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Confronto 125 4T!!!!!
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10027760 Inviato: 12 Giu 2010 18:42
 

BAGNO ha scritto:
stò caricando la macchina fotografica 0509_banana.gif .... l'unico difetto che ho trovato ora sulla nuova husky è che non ha la protezione laterale ci si brucia se non si sta attenti icon_asd.gif


Le foto pubblicale qui: ~I nostri Motard 125 cc III... [Foto]

Basta OT in questo topic! 0509_up.gif
 
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10032460 Inviato: 13 Giu 2010 20:48
 

qualcuno ha provato a cambiare marmitta al fantic? eusa_think.gif e alla wr? eusa_think.gif
 
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10032557 Inviato: 13 Giu 2010 21:00
 

DjEnDuRo ha scritto:
qualcuno ha provato a cambiare marmitta al fantic? eusa_think.gif e alla wr? eusa_think.gif
io l' ho aperta e sventrata
 
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10032660 Inviato: 13 Giu 2010 21:16
 

Husky1992 ha scritto:
io l' ho aperta e sventrata


e si è sentita la differenza? eusa_think.gif
 
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10032704 Inviato: 13 Giu 2010 21:22
 

DjEnDuRo ha scritto:


e si è sentita la differenza? eusa_think.gif
si, ora i timpani implorano pietà, e i caramba mi dicono che la moto fa troppo casino icon_asd.gif comunque credo siamo off-topic, basta che poi keko mi bastona eusa_shifty.gif
 
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10032763 Inviato: 13 Giu 2010 21:29
 

ma insomma ste foto eusa_think.gif icon_asd.gif
 
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10032938 Inviato: 13 Giu 2010 21:55
 

e il derbi? eusa_think.gif
 
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10032968 Inviato: 13 Giu 2010 22:00
 

la marmitta originale come su tutte le derbi non è il massimo però a me non va di spendere 400 euro per nulla dato che alla fine non cambia + di tanto (non il sound ma le prestazioni)
 
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10032984 Inviato: 13 Giu 2010 22:04
 

infatti non è come il 2t che la marmitta è determinante diciamo che nel 4t uno lo fà più per il sound da moto più grossa però ne vale la pena certo che 400 euri sono davvero troppi per un tubo con un silenziatore icon_asd.gif
 
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10033159 Inviato: 13 Giu 2010 22:34
 

io parlavo del motore in generale... eusa_think.gif
 
10033160
10033160 Inviato: 13 Giu 2010 22:34
 

già e poi sul yzf il cambio marmitta ha portato stragi
 
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10033266 Inviato: 13 Giu 2010 22:56
 

DjEnDuRo ha scritto:
qualcuno ha provato a cambiare marmitta al fantic? eusa_think.gif e alla wr? eusa_think.gif

ehm icon_redface.gif ..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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10036338 Inviato: 14 Giu 2010 14:06
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

ehm icon_redface.gif ..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si ho letto in un altro topic gli effetti che ha avuto icon_asd.gif

e sul fantic? eusa_think.gif


ps: buongiorno 0510_saluto.gif
 
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10037369 Inviato: 14 Giu 2010 17:07
 

il fantic ce l'ha già di suo una buona marmitta...cambiarla vorrebbe dire buttare via i soldi o quasi xD
nel senso se uno cerca il sound il fantic è quello che lo fa meglio (prima aveva la big one adesso ne ha un'altra con un nome strano O.o) e non c'è bisogno di cambiarli marmitta (al max le togli il db killer...)
 
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10037984 Inviato: 14 Giu 2010 18:58
 

The_MotardEr ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

solito discorso..
1- il wr non va meno delle altre...Hm va un po' meno ma poi le altre sono allo stesso livello, anche se il fantic ha qualcosina in più per via dello scarico aperto montato di serie
2- il peso dichiarato è una cosa, quello effettivo un'altra. Yamaha è stata l'unica casa a dichiarare il peso effettivo in ordine di marcia, ovvero con tutti i liquidi (benzina, liquido batteria,liquido di raffreddamento,olio motore e olio forcella) mentre le altre case dichiarano i peso a secco
3-il derbi è corsa lunga mentre lo yamaha minarelli è superquadro, ergo derbi spinge più(ma neanche tanto)agli alti e sotto è leggermente più morto, il fatto di essere bilbero no c'entra, anzi è più uno svantaggio per il peso maggiore icon_asd.gif
4- con la mia sono arrivato a 130 di tachimetro icon_asd.gif


ahahah smerdato in pieno xD
come mai l'hm fa meno del wr se hanno lo stesso motore? il fatto che hm sia a carbi dovrebbe darle + potenza -.-
per i pesi comunque lasciamo perdere...dipende anche da chi la ingroppa...se la tua moto pesa 120 kg con tutto e la mia 130 a secco ma io peso 40 kg e tu ne pesi 70 la mia si trova + avvantaggiata
comunque non ho mai visto un wr arrivare ai 130 ma fermarsi ai 115 120


mi scusi se io ho visto segnare 130km/h sul mio tachimetro 0510_inchino.gif
mi scusi anche se la mia moto va più di un hm a carby, nonostante io e l'altro ragazzo pesiamo ugualmente 0510_inchino.gif
mi scusi anche se una nota rivista(non so se si può mettere il nome) ha fatto una prova dei 125 e il risultato è stato che l'hm è la peggiore di quelle con il blocco a liquido 0510_inchino.gif
perdoni tanto coloro che hanno fatto i test 0510_inchino.gif
la marmitta del caballero è la zard.
 
10038035
10038035 Inviato: 14 Giu 2010 19:10
 

Pagno93 ha scritto:


mi scusi se io ho visto segnare 130km/h sul mio tachimetro 0510_inchino.gif
mi scusi anche se la mia moto va più di un hm a carby, nonostante io e l'altro ragazzo pesiamo ugualmente 0510_inchino.gif
mi scusi anche se una nota rivista(non so se si può mettere il nome) ha fatto una prova dei 125 e il risultato è stato che l'hm è la peggiore di quelle con il blocco a liquido 0510_inchino.gif
perdoni tanto coloro che hanno fatto i test 0510_inchino.gif
la marmitta del caballero è la zard.


ti stimo fratello icon_asd.gif
 
10038179
10038179 Inviato: 14 Giu 2010 19:47
 

Pagno93 ha scritto:


mi scusi se io ho visto segnare 130km/h sul mio tachimetro 0510_inchino.gif
mi scusi anche se la mia moto va più di un hm a carby, nonostante io e l'altro ragazzo pesiamo ugualmente 0510_inchino.gif
mi scusi anche se una nota rivista(non so se si può mettere il nome) ha fatto una prova dei 125 e il risultato è stato che l'hm è la peggiore di quelle con il blocco a liquido 0510_inchino.gif
perdoni tanto coloro che hanno fatto i test 0510_inchino.gif
la marmitta del caballero è la zard.


la mia fa i 127 km/h 0509_banana.gif
 
10038243
10038243 Inviato: 14 Giu 2010 20:08
 

BAGNO ha scritto:


la mia fa i 127 km/h 0509_banana.gif

mmm... qua tutti che vanno a 130. Secondo voi vale la pena tenere dei rapporti corti con al massimo 110 km/h o meglio allungare ? eusa_think.gif
 
10038547
10038547 Inviato: 14 Giu 2010 21:12
 

per me conviene allungare un pò
 
10038787
10038787 Inviato: 14 Giu 2010 21:58
 

Pagno93 ha scritto:


mi scusi se io ho visto segnare 130km/h sul mio tachimetro 0510_inchino.gif
mi scusi anche se la mia moto va più di un hm a carby, nonostante io e l'altro ragazzo pesiamo ugualmente 0510_inchino.gif
mi scusi anche se una nota rivista(non so se si può mettere il nome) ha fatto una prova dei 125 e il risultato è stato che l'hm è la peggiore di quelle con il blocco a liquido 0510_inchino.gif
perdoni tanto coloro che hanno fatto i test 0510_inchino.gif
la marmitta del caballero è la zard.



ahahah ti scuso 0509_mitra.gif
 
10038900
10038900 Inviato: 14 Giu 2010 22:19
 

asboy ha scritto:
per me conviene allungare un pò


naaaaaa icon_asd.gif
 
10039748
10039748 Inviato: 15 Giu 2010 6:52
 

jackal67 ha scritto:

mmm... qua tutti che vanno a 130. Secondo voi vale la pena tenere dei rapporti corti con al massimo 110 km/h o meglio allungare ? eusa_think.gif


io preferisco la ripresa come faccio ad accociare i rapporti?? (scusate ma è la mia prima vera moto) icon_asd.gif
 
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10039783 Inviato: 15 Giu 2010 7:11
 

BAGNO ha scritto:


io preferisco la ripresa come faccio ad accociare i rapporti?? (scusate ma è la mia prima vera moto) icon_asd.gif


devi prendere o un pignone con uno o 2 denti in meno oppure una corona con dei denti in più 0509_up.gif

calcola che 1 dente del pignone equivale a circa 3 della corona (se non sbaglio 2.7 è il numero preciso eusa_think.gif )
 
10039798
10039798 Inviato: 15 Giu 2010 7:16
 

DjEnDuRo ha scritto:


devi prendere o un pignone con uno o 2 denti in meno oppure una corona con dei denti in più 0509_up.gif

calcola che 1 dente del pignone equivale a circa 3 della corona (se non sbaglio 2.7 è il numero preciso eusa_think.gif )


un ultima domanda se io la portassi dal meccanico in quanto lo farebbe ? è un cosa veloce o ci vuole molto .... ? ( sono i miei che rompono) .... comunque piuttosto che fare i 120 preferisco fare i 105-110 ma con una buona ripresa ....
ps: il prezzo
grazie per la vostra pazienza 0509_up.gif
 
10040058
10040058 Inviato: 15 Giu 2010 8:35
 

BAGNO ha scritto:


un ultima domanda se io la portassi dal meccanico in quanto lo farebbe ? è un cosa veloce o ci vuole molto .... ? ( sono i miei che rompono) .... comunque piuttosto che fare i 120 preferisco fare i 105-110 ma con una buona ripresa ....
ps: il prezzo
grazie per la vostra pazienza 0509_up.gif
poco, 30 minuti. costa 15 euro un pignone, una 40ina la corona
 
10040063
10040063 Inviato: 15 Giu 2010 8:36
 

BAGNO ha scritto:


un ultima domanda se io la portassi dal meccanico in quanto lo farebbe ? è un cosa veloce o ci vuole molto .... ? ( sono i miei che rompono) .... comunque piuttosto che fare i 120 preferisco fare i 105-110 ma con una buona ripresa ....
ps: il prezzo
grazie per la vostra pazienza 0509_up.gif

cambiare il pignone (adesso hai un 14, devi mettere il 13, se vuoi esagerare il 12) ti costa il prezzo del pezzo (10€) + la manodopera (20€) penso...
 
10040075
10040075 Inviato: 15 Giu 2010 8:39
 

BAGNO ha scritto:


un ultima domanda se io la portassi dal meccanico in quanto lo farebbe ? è un cosa veloce o ci vuole molto .... ? ( sono i miei che rompono) .... comunque piuttosto che fare i 120 preferisco fare i 105-110 ma con una buona ripresa ....
ps: il prezzo
grazie per la vostra pazienza 0509_up.gif

Sono daccordo con te ... meglio ripresa che velocità massima, infatti ho praticamente lasciato i rapporti da enduro sulla mia moto. Comunque ci vuole poco, basta cambiare il pignone o corona (dipende da i tuoi rapporti interni e da quanto vuoi accorciare) quindi massimo 2-3 giorni sperando che abbia i pezzi eusa_think.gif E saranno 40 euro in tutto (dipende dalla manodopera del meccanico).
 
10040510
10040510 Inviato: 15 Giu 2010 10:07
 

ti conviene cambiarlo da solo in garage icon_wink.gif il tachimetro è lo stesso dell'huski 2t? icon_asd.gif
ps: quanti km hai?perchè tirarla a 127 in rodaggio non è il massimo
 
10041377
10041377 Inviato: 15 Giu 2010 11:59
 

Pagno93 ha scritto:
ti conviene cambiarlo da solo in garage icon_wink.gif il tachimetro è lo stesso dell'huski 2t? icon_asd.gif
ps: quanti km hai?perchè tirarla a 127 in rodaggio non è il massimo



quoto!

è davvero semplice, chiedi a un amico che sa toccare le moto e ci perdete 10 minuti 0509_up.gif
 
10041672
10041672 Inviato: 15 Giu 2010 12:32
 

Pagno93 ha scritto:
ti conviene cambiarlo da solo in garage icon_wink.gif il tachimetro è lo stesso dell'huski 2t? icon_asd.gif
ps: quanti km hai?perchè tirarla a 127 in rodaggio non è il massimo


il tachimetro è diverso ... adesso ho circa 105 km icon_asd.gif
 
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