SalvatoreSpeed ha scritto:
Ciao, in base al regolamento ISVAP n. 4 del 2006 la CU del veicolo invenduto rientrato in possesso del proprietario e' 14 , cio' non toglie che la tua compagnia possa prevedere di bersanizzare ugualmente il veicolo rimasto invenduto. C'e' solo da leggere ed interpretare il fascicolo informativo.
La legge 2 Aprile 2007 n. 40 .. o Bersani .. ha avuto diverse ''interpretazioni''' .. addirittura nel testo parla di ''nuovo contratto'' ... ad ogni modo si riferisce all'ulteriore veicolo ..(nuovo o volturato al pra) all'interno del nucleo familiare...es veicolo Alfa classe 1 Veicolo Beta classe 10 e acquisto di ulteriore veicolo Gamma ..ebbene , Gamma prendera' la classe piu' bassa presente in famiglia ovvero 1 ... ci sono state anche dei chiarimenti in merito alla Bersanizzazioni di Beta con u semplice trasferimento al PRA ( es veicolo Beta la moglie lo vende al marito) prendendo la classe piu' bassa ( chiedendo il rimborso di classe 10 e bersanizzando per lo stesso veicolo dopo la voltura Classe 1) , il veicolo invenduto e' un caso particolare...e se non disciplinato nelle cga come equiparazione Bersani...tocca 14!!
Perche' non hai bersanizzato subito? forse hai comprato un veicolo di cubatura superiore a cui volevi dare una classe (non bersani che e' soggetta a continui aumenti di premio) ''storica''?
riservandoti di bersanizzare quello piu' piccolo?
nel caso..trasferimento al pra ad un componente del nucleo familiare e bersanizzi.
La vecchia vettura è una rover 220sdi del '99, la nuova una fiat Bravo 1.6mjt sulla quale volevo trasferire una 1^ classe pura.
Mi volevo disfare della rover per la cilindrata troppo elevata, ma sto notando che la dovrei regalare perchè invendibile. Quindi stavo valutando se tenermela e bersanizzarla. Vediamo cosa mi dice l'assicurazione...
Grazie, mi sei stato molto utile.