Leggi il Topic


Filtro Tipo Cono/Torta Su Vespa
2612910
2612910 Inviato: 2 Ott 2007 17:24
Oggetto: Filtro Tipo Cono/Torta Su Vespa
 

Ciao a tutti è da un po di tempo che ho in mente di montare sulla mia vespa 50 (il gruppo termico però è 75) un filtro tipo torta: il filtro è quello prodotto dalla polini: è blu ed è di tipo corto.
Io ho un carburatore originale (16.10) e quindi devo farci un'adattatore.
Ma il punto cruciale è: per carburarlo?
Vorrei capire bene una volta per tutte cosa devo cambiare di preciso nel carburatore per carburare a modo un filtro tipo torta/cono.
Premetto che capisco poco nulla di termini specifici ma vi prego di spiegarmi bene cosa devo fare per poter girare ,senza rischi al motore, con questo tipo di filtro.

Ciao
 
2613117
2613117 Inviato: 2 Ott 2007 17:46
 

Non so di preciso se è lo stesso di un filtro a cono MALOSSI.
Se si, devi cambiare il cycler e regolare il minimo.
 
2614035
2614035 Inviato: 2 Ott 2007 19:01
 

Cycler?
Comunque di quanti punti dovrei aumentare il getto del massimo?
Ciao
 
2614384
2614384 Inviato: 2 Ott 2007 19:31
 

Non lo so di preciso.
Devi vedere quanto è quello ke hai sotto.
comunque aspetta latri pareri, xkè non sono uno molto esperto.
 
2614718
2614718 Inviato: 2 Ott 2007 19:55
 

Io adesso ho come getto un 58.
Ciao
 
4536897
4536897 Inviato: 22 Mag 2008 16:49
Oggetto: re
 

Se cambi filtro devi aumentare il getto principale e non quello del massimo (fidati per esperienza).
Se adesso hai un 58 aumentalo di tipo 8-9 punti .. per verificare se va bene appena accendi il motore (dopo qualche secondo) tira il gas al massimo di colpo e se il motore invece di salire di giri cala devi provare un getto più grande o più piccolo perchè è difficile stabilire se arriva troppa benzina o troppa aria
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©