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Inviato: 1 Ott 2007 10:48 Oggetto: velocità [varia cambiando la gomma posteriore?]
e possibile che con il copertone posteriore [consumato] la moto abbia meno velocita????
muflon
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Inviato: 1 Ott 2007 10:50
Toglilo e vedi se va più veloce!!!
Nemo-R
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Inviato: 1 Ott 2007 10:51
proverò...e ti farò sapere
muflon
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Inviato: 1 Ott 2007 10:52
ahahahahhaha....non avevo notato mi son dimenticato..."con il copertone posteriore consumato"...che coglione!!!
muflon
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Inviato: 1 Ott 2007 11:00
tranquillo,capita...almeno mi hai fatto fare un paio di risate!
Comunque la velocità non cala, l'unica cosa che cala è l'aderenza a causa della diminuzione del battistrada e dunque della conseguente diminuzione del grip
Nemo-R
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Inviato: 1 Ott 2007 11:01
possibile si perchè la circonferenza della gomma è minore... quindi a parità di regime motore la velocità è inferiore...
andreaspr
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Inviato: 1 Ott 2007 11:17
si ma poi non avendo aderenza magari la ruota non aggrappa come dovrebbe...e quindi va un po a vuoto
muflon
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Inviato: 1 Ott 2007 11:21
no beh, questo è un fenomeno che non c'entra con la velocità massima.. comunque scusa, se hai la gomma finita non fai prima a cambiarla e risolvi tutto? p pure pericoloso girare in queste condizioni
andreaspr
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Inviato: 1 Ott 2007 11:28
andreaspr ha scritto:
possibile si perchè la circonferenza della gomma è minore... quindi a parità di regime motore la velocità è inferiore...
Calcola che il battistrada ha uno spessore ininfluente nel calcolo della velocità...quello che dici tu è applicabile solo alla camera interna.
Nemo-R
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Inviato: 1 Ott 2007 11:29
andreaspr ha scritto:
possibile si perchè la circonferenza della gomma è minore... quindi a parità di regime motore la velocità è inferiore...
Calcola che il battistrada ha uno spessore ininfluente nel calcolo della velocità...quello che dici tu è applicabile solo alla camera interna.
Nemo-R
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Inviato: 1 Ott 2007 11:32
beh matematicamente il fenomeno esiste...
nella realtà molto probabile che abbia semplicemente le gomme sgonfie ma la riduzione di 1,5cm di diametro della gomma in seguito ad usura riduce parecchio la circonerenza.. e moltiplicato per tutti i giri ceh compie ad alta velocità si ha una riduzione della stessa
andreaspr
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Inviato: 1 Ott 2007 11:39
MATEMATICAMENTE è vero,ma dubito che lui abbia un vero riscontro sul suo tachimetro....
Probabilmente ha solo "paura" di osare troppo con una gomma che non ha più aderenza....dunque farebbe bene a seguire il tuo consiglio:
CAMBIARLA!!!
Nemo-R
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Inviato: 1 Ott 2007 11:40
vabè dai è comunque un quesito inutile il mio
tanto le devo cambiare ieri sono andato a fare cure e a momenti mi rompo il collo...piuttosto devo trovare delle gomme ne troppo morbide ne dure perche monto le avon morbidissime e mison durate qualcosa piu di niente
muflon
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Inviato: 1 Ott 2007 11:45
ma che moto hai?
andreaspr
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Inviato: 1 Ott 2007 17:07
Ho una suzuki sv 650
muflon
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