Leggi il Topic


v-power: non è che le farà male?
9302929
9302929 Inviato: 10 Feb 2010 11:43
 



johnnybanana ha scritto:
Più andiamo avanti più sono indeciso! eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Grazie a tutti comunque ragassuoli icon_cool.gif

Scusa ma indeciso su cosa? icon_question.gif
 
9303120
9303120 Inviato: 10 Feb 2010 12:24
 

Abbath666 ha scritto:

Scusa ma indeciso su cosa? icon_question.gif
se usare la V power o la benza normale
 
9303127
9303127 Inviato: 10 Feb 2010 12:25
 

teo038288 ha scritto:
se usare la V power o la benza normale

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ............. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .................... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e quale sarebbe il problema?
 
9303146
9303146 Inviato: 10 Feb 2010 12:28
 

Abbath666 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ............. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .................... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e quale sarebbe il problema?
qua la gente si va le pippe se usare la v power o usare la benza normale come tutti i comuni mortali,pensano che il motore dello z sia quello della m1 icon_asd.gif ed usando benza normale hanno paura che si rovini,ecco un sunto veloce..mah eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9303171
9303171 Inviato: 10 Feb 2010 12:34
 

teo038288 ha scritto:
qua la gente si va le pippe se usare la v power o usare la benza normale come tutti i comuni mortali,pensano che il motore dello z sia quello della m1 icon_asd.gif ed usando benza normale hanno paura che si rovini,ecco un sunto veloce..mah eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Al massimo dello ZX-RR... la M1 e una Yama! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif
Per il resto... non ci sono commenti che siano educatamente appropriati icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9303274
9303274 Inviato: 10 Feb 2010 13:00
 

emilgsx-r ha scritto:


con 2 serbatoi e un impresa abbastanza facile (la pompa e la medesima)
faccio ricerche su carburanti alternativi e mi e capitato di provare anche differenze tra benzina
e con quella a 100ot si nota una migliore curva di coppia. in questi gg mi adopero per riuscire a mettere o mandarvi un grafico... comunque se cerchi in rete son state fatte parecchie prove a riguardo
anche in germania lo scorso anno han fatto una prova simile tra wr100 v-power .. e "normali"
dimostrando anche guadagni per quanto riguarda i consumi ovviamente.


mi raccomando... ora mi mi hai stuzzicato troppo e devo assolutamente vedere una di queste ricerche!!!!! non mi ci fai più dormire nemmeno la notte con sta discussione 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif appena riecsi metti i grafici!!! 0510_saluto.gif
 
9304548
9304548 Inviato: 10 Feb 2010 16:14
 

Io uso sempre la V-power quando vado in pista....e ti assicuro che la differenza c'è!! Vado sempre con un mio amico che un R6 del 2000 con 35000 km sulle spalle (na carcassa!!)....
....comunque le prime volte usavo la benza più economica che trovavo tra i vari benzinai di Modena e in rettilineo se ne andava che un piacere 0509_down.gif

quando poi ho iniziato ad usare la v-power gli stavo attaccato al culo e prima di darmi anche solo 1 metro ne doveva sudare di camice!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9304922
9304922 Inviato: 10 Feb 2010 17:12
 

Diff ha scritto:
Io uso sempre la V-power quando vado in pista....e ti assicuro che la differenza c'è!! Vado sempre con un mio amico che un R6 del 2000 con 35000 km sulle spalle (na carcassa!!)....
....comunque le prime volte usavo la benza più economica che trovavo tra i vari benzinai di Modena e in rettilineo se ne andava che un piacere 0509_down.gif

quando poi ho iniziato ad usare la v-power gli stavo attaccato al culo e prima di darmi anche solo 1 metro ne doveva sudare di camice!!! 0509_doppio_ok.gif


Posso capire se si utilizza la V-power per competizioni agonistiche o su pista per "pulire" il motore e per le "prestazioni in più"... o si utilizza una volta ogni tanto sempre per "pulire" il motore....

Ma che poi mi trovo a leggere che una Z con la V power sta dietro a un R6... allora R6 con la V Power sta dietro a una RSV 4 e RSV 4 con la V power sta dietro il BMW S 1000 RR e il BMW S 1000 RR con la V power sta dietro una Hayabusa con il turbo.... e la Hayabusa con il turbo con la V power sta dietro al Boeing X-43....

Raga state con i piedi per terra per piacere...

P.S: queste sono le risposta da cancellare (per i moderatori)
 
9304946
9304946 Inviato: 10 Feb 2010 17:17
 

Lobazzo ha scritto:


Posso capire se si utilizza la V-power per competizioni agonistiche o su pista per "pulire" il motore e per le "prestazioni in più"... o si utilizza una volta ogni tanto sempre per "pulire" il motore....

Ma che poi mi trovo a leggere che una Z con la V power sta dietro a un R6... allora R6 con la V Power sta dietro a una RSV 4 e RSV 4 con la V power sta dietro il BMW S 1000 RR e il BMW S 1000 RR con la V power sta dietro una Hayabusa con il turbo.... e la Hayabusa con il turbo con la V power sta dietro al Boeing X-43A....

Raga state con i piedi per terra per piacere...

P.S: questi sono le risposta da cancellare (per i moderatori)


Vai Brooooooooo!

Da quando mio cuggggggino mette la V-power nel rasaerba taglia 400000ettari al minuto. Il problema è che ha dovuto appesantire la struttura, perchè la lama faceva effetto elicottero e il rasaerba si alzava da terra.

Poi, l'altro mio cuggggggino, entra al mugello con la sua minimoto, perchè quando gli dicono che non può entrare lui risponde che ha il pieno di V-power.

Io invece quando metto il V-power sul mio "ciao" riesco a dare m***a anche alla Hayabusa turbo di mio fratello, e prima di riprendermi devo rimanere a secco.
Ho un po' di problemi di chattering, ma da quando ho messo il manubrio piegassa e il clacson in ergal va decisamente meglio!

Viva la v-pAwer !!!!! Compratela!

PS:sapete che ci sono degli additivi che potete miscelare ad una qualsiasi benzina per pulire periodicamente il motore e che vengono a costare meno della V-power pur essendo più efficaci, vero? eusa_think.gif
 
9304961
9304961 Inviato: 10 Feb 2010 17:19
 

allora che si comprano a fare collettori filtro power commander quando basta mettere la v-power per andare più veloce eusa_think.gif .... eusa_think.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_doh.gif
 
9304963
9304963 Inviato: 10 Feb 2010 17:19
 

icon_asd.gif icon_asd.gif


quattroruote fece un test sulla v-power, e fecero il test con un gixxer 1000 k6

nessuna differenzia sostanziale, roba di millesimi di secondo


ruotate la manopola del gas, frenate più tardi, mollate i freni prima e aprire prima
 
9304972
9304972 Inviato: 10 Feb 2010 17:22
 

domani vado a mettere la v-power sul 127... vi aspetto tutti al semaforo 0509_doppio_ok.gif
 
9305273
9305273 Inviato: 10 Feb 2010 18:11
 

premetto che da quando ho la z, ho sempre e solo messo vpower...
in realtà,almeno all'inizio feci una considerazione abbastanza semplice: considerando che in media la vpower costa 12-15 centesimi in piu della normale, il sovrapprezzo su un pieno sarebbe stato solo di 2 euro o poco piu, cosa accettabile, per quanto mi riguarda ovviamente, a fronte di una benzina mediamente superiore in qualità.
Non ho mai creduto veramente ad incrementi prestazionali,sebbene l'effetto placebo sia notevole (del resto con i placebo si curano talvolta malattie mortali...). E dopo l'argomentazione di coil,oltre che per il buon senso, ora lo so per certo e ho capito anche perchè 0509_banana.gif
La sua argomentazione non fa una piega e non vedo come si possa contraddire:anche se i grafici del nostro amico dicessero il contrario,non credo avrebbe molta importanza.
Personalmente continuerò a mettere la vpower... 0509_vergognati.gif ...per lo stesso motivo per cui una settimana fa ho montato una pompa radiale brembo rcs 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9305371
9305371 Inviato: 10 Feb 2010 18:28
 

be...basterebbe capire che si... si parla di incrementi ma non di un incremento che potrebbe dare uno scarico completo o cose simili ovviamente. vero esistono aditivi che costano meno e danno risultati migliori ma il fatto e che se non vengono usati regolarmente sono pressoche inutili. quanti di voi hanno smontato una testa che ha fatto un po di strada con la v-power?
per quanto riguarda le competizioni non credo si usi solo la v-power con additivi ma altre benzine come Panta o wladoil

p.s.interessante la prova di una giornale di auto che provano la moto
 
9305420
9305420 Inviato: 10 Feb 2010 18:37
 

nimircrate ha scritto:
premetto che da quando ho la z, ho sempre e solo messo vpower...
in realtà,almeno all'inizio feci una considerazione abbastanza semplice: considerando che in media la vpower costa 12-15 centesimi in piu della normale, il sovrapprezzo su un pieno sarebbe stato solo di 2 euro o poco piu, cosa accettabile, per quanto mi riguarda ovviamente, a fronte di una benzina mediamente superiore in qualità.
Non ho mai creduto veramente ad incrementi prestazionali,sebbene l'effetto placebo sia notevole (del resto con i placebo si curano talvolta malattie mortali...). E dopo l'argomentazione di coil,oltre che per il buon senso, ora lo so per certo e ho capito anche perchè 0509_banana.gif
La sua argomentazione non fa una piega e non vedo come si possa contraddire:anche se i grafici del nostro amico dicessero il contrario,non credo avrebbe molta importanza.
Personalmente continuerò a mettere la vpower... 0509_vergognati.gif ...per lo stesso motivo per cui una settimana fa ho montato una pompa radiale brembo rcs 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
quale motivo? icon_asd.gif
 
9305490
9305490 Inviato: 10 Feb 2010 18:48
 

teo038288 ha scritto:
quale motivo? icon_asd.gif
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
...nessun buon motivo,almeno tecnico....
solo per effetto placebo-freni, estetica e passione...una grande passione per la moto e ciò che la riguarda che ho deciso di assecondare 0509_up.gif
 
9305624
9305624 Inviato: 10 Feb 2010 19:02
 

Se avrò la possibilità di mettere V-Power lo farò, per il semplice motivo di essere certo di mantenere il motore pulito..Di sicuro fa più effetto quella che additivi inseriti una volta ogni tanto icon_razz.gif
 
9306533
9306533 Inviato: 10 Feb 2010 20:49
 

emilgsx-r ha scritto:


con 2 serbatoi e un impresa abbastanza facile (la pompa e la medesima)
faccio ricerche su carburanti alternativi e mi e capitato di provare anche differenze tra benzina
e con quella a 100ot si nota una migliore curva di coppia. in questi gg mi adopero per riuscire a mettere o mandarvi un grafico... comunque se cerchi in rete son state fatte parecchie prove a riguardo
anche in germania lo scorso anno han fatto una prova simile tra wr100 v-power .. e "normali"
dimostrando anche guadagni per quanto riguarda i consumi ovviamente.


per curiosità, in che ordine sono i consumi di una moto in un lancio al banco? perchè è la prima volta che sento qualcuno che li misura in una situazione del genere... eusa_think.gif

poi sicuramente per una ricerca, avrai raccolto anche dati consistenti riguardo alla temperatura dei carburanti, ossia una curva densità/temperatura, prima di iniziare i test al banco, considerato che su una miscela commerciale la differenza di densità sta nell'ordine del g/cm3 per grado... La v power in questo senso ha vantaggi (chiedo, non avendone idea...)?
 
9306740
9306740 Inviato: 10 Feb 2010 21:08
 

faccio una piccola premessa...seguo e sviluppo un sistema per alimentare i motori con idrogeno
"prodotto in tempo reale"e mi capita ti passare molto tempo al banco prova la prova di cui ti parlavo prima e stato uno "sfizio" mio personale per vedere se erano solo "impressioni" o se il banco mostrava
una differenza reale.ti posso solo dire che la prova consiste con tre lanci in una "configurazione" e si calcola la media,poi si cambia configurazione e si ricalcola la media.per quanto riguarda i consumi e semplice chiunque puo farlo : basta segnarsi i km e litri e cercare di far piu o meno la stessa strada e stessa andatura.
 
9307475
9307475 Inviato: 10 Feb 2010 22:34
 

emilgsx-r ha scritto:
faccio una piccola premessa...seguo e sviluppo un sistema per alimentare i motori con idrogeno
"prodotto in tempo reale"e mi capita ti passare molto tempo al banco prova la prova di cui ti parlavo prima e stato uno "sfizio" mio personale per vedere se erano solo "impressioni" o se il banco mostrava
una differenza reale.ti posso solo dire che la prova consiste con tre lanci in una "configurazione" e si calcola la media,poi si cambia configurazione e si ricalcola la media.per quanto riguarda i consumi e semplice chiunque puo farlo : basta segnarsi i km e litri e cercare di far piu o meno la stessa strada e stessa andatura.


a quello ci arrivo anche io, dato che la mia moto non ha neanche l'indicatore del carburante... icon_asd.gif
intendevo chiedere per curiosità mia come si quantifichino i consumi di una moto in un lancio al banco, dato che solitamente son l'ultimo dei problemi
 
9307530
9307530 Inviato: 10 Feb 2010 22:42
 

icon_eek.gif generalmente non si usa un banco per provare i consumi.
dato che su un banco il mezzo viene portato al limite.avresti costi elevati e non ne vale la pena
 
9308347
9308347 Inviato: 11 Feb 2010 8:00
 

Lobazzo ha scritto:


Posso capire se si utilizza la V-power per competizioni agonistiche o su pista per "pulire" il motore e per le "prestazioni in più"... o si utilizza una volta ogni tanto sempre per "pulire" il motore....

Ma che poi mi trovo a leggere che una Z con la V power sta dietro a un R6... allora R6 con la V Power sta dietro a una RSV 4 e RSV 4 con la V power sta dietro il BMW S 1000 RR e il BMW S 1000 RR con la V power sta dietro una Hayabusa con il turbo.... e la Hayabusa con il turbo con la V power sta dietro al Boeing X-43....

Raga state con i piedi per terra per piacere...

P.S: queste sono le risposta da cancellare (per i moderatori)


...eh ombre....nn so che dirti....ma è così, la differenza si sente di brutto...tant'è vero che provata una volta la usi sempre (e ti parlo sempre in pista!), ma poi si sa che nelle competizioni si usano delle benzine additivate(cioè con + ottani proprio come la v power).....e ti assicuro che non la usano per "pulire" icon_mrgreen.gif una fava.....a pulire ci pensa qualcun'altro....
 
9308549
9308549 Inviato: 11 Feb 2010 9:33
 

Ma la benzina normale e la V-Power a vedersi sono uguali ?
 
9308630
9308630 Inviato: 11 Feb 2010 9:51
 

Diff ha scritto:


...eh ombre....nn so che dirti....ma è così, la differenza si sente di brutto...tant'è vero che provata una volta la usi sempre (e ti parlo sempre in pista!), ma poi si sa che nelle competizioni si usano delle benzine additivate(cioè con + ottani proprio come la v power).....e ti assicuro che non la usano per "pulire" icon_mrgreen.gif una fava.....a pulire ci pensa qualcun'altro....


ehi Diff fammi capire:

All'inizio quando hai iniziato ad andare in pista usavi benza normale e l'R6 del tuo amico ti bastonava, poi dopo un po hai iniziato ad usare la V-power e le bastonate date dall'R6 sono diventete solo delle carezze anzi a volte sei tu a stangare???



Non è solo che sei diventato più esperto nella guida in pista??? o magari nel frattempo hai cambiato scarico, centralina, filtro, sospenzioni, gomme, tolto peso e mezzo un reattore nucleare al posto della targa!!??
 
9308884
9308884 Inviato: 11 Feb 2010 10:55
 

LeoZ_85 ha scritto:


ehi Diff fammi capire:

All'inizio quando hai iniziato ad andare in pista usavi benza normale e l'R6 del tuo amico ti bastonava, poi dopo un po hai iniziato ad usare la V-power e le bastonate date dall'R6 sono diventete solo delle carezze anzi a volte sei tu a stangare???



Non è solo che sei diventato più esperto nella guida in pista??? o magari nel frattempo hai cambiato scarico, centralina, filtro, sospenzioni, gomme, tolto peso e mezzo un reattore nucleare al posto della targa!!??


è giusto puntualizzare....nn vorrei che si pensasse cose strambe....
quindi: parliamo di moto nella stessa configurazione sia prima che dopo e parliamo di situazioni in rettilineo e quindi non comportano nessun miglioramento nella guida...e i risultati sono che prima se l'R6 del mio amico in fondo al rettilineo di franciacorta mi dava un distacco di 30 metri...con l'usilio della v-power invece di 30 erano 20....di certo non lo passavo!!
in + ho notato che con la benza normale in uscita di curva all'apertura "rozza" del gas la moto andavia via tranquilla....quando son passato alla v-power ho notato una netta potenza in + e l'ho notato perchè la moto si alleggeriva (piu del normale) davanti e la ruota post tendeva a derapare....tant'è vero che una volta stavo per mettere il culo per terra perchè la moto mi ha disarcionato e solo per grazia di mi son ritrovato seduto sul serbatoio eusa_shifty.gif

poi c'è poco da dire...ho la zetina dalk 2004 e ormai la conosco bene....e quando (raramenTE) mettevo la v-power per fare delle uscite in montagna la domenica NON mi accorgevo della differenza e infatti pensavo fosse solo una grandissima caxxata.....in pista vi assicuro che la differenza si sente....se avessi soldi da cacciar via mi piacerebbe provare la cosa al banco, kissà che qualcuno NON L'ABBIA FATTO!
 
9309308
9309308 Inviato: 11 Feb 2010 12:25
 

Diff ha scritto:


è giusto puntualizzare....nn vorrei che si pensasse cose strambe....
quindi: parliamo di moto nella stessa configurazione sia prima che dopo e parliamo di situazioni in rettilineo e quindi non comportano nessun miglioramento nella guida...e i risultati sono che prima se l'R6 del mio amico in fondo al rettilineo di franciacorta mi dava un distacco di 30 metri...con l'usilio della v-power invece di 30 erano 20....di certo non lo passavo!!
in + ho notato che con la benza normale in uscita di curva all'apertura "rozza" del gas la moto andavia via tranquilla....quando son passato alla v-power ho notato una netta potenza in + e l'ho notato perchè la moto si alleggeriva (piu del normale) davanti e la ruota post tendeva a derapare....tant'è vero che una volta stavo per mettere il culo per terra perchè la moto mi ha disarcionato e solo per grazia di mi son ritrovato seduto sul serbatoio eusa_shifty.gif

poi c'è poco da dire...ho la zetina dalk 2004 e ormai la conosco bene....e quando (raramenTE) mettevo la v-power per fare delle uscite in montagna la domenica NON mi accorgevo della differenza e infatti pensavo fosse solo una grandissima caxxata.....in pista vi assicuro che la differenza si sente....se avessi soldi da cacciar via mi piacerebbe provare la cosa al banco, kissà che qualcuno NON L'ABBIA FATTO!


bah eusa_think.gif eusa_think.gif io resto comunque scettico sul fatto che la V-power migliori le prestazioni in maniera sensibile...però visto che non ho mai provato non insisto!

...ma non è che magari la tua esperienza ti fa uscire dalla curva più veloce???
 
9309383
9309383 Inviato: 11 Feb 2010 12:46
 

LeoZ_85 ha scritto:


bah eusa_think.gif eusa_think.gif io resto comunque scettico sul fatto che la V-power migliori le prestazioni in maniera sensibile...però visto che non ho mai provato non insisto!

...ma non è che magari la tua esperienza ti fa uscire dalla curva più veloce???


.....effettivamente potrebbe essere!.....però ripeto, conosco la mia moto e l'ho provata nel giro di breve tempo sia conn la benza normale che con la v-power e vi assicuro che la differenza c'è!!!

....l'esempio che posso farvi per farvi capire il concetto è questo....avete presente gli scooter a carburatori.....bè quando li usavi d'estate nelle giornate non troppo calde e con poca umidità andavano da dio!....tutt'altro invece nelle giornate fredde e umide!.....cambiamento minimo, MA LO SENTI!...stessa cosa tra v-power e normale....
provate (ma dico seriamente quindi non per andare a prendere l'aperitivo!! icon_asd.gif icon_asd.gif ) e vedrete!!
 
9309394
9309394 Inviato: 11 Feb 2010 12:48
 

proverò sono curioso
 
9309401
9309401 Inviato: 11 Feb 2010 12:50
 

Diff ha scritto:
LeoZ_85 ha scritto:


bah eusa_think.gif eusa_think.gif io resto comunque scettico sul fatto che la V-power migliori le prestazioni in maniera sensibile...però visto che non ho mai provato non insisto!

...ma non è che magari la tua esperienza ti fa uscire dalla curva più veloce???


.....effettivamente potrebbe essere!.....però ripeto, conosco la mia moto e l'ho provata nel giro di breve tempo sia conn la benza normale che con la v-power e vi assicuro che la differenza c'è!!!

....l'esempio che posso farvi per farvi capire il concetto è questo....avete presente gli scooter a carburatori.....bè quando li usavi d'estate nelle giornate non troppo calde e con poca umidità andavano da dio!....tutt'altro invece nelle giornate fredde e umide!.....cambiamento minimo, MA LO SENTI!...stessa cosa tra v-power e normale....
provate (ma dico seriamente quindi non per andare a prendere l'aperitivo!! icon_asd.gif icon_asd.gif ) e vedrete!!



semplicemente

il tuo amico ha aperto 1 secondo dopo, tu sei uscito meglio...il distacco è diminuito
la differenza tra v power e benzina normale è minima
 
9309409
9309409 Inviato: 11 Feb 2010 12:52
 

cex ha scritto:



semplicemente

il tuo amico ha aperto 1 secondo dopo, tu sei uscito meglio...il distacco è diminuito
la differenza tra v power e benzina normale è minima


minima non è la stessa cosa di NULLA!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©