per la storia delle racing in strada, quoto un post di simeo che rende molto l'idea
simeo ha scritto:
Autonomia media di 70km, pistone da cambiare ogni 30 ore e regolazione valvole ogni 10 (circa 1000km se affrontati con rispetto della manetta).
Cambio olio e filtro ogni 5 ore (vale a dire una sola uscita), in compenso ce ne va un kg così puoi permetterti anche olii da 25euro/litro
e non in ultimo oltre 9mila euro per portartelo a casa (versione R, la X la trovi anche a meno ma pesa di + e non ha lo scarico di serie).
E' un animale da pista... qualsiasi altro impiego è sconveniente.
Se usato anche per le sole uscite domenicali meglio un 610... costa molto meno e di fatto va di più (anche perchè è più "facile" da guidare, facile ma devi saperci fare ugualmente).
Se poi impari ad andare anche col 610 fai i numeri... un ragazzo del tinga ha corso il monomarca husqvarna... non è affatto una ciofeca come molti pensano.
Contrariamente all'opinione pubblica, non è vero che i motard competition vanno di più... vanno di più solo in pista, poichè pesi e potenze sono appositamente studiati per i tracciati on-off da motard, ma in qualsiasi altro impiego hanno la peggio