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taratura ottiama sia in scatto e ripresa che in allungo
2684371
2684371 Inviato: 11 Ott 2007 19:33
 

Si ma non si deve rompere!
 
2694987
2694987 Inviato: 12 Ott 2007 22:03
 

raga' la volete sapere l'ultima Bennardo Moto e' completamente impazzito!!!!!!!
oggi sono andato dal meccanico e le o detto di bilanciare il motorino sia in allungo che in ripresa perche mi faceva solo 70
la mia elaborazione era questa
gt dr evolution
marmitta giannelli nrx (edizione limitata)
carburatore 17.5 dell'orto
molla rossa
mollette verdi
e rulli 4
-------
allora il meccanico mi a messo
molla gialla
mollette gialle
e rulli 5
in velocita' mi fa adesso 75 al posto di 70
di ripresa e uguale e di scatto va pessimo
e in + raglia tantissimo cioe' sale di giri subbito senza ripresa da fermo
cosi o detto di mettere dei rulli + pesanti es. 5,5 o 6
e mi a detto che la taratura si doveva assestare
raga' che ne pensate e pazzo oppure a raggione risp. grazie
 
2695001
2695001 Inviato: 12 Ott 2007 22:05
 

mha,comunque anche io avevo la nrx col dr.
e avevo rulli del 4.5,molla bianca,molette rms blu
 
2695010
2695010 Inviato: 12 Ott 2007 22:07
 

quando ti faceva in allungo e in ripresa andava bene?
 
2695035
2695035 Inviato: 12 Ott 2007 22:10
 

booster_Mania92 ha scritto:
quando ti faceva in allungo e in ripresa andava bene?


io avevo un f10,comunque avevo una ela base completa(dr,nrx,21,pacco lamellare,vario multivar ecc..),e ottimo scatto e ripresa e mi segnava sui 102/107 (anche perchè il contakm finiva a 90).
si alzava senza problemi
 
2695059
2695059 Inviato: 12 Ott 2007 22:14
 

cavolo ma con i rulli del 4.5 a 100 non si danneggia l'albero motore
secondo il mio parere e meglio usare molle + dure e massette + pesanti
cosi' se si consuma la frizione costa 30 euro
invece se si usura l'albero motore 50-100 euro vanno solo di lavoro per la sostituzione
 
2695146
2695146 Inviato: 12 Ott 2007 22:33
 

booster_Mania92 ha scritto:
raga' la volete sapere l'ultima Bennardo Moto e' completamente impazzito!!!!!!!
oggi sono andato dal meccanico e le o detto di bilanciare il motorino sia in allungo che in ripresa perche mi faceva solo 70
la mia elaborazione era questa
gt dr evolution
marmitta giannelli nrx (edizione limitata)
carburatore 17.5 dell'orto
molla rossa
mollette verdi
e rulli 4
-------
allora il meccanico mi a messo
molla gialla
mollette gialle
e rulli 5
in velocita' mi fa adesso 75 al posto di 70
di ripresa e uguale e di scatto va pessimo
e in + raglia tantissimo cioe' sale di giri subbito senza ripresa da fermo
cosi o detto di mettere dei rulli + pesanti es. 5,5 o 6
e mi a detto che la taratura si doveva assestare
raga' che ne pensate e pazzo oppure a raggione risp. grazie

RISP: GRAZIE
 
2695210
2695210 Inviato: 12 Ott 2007 22:53
 

booster_Mania92 ha scritto:
cavolo ma con i rulli del 4.5 a 100 non si danneggia l'albero motore
secondo il mio parere e meglio usare molle + dure e massette + pesanti
cosi' se si consuma la frizione costa 30 euro
invece se si usura l'albero motore 50-100 euro vanno solo di lavoro per la sostituzione


no,era tarato giusto e nn erano leggeri,andava benissimo.
col phantom tutto intermedio e 2plus+nardo,montavo i rulli del 3.9 ed andava da dio.
ogni motorino comunque ha la sua taratura,e rulli leggeri nn danno ripresa e i rulli pesanti nn danno allungo.
bisogna solo trovare il giusto equilibrio in modo che il motore renda sia dai bassi giri fino agli alti
 
2695218
2695218 Inviato: 12 Ott 2007 22:55
 

in questo sono daccordissimo ma comunque
i rulli pesanti e le molle morbide anke se non danno ripresa sviluppano un allungo da dio
 
2696377
2696377 Inviato: 13 Ott 2007 10:42
 

Jafar ha scritto:
La velocità mi sembra troppo bassa... il mio DR70 base (sempre su un booster) arriva tranquillamente alle velocità massime che hai descritto

personalmente io sul mio base monto 5,8 g, molette e molla bianche

però puoi provare pure con le gialle

ai il multivar o il variatore di serie?
e dimmi anke che marmitta usi
 
2696387
2696387 Inviato: 13 Ott 2007 10:44
 

GIO91 ha scritto:
4-4,5 gialle gialle... icon_wink.gif

sta taratura gia' provata e appena accellero sale di giri subbito senza avere tanto forza di accellerazione
 
2696400
2696400 Inviato: 13 Ott 2007 10:46
 

booster_Mania92 ha scritto:
allora massette da 5 molla di contrasto gialla e mollettine gialle
va bene perche le massette del 4.5 in garage nn li trovo

provato va da schizo non capisco perche non alza a razzo la lancetta del contakilometri
 
2696406
2696406 Inviato: 13 Ott 2007 10:48
 

GIO91 ha scritto:
Abbassa le massette mettile del 4 !OK?

provate anke le 4 e va + male ancora cioe' la marmitta fa + rumore e la la ripresa e da schifo
 
2696612
2696612 Inviato: 13 Ott 2007 11:24
 

Io ho il booster con le 4, la gialle e le gialle e va benissimo, stacca presto e sale di giri linearmente, allora se vuoi piu ripresa e allungo metti md crossa 4,5 e mollette rosse o verdi..cosi sei sempre su di giri e prende subito!Quetsa è la mia vecchia taratura!
 
2700303
2700303 Inviato: 13 Ott 2007 21:05
 

massette da 4,5 o 4 del multivar o del variatore di serie?
comunque che marmitta ai con sta taratura?
 
2702185
2702185 Inviato: 14 Ott 2007 12:09
 

Polini evolution(speed control)
 
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