Pagno93 ha scritto:
solito discorso..
1- il wr non va meno delle altre...Hm va un po' meno ma poi le altre sono allo stesso livello, anche se il fantic ha qualcosina in più per via dello scarico aperto montato di serie
2- il peso dichiarato è una cosa, quello effettivo un'altra. Yamaha è stata l'unica casa a dichiarare il peso effettivo in ordine di marcia, ovvero con tutti i liquidi (benzina, liquido batteria,liquido di raffreddamento,olio motore e olio forcella) mentre le altre case dichiarano i peso a secco
3-il derbi è corsa lunga mentre lo yamaha minarelli è superquadro, ergo derbi spinge più(ma neanche tanto)agli alti e sotto è leggermente più morto, il fatto di essere bilbero no c'entra, anzi è più uno svantaggio per il peso maggiore
4- con la mia sono arrivato a 130 di tachimetro
ahahah smerdato in pieno xD
come mai l'hm fa meno del wr se hanno lo stesso motore? il fatto che hm sia a carbi dovrebbe darle + potenza -.-
per i pesi comunque lasciamo perdere...dipende anche da chi la ingroppa...se la tua moto pesa 120 kg con tutto e la mia 130 a secco ma io peso 40 kg e tu ne pesi 70 la mia si trova + avvantaggiata
comunque non ho mai visto un wr arrivare ai 130 ma fermarsi ai 115 120