1051834 ha scritto:
Buonsalve a tutti!!
Da quello che ho capito la scelta delle gomme è molto soggettiva e si basa sul proprio stile di guida, utilizzo ecc..
Con le gomme originali ( Michelin pilot power ) la scorsa stagione non mi sentivo per niente sicuro nelle curve strette.. era come se la moto tendesse a cadere..
promettendo di cambiarle più spesso (hanno 17000 km... sarà stato per quello?
) cosa mi consigliereste per usarla soprattutto con l'asciutto, tra aprile e settembre, in città ma anche con qualche scappatella abbondante in montagna e chiedendo un basso budget ma una buona durata, maneggevolezza e stabilità in curva??
(se mai queste ruote esistessero!?
)
grazie in anticipo a tutti
Intanto....., ti dò il mio nel forum.....
Poi , relativamente alla tua richiesta , in considerazione dei dati da te riportati , direi che potresti optare per un prodotto di gamma sport-touring , magari evitando un modello della casa francese....., dato che non ti ha fornito un buon feedback....
La sensazione di sentir "cadere" verso l' interno della svolta la moto è comunque una caratteristica tipica di un anteriore arrivato ormai a fine vita , quindi non è detto che fosse un problema di feedback fra te e le gomme.....
Per contenere la spesa , potresti magari orientarti verso un prodotto di penultima generazione , ma ancora in commercio , che avrà comunque il "vantaggio" , rispetto all' equipaggiamento da cui provieni , di una progettazione più recente ( = migliori caratteristiche generali....).....
Ad esempio , mi viene in mente il Dunlop Roadsmart prima serie , tuttora molto valido nell' utilizzo stradale anche brillante , longevo e dal profilo molto progressivo (....stabile e direzionale indipendentemente dal tipo di svolta....) , che ha pure la non comune caratteristica di mantenere le proprie qualità praticamente fino a fine vita utile.....
Non sò se ti può interessare , ma è tuttora un ottimo prodotto anche per l' uso invernale e/o in condizioni di fondo con aderenza scarsa....