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Rs 125 o yzf-r125??
9280932
9280932 Inviato: 6 Feb 2010 10:14
 

Premetto che non me ne intendo di moto, neanche di macchine, ma da quello che state dicendo, cioè che la yamaha tira di più ai bassi rispetto all' rs 125 non è vero(da come mi hanno detto)...ragazzi volete mettere l' accellerazione da 0-100 di un rs 125 con una r125? Credo che basti stare a giri alti e l' rs vola...per stare a giri alti, non vuol dire correre, ma bensì scalare di marcia per avere un buon rapporto che ti faccia avere accellerazione tutto qui icon_wink.gif!
Tra un paio di mesi spero di prendere l' rs 125 0509_doppio_ok.gif!


E poi è inutile che guardate i consumi...ragazzi abbiamo 15/16 anni? Vogliamo divertirci? Non dobbiamo mica fare viaggi ogni giorno e quindi il consumo si pone al primo posto...ma siamo giovani, divertiamoci, poi più in la prenderemo una cilindrata più grossa 4T, ma un 125 4T che non si può ripotenziara assolutamente no...prendete uno scooter che è più comodo 0509_up.gif!
Quindi pensate e pensiamo a divertirci, poi si vedrà più in la...!
 
9281845
9281845 Inviato: 6 Feb 2010 13:41
 

ho passato tutta la gamma yamaha sia cross che stradale e non ho mai avuto problemi. Consiglio mio prendi yamaha
 
9282503
9282503 Inviato: 6 Feb 2010 15:25
 

Pioggiarello ha scritto:
Premetto che non me ne intendo di moto, neanche di macchine, ma da quello che state dicendo, cioè che la yamaha tira di più ai bassi rispetto all' rs 125 non è vero(da come mi hanno detto)...ragazzi volete mettere l' accellerazione da 0-100 di un rs 125 con una r125? Credo che basti stare a giri alti e l' rs vola...per stare a giri alti, non vuol dire correre, ma bensì scalare di marcia per avere un buon rapporto che ti faccia avere accellerazione tutto qui icon_wink.gif!
Tra un paio di mesi spero di prendere l' rs 125 0509_doppio_ok.gif!


E poi è inutile che guardate i consumi...ragazzi abbiamo 15/16 anni? Vogliamo divertirci? Non dobbiamo mica fare viaggi ogni giorno e quindi il consumo si pone al primo posto...ma siamo giovani, divertiamoci, poi più in la prenderemo una cilindrata più grossa 4T, ma un 125 4T che non si può ripotenziara assolutamente no...prendete uno scooter che è più comodo 0509_up.gif!
Quindi pensate e pensiamo a divertirci, poi si vedrà più in la...!


Non ci si diverte solo con un 2t...Anche un 125 4t sa essere divertente, la passione per la moto non guarda solo alle prestazioni...

Riguardo ai viaggi, tu puoi parlare per certo a nome di tuti i 16-17enni ? Se tu non hai problemi di soldi, non vuol dire che tutti possono permettersi di spendere in benzina e olio come se niente fosse...

Io la vedo esattamente come te comunque, però tieni conto che non tutti si possono permettere di rischiare a girare con la moto ripotenziata e fare 15 km/l icon_wink.gif
 
9282612
9282612 Inviato: 6 Feb 2010 15:55
 

Desmo94 ha scritto:


Non ci si diverte solo con un 2t...Anche un 125 4t sa essere divertente, la passione per la moto non guarda solo alle prestazioni...

Riguardo ai viaggi, tu puoi parlare per certo a nome di tuti i 16-17enni ? Se tu non hai problemi di soldi, non vuol dire che tutti possono permettersi di spendere in benzina e olio come se niente fosse...

Io la vedo esattamente come te comunque, però tieni conto che non tutti si possono permettere di rischiare a girare con la moto ripotenziata e fare 15 km/l icon_wink.gif



Lo so che la passione per la moto non guarda solo alle prestazioni, ma abbiamo la nostra età, quindi se a sto punto si prende un 4T di piccola cilindrata e si guarda sui consumi, meglio prendersi uno scooter 125 che si risparmia tanto in soldi...


Poi chi l' ha detto che non ho problemi di soldi? Grazie a Dio no, non ho problemi di soldi, ma non sono neanche un calciatore -.-...e poi chi ha problemi di soldi non si comprerebbe nemmeno una moto 125, ma io penso che aspetterebbe per una cc più grossa, anche se i 125 "ripotenziati"da come sento dire sono potenti già di loro e divertenti...2T non vuol dire solo"benzina-soldi", quindi un 2T va benissimo e non consuma neanche molto se non si corre...essendo che parlate di un 4T in città, non vedo il problema sui consumi, basta non correre!


Il rischio che ti fermano intendi? Eh vabbè, le cazzate a 16 anni si fanno ed è meglio farle...ma sempre nei limiti ovviamente, ma qui si parla di moto ripotenziate, se intendi il rischio di essere fermati, chissene frega...ci rido su 0509_doppio_ok.gif!


Quindi: 2T = divertimento e consumi nella norma(se non si corre)...ovvio che se uno ha il 180 sotto il discorso cambia icon_wink.gif!
 
9283333
9283333 Inviato: 6 Feb 2010 18:48
 

io credo che per un ragazzo che non può ancora avere accesso alle sportive 4T "serie", un 2T sportivo ripotenziato come può essere la Rs o la mito sia la cosa più appagante di questo mondo..


hai una ciclistica eccellente, un motore che ti insegna a guidare, emozioni che fino a che non provi un'altra moto ben più prestante ti sembreranno esagerate (chi la prima volta che ha provato la "botta" agli 8mila della Rs ripo non ha fatto sta faccina qui ---> eusa_drool.gif ??)..

costa, è vero, ma il mercato dell'usato è enorme.. ci sono un sacco di bamboccioni che hanno preso una Rs/mito per usarla giusto quei 3mila km che servivano per dimostrare al papi che poteva prendergli la Mvagusta F4 (giuro, una cosa del genere l'ho vista accadere coi miei occhi..inutile dire che ora la MV agusta riposa in una vetrina del concessionario..)..insomma puoi trovare ottime cose ad un prezzo pari a quello della R125 nuova..

ma davvero, te lo dico col cuore in mano, senza nulla togliere alla bontà di una moto quale la r125 (grintosa d'aspetto, piuttosto economica, appariscente, un buon trattorino, con uno scarico aperto ha un rumorino arrogante, consuma meno etc etc), quello che ti darà una Rs125 sarà difficilmente equiparabile..

arriverà il momento (come è successo per me xD) in cui odierai stare lì a trafficare con la carburazione, a sentirti a disagio ogni volta che accendi la moto e sembra che hai eletto un papa ("ho la carburazione un pò grassa.." vaglielo a spiegare ai passanti icon_lol.gif ), dover guidare come se avessi appena rubato la moto..

ma assolutamente, la Rs (e mito) rimangono LE moto di piccola cilindrata per eccellenza..
 
9283589
9283589 Inviato: 6 Feb 2010 19:41
 

MforMatteo ha scritto:
io credo che per un ragazzo che non può ancora avere accesso alle sportive 4T "serie", un 2T sportivo ripotenziato come può essere la Rs o la mito sia la cosa più appagante di questo mondo..


hai una ciclistica eccellente, un motore che ti insegna a guidare, emozioni che fino a che non provi un'altra moto ben più prestante ti sembreranno esagerate (chi la prima volta che ha provato la "botta" agli 8mila della Rs ripo non ha fatto sta faccina qui ---> eusa_drool.gif ??)..

costa, è vero, ma il mercato dell'usato è enorme.. ci sono un sacco di bamboccioni che hanno preso una Rs/mito per usarla giusto quei 3mila km che servivano per dimostrare al papi che poteva prendergli la Mvagusta F4 (giuro, una cosa del genere l'ho vista accadere coi miei occhi..inutile dire che ora la MV agusta riposa in una vetrina del concessionario..)..insomma puoi trovare ottime cose ad un prezzo pari a quello della R125 nuova..

ma davvero, te lo dico col cuore in mano, senza nulla togliere alla bontà di una moto quale la r125 (grintosa d'aspetto, piuttosto economica, appariscente, un buon trattorino, con uno scarico aperto ha un rumorino arrogante, consuma meno etc etc), quello che ti darà una Rs125 sarà difficilmente equiparabile..

arriverà il momento (come è successo per me xD) in cui odierai stare lì a trafficare con la carburazione, a sentirti a disagio ogni volta che accendi la moto e sembra che hai eletto un papa ("ho la carburazione un pò grassa.." vaglielo a spiegare ai passanti icon_lol.gif ), dover guidare come se avessi appena rubato la moto..

ma assolutamente, la Rs (e mito) rimangono LE moto di piccola cilindrata per eccellenza..



Come si fa a non quotare eusa_clap.gif?
RS e mito sono moto di piccola cilindrata che ti regalano grandi emozioni 0509_banana.gif!


Ma davvero si sente così tanto la botta agli 8000 giri dell' rs ripotenziata?


P.S: Parlo sempre per sentito dire, ma sembra che quello che ho sentito sia vero!
 
9283591
9283591 Inviato: 6 Feb 2010 19:41
 

Matteo io sono della stessa opinione, tant'è che a giugno dovrebbe arrivare (si spera) un rs 125 nuova icon_wink.gif

Stavo solo dicendo che magari non tutti vogliono stare dietro cosi tanto alla moto, o magari preferiscono l'estetica alla ciclistica, il ridotto consumo alle prestazioni, e scelgono la R 125..rispetto la loro scelta, alla fine io mi diverto anche con un 50 che ha 6 cv e mezzo alla ruota, non ha il miscelatore ed è sempre scarburato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9283604
9283604 Inviato: 6 Feb 2010 19:43
 

Pioggiarello ha scritto:



Come si fa a non quotare eusa_clap.gif?
RS e mito sono moto di piccola cilindrata che ti regalano grandi emozioni 0509_banana.gif!


Ma davvero si sente così tanto la botta agli 8000 giri dell' rs ripotenziata?


P.S: Parlo sempre per sentito dire, ma sembra che quello che ho sentito sia vero!


certo che si sente! anche se a bassi giri è un pò morta ma arrivata agli alti recupera tutto
 
9283632
9283632 Inviato: 6 Feb 2010 19:47
 

Fabrizio92 ha scritto:


certo che si sente! anche se a bassi giri è un pò morta ma arrivata agli alti recupera tutto



Sicuro che si sente davvero così tanto? Ti viene un vuoto alla pancia?
Perchè una volta mio cugino mi fece un giro sulla sua Triumph Speed Triple 1050 e in accelerazione, per quanto era potente, mi son sentito un vuoto alla pancia come alle giostre...l' rs è un 125 ma si sente quel vuoto? è più potente di uno scooter sbloccato o elaborato?
 
9283637
9283637 Inviato: 6 Feb 2010 19:48
 

Beh tu stai mettendo a confronto un 3 cilindri 1050 con un 125 2t icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9283649
9283649 Inviato: 6 Feb 2010 19:51
 

Si però icon_redface.gif...approssimativamente...ovvio che non si può paragonare però...voglio dire è davvero così forte tanto da far impressionare anche il passeggero? Tanto da indurlo a tenersi mentre ti spari in accelerazione al serbatoio o a te? Perchè molti sottovalutano le piccole cilindrate e non si aggrappano sulla moto, parlo di chi sta seduto dietro!
 
9283701
9283701 Inviato: 6 Feb 2010 20:00
 

Se non si mantiene si un mio amico stava cadendo icon_asd.gif c'è da dire che non era mai salito su una moto e si stava solo appoggiando al serbatoio ma ha cacciato un urlaccio icon_asd.gif
 
9284012
9284012 Inviato: 6 Feb 2010 21:07
 

certo che si sente! =)

poi ovvio, se sei abituato a portare dei milloni pronto pista, o hai già fatto le tue prime esperienze su dei 600 ss o ti diverti alla cava con i vari cross 250 etc, non sarà certo una spinta che ti farà sporcare le mutande ^^

ma se sei uno alle prime esperienze vere su due ruote (la prima moto a marce, la prima moto dallìimpostazione sportiva etc etc) e soprattutto magari è un pò di tempo che la guidi depotenziata (o guidi 4T) (e chiariamoci, per tenersi una Rs 125 depotenziata allora milioni di volte meglio la R125 eh.. anche solo per una questione di costi..).. la prima volta che la provi seriamente da ripo ti esalta ^^

fino agli 8 mila la moto è morta, ma proprio morta.. la spinta diciamo che fa fatica a reggere il passo di uno scooterino 125 4T.. poi agli otto mila la moto ti dà TUTTO e SUBITO, la spinta che avverti (soprattutto in rapporto all'agonia dei bassi regimi) ti sorprende e aggiungici che oltre alla spinta senti proprio il motore cambiare voce (non si limita ad urlare, cambia proprio voce!) e tu che ti senti proiettato in avanti ad elastico..

fidati, le prime volte sarai talmente esaltato che passerai intere giornate a far urlare la moto 0509_doppio_ok.gif

poi per carità, è ovvio che se provi un 600 ti sembra un'astronave, ma anche senza scomodare un 600, il vecchissimo cb 500 (quello che fanno in genere usare alle patenti, io lo uso ora!^^) ha talmente tanta coppia sotto rispetto alla Rs che quando risali sopra alla motina ti sembra sempre ferma.. ma questo è normale..

è un pò come dire che la Z4 non ha birra a sufficienza dopo essere scesi da una f430 icon_asd.gif

ma ripeto, se volete emozioni "resing", che comportano sia pregi (motore ultra appuntito che ti costringe ad imparare a guidare sfruttando al meglio i rapporti), sia difetti ( se non sapete sfruttarlo a dovere nel misto lento un 4T vi sta davanti), e non potete per forza di cose puntare a moto di cilindrata maggiore (età, poca esperienza, costi, patenti etc etc) allora buttatevi a pesce sui 2T..

capisco che ci sono importanti valutazioni da fare, soprattutto legate ai costi di acquisto e manutenzione, ma credo comunque che una moto sportiva, indipendentemente dalla sua cilindrata non può nascere che con questi difetti..

le sportive in genere sono costose, hanno bisogno di cure, attenzioni, ti impongono qualche sacrificio in termini di comodità etc... però ti ripagano con una moneta che soprattutto in giovane età può ben bilanciare i difetti: il divertimento (ovviamente guidando con la testa..)..

guardando alle basse cilindrate, le 2T secondo me sono quelle che più possono dare divertimento in termini "sportivi".. non saprei esprimerlo a parole, sono sensazioni, piccoli brividini di adrenalina..

quindi secondo me uno che si vuole buttare sulle sportive, prima di tutto deve guardare al divertimento, poi ai costi..

e anche lì, io ho avuto la Rs per 4 anni, ci ho fatto un 30.000 chilometri (non tantissimi, ma nemmeno pochi).. basta semplicemente seguire due regoline:

-rispettare i tagliandi e la manutenzione spicciola (le cose proprio basilari.. olio motore di qualità, ingrassare la catena ogni 500 km, controllare ogni tanto come stanno messe le pastiglie e l'olio del cambio..)

-se si vuole mettere mano da qualche parte o lo si sa fare come l'abc, oppure affidarsi ad un meccanico esperto e seguire i suoi consigli.. soprattutto per il ripotenziamento..


i 2T si sono guadagnati la fama di "delicati" etc etc, ma secondo me è perchè fin troppo spesso i proprietari, inesperti, ci mettono su le mani senza saper bene che fare, un pò alla muzzo, seguendo i vari "metodi della nonna" tramandati nei forum o sentiti dire da qualche parte.. ho visto gente levare completamente il filtro dell'aria, pasticciare con getti del minimo etc senza sapere bene a che servano..

io in meccanica sono un ignorantone, quindi mi sono sempre affidato a gente che sapeva il mestiere e non ho MAI avuto nessun tipo di problema.. manco uno piccino piccino..

nel 99% delle volte i vari grippaggi etc etc sono dovuti solo alla disattenzione dei proprietari..
 
9284258
9284258 Inviato: 6 Feb 2010 22:18
 

MforMatteo ha scritto:
certo che si sente! =)

poi ovvio, se sei abituato a portare dei milloni pronto pista, o hai già fatto le tue prime esperienze su dei 600 ss o ti diverti alla cava con i vari cross 250 etc, non sarà certo una spinta che ti farà sporcare le mutande ^^

ma se sei uno alle prime esperienze vere su due ruote (la prima moto a marce, la prima moto dallìimpostazione sportiva etc etc) e soprattutto magari è un pò di tempo che la guidi depotenziata (o guidi 4T) (e chiariamoci, per tenersi una Rs 125 depotenziata allora milioni di volte meglio la R125 eh.. anche solo per una questione di costi..).. la prima volta che la provi seriamente da ripo ti esalta ^^

fino agli 8 mila la moto è morta, ma proprio morta.. la spinta diciamo che fa fatica a reggere il passo di uno scooterino 125 4T.. poi agli otto mila la moto ti dà TUTTO e SUBITO, la spinta che avverti (soprattutto in rapporto all'agonia dei bassi regimi) ti sorprende e aggiungici che oltre alla spinta senti proprio il motore cambiare voce (non si limita ad urlare, cambia proprio voce!) e tu che ti senti proiettato in avanti ad elastico..

fidati, le prime volte sarai talmente esaltato che passerai intere giornate a far urlare la moto 0509_doppio_ok.gif

poi per carità, è ovvio che se provi un 600 ti sembra un'astronave, ma anche senza scomodare un 600, il vecchissimo cb 500 (quello che fanno in genere usare alle patenti, io lo uso ora!^^) ha talmente tanta coppia sotto rispetto alla Rs che quando risali sopra alla motina ti sembra sempre ferma.. ma questo è normale..

è un pò come dire che la Z4 non ha birra a sufficienza dopo essere scesi da una f430 icon_asd.gif

ma ripeto, se volete emozioni "resing", che comportano sia pregi (motore ultra appuntito che ti costringe ad imparare a guidare sfruttando al meglio i rapporti), sia difetti ( se non sapete sfruttarlo a dovere nel misto lento un 4T vi sta davanti), e non potete per forza di cose puntare a moto di cilindrata maggiore (età, poca esperienza, costi, patenti etc etc) allora buttatevi a pesce sui 2T..

capisco che ci sono importanti valutazioni da fare, soprattutto legate ai costi di acquisto e manutenzione, ma credo comunque che una moto sportiva, indipendentemente dalla sua cilindrata non può nascere che con questi difetti..

le sportive in genere sono costose, hanno bisogno di cure, attenzioni, ti impongono qualche sacrificio in termini di comodità etc... però ti ripagano con una moneta che soprattutto in giovane età può ben bilanciare i difetti: il divertimento (ovviamente guidando con la testa..)..

guardando alle basse cilindrate, le 2T secondo me sono quelle che più possono dare divertimento in termini "sportivi".. non saprei esprimerlo a parole, sono sensazioni, piccoli brividini di adrenalina..

quindi secondo me uno che si vuole buttare sulle sportive, prima di tutto deve guardare al divertimento, poi ai costi..

e anche lì, io ho avuto la Rs per 4 anni, ci ho fatto un 30.000 chilometri (non tantissimi, ma nemmeno pochi).. basta semplicemente seguire due regoline:

-rispettare i tagliandi e la manutenzione spicciola (le cose proprio basilari.. olio motore di qualità, ingrassare la catena ogni 500 km, controllare ogni tanto come stanno messe le pastiglie e l'olio del cambio..)

-se si vuole mettere mano da qualche parte o lo si sa fare come l'abc, oppure affidarsi ad un meccanico esperto e seguire i suoi consigli.. soprattutto per il ripotenziamento..


i 2T si sono guadagnati la fama di "delicati" etc etc, ma secondo me è perchè fin troppo spesso i proprietari, inesperti, ci mettono su le mani senza saper bene che fare, un pò alla muzzo, seguendo i vari "metodi della nonna" tramandati nei forum o sentiti dire da qualche parte.. ho visto gente levare completamente il filtro dell'aria, pasticciare con getti del minimo etc senza sapere bene a che servano..

io in meccanica sono un ignorantone, quindi mi sono sempre affidato a gente che sapeva il mestiere e non ho MAI avuto nessun tipo di problema.. manco uno piccino piccino..

nel 99% delle volte i vari grippaggi etc etc sono dovuti solo alla disattenzione dei proprietari..



Credo che tu abbia detto tutto icon_mrgreen.gif!
Mi piace l 'idea del"tu che ti senti proiettato in avanti ad elastico.."mi fa venire i brividi 0509_lucarelli.gif!
 
9620738
9620738 Inviato: 5 Apr 2010 22:37
 

da quanto ho capito leggendo questo topic l aprilia e consigliabile solo per chi abbia la voglia i soldi e la pazienza di potenziarla...io voto yamaha...piu di 130 in citta nn li fai...
 
9623022
9623022 Inviato: 6 Apr 2010 12:02
 

cino93 ha scritto:
da quanto ho capito leggendo questo topic l aprilia e consigliabile solo per chi abbia la voglia i soldi e la pazienza di potenziarla...io voto yamaha...piu di 130 in citta nn li fai...



Dajèèè...ma lascia stare la velocità! C'è anche lo scatto, l' accelerazione, i giri del motore...la rave che ti spara in avanti icon_mrgreen.gif!
 
9624678
9624678 Inviato: 6 Apr 2010 15:32
 

a me piace molto di più la Yamaha: esteticamente è davvero notevole, spesso quando ne vedo una la scambio per una R6, è più economica nell'acquisto, consuma molto meno, è più affidabile, non fa pernacchie dallo scarico, non bisogna buttare via tempo e soldi per la messa a punto... non c'è proprio gara
 
9626898
9626898 Inviato: 6 Apr 2010 20:33
 

bande ha scritto:
a me piace molto di più la Yamaha: esteticamente è davvero notevole, spesso quando ne vedo una la scambio per una R6, è più economica nell'acquisto, consuma molto meno, è più affidabile, non fa pernacchie dallo scarico, non bisogna buttare via tempo e soldi per la messa a punto... non c'è proprio gara



Mhà vabbè questo è vero...ma non capisco questa cosa delle pernacchie! Ne i 2T ne i 4T fanno pernacchie!
 
10282981
10282981 Inviato: 23 Lug 2010 14:04
 

bande ha scritto:
a me piace molto di più la Yamaha: esteticamente è davvero notevole, spesso quando ne vedo una la scambio per una R6, è più economica nell'acquisto, consuma molto meno, è più affidabile, non fa pernacchie dallo scarico, non bisogna buttare via tempo e soldi per la messa a punto... non c'è proprio gara


Giusto 0509_up.gif
 
10283189
10283189 Inviato: 23 Lug 2010 14:34
 

bande ha scritto:
a me piace molto di più la Yamaha: esteticamente è davvero notevole, spesso quando ne vedo una la scambio per una R6, è più economica nell'acquisto, consuma molto meno, è più affidabile, non fa pernacchie dallo scarico, non bisogna buttare via tempo e soldi per la messa a punto... non c'è proprio gara


Wow! Sembra una r6! Che figata! E' certamente migliore!
 
10287869
10287869 Inviato: 24 Lug 2010 12:52
 

Ugualmente uguali....
anzi, una 4t e l'altra 2t.
fine. XD
bello riaprire 'sti topic ^^
 
10288383
10288383 Inviato: 24 Lug 2010 14:31
 

comunque anche io sono d'accordo con bande... meglio la yamaha...
poi sarà anche perchè l'ho avuta per quasi un anno, e mi sono trovato molto bene...
poi me l'hanno rubata... si vede che non piaceva solo a me... 0510_sad.gif eusa_wall.gif
 
10357586
10357586 Inviato: 5 Ago 2010 12:27
 

Io penso che per le piccole cilindrate sia meglio prendere un 2T, molto più scattante, energico e potente. Per i 4T c'è tempo, se proprio devo prendere un 4T prendo un bel 600 e basta, ma avendo un 125, preferisco di gran lunga il 2T. Riguardo i consumi non è vero che un 2T consuma un casino. Ovvio che se ci si mette le mani pesantemente sul motore allora il motore beve che è una bellezza. Stesso discorso per gli scooter 50 2T, tutti dicono che consumano un casino, invece la realtà è ben diversa. Perchè consumano un casino? Perchè chi ha un 50cc la maggior parte delle volte sta sempre con l' acceleratore a manetta.
Io con la mia RS 125 depo faccio 150 km con un pieno e guido in città dove il consumo di carburante dovrebbe essere maggiore 0509_up.gif
 
10357770
10357770 Inviato: 5 Ago 2010 12:51
 

SunFun ha scritto:
Io penso che per le piccole cilindrate sia meglio prendere un 2T, molto più scattante, energico e potente. Per i 4T c'è tempo, se proprio devo prendere un 4T prendo un bel 600 e basta, ma avendo un 125, preferisco di gran lunga il 2T. Riguardo i consumi non è vero che un 2T consuma un casino. Ovvio che se ci si mette le mani pesantemente sul motore allora il motore beve che è una bellezza. Stesso discorso per gli scooter 50 2T, tutti dicono che consumano un casino, invece la realtà è ben diversa. Perchè consumano un casino? Perchè chi ha un 50cc la maggior parte delle volte sta sempre con l' acceleratore a manetta.
Io con la mia RS 125 depo faccio 150 km con un pieno e guido in città dove il consumo di carburante dovrebbe essere maggiore 0509_up.gif


Scusa, 150 km con un pieno ti sembrano tanti?
 
10358045
10358045 Inviato: 5 Ago 2010 13:30
 

ManhattanPoker ha scritto:


Scusa, 150 km con un pieno ti sembrano tanti?



Non lo so dimmelo te icon_rolleyes.gif
 
10358095
10358095 Inviato: 5 Ago 2010 13:37
 

sono pochissimi! io con un pieno ne farà 450km vedi un pò se consuma poco l'RS icon_rolleyes.gif Poi le prestazioni sono identiche tra RS e R125 (forse l'rs va leggermente di più sul lungo), quindi per così poca differenza io preferisco di gran lunga la yamaha almeno ha consumi ridotti, manutenzione molto ridotta e motore molto resistente.
 
10358342
10358342 Inviato: 5 Ago 2010 14:08
 

viktorider92 ha scritto:
sono pochissimi! io con un pieno ne farà 450km vedi un pò se consuma poco l'RS icon_rolleyes.gif Poi le prestazioni sono identiche tra RS e R125 (forse l'rs va leggermente di più sul lungo), quindi per così poca differenza io preferisco di gran lunga la yamaha almeno ha consumi ridotti, manutenzione molto ridotta e motore molto resistente.


Valà, il mio post era critico verso sunfun ma anche tu non sei da meno.

Prestazioni identiche fra rs depo e r125? Apparte il fatto che ci sono 20 km/h effettivi fra una velocità massima e l'altra, ma poi non c'è proprio storia, scusami ma non so se le hai provate entrambe, fallo e poi ne riparliamo, perchè l'r125 è praticamente un sh a marce..Non parliamo poi della ciclistica icon_wink.gif


@sunfun: 150 km con un pieno sono niente, l'rs consuma veramente una cifra, sono sempre dal benzinaio e l'ho depo come te (ahimè per momentanea mancanza di fondi per una rave 0509_pernacchia.gif )
 
10358551
10358551 Inviato: 5 Ago 2010 14:36
 

Le ho provate entrambe mio caro, e comunque si sulla ciclistica hai ragione, l'rs non ha confronti. Però tu mi sa che ti stai basando sulla velocitù che avevo detto in sella, ovvero 99km/h per la R125 e 119km/h per l'RS, peccato che erano tutti dati fasulli.
 
10358817
10358817 Inviato: 5 Ago 2010 15:20
 

poi oddio... tutte queste pare sulla velocità massima icon_rolleyes.gif
l'unico posto in cui è utile avere una velocità di punta sopra i 120 km/h è l'autostrada, che non vi riguarda nemmeno, per il resto è completamente inutile avere un mezzo in grado di superare i 100
 
10358884
10358884 Inviato: 5 Ago 2010 15:32
 

Ma la velocità massimo su un 125 comunque conta, però io volevo solamente smentire questa cosa della differenza di velocità che non è vera, le ho provate entrambe e testate su rettilinei privati, e quindi ho la conferma di ciò che dico icon_wink.gif
 
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