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v-power: non è che le farà male?
2581421
2581421 Inviato: 27 Set 2007 20:46
Oggetto: v-power: non è che le farà male?
 

Dopo i primi giorni di utilizzo (3per la precisione) della mia z750 presa usata (una 2005 con soli 5000km) sono proprio entusiasta.. intuitiva veloce e manegevole..
ho però un dubbio:
oggi pomeriggio ho fatto la mia prima uscita un po piu...tirata fra le curve della costiera amalfitana (tra l'altro ho subito preso confidenza...chiuso già tutto il pneumatico posteriore);beh poichè avevo letto su di un post che non ricordo chi usav spesso la shell v-power e anche poichè sulla mia vecchia motard 250 2t faceva miracoli, ho deciso di fare il pieno con la v-p.
il dubbio è che in rilascio durante le staccate la moto (con scarico originale e quindi db-killer montati) borbottava e sparava parecchio quasi come se avesse lo scarico libero...
bellissimo il suono da pelle d'oca..MA NON E' che le fara male sta benzina con troppi ottani?
Magari qualcuno che conosce bene la zetina saprà consigliarmi visto che ci ho fatto appena 200km...

lamps lamps!
 
2581455
2581455 Inviato: 27 Set 2007 20:49
 

lascio la parola a i più esperti perchè in effetti interessa anche a me visto che volevo provarla la v-power.. sinceramente però non credo che possa fare male... icon_rolleyes.gif
 
2581574
2581574 Inviato: 27 Set 2007 21:02
 

Non penso proprio che le faccia male...io la uso quasi sempre...anche perchè la mia moto non consuma parecchio e la differenza in prestazioni si vede icon_wink.gif
Il motore dovrebbe durare di + in quanto la V a degli additivi che producono meno residui...


argomento discusso anche in altri topic...
 
2582769
2582769 Inviato: 28 Set 2007 0:08
 

in effetti sulla vecchia moto non ho avuto problemi con la v power..di sicuro un motore 2 tempi bello spinto come quello del mio motard è anche più sensibile ai guasti...però è a carburatori ed io ho letto un po in giro che alcuni dicevano che 100 ottani erano troppi per il sistema di iniezione che monta la zetina. eusa_pray.gif
 
2582801
2582801 Inviato: 28 Set 2007 0:23
 

quello scoppiettio è lo scarico che si scalda.
 
2583931
2583931 Inviato: 28 Set 2007 10:11
 

usa la v power!!!
la differenza c'è!
esempio se hai una macchina a benzina potente diciamo con 150cv con la v power o un'altra benzina con più ottani la potenza sale a 155cv circa, credo che sia la stessa cosa per le moto.
comunque io la ho usata e va proprio bene!!!
 
2585211
2585211 Inviato: 28 Set 2007 12:52
 

Se bastasse la benzina x avere piu' prestazioni avremmo gia' smesso di spendere centinaia di euro in scarichi,centraline e compagnia bella...................... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2585300
2585300 Inviato: 28 Set 2007 13:02
 

ovviamente nn basta ma da una mano
 
2585770
2585770 Inviato: 28 Set 2007 13:46
 

a me il mio Con. me lo aveva adirittura sconsigliato dicendo che non serve a nulla se non a far guadagnare di più le compagnie petrolifere!!!
e comunque personalmente ho voluto provare con la GSR e non credo la Z750 si comporti diversamente e non ho notato nessuna differenza, anzi mi è sembrato abbia fatto meno km/l.
forse solo una mia impressione...... icon_rolleyes.gif
ma se cosi fosse.........oltre a costare di più mi fa consumare di piu.... nel dubbio meglio lasciar perdere!!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2587266
2587266 Inviato: 28 Set 2007 16:32
 

La V è già tanto se arriva a 99 ottani...100 non ce li ha...
ne avrà come media 98... che faccia guadagnare di più le compagnie petrolifere purtroppo è vero...daltronde cosa ci si può fare...le nostre moto vanno pur sempre a benza! icon_sad.gif
 
2587729
2587729 Inviato: 28 Set 2007 17:33
 

Di sicuro, nonostante quello che meccanici e compagnia dicano, la differenza c'e'.
con le moto moderne magari non è così rilevante da potersene accorgere facilmente; però io ho la prova che il v power sia completamente diverso dalle benzine a 95 ottani (la normale benza).
Mi spiego meglio: un mio amico ha un vecchio cr 250 2t che è stato progettato per la vecchia super col piombo (98 ottani).
bhe con la verde normale ha un casino di problemi di carburazione...non vi dico!hai voglia a rifare la carburazione di continuo..ma niente.beh ha risolto tutto usando la v power!e inoltre è vero che pulisce la camera di scoppio..anche questo l'ho visto coi miei occhi sulla stessa moto!

Quindi la differenza in questo caso è lampante. è ovvio che su una moto fatta per la senza piombo non si noti tutta questa differenza!
Magari ne fai un pieno ogni tanto. la mia paura era solo quella dei danni all'iniezione.. 0509_lucarelli.gif
 
2588768
2588768 Inviato: 28 Set 2007 19:59
 

Non fa male di sicuro anzi è una benzina più raffinata, ma sul miglioramento delle prestazioni sarei cauto...a me sinceramente è sembrata +o- =... di sicuro costa di +icon_eek.gif
 
2597458
2597458 Inviato: 30 Set 2007 15:20
 

il numero di ottano di una benzina non è altro che l'antidetonante
se comprimi la benzina ad alte pressioni cn alta temperatura, tende ad auto detonare prima del momento della scintilla
una benzina cn numero di ottano piu' alto, riduce questo fenomeno, quindi il risultato sara' che c'è una maggior quantita di benzina che detona al momento della scintilla della candela, ne deriva una detonazione piu' potente e quindi piu' spinta verso il basso per il pistone,ergo maggior potenza.
Dire maggior potenza può "trarre in inganno", nel senso che non è un incremento della potenza del motore, ma semplicemente, detonando dopo ed in modo quindi più efficace, le potenzialità di un motore vengono sfruttate maggiormente!
In ogni caso non ci si può attendere da una cosa del genere un "power up" atroce, è come chi crede di ottenere 5/7/10 cv di più solo sostituendo il terminale... icon_lol.gif
Un incremento già più sensibile delle prestazioni sfruttando queste benzine si ha invece(ma parliamo di campo AUTOMOBILISTICO), con i motori a fasatura variabile, questo perchè con i motori a fasatura variabile questo è accentuato dal fatto che la fase del motore si regola automaticamente per incrementare la quantita di benza al momento dello scoppio e ridurre il fenomeno della autodetonazione agendo anche sul rapporto stechiometrico tra aria e benzina! 0509_up.gif
 
2612393
2612393 Inviato: 2 Ott 2007 16:11
 

Anche io confermo che la vpower (o simili) fa cantare meglio il motore.
Io lo sento senza bisogno del banco prova.
E lo sentivo anche sul vespino.
 
2614761
2614761 Inviato: 2 Ott 2007 19:57
 

la v-power alla moto non fà male ma se la bevi tu ti fà male icon_biggrin.gif
 
2621637
2621637 Inviato: 3 Ott 2007 16:31
 

scusate
ma per utilizzarla bisogna rimanere a secco e poi metterla oppure si puo mischiare con quella normale?
ancora, ma per tornare a quella normale bisogna fare qualcosa?
 
2623161
2623161 Inviato: 3 Ott 2007 19:00
 

Sardauker ha scritto:
scusate
ma per utilizzarla bisogna rimanere a secco e poi metterla oppure si puo mischiare con quella normale?
ancora, ma per tornare a quella normale bisogna fare qualcosa?


Non è necessario...anche perchè comunque sia non rimani mai a secco e i residui di quella vecchia nel motore ci rimangono comunque...
la differenza infatti non la noterai tanto quando passerai dalla 95 ottani a 100ottani ma quando dalla + prestazionale tornerai a quella normale...lì si che si sente la differenza!
 
2626340
2626340 Inviato: 4 Ott 2007 10:19
 

miscelala tranquillamente... al max se proprio vuoi sentire la differenza ti conviene fare un pieno quando sei quasi a secco.
Poi vai subito a farti un bel giro tipo a goderti un po di curve e tornanti 0510_mina.gif
perchè con quello che costa...se la metti e poi ci vai a 40 orari in città tanto vale che nella moto ci metti la benzina agricola... 0509_campione.gif
 
2626492
2626492 Inviato: 4 Ott 2007 10:40
 

le 2 benzine si possono mischiare senza problemi.

se poi vuoi andare anche più forte
mettici dentro della polvere da sparo
e un razzo attaccato alla schiena (sono stato moderato) come wil coyote

eh eh eh
hi hi hi
 
2627053
2627053 Inviato: 4 Ott 2007 11:43
 

il v pawer è una benza davvero raffinata..spendi tanto ma ...si acquista un qualcosina in +..la moto diventa davvero + pronta...
 
2630083
2630083 Inviato: 4 Ott 2007 17:30
 

io la metta ogni tanto e la differenza la avverto..è più pronta sotto e ha una erogazione più lineare..
 
2635071
2635071 Inviato: 5 Ott 2007 10:37
 

Proverò e vi saprò dire , fino ad ora sulla macchina che ha solo 116 cv non mi fa percepire molto, solo un lieve cambiamento,magari sulla moto...
 
2708133
2708133 Inviato: 15 Ott 2007 11:20
Oggetto: secondo me....
 

la v power pulisce gli iniettori....la mia zetina scoppietta in scalata verso i 5000 giri....quando stacco a 9000 il numero delle scoppiettate è elevato ed è bello.... vi assicuro ke poi coi km la marmitta originale cambia suono da sola e il calore la usura parecchio.... tutto a beneficio della moto.....
poi io ho limato il a mano il condotto interno della marmitta togliendo le saldature fatte male della casa.... ve lo consiglio.....

correte fieri vivete liberi
mattia
 
2713950
2713950 Inviato: 15 Ott 2007 20:51
 

in che senso hai limato l'interno della marmitta?
Dalla parte dello scarico o verso il collettore? e che differenze senti limando delle piccole imperfezioni allo scarico? Capirei se limassi tipo i condotti di aspirazione...
ma lo scarico?
 
2715266
2715266 Inviato: 15 Ott 2007 23:38
 

sulla Zeta non so, ma sulla Ninja ogni tanto facevo il pieno di V-power, la mia era a carburatore, cazz una differenza assurda pareva un'altra moto icon_wink.gif ! c'aveva un vigore pazzesco. poi vabbeh mi mollava a piedi ma quello era un altro discorso icon_cool.gif
 
2715279
2715279 Inviato: 15 Ott 2007 23:43
 

masgara ha scritto:
le 2 benzine si possono mischiare senza problemi.

se poi vuoi andare anche più forte
mettici dentro della polvere da sparo
e un razzo attaccato alla schiena (sono stato moderato) come wil coyote

eh eh eh
hi hi hi


o la mistura al peperoncino del titicaca icon_rolleyes.gif
lolle
comunque io usavo l'Stp in combinazione. la bbbbomba di fantozzi icon_lol.gif !
 
2727696
2727696 Inviato: 17 Ott 2007 16:38
 

...non dovrebbe farle male, anzi...

doppio_lamp.gif
 
2731399
2731399 Inviato: 17 Ott 2007 21:56
 

Sicuramente non le fa male...
Sono stati condotti diversi studi,ne avevo letto uno mi sembra sulla rivista Elaborare,avevano usato la v-power su un automobile per circa 5/10000 km e l avevano messa su banco e poi smontato il motore...
La differenza di pulizia fra il motore prima e dopo l uso era lampante..
Ovviamente non ci regalerà cv su cv,ma potrebbe migliorare lo spunto,e comunque fa bene al motore..io personalmente la uso,l unico dubbio che ho è quello di trovare un benzinaio "farlocco" che magari venda la verde come v power...
In ogni caso se si vuole cercar di tirar fuori qualcosina in piu,in mercato esistono diversi tipi di additivi adatti..
 
6861658
6861658 Inviato: 29 Gen 2009 20:40
 

provata oggi la v-power x la prima volta ... che dire , stupenda. anche il rumore del motore è diverso .
 
6863142
6863142 Inviato: 29 Gen 2009 22:48
 

io la metto quando devo andare in giro per montagne... la moto cambia e come... solo ke costa troppo!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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