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R6 - Abbiamo messo a banco originale [prova]
3665614
3665614 Inviato: 13 Feb 2008 17:40
 

Dr4gonR6 ha scritto:
bhe ank io ho provato contro il nuovo cbr e ai bassi eravano uguali dipende pure dal pilota icon_wink.gif agli alti andava decisamente meglio l'r6 ma ai bassi eravano uguali parlo xesperienze provate icon_wink.gif


Il pilota?? 3-2-1- tutto aperto a manetta!! E che c'entra il pilota icon_asd.gif
 
3665645
3665645 Inviato: 13 Feb 2008 17:44
 

c'entra ke se e 1novellino e nn parte bene rimane dietro icon_lol.gif oppure nn sa tirare bene le marcie ci sn casi e casi icon_wink.gif ce gente ke dopo 1vita ancora nn la sa guidare bene icon_lol.gif

comunque ai bassi confermo ke eravamo li e pure xgli alti ke r6 e decisamente superiore

ma poi miscia cosa ce ne frega alla fine trovare il pelo nell uovo di qst 2moto sn 2 delle migliori 600 perché le 600 giappo sn tt ottime comunque e nn ha senso ne da parte mia ne da parte tua stare a fare inutili paragoni icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3665822
3665822 Inviato: 13 Feb 2008 18:01
 

Dr4gonR6 ha scritto:
c'entra ke se e 1novellino e nn parte bene rimane dietro icon_lol.gif oppure nn sa tirare bene le marcie ci sn casi e casi icon_wink.gif ce gente ke dopo 1vita ancora nn la sa guidare bene icon_lol.gif

comunque ai bassi confermo ke eravamo li e pure xgli alti ke r6 e decisamente superiore

ma poi miscia cosa ce ne frega alla fine trovare il pelo nell uovo di qst 2moto sn 2 delle migliori 600 perché le 600 giappo sn tt ottime comunque e nn ha senso ne da parte mia ne da parte tua stare a fare inutili paragoni icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


Ma io non parlavo di accelerazione... ti parlo di ripresa... eravamo in sesta, niente cambiate, niente partenza.... da circa 50 all'ora e poi tutto aperto.
Io non sto facendo inutili paragoni... sto dicendo le cose come stanno... in basso va meglio il CBR in alto l'R6. 0510_confused.gif
 
3665857
3665857 Inviato: 13 Feb 2008 18:03
 

Miscia ha scritto:


Ma io non parlavo di accelerazione... ti parlo di ripresa... eravamo in sesta, niente cambiate, niente partenza.... da circa 50 all'ora e poi tutto aperto.
Io non sto facendo inutili paragoni... sto dicendo le cose come stanno... in basso va meglio il CBR in alto l'R6. 0510_confused.gif

quoto icon_wink.gif
 
3665871
3665871 Inviato: 13 Feb 2008 18:04
 

bhe xme nn e cosi poi nemmeno io parlavo di accelerazione ma pure di ripresa eravamo li metro avanti metro dietro eravamo li icon_wink.gif perché dovrei dirti 1bugia?perché tu dovresti dirla a me?io ti dico cm mi e successo tu mi hai raccontato cm e successo a te e nn so ora chi ha ragione icon_lol.gif in alto siamo daccordo tt e 2 xro in basso no eppure cm ti ho gia detto eravamo li nn andava xniente meglio cm dici tu icon_wink.gif comunque 1forum e fatto xscambiarsi le opinioni e va benissimo cosi rimango xro della mia convinzione icon_wink.gif e senza altro tu rimarrai della tua icon_wink.gif
 
3667467
3667467 Inviato: 13 Feb 2008 20:22
 

Dr4gonR6 ha scritto:
c'entra ke se e 1novellino e nn parte bene rimane dietro icon_lol.gif oppure nn sa tirare bene le marcie ci sn casi e casi icon_wink.gif ce gente ke dopo 1vita ancora nn la sa guidare bene icon_lol.gif

comunque ai bassi confermo ke eravamo li e pure xgli alti ke r6 e decisamente superiore

ma poi miscia cosa ce ne frega alla fine trovare il pelo nell uovo di qst 2moto sn 2 delle migliori 600 perché le 600 giappo sn tt ottime comunque e nn ha senso ne da parte mia ne da parte tua stare a fare inutili paragoni icon_wink.gif icon_mrgreen.gif




Dr4gonR6 ha scritto:
bhe xme nn e cosi poi nemmeno io parlavo di accelerazione ma pure di ripresa eravamo li metro avanti metro dietro eravamo li icon_wink.gif perché dovrei dirti 1bugia?perché tu dovresti dirla a me?io ti dico cm mi e successo tu mi hai raccontato cm e successo a te e nn so ora chi ha ragione icon_lol.gif in alto siamo daccordo tt e 2 xro in basso no eppure cm ti ho gia detto eravamo li nn andava xniente meglio cm dici tu icon_wink.gif comunque 1forum e fatto xscambiarsi le opinioni e va benissimo cosi rimango xro della mia convinzione icon_wink.gif e senza altro tu rimarrai della tua icon_wink.gif



Ribadisco nuovamente come in questo forum l'uso del linguaggio stile sms sia vietato,DA REGOLAMENTO.

Il prossimo messaggio scritto non in italiano corretto sarà cestinato e verrano presi provvedimenti in merito.
 
3668372
3668372 Inviato: 13 Feb 2008 21:20
 

ma non lo faccio apposta sono anni che scrivo cosi che non me ne riesco a rendere conto nn te la prendere icon_wink.gif
 
3669109
3669109 Inviato: 13 Feb 2008 22:23
 

Spiacente per te,
impegnati,le regole del forum sono uguali per tutti.

Chiudo qui l'ot,
spero non sia necessario intervenire ulteriormente.

Saluti.
 
3669855
3669855 Inviato: 13 Feb 2008 23:56
 

mitic29 ha scritto:
sicuramente questa moto non nasce come gigante della erogazione ai bassi regimi ma ti assicuro che basta gia' disattivare la valvola exup per avere miglioramenti.Se poi mettiamo un impianto di scarico completo risolviamo del tutto il problema.Per non parlare poi delle capacita' del motore se viene preparato per pista.Fuori dalle capacita' di ogni 600.


beh e' inutile che mi assicuri qualcosa visto che la moto in questione la possiedo anche se non la 07,ma la 03.di contro pero' ci giro in pista sia con la 06 che con la 07 ed ora con la 08 per collaudare quelle che prepariamo e ti GRANTISCO che se levi solamente la valvola di scarico la moto non perde sotto in maniera avvertibile perche' la valvola ha per lo piu' una funzione fonorestringente (serve ad abbassare i decibel ) e antiinquinamento giusto per superar le prove di emissione inquinanti e fonometriche(ricordiamo che son sempre motori 4 tempi dove la contropressione ha un ruolo determinante solo fino ad un certo punto e niente che non si possa compensare adeguando la carburazione a differenza dei motori 2 tempi dove il ciclo di espansione e' "FONDAMENTALE").quello che tu percepisci come "andar meglio" non e' altro che un maggior rumore allo scarico che ti fa credere di aver guadagnato ai bassi,fatto sta che se la testi su un banco dynojet o meglio ancora su un fuchs che aggancia direttamente al pignone e ti evita le perdite d'attrito al posteriore (sempre presenti) vedrai un maggior deep (picco negativo) della curva di coppia,di contro avrai una "connessione" accelleratore ruota piu' diretta nella fase di precoppia coppia, nulla di piu' nulla di meno.
eliminando la valvola sulla mia R1 07 dati alla mano non cambia nulla se non una curva piu' irregolare ai bassi regimi,ma 0 incrementi su tutto l'arco e ti garantisco che un 1000 e' piu' sensibile alle modifiche anche minime che gli apporti.
eliminare la valvola non porta giovamenti questo e' un dato di fatto, le sensazioni personali lasciano il tempo che trovano, basta che si presenti una bella giornata tra il prima e il dopo smontaggio valvola a farti percepire un aumento di prestazioni visto che la moto si "ossigena" meglio,o basta anche che la mappatura sia un po' grassa sopra il buco dovuto alle restrizioni per rientrare nei test inquinanti che cacciando la valvola si smagrisca quel minimo da farti percepire un aumento di prstazioni, cosa che in realta' sara' vera solo fin quando la centralina non adeguera' di nuovo la mappatura ingrassandola attraverso la lettura ricevuta dalla sonda lambda icon_wink.gif
il periodo d'adattamento e' variabile ma comunque breve! icon_smile.gif

Ultima modifica di triplex76 il 14 Feb 2008 0:06, modificato 2 volte in totale
 
3669864
3669864 Inviato: 13 Feb 2008 23:58
 

mitic29 ha scritto:
bravo il blocco della valvola vuol dire che rimane chiusa con un coseguente perdita' di prestazioni.disattivarla vuole dire che rimane completamente aperta.e c'e' una differenza nella erogazione completamente diverso!


non credo proprio gli si sia bloccata in posizione chiusa altrimenti avrebbe avuto difficoltà anche solo ad accenderla icon_lol.gif
 
3669890
3669890 Inviato: 14 Feb 2008 0:03
 

Miscia ha scritto:


Ma io non parlavo di accelerazione... ti parlo di ripresa... eravamo in sesta, niente cambiate, niente partenza.... da circa 50 all'ora e poi tutto aperto.
Io non sto facendo inutili paragoni... sto dicendo le cose come stanno... in basso va meglio il CBR in alto l'R6. 0510_confused.gif


confermo che il cbr in sesta marcia se ne va via, ma anche il modello r6 2005 ed anche i precedenti se e' per questo se ne vanno via nell'ultimo rapporto.
discorso diverso sulla nuova r6 08 che pesta veramente tanto anche in ripresa, la differenza tra l nuovo modello ed il vecchio in ripresa e' abissale , veramente tanta, l'aspirazione variabile fa tanto , basti pensare che lascia dietro anche un bicilindrico come l'848 tanto e' fluida fin dai bassi.
notevole il progresso,stessa cosa notata ta R1 06 e 07 , il maggior beneficio dei cornetti a sezione variabile sta nella ripresa nei rapporti alti.
anche se all'atto pratico queste prove si fanno solo sulla carta, nella vita reale si scala e via! icon_wink.gif
 
8082462
8082462 Inviato: 13 Lug 2009 8:42
 

io ho provato parecchie moto (lungi dall'essere un esperto!) come penso molto di voi qui, ma in particolare ho avuto una appresso all'altra un' HONDA cbr 600 rr e un R6 entrambi del 2006 CBR (entrambi con silenziatore non originale ma con db-killer quindi cambia poco alla fine) ed ho provato parecchi R6 del 2005 e del 2006. Ho provato anche dei GSX del 2004 e del 2005 e non è che mi abbiano convinto troppo nè la potenza nè i pesi nè tutto il resto

1) ciclistica dell'R6 2006 1000 volte meglio dell'honda, lo sente pure la zavorrina che entra meglio in curva, ma comunque le oscillazioni di potenza si avvertono rispetto all'honda, ma non sono un dramma

2) io ho il passo 520 ma la trovo ben gestibile e sin troppo dolce nell'erogazione nonostante si alzi pure di seconda quando cambio se sto accelerando (P.S:non lascio il gas aperto quando cambio)

3) ricordiamo che le sensazioni alla guida non sono le stesse al banco in quanto questo è un prova di coppia e potenza ad un regime fissato, non c'è la dinamica in mezzo (il banco non ti dice con che facilità sale di giri per capirci)

4) ho provato anche il modello 2005 con vari tipi di scarichi e sui bassi effettivamente mi pare vada molto meglio anche con lo scarico originale, però vorrei ricordarvi che la versione 06 mi pare abbia un bel tappo dato che è euro 3! infatti un r6 con uno scarico completo prende mooolti più cavalli delle altre moto e diventa pure più regolare Link a pagina di Img239.imageshack.us non sono esperto di motori ma questa argomentazione pare convincente; forse i tecnici yamaha hanno dovuto pagare il prezzo di qualche irregolarità per omologare euro 3 (difficile pensare che gente che fa motori da anni abbia semplicemente sbagliato e prodotto un cesso...)

5) per cortesia evitiamo insulti e opinioni puramente personali quando non necessarie, e sopratutto rimaniamo nel tema del forum (inutile che mi riportiate i tempi in pista, ci sono troppe variabili e troppe differenze: settaggio, pilota, gomme, rapporti, pesi....)è opportuno fare confronti tra moto confrontabili non tra "carciofi e patate"

Non voglio insultare nessunno nè offendere quindi spero di non aver turbato la sensibilità di nessun centauro
 
8123210
8123210 Inviato: 17 Lug 2009 17:23
 

allora io avevo un gsx 600 e faceva gagare sinceramente....ora ho una splendida r 6 2007 e da 8000 giri in poi e un razzo altro ke gsx......poi rispondo a tutti voi ke state sminuendo sta r6...esteticamente e la piu bella del lotto.....poi in pista nn ce ne per nessuno l unica ke puo competere con l r6 so i ducati il resto possono anke buttarsi....poi nn dite bugie ke va male ha dei vuoti...perche come tutte le 600 hai bassi fanno c****e un po.... ma tra le 600 e la migliore poi ki vuole puo provare in pista con me con qualsiasi moto gsx cbr ecc......... 0509_pernacchia.gif
 
8123260
8123260 Inviato: 17 Lug 2009 17:28
 

*** NOTA ***

Ricordo che lo stile di scrittura sms è vietato dal regolamento
 
8130090
8130090 Inviato: 18 Lug 2009 19:42
 

diablonero ha scritto:
allora io avevo un gsx 600 e faceva gagare sinceramente....ora ho una splendida r 6 2007 e da 8000 giri in poi e un razzo altro ke gsx......poi rispondo a tutti voi ke state sminuendo sta r6...esteticamente e la piu bella del lotto.....poi in pista nn ce ne per nessuno l unica ke puo competere con l r6 so i ducati il resto possono anke buttarsi....poi nn dite bugie ke va male ha dei vuoti...perche come tutte le 600 hai bassi fanno c****e un po.... ma tra le 600 e la migliore poi ki vuole puo provare in pista con me con qualsiasi moto gsx cbr ecc......... 0509_pernacchia.gif


concordo sul gsx-r 600 se ti riferisci al 2004 o 2005, gli altri non li ho mai provati. Però

1) esteticamente non credo sia interessante discuterne, ognuno sceglie in base al proprio gusto

2) i bassi delle 600 4t 4 cilindri sono inferiori ai 1000 ma ci sono bassi e bassi, dipende molto dalla moto

3) un conto è che i vuoti non ti diano fastidio, ma il non sentirli mi sembra veramente di parte

4) dire che è la migliore e basta è sicuramente un commento molto costruttivo ed apprezzato da tutto il club

Sono un possessore di R6 ma tento di non essere di parte
 
8130669
8130669 Inviato: 18 Lug 2009 22:10
 

scusate ma non si dovrebbe parlare dell'r6? Qui mi sembra più un topic di confronto...bha! Comunque è inutile parlare di confronti sul topic r6...è ovvio che chi ha scelto di comprare una r6 a meno che non gliela hanno regalata sicuramente sarà convinto che è la migliore! 0509_down.gif
Voglio ricordarvi anche un'altra cosa: ogni moto ha i suoi pro e i suoi contro. Ad esempio di tutte le 600 il cbr è quella ad avere più spunto ai bassi (e ovviamente visto che non si può avere tutto perde qualcosa agli alti), viceversa la suzuki è quella con la ciclistica più equilibrata che perdona qualche errore in più e la più comoda del gruppo, la kawasaki è sempre stata la più cavalleresca e coppiosa, viceversa le vostre amate r6 sono sempre state mostri da pista con una spinta e un allungo infinito agli alti...ma anche l'r6 ha i suoi difetti tipo una posizione di guida davvero scomoda e molto caricanta in avanti e qualche buco di erogazione qua e la, per non parlare della completa assenza di potenza ai bassi. Riguardo al discorso ducati...mi sento chiamato in causa! Le ducati sono delle bellissime moto e molto competitive (direi imbattibili) ma solo nel loro habitat naturale: le curve! Sulle strade con lunghi rettilinei e curve veloci le si perdono in fretta. Poi un'altra cosa che non ho capito è di quale ducati state parlando...visto che 600 ducati non ne fa forse vi state riferendo alla serie 748/749/848? Bhè credo che paragonare una 800 bicinlindrica con una 600 4 cilindri non abbia molto senso 0509_down.gif
 
8130766
8130766 Inviato: 18 Lug 2009 22:52
 

concordo!
 
8144941
8144941 Inviato: 21 Lug 2009 8:00
 

una domanda...

quanti di voi che criticate e sparate giudizi riescie a portare un asupersport 600 al limite?

ma veramente al limite della moto!!!

Io personalmente non ci riesco e ho preso una R6 perche mi piace.. esteticamente, come sound allo scarico e per altre cose.

Esco con amici che hanno Ducati 1098, GRX-R 600, GSX-750, CBR 600, CBR 1000, FZ1

vi assicuro che nessuno ha mai avuto problemi, e ci siamo sempre divertiti.. senza mai notare differenze abissali determinate dalle moto.. ma la differenza la ha sempre fatta il pilota..

Discussioni del tipo "quale è la migliore" io li facevo a 14 anni.. dove si limava il cilindro per avere 5km in piu...
 
8151561
8151561 Inviato: 21 Lug 2009 20:42
 

*** NOTA ***

mettere al banco una moto per avere dei dati sulle varie caratteristiche tecniche potrebbe essere fatto anche solo per curiosità personale o per capirne di più.

qualora si riescano a sfruttare anche i cavalli (in pista) al meglio ed essere dei gran manici tanto di guadagnato.

pregherei inoltre di non proseguire su discussioni di confronto tra mille altre moto. ognuna ha le sue caratteristiche. qualora ci indirizzassimo verso questa strada apriamo un topic serio nel forum tecnico dove ogni moto verrà messa al banco e ne discuteremo ampiamente.

altri OT non saranno ammessi pena la chiusura del topic.

grazie per la collaborazione e buon proseguimento di discussione

skyline81
 
8151790
8151790 Inviato: 21 Lug 2009 21:13
Oggetto: ok
 

il fatto di dare giudizi su una moto e relativo, cioe':
- se un possessore di un'honda hornet o di una er-6n acquista un'r6 , su questo forum sicuramente scrivera' che la moto non ha buchi, che e' una iena etc etc. in caso contrario, se un possessore di un mille 4 cilindri o di un bicilindrico con notevole erogazione passa ad una 600 4 cilindri, ecco che i buchi si cominciano a sentire e si possono tranquillamente chiamare "voragini". l'r 6 che io ho posseduto era del 2000 ,cioe' a carburatori e rispetto alle ultime versioni "06-07" che ho provato posso dire che come motore era piu' piena "attenzione, piu' piena non vuol dire piu' potente" e con un dente di pignone in meno e due di corona in piu' mi sono tolto belle soddisfazioni. questa e' una modifica che comunque consiglio a tutti i possessori di moto 600 stradali, se non la corona, almeno togliere un dente in pignone. in conclusione, ogni moto viene sviluppata per un determinato tipo d'uso quindi la si deve scegliere in base alle proprie esigenze e se a qualcuno piace l'r6 per l'estetica , la compri pure, avra' il buco ai 3,4,5 o 10 mila giri che siano, ma il pilota lo affrontera' con un gran sorriso!!!! ciao a tutti
 
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