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v-power: non è che le farà male?
8785621
8785621 Inviato: 2 Nov 2009 23:01
 



basta tirare un po' le marce e vedi che il motore non si vonza icon_xd_2.gif ...scherzo....sarà , tra un po' ci farò 5 litri va così lo pulisco e mi si alzerà in 4 a 210 km orari icon_xd_2.gif
 
8785645
8785645 Inviato: 2 Nov 2009 23:03
 

Con 5 litri non ci fai nulla,perche si mischia con la benzina verde rimasta nel serbatoio.. Fai un pieno quando sei in "alta e pericolosa"riserva 0509_up.gif
 
8785752
8785752 Inviato: 2 Nov 2009 23:15
 

stefanoba19 ha scritto:
Con 5 litri non ci fai nulla,perche si mischia con la benzina verde rimasta nel serbatoio.. Fai un pieno quando sei in "alta e pericolosa"riserva 0509_up.gif
ah ok icon_wink.gif grazie per la dritta...
 
8785759
8785759 Inviato: 2 Nov 2009 23:16
 

Figurati icon_biggrin.gif
 
8788697
8788697 Inviato: 3 Nov 2009 16:13
 

io ho sempre e solo usato vpower nella z....sarà perchè mi ci sono abituato,ma grosse differenze non ne percepisco eusa_think.gif in ogni caso considerando che su un pieno costa un paio di euro in piu(in compenso raddoppiano i punti sulla scheda shell) e che è senza dubbio un prodotto superiore,cerco di usarla sempre.
 
8790126
8790126 Inviato: 3 Nov 2009 19:13
 

nimircrate ha scritto:
io ho sempre e solo usato vpower nella z....sarà perchè mi ci sono abituato,ma grosse differenze non ne percepisco eusa_think.gif in ogni caso considerando che su un pieno costa un paio di euro in piu(in compenso raddoppiano i punti sulla scheda shell) e che è senza dubbio un prodotto superiore,cerco di usarla sempre.


il problema nasce con i prezzi shell.... sono i più cari sia sul benzina (già il "normale") che sul disel eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8791276
8791276 Inviato: 3 Nov 2009 21:16
 

C è una benzina con + ottani della agip..che costa un po meno della v-power...date un occhiata icon_wink.gif (ha la pompa di colore bianco)
 
8791849
8791849 Inviato: 3 Nov 2009 22:12
 

se non ricordo male quella agip dovrebbe essere 98 ottani, per questo costa un po meno 0509_up.gif
 
8798695
8798695 Inviato: 4 Nov 2009 23:14
 

nimircrate ha scritto:
se non ricordo male quella agip dovrebbe essere 98 ottani, per questo costa un po meno 0509_up.gif

oh....state a guardare l ottano... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8798714
8798714 Inviato: 4 Nov 2009 23:15
 

darkrider31 ha scritto:

oh....state a guardare l ottano... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ma infatti, non cambia una bega....metteteci dentro la benza agricola , al massimo ogni tanto brontolerà un pelo icon_asd.gif
 
8798724
8798724 Inviato: 4 Nov 2009 23:16
 

Senno fate come un mio amico che al 50ino mise il pieno di gasolio con la motivazione "eh......costava meno" 0509_up.gif
 
8798738
8798738 Inviato: 4 Nov 2009 23:19
 

stefanoba19 ha scritto:
Senno fate come un mio amico che al 50ino mise il pieno di gasolio con la motivazione "eh......costava meno" 0509_up.gif

il tuo amico si che è un figo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
8799538
8799538 Inviato: 5 Nov 2009 1:40
 

stefanoba19 ha scritto:
Senno fate come un mio amico che al 50ino mise il pieno di gasolio con la motivazione "eh......costava meno" 0509_up.gif


a sto punto poteva metterci l'acqua minerale risparmiava ancora qualche altra cosa icon_lol.gif
 
8801019
8801019 Inviato: 5 Nov 2009 13:42
 

sulla mia zetina che monta uno scarico SC senza db killer quando misi la vpower mi resi conto che la differenza era non poca...per quanto riguardo lo scoppiettio a me non successe poiche' ho gia lo scarico aperto, quindi sicuramente la motivazione sta nel terminale originale che hai montato su.
comunque la differenza come detto e' notevole, ed e' consigliabile sui nostri motori di fare un pieno con vpower ogni circa 1000 km 0509_up.gif
 
8801234
8801234 Inviato: 5 Nov 2009 14:19
 

dalle mie parti il v-power costa la bellezza di 1,694 € icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
icon_eek.gif
sono rimasto shockato, quel terribile momento non lo dimenticherò mai .. eusa_wall.gif
comunque ultimamente sto utilizzando solo v-power, poichè utilizzo molto meno la moto, e preferisco lasciar in circolo benzina "buona" e più pulita rispetto a quella normale icon_wink.gif
e poi una ulita ogni tanto agli inettori non fa male icon_asd.gif
 
8801291
8801291 Inviato: 5 Nov 2009 14:27
 

nimircrate ha scritto:
se non ricordo male quella agip dovrebbe essere 98 ottani, per questo costa un po meno 0509_up.gif


E' un discorso ridicolo guardare gli ottani, dato che non mi risulta la z abbia l'anticipo variabile, quindi tra 95 e 100 ottani differenza a livello motore inesistente.
A meno di montare una centralina ad hoc.

L'unico motivo per cui possa valere la pena mettere una benzina "premium" è per gli additivi.
 
8801762
8801762 Inviato: 5 Nov 2009 15:39
 

Coil ha scritto:


E' un discorso ridicolo guardare gli ottani, dato che non mi risulta la z abbia l'anticipo variabile, quindi tra 95 e 100 ottani differenza a livello motore inesistente.
A meno di montare una centralina ad hoc.

L'unico motivo per cui possa valere la pena mettere una benzina "premium" è per gli additivi.

Non quoto......STRA quoto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9296944
9296944 Inviato: 9 Feb 2010 13:05
 

Qualcuno ha notizie precise sull'utilizzo della v-power..io faccio sempre quella ma visto il prezzo, se non comporta troppi vantaggi tornerei a quella normale..quasi 1,6 al litro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9297107
9297107 Inviato: 9 Feb 2010 13:44
 

johnnybanana ha scritto:
Qualcuno ha notizie precise sull'utilizzo della v-power..io faccio sempre quella ma visto il prezzo, se non comporta troppi vantaggi tornerei a quella normale..quasi 1,6 al litro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
usi sempre quella?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma usi quella normale e meno pippe mentali,mica abbiamo il motore pompato della m1 di valentino rossi icon_asd.gif icon_asd.gif
basta che non usi la benzina agricola ed il resto va tutto bene icon_wink.gif
 
9297854
9297854 Inviato: 9 Feb 2010 15:52
 

si ho troppe pippe mentali icon_asd.gif icon_asd.gif Però mi piace pensare che le faccia bene
 
9297872
9297872 Inviato: 9 Feb 2010 15:55
 

usala solo ogni tanto... oppure sempre ogni tanto gli dai un pò di octane motoul... giusto per pulire gli ignettori...
 
9297982
9297982 Inviato: 9 Feb 2010 16:09
 

io la uso sempre sia moto che macchina, il motore gira meglio ed è molto piu pronto quindi rende un pò di piu e paradossalmente calano anche i consumi ( di pochissimo ovviamente ) inoltre mantiene il motore piu pulito. tutto ciò solo con la shell v power. Provatela su un'auto tedesca o una sportiva turbo e sentirete che differenza!!!
in moto si avverte meno la differenza ma c'è ! e a volte bisogna fare qualche pieno perchè si abbiano dei benefici!!!
 
9298261
9298261 Inviato: 9 Feb 2010 16:58
 

danilo74 ha scritto:
io la uso sempre sia moto che macchina, il motore gira meglio ed è molto piu pronto quindi rende un pò di piu e paradossalmente calano anche i consumi ( di pochissimo ovviamente ) inoltre mantiene il motore piu pulito. tutto ciò solo con la shell v power. Provatela su un'auto tedesca o una sportiva turbo e sentirete che differenza!!!
in moto si avverte meno la differenza ma c'è ! e a volte bisogna fare qualche pieno perchè si abbiano dei benefici!!!
lo sento anche su una polo 1.200 cc chiodo ?? icon_asd.gif è tedesca 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ritornando in topic ,farà benefici ,ma con quello che costa la lascio dov è,altro che ridurre i consumi,riduce il peso del prtafoglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se vuoi tenere il motore pulito daje + spesso de gas e con benza normale icon_cool.gif icon_lol.gif
 
9298341
9298341 Inviato: 9 Feb 2010 17:10
 

Il top daje de gas con benza v-power dai!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Sui motori spinti sono certo che i benefici si sentano molto, ma sul motore della nostra amata non so..Boh adesso con l'arrivo della bella stagione valuterò un pò il da farsi eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9298347
9298347 Inviato: 9 Feb 2010 17:11
 

ho provato anche le altre ma non sono paragonabili alla shell...sopratutto la agip blu 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

sicuramente sui mezzi piu potenti si avverte di piu la differenza, ma prova a fare due pieni alla polo chiodo e mi dirai se c'è differenza icon_asd.gif per esempio sia sul manuale della mia ex golf GTI sia su quello della mia S3 c'è scritto " usare benzina minimo 98 ottani, ove non è possibile si possono usare benzine a 95 ottani con un leggero calo di prestazioni" ora non ricordo bene le parole,ma il senso è quello.

comunque a me una cosa che non piace è risparmiare sul mantenimento dei mezzi ( olio gomme freeni benzine ecc ecc)...sempre e solo roba buona!
 
9298390
9298390 Inviato: 9 Feb 2010 17:16
 

Scusate la domanda:ma non avevano fatto anche una benzina a 100 ottani...???


Mi sembra alla Erg....

Però non vorrei sbagliarmi... icon_redface.gif


Io comunque ,anche se ho centralina con mappatura a banco,filtro aperto,cornice filtro,e scarico,metto sempre quella normale...

Per l'uso su strada và benissimo...

Mi hanno sempre insegnato:se vuoi ripulire il motore tirala per il collo..... 0509_doppio_ok.gif

Solo in pista ho usato una benzina con + ottani...Ma non ho sentito grandissima differenza.... icon_xd_2.gif
 
9299157
9299157 Inviato: 9 Feb 2010 19:08
 

JokerFI ha scritto:
Solo in pista ho usato una benzina con + ottani...Ma non ho sentito grandissima differenza.... icon_xd_2.gif


semplicemente perchè se non modifichi l'anticipo non c'è NESSUNA differenza a parte gli additivi per la "cura" del motore icon_wink.gif

l'alto numero di ottani permette di utilizzare anticipi più "spinti", perciò i vantaggi di una benzina del genere li si riscontra solo in motori ad anticipo variabile, oppure variando l'anticipo con una mappatura ad hoc
 
9299811
9299811 Inviato: 9 Feb 2010 20:34
 

danilo74 ha scritto:
ho provato anche le altre ma non sono paragonabili alla shell...sopratutto la agip blu 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

sicuramente sui mezzi piu potenti si avverte di piu la differenza, ma prova a fare due pieni alla polo chiodo e mi dirai se c'è differenza icon_asd.gif per esempio sia sul manuale della mia ex golf GTI sia su quello della mia S3 c'è scritto " usare benzina minimo 98 ottani, ove non è possibile si possono usare benzine a 95 ottani con un leggero calo di prestazioni" ora non ricordo bene le parole,ma il senso è quello.

comunque a me una cosa che non piace è risparmiare sul mantenimento dei mezzi ( olio gomme freeni benzine ecc ecc)...sempre e solo roba buona!
apperò,io comunque non ho la polo,grazie a dio icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9300058
9300058 Inviato: 9 Feb 2010 21:02
 

A Parere mio la differenza cè è come... quando faccio benza normale la moto a parer mio non è regolare come con la schell... molto omogenea! molto più pulita... valori di Co2 emessi inferiori alla media (rilevati con opacimetro per mia semplice curiosità). Appena fatto il pieno la voce della z cambia di molto, scoppiettio corposo e secco... inoltre vedo che faccio più strada con la schell che non con la normale... la combustione migliore della benza si vede va ad influire molto sui consumi eusa_think.gif comunque come faccio Blu diesel sulla macchina faccio pure shall sulla moto che mi sembra sia più contenta! icon_xd_2.gif e poi non saranno i 20. cent in più che mi cambiano la vita (naturalmente parere mio) rotfl.gif rotfl.gif
 
9300395
9300395 Inviato: 9 Feb 2010 21:41
 

Coil ha scritto:


semplicemente perchè se non modifichi l'anticipo non c'è NESSUNA differenza a parte gli additivi per la "cura" del motore icon_wink.gif


se non modifichi l'anticipo??non serve!
la tua moto e data a tot di cavalli con una benzina di almeno 98 ottani
piu la benzina e carente di ottani piu tende a "battere in testa" la tua centralina non fa che sentire
questo battito e "tagliare" semplicemente ci son motori piu sensibili di altri,per questo su certe macchine o moto la differenza e maggiore che in altre.in pratica non la fai andare di piu.. ma come dovrebbe!!!personalmente ho fatto una prova al banco dinamico sia di auto e moto e la differenza c'e! oltre alla v-power l'unica che ha dato ottimi benefici e la tamoil wr100 e anche lei da 100ottani e costa meno della shell
 
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