Firebolt ha scritto:
Be i problemi nel testare delle gomme secondo me tra mille due sono molto importanti e sono
1) la soggettività del tester
2) le strade sulle quali si svolgono i test
3) moto utilizzata
Ad esempio il 3 punto è importantissimo infatti la potenza che la tua moto puà scaricare sulla posteriore è ben differente di quella che sprigiona la mia 1098 che potrebbe mettere in crisi questa gomma fino a quando non raggiunge una temperatura ottimale che però nei percorsi cittadini è molto difficile raggiungere
Infatti le considerazioni erano personali(vedi titolo), dichiarando la moto e il tipo di strada (misto veloce / misto stretto) e tipo di moto (s2r1000 con assetto da pista rispetto le possibilità strutturali del veicolo).
comunque
Per le mie prove... questa gomma entra subito in temperatura... il problema per una mandria di puledri come x la tua moto è che dopo qualche giro avresti un decadimento delle prestazioni della gomma.
Ma su una una 1098 non ci penserei proprio a mettere una d208rr... e preferirei una gomma di altra categoria (es. pirelli supercorsa)
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