ora ho bisogno di voi, o comunque di un possesore di una busa k8...
ho appena allungato il forcellone posteriore con delle prolunghe carine che sono arrivate dalla florida...
il problema è che seccome il forcello è inclinato verso il basso, allungandolo si posiziona la ruota piu in basso ancora, o se volete, la coda si è rialzata...
ora se qualcuno di voi mi potesse misurare l'altezza per esempio da terra alla parte inferiore del fanale posteriore gliene sarei grato....
leofalco
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Inviato: 5 Lug 2008 18:22
aiuto!!!!!!!!
chi di voi mi sa prendere in qualche modo l'altezza de codino della busa k8 per favore....
mi basterebbe sapere ad esempio la distanza da sotto il faro posteriore a terra senza pilota...
speriamo0 sia quello la causa della vibrazione nello sterzo a 70 km/h
leofalco
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Inviato: 6 Lug 2008 20:32
vedo se domani ti posso prendere la misura
Busone
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Inviato: 6 Lug 2008 22:38
grazie Busone sei un'amico!
leofalco
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Inviato: 9 Lug 2008 21:32
ho risolto, grazie comunque!
leofalco
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Inviato: 10 Lug 2008 20:58
leofalco ha scritto:
ho risolto, grazie comunque!
Mi spiace di non essere arrivato in tempo, ma la notte in cui ti ho detto che la mattina avrei controllato, l'ho passata in pronto soccorso a causa di alcune maledette coliche renali...non le auguro a nessuno, solo oggi mi sento meglio dopo tutti sti giorni di cura..comunque sono contento che tu abbia risolto..ma alla fine come mai vibrava??
Busone
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Inviato: 11 Lug 2008 6:49
ciao, vibrava perchè,secomme a me sembrava alta, alla fine l'ho abbassata ad occhio e croce,
il che era piu di 3 cm piu bassa della configurazione originale,
con il risultato di alleggerire l'avantreno.
ora sono alle prese con la regolazione del mono che, visto l'allungamento della leva, va indurito e frenato un pò di più...
dura la colica eh?..
leofalco
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Inviato: 11 Lug 2008 9:17
leofalco ha scritto:
ciao, vibrava perchè,secomme a me sembrava alta, alla fine l'ho abbassata ad occhio e croce,
il che era piu di 3 cm piu bassa della configurazione originale,
con il risultato di alleggerire l'avantreno.
ora sono alle prese con la regolazione del mono che, visto l'allungamento della leva, va indurito e frenato un pò di più...
dura la colica eh?..
E si dura...meno male che hai risolto..
Busone
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Inviato: 11 Lug 2008 10:57
beh anche te,... ma siamo OT.
dunque, le prime impressioni sono positive e stranamente sembra piu facile da buttare giu in curva...appena ho un po piu di tempo vi faccio un report con foto se volete...
leofalco
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Inviato: 11 Lug 2008 11:12
leofalco ha scritto:
beh anche te,... ma siamo OT.
dunque, le prime impressioni sono positive e stranamente sembra piu facile da buttare giu in curva...appena ho un po piu di tempo vi faccio un report con foto se volete...
Non vedo l'ora di vedere qualche fotina !!
Busone
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Inviato: 16 Lug 2008 17:35
Finalmente ieri mi è arrivato il GiPro e oggi l'ho montato, l'unico dubbio e dove mettere il display !!
Per caso qualcuno può postarmi delle foto in cui si vede come l'ha montato (il display) sulla sua Hayabusa??
Grazie mille a tutti !!
Busone
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Inviato: 17 Lug 2008 23:31
Ragazzi mi sta "arrapando" molto questa moto.
Vorrei qualche commento da parte vostra. Si viaggia abbastanza comodi in 2? Ci si può fare moto-turismo? Grazie.
Diciamo che piu che un errore è un prolungamento di....qualcosa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
!!
Busone
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Inviato: 18 Lug 2008 10:46
Matrix7117 ha scritto:
Ragazzi mi sta "arrapando" molto questa moto.
Vorrei qualche commento da parte vostra. Si viaggia abbastanza comodi in 2? Ci si può fare moto-turismo? Grazie.
Guarda mia moglie non si lamenta , e ti posso assicurare che specialmente adesso con il gipro si cammina abbastanza "disinvolti", la moto a mio avviso e comoda, si viaggia* tranquillamente in due..è una gran bella motoo!!
*vola
Busone
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Inviato: 18 Lug 2008 15:02
Sono anni che quando la vedo mi "eccito". Ho solo paura (cambiando spesso) che un giorno mi rimane sul groppone (rivendibilità)!
Matrix7117
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Inviato: 18 Lug 2008 15:30
mah, io quel problema non me lo sono mai posto..
tanto non la vendero mai!
Stasera l'ho vista una nera in pronta consegna.
Domani voglio parlare con il concessionario e fare 2 conti.
Certo che è una moto molto grande, non credevo così tanto!
Matrix7117
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Lug 2008 18:12
Matrix7117 ha scritto:
Stasera l'ho vista una nera in pronta consegna.
Domani voglio parlare con il concessionario e fare 2 conti.
Certo che è una moto molto grande, non credevo così tanto!
Tanto grande quanto potente !
Busone
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Inviato: 21 Lug 2008 19:23
e' mai possibile che in 4000 km ho dovuto portare gia' 2 volte la busona a tendere la catena? Praticamente partendo da fermo o riprendendo nei primi km/h sento dei rumori di catena che sbatte (spero in verticale ) oltretutto mi chiedo quanto possa essere pericoloso.,....ma cavoli registrarla ogni 2000 km mi sembra esagerato....
Tornando a noi, la moto ha 23100 km, secondo voi vale la pena sostituire catena corona e pignone con quanto di meglio possa offrire il mercato? e sopratutto qual'e' il kit migliore in senso assoluto?
grazie
Enricaccio
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Inviato: 21 Lug 2008 20:48
Enricaccio ha scritto:
e' mai possibile che in 4000 km ho dovuto portare gia' 2 volte la busona a tendere la catena? Praticamente partendo da fermo o riprendendo nei primi km/h sento dei rumori di catena che sbatte (spero in verticale ) oltretutto mi chiedo quanto possa essere pericoloso.,....ma cavoli registrarla ogni 2000 km mi sembra esagerato....
Tornando a noi, la moto ha 23100 km, secondo voi vale la pena sostituire catena corona e pignone con quanto di meglio possa offrire il mercato? e sopratutto qual'e' il kit migliore in senso assoluto?
grazie
Per esperienza personale ti dico che quel rumore che senti e il tendicatena che fa il suo lavoro , niente di preoccupante tranquillo!! Lo fa anche la mia nuova che ha 3.500 km e lo ha sempre fatto sin dall'inizio..è normalissimo!!
Busone
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Inviato: 21 Lug 2008 21:33
Busone ha scritto:
Per esperienza personale ti dico che quel rumore che senti e il tendicatena che fa il suo lavoro , niente di preoccupante tranquillo!! Lo fa anche la mia nuova che ha 3.500 km e lo ha sempre fatto sin dall'inizio..è normalissimo!!
ah....la notizia e' confortante, infatti non mi sembrava particolarmente "lunga" ti ringrazio, mi hai tolto un pensiero
Enricaccio
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Lug 2008 6:46
Enricaccio ha scritto:
Busone ha scritto:
Per esperienza personale ti dico che quel rumore che senti e il tendicatena che fa il suo lavoro , niente di preoccupante tranquillo!! Lo fa anche la mia nuova che ha 3.500 km e lo ha sempre fatto sin dall'inizio..è normalissimo!!
ah....la notizia e' confortante, infatti non mi sembrava particolarmente "lunga" ti ringrazio, mi hai tolto un pensiero
Figurati ... ti capisco!!
Busone
Senza Freni
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Inviato: 22 Lug 2008 19:04
già registrata 4 volte in 12.000 km. Con una moto off-limit come la nostra non mi sembra strano...
Motosega
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Inviato: 22 Lug 2008 22:25
Motosega ha scritto:
già registrata 4 volte in 12.000 km. Con una moto off-limit come la nostra non mi sembra strano...
ciao Grande beh, sai com'e' l'altra mia moto e' a trasmissione cardanica e quindi mi trovo in una situazione alla quale non ero piu' abituato
Inoltre e' proprio vero, Sabato ho fatto 808 km di cui un buon 30% "abbastanza" allegri e noto che proprio in quelle circostanze poi la catena tende ad aver bisogno di essere registrata.
Le vostre impressioni personali comunque mi tranquillizzano
Enricaccio
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Lug 2008 22:57
Enricaccio ha scritto:
ciao Grande beh, sai com'e' l'altra mia moto e' a trasmissione cardanica e quindi mi trovo in una situazione alla quale non ero piu' abituato
Inoltre e' proprio vero, Sabato ho fatto 808 km di cui un buon 30% "abbastanza" allegri e noto che proprio in quelle circostanze poi la catena tende ad aver bisogno di essere registrata.
Le vostre impressioni personali comunque mi tranquillizzano
Ciao matto!!
Ricorda di oliare bene la catena, e di togliere prima lo sporco con del gasolio e un pennellino, a intervalli più stretti di quelli delle moto normali, io per esempio lo faccio ogni 300 km o dopo un'aquazzone, anche perchè per cambiare la trasmissione finale di una over 300 ci vogliono tanti soldini... Troppi soldini...
Però hai ragione, con la R45 questo problema non me lo pongo mai...
Essendo una moto che quasi sempre è in tiro ti cosiglio di usare olio e grasso insieme per la catene poichè la forte velocità espelle tutto l'olio ma il grasso un po resta per tutto il resto la moto è la migliore che ho avuta è semplicemente meravigliosa si viaggia bene da soli o in compagnia ciao a tutti
Essendo una moto che quasi sempre è in tiro ti cosiglio di usare olio e grasso insieme per la catene poichè la forte velocità espelle tutto l'olio ma il grasso un po resta per tutto il resto la moto è la migliore che ho avuta è semplicemente meravigliosa si viaggia bene da soli o in compagnia ciao a tutti
e' proprio vero, con la velocita' espelle davvero tutto l'olio, provero' col grasso grazie
Enricaccio
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Lug 2008 19:50
a mio parere il gasolio non deve venire a contatto con gli or della catena..
il gasolio rovina la gomma..
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