Gyready93 ha scritto:
Sono 2 moto imparagonabili
Partiamo dal presupposto,che,se non intendi ripotenziarla (e quindi,essere teoricamente fuorilegge),l'acquisto dell'Aprilia RS mi sembra a dir poco inutile,ma,partendo dal presupposto che l'RS la ripotenzieresti,nel momento in cui vai cercando una moto ''vera'',l'RS è l'unica che rientra in questi canoni
Tuttavia,se è la tua prima moto,la useresti ogni giorno in qualunque situazione e momento,non sei pratico nella manutenzione fai da te,ti interessano i consumi ridotti e NON sei interessato ai 28cv ed ai 150km\h (c'è tempo per correre),penso che l'R125 sia più indicata,sia per la manutenzione di gran lunga più ridotta dell'RS,sia per i consumi che sostanzialmente sono la metà,sia per la comodità e il comfort di guida,irraggiungibili dall'RS,che è molto più ''pistaiola'' e di conseguenza,più dura e più caricata in avanti (ergo,più stancante sulle lunghe tratte) oltre ad avere un erogazione del motore molto più appuntita del 4t dell'R125
Quoto, ma si riescono a trovare ancora RS (usate) depotenziate?
Aggiungo che dipende anche dal tuo stile di guida: se ti piace la guida tranquilla e rilassata e sfruttare i bassi regimi vai di Yamaha.
Altrimenti se ti piace sentire urlare il motore, ti piace sentire la "botta" appena entra in coppia (erogazione tipica dei 2T) vai di Aprilia, è decisamente più emozionante.
Parliamoci chiaro: non è che se una moto arriva a 170 km/h significa che ci devi andare per forza e tutti i giorni a quella velocità però fidati, è probabile (non certo) che la Yamaha ti stia "stretta" molto tempo prima rispetto all'Aprilia e poi avere il doppio dei cavalli significa essere proprio su un'altra categoria, per questo non sono paragonabili