.gif
 
14661029
14661029 Inviato: 27 Set 2013 21:59
 

Lo stile è sicuramente sport touring e mi interessa molto il grip anche sull'umido (vero è che non penso di usarla molto d'inverno...) e la durata. Quelle che monto sono delle Michelin ma purtroppo non ho fatto caso al modello e il feeling non è ottimale.

Insomma, comfort grip temperatura e durata. Chiedo troppo? icon_rolleyes.gif
 
14661200
14661200 Inviato: 28 Set 2013 0:48
 

Forse si anche perche alcune cose si escludono a vicenda, tipo grip e durata..
 
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