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v-power: non è che le farà male?
9310713
9310713 Inviato: 11 Feb 2010 16:23
 

emilgsx-r ha scritto:
CEX apparte che una e 100 una e 102 o 110 comunque credimi c'e tanta differenza....(ovvio nessuna di queste ci fa andare come Doohan)


stiamo ancora aspettando le prove di queste affermazioni però... oppure una spiegazione valida del perchè, dato che la scintilla arriva sempre allo stesso momento (anticipo fisso), avere più ottani sia un vantaggio.
 
9310747
9310747 Inviato: 11 Feb 2010 16:28
 

teo038288 ha scritto:
la v power sono curioso di provarla,mai usata,in pista a parte che va di più o no non mi interessa,quale è più adatta al motore quando le si tira il collo?


In pista la v-power ha i suoi vantaggi, ossia nell'uso esasperato, con il motore ad alte temperature (mooolto alte), interviene il discorso di prevenire il battito in testa (ma si parla tendenzialmente di temperature per cui ti fermersti a box a raffreddare il tutto).
Gli additivi stesso discorso, valgon la pena, ma di certo non per quella volta che stai in pista, hanno effetti prevalentemente nell'uso a lungo termine. icon_wink.gif
 
9310780
9310780 Inviato: 11 Feb 2010 16:34
 

Coil ha scritto:


stiamo ancora aspettando le prove di queste affermazioni però... oppure una spiegazione valida del perchè, dato che la scintilla arriva sempre allo stesso momento (anticipo fisso), avere più ottani sia un vantaggio.


bannami pure ma qesta e la piu grossa cavolata mai sentita!!!! la castroneria 2010 va a coil! 0509_doppio_ok.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif
e ovvio che ad andare in giro a 1500giri max con la sensibilità di un tombino in ghisa non si sentono differenze!
 
9310820
9310820 Inviato: 11 Feb 2010 16:40
 

Coil ha scritto:


In pista la v-power ha i suoi vantaggi, ossia nell'uso esasperato, con il motore ad alte temperature (mooolto alte), interviene il discorso di prevenire il battito in testa (ma si parla tendenzialmente di temperature per cui ti fermersti a box a raffreddare il tutto)


0510_sad.gif ma sei mai stato in pista? 0510_sad.gif con le moto in commercio adesso (ultimi 15 anni di produzione) ci si ferma solo : 1 il pilota e cotto 0509_up.gif 2 rifornimento 3 finito il turno ....
ma che uno si fermi perche ha iniziato a battere il testa questa e nuova!!! ahahahaha
cavolo in 13 anni tra le competizioni questa e la prima che sento!!!
 
9310900
9310900 Inviato: 11 Feb 2010 16:55
 

emilgsx-r ha scritto:


0510_sad.gif ma sei mai stato in pista? 0510_sad.gif con le moto in commercio adesso (ultimi 15 anni di produzione) ci si ferma solo : 1 il pilota e cotto 0509_up.gif 2 rifornimento 3 finito il turno ....
ma che uno si fermi perche ha iniziato a battere il testa questa e nuova!!! ahahahaha
cavolo in 13 anni tra le competizioni questa e la prima che sento!!!
lui ha detto che si fermerebbe se la temperatura tale da far funzionare quelli ottani in più perchè troppo alta non prìerchè batte in testa... ma poi tu fai competizioni... è logico che hai più sensibilita... dai GIACOMO lasciali parlare da comuni mortali....
 
9310904
9310904 Inviato: 11 Feb 2010 16:56
 

emilgsx-r ha scritto:
Coil ha scritto:


stiamo ancora aspettando le prove di queste affermazioni però... oppure una spiegazione valida del perchè, dato che la scintilla arriva sempre allo stesso momento (anticipo fisso), avere più ottani sia un vantaggio.


bannami pure ma qesta e la piu grossa cavolata mai sentita!!!! la castroneria 2010 va a coil! 0509_doppio_ok.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif
e ovvio che ad andare in giro a 1500giri max con la sensibilità di un tombino in ghisa non si sentono differenze!


però potresti postare dei grafici in cui si vede la differenza tra una normale benzina verde e la V power?
 
9310956
9310956 Inviato: 11 Feb 2010 17:06
 

Diff ha scritto:


...eh ombre....nn so che dirti....ma è così, la differenza si sente di brutto...tant'è vero che provata una volta la usi sempre (e ti parlo sempre in pista!), ma poi si sa che nelle competizioni si usano delle benzine additivate(cioè con + ottani proprio come la v power).....e ti assicuro che non la usano per "pulire" icon_mrgreen.gif una fava.....a pulire ci pensa qualcun'altro....

Io direi
"si sa che nelle competizioni si usano moto elaborate al massimo"


cex ha scritto:



semplicemente

il tuo amico ha aperto 1 secondo dopo, tu sei uscito meglio...il distacco è diminuito
la differenza tra v power e benzina normale è minima

e tu zitto, che hai speso badilate di soldi per il caxxo!...ti bastava una cisterna di V-power!
icon_asd.gif icon_wink.gif




Ma io vi chiedo.....
un ciao che fa il pieno di V-power sente la differenza?
(è una domanda seria....)
 
9311061
9311061 Inviato: 11 Feb 2010 17:30
 

dopo un pieno di v-power il ciao diventa un arrivederci...
 
9311128
9311128 Inviato: 11 Feb 2010 17:41
 

il mio ciao dopo un pieno di avio pura e diventato un addio....... icon_asd.gif

poca strada ma andava troppo bene!!!!!!! R.I.P. 0510_sad.gif

comunque nelle competizioni la maggior parte dei motori sono di "serie"
 
9311163
9311163 Inviato: 11 Feb 2010 17:47
 

cex ha scritto:


però potresti postare dei grafici in cui si vede la differenza tra una normale benzina verde e la V power?


come ho spiegato a uno del forum presto mostro qualche dato,credimi e per questioni di lavoro che devo togliere le cose non "mostrabili" comunque non aspettatevi nulla che possa sebrare la differenza con uno scarico e centralina... si vede solo come la curva sale piu lineare andando a coprire alcuni "buchi"
mi serve solo il tempo materiale di recuperare i dati e inviarli(tempo cosa che al momento son carente)
 
9311248
9311248 Inviato: 11 Feb 2010 18:00
 

emilgsx-r ha scritto:
comunque nelle competizioni la maggior parte dei motori sono di "serie"
di serie?! io credevo proprio il contrario...quante cose si imparano... allora l' r1 ha sui 180cv, quella ben spies... più di 200... tutto solo benzina speciale... ah forse no perchè ha:
scarico completo
centralina
iniettori
filtro
testata
valvole
albero a camme
bielle
pistoni
trattamenti vari sul cilindro
frizione
ecc ecc
 
9311313
9311313 Inviato: 11 Feb 2010 18:09
 

emilgsx-r ha scritto:
cex ha scritto:


però potresti postare dei grafici in cui si vede la differenza tra una normale benzina verde e la V power?


come ho spiegato a uno del forum presto mostro qualche dato,credimi e per questioni di lavoro che devo togliere le cose non "mostrabili" comunque non aspettatevi nulla che possa sebrare la differenza con uno scarico e centralina... si vede solo come la curva sale piu lineare andando a coprire alcuni "buchi"
mi serve solo il tempo materiale di recuperare i dati e inviarli(tempo cosa che al momento son carente)



tutto il tempo che vuoi
a me interessano seriamente queste cose icon_wink.gif
 
9311391
9311391 Inviato: 11 Feb 2010 18:23
 

dedde_83 ha scritto:
di serie?! io credevo proprio il contrario...quante cose si imparano... allora l' r1 ha sui 180cv, quella ben spies... più di 200... tutto solo benzina speciale... ah forse no perchè ha:
scarico completo
centralina
iniettori
filtro
testata
valvole
albero a camme
bielle
pistoni
trattamenti vari sul cilindro
frizione
ecc ecc


0510_amici.gif aiutami tu 0510_inchino.gif ......1 in sbk solo il basamento e telaio deve esser di "serie"..certo adesso si corre solo in SBK , hai presente quante categorie esistono di competizioni di moto!?!?!?!?!?!? ci son trofei monomarca della maggior parte delle moto in produzione e li son di SERIE.poi c'e la superstock
e....indovina.... praticamente di SERIE! e supersport..... praticamente di SERIE..
 
9311724
9311724 Inviato: 11 Feb 2010 19:17
 

emilgsx-r ha scritto:
Coil ha scritto:


stiamo ancora aspettando le prove di queste affermazioni però... oppure una spiegazione valida del perchè, dato che la scintilla arriva sempre allo stesso momento (anticipo fisso), avere più ottani sia un vantaggio.


bannami pure ma qesta e la piu grossa cavolata mai sentita!!!! la castroneria 2010 va a coil! 0509_doppio_ok.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif
e ovvio che ad andare in giro a 1500giri max con la sensibilità di un tombino in ghisa non si sentono differenze!


scusa, ho fatto un sunto del concetto che tu hai espresso più volte (100 ottani fan andare meglio la moto di 95) chiedendoti di spiegarmi il perchè, quindi è difficile che abbia detto cavolate, non avendo affermato nulla eusa_think.gif

ripropongo il concetto in termini più semplici?

dammi una spiegazione valida del perchè 100 ottani facciano andare meglio la moto rispetto a 95 (non a livello "senti la moto che va di più", ma a livello con 100 ottani dentro succede questo questo e questo...). E' una domanda comprensibile?

in merito al secondo discorso,
emilgsx-r ha scritto:
Coil ha scritto:


In pista la v-power ha i suoi vantaggi, ossia nell'uso esasperato, con il motore ad alte temperature (mooolto alte), interviene il discorso di prevenire il battito in testa (ma si parla tendenzialmente di temperature per cui ti fermersti a box a raffreddare il tutto)


0510_sad.gif ma sei mai stato in pista? 0510_sad.gif con le moto in commercio adesso (ultimi 15 anni di produzione) ci si ferma solo : 1 il pilota e cotto 0509_up.gif 2 rifornimento 3 finito il turno ....
ma che uno si fermi perche ha iniziato a battere il testa questa e nuova!!! ahahahaha
cavolo in 13 anni tra le competizioni questa e la prima che sento!!!

mi riferivo direttamente a teo, perciò il discorso del fermarsi era contestualizzato, e come al solito estrapolato dal contesto perdeva di senso. So anche io che se stai correndo una gara non ti fermi ai box per un ticchettio, ma immagino che in un qualsiasi turno in pista al quale lui ha intenzione di partecipare (questo è il contesto della frase, lo specifico così da evitare ulteriori equivoci) non ci sia nè il tempo nè la possibilità di portare un motore a temperature tali da avere autocombustione, ed eventualmente succedesse, immagino che l''aspirazione più grande del proprietario "medio" di moto non sia certo buttarla via, da cui il fermarsi.

Poi, ripeto, tu pui non essere un comune mortale e avere pienamente ragione oltre che la scienza infusa e la moto più f**a del mondo, però se fai una affermazione devi ARGOMENTARE perchè risulti credibile.

P.S: sorvolo sugli sfottò, anche perchè non conoscendoti di persona IO non mi permetto di avere certi atteggiamenti icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Coil il 11 Feb 2010 19:48, modificato 3 volte in totale
 
9311898
9311898 Inviato: 11 Feb 2010 19:38
 

emilgsx-r ha scritto:


0510_amici.gif aiutami tu 0510_inchino.gif ......1 in sbk solo il basamento e telaio deve esser di "serie"..certo adesso si corre solo in SBK , hai presente quante categorie esistono di competizioni di moto!?!?!?!?!?!? ci son trofei monomarca della maggior parte delle moto in produzione e li son di SERIE.poi c'e la superstock
e....indovina.... praticamente di SERIE! e supersport..... praticamente di SERIE..


superbike il basamento?

mi sa che hai toppato leggermente...

il regolamento fim che puoi trovare qui: Link a pagina di Fim-live.com

afferma che
Citazione:
2.4.8 Engine
The following engine components may not be altered from the
homologated machine except as noted:
The homologated engine design model cannot be changed.
Homologated materials and castings for the crankcase, cylinder, cylinder head
and gear-box housing must be used.
Material for the crankcase, cylinder, cylinder head and gear-box housing may
only be added by welding or removed by machining.
• For 1000cc 3 & 4 cylinders and 1200cc 2 cylinders
Aftermarket or modified cam drive components are allowed, however the cam
drive must be in the homologated location and the system must be as
homologated.
The method of valve retention must remain as the homologated model. No
pneumatic valve retention devices are allowed unless fitted to the homologated
model.
All moving internal engine, gear-box and clutch parts may be altered or replaced
including materials from those fitted on the homologated motorcycle (unless not
allowed by the individual section covering the parts in question).
Polishing and lightening of engine parts is permitted, except for carburation
instruments (unless not allowed by the individual section covering the parts in
question).
• For all configurations
The sequence in which the cylinders are ignited (i.e. 1-2-4-3), must remain as
originally designed on the homologated model. Simultaneous (*) firing of
2 cylinders is also forbidden if not adopted on the homologated motorcycle.
*up to 5 degrees firing difference in 2 cylinders is regarded as ‘simultaneous’
firing.


e segue tutto il 2.4 che spiega le modifiche fattibili.

e tra l'altro in merito alla benzina
Citazione:
2.4.6 Fuel
All engines must function on normal unleaded fuel with a maximum lead content
of 0.005g/l (unleaded) and a maximum MON of 90 (see also Art. 2.10 for full fuel
specifications).


non sto a spiegarti la corrispondenza tra i RON (che son gli ottani di cui si parla dicendo che la v-power ne ha 99) e i MON, dato che lavoi nel campo della ricerca e lo saprai meglio di me... icon_wink.gif
 
9312096
9312096 Inviato: 11 Feb 2010 20:02
 

(...ci sarà un motivo per cui coil ha 14 stelle color salmone...) icon_eek.gif 0510_inchino.gif
 
9312433
9312433 Inviato: 11 Feb 2010 20:44
 

nimircrate ha scritto:
(...ci sarà un motivo per cui coil ha 14 stelle color salmone...) icon_eek.gif 0510_inchino.gif


perche passa troppo poco tempo sulla strada e ha un mare di tempo per scrivere.......

comunque Coil ..... ora si gentile rileggi bene quello che ho scritto quasi tutte le gare con moto 4tempi
sono fatte con motori QUASI di serie.se poi vuoi far un discorso tecnico usa farina del tuo sacco
senza cerca informazioni in rete che poi ti incarti.basamento e quote di serie sai che significa?
 
9312799
9312799 Inviato: 11 Feb 2010 21:24
 

emilgsx-r ha scritto:


perche passa troppo poco tempo sulla strada e ha un mare di tempo per scrivere.......

comunque Coil ..... ora si gentile rileggi bene quello che ho scritto quasi tutte le gare con moto 4tempi
sono fatte con motori QUASI di serie.se poi vuoi far un discorso tecnico usa farina del tuo sacco
senza cerca informazioni in rete che poi ti incarti.basamento e quote di serie sai che significa?


continui con questo modo di fare, non rispondi alle domande, la metti sul personale non conoscendomi. E' mancanza di argomenti o solo maleducazione?

il concetto che forse ti sfugge è che per fare un discorso TECNICO è necessario citare delle nozioni.
Hai parlato delle modifiche fattibili alle moto da sbk dicendo che solo il basamento deve essere di serie. peccato che a quanto mi risulti i cilindri e relative teste non mi risulta siano parte del basamento, e il regolamento prevede che il cilindro sia quello di serie, modificato solo tramite lavorazione additiva (per saldatura) o rimuovendo (rettifica e lucidatura, ad esempio), fermo restando che il pistone montato deve essere montabile anche sulla moto di serie (quindi non si potrà aumentare l'alesaggio fondamentalmente). Dove mi sono incartato? eusa_think.gif

attendo risposta a questa ma soprattutto alle domande precedenti icon_wink.gif
 
9312846
9312846 Inviato: 11 Feb 2010 21:30
 

Ma qui non si "parlava" di benzine...?? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9312860
9312860 Inviato: 11 Feb 2010 21:31
 

Abbath666 ha scritto:
Ma qui non si "parlava" di benzine...?? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif



giusto icon_wink.gif
 
9312895
9312895 Inviato: 11 Feb 2010 21:34
 

piu di 30 min.... vedi hai spiegato cosa sono le quote 0509_up.gif comunque pistoni e il resto non sono di serie.
e poi il topic era se la v-power creava danni o meno o sbaglio credo siamo fuori tema o sbaglio.
e poi non sono io che ha iniziato a cambiare "toni" e poi non capisco su che basi dici che le benzine non danno nessun cambiamento. quando leggo certe cose trovo inutile continuare
 
9312983
9312983 Inviato: 11 Feb 2010 21:43
 

allora finiscila qui. al punto ci siamo arrivati... la v-power non fa male al motore, anzi, gli fa bene perchè evita danni. punto non ci sono altri vantaggi ne svantaggi verificati... sino a prova contraria... anzi forse ho io il motociclismo dove parla delle benzine dopo lo cerco e vediamo se anche quelli non capiscono niente come noi... doppio_lamp_naked.gif
 
9313042
9313042 Inviato: 11 Feb 2010 21:49
 

svegliato male? io a vivere in sardegna ed aver li vicino mores sarei piu allegro
 
9313141
9313141 Inviato: 11 Feb 2010 22:00
 

emilgsx-r ha scritto:
svegliato male? io a vivere in sardegna ed aver li vicino mores sarei piu allegro
mores è un pochino lontano da dove abito io...
 
9313278
9313278 Inviato: 11 Feb 2010 22:19
 

Coil ha scritto:


stiamo ancora aspettando le prove di queste affermazioni però... oppure una spiegazione valida del perchè, dato che la scintilla arriva sempre allo stesso momento (anticipo fisso), avere più ottani sia un vantaggio.


dunque..ma se la benzina ha più ottani non vuol dire che scoppia dopo rispetto una con meno ottani a parità di temperatura??? eusa_think.gif e quindi riuscire a erogare più energia cinetica?? eusa_shifty.gif

inizia a esserci un pò troppo testosterone in questo topic.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
inutile cercare di avere ragione la si da ai matti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif penso che se ci fosse una ragione assoluta nessun pilota farebbe l'assetto che meglio sente con le gomme che predilige e con la cavolo di benzina che vuole, la "MOTO" non è nè un grafico ne una percentuale ne TECNICA visto che ciascuno di noi guida moto diverse in modi diversi 0509_banana.gif 0509_banana.gif

anche se con un grafico si dimostrasse i pregi "chimici" della v-power per effetto placebo si potrebbe dire lo stesso che non li sente, visto che le nostre moto hanno cavalli rapporti di coppia gomme e soprattutto "PILOTI" (non professionisti.... icon_mrgreen.gif ) diversi c'è chi riesce a guidare al limite sempre e comunque chi no 0510_five.gif

dal canto mio continuerò ad ascoltare i pareri di chi ha esperienza pur facendo le mie valutazioni perciò se provata la v-power di cui tutto si è detto ma niente in negativo mi sembra 0509_up.gif
 
9314130
9314130 Inviato: 12 Feb 2010 1:20
 

babyz750s ha scritto:


dunque..ma se la benzina ha più ottani non vuol dire che scoppia dopo rispetto una con meno ottani a parità di temperatura??? eusa_think.gif e quindi riuscire a erogare più energia cinetica?? eusa_shifty.gif


certo, ma devi considerare che il momento dello scoppio dipende dalla candela. Ora, avendo la scintilla un momento preciso in cui scocca, fisso in quanto l'anticipo è fisso, fino a che la scintilla arriva prima che la 95 ottani arrivi all'autocombustione, non c'è alcuna differenza tra 95 e 100, dato che entrabe bruciano quando la candela scocca la scintilla. Giunti a una certa temperatura, molto alta, la 95 ottani tenderà a bruciare prima che la scintilla parta dalla candela, mentre la 100 no. E qui risiede il vantaggio di aumentare il numero di ottani su un motore ad anticipo fisso. Peccato che però la situazione di verifichi solo a temperature piuttosto alte.

La "sfida" tra 95 e 100 ottani è vinta da quest'ultima nel momento in cui si va a variare l'anticipo, o fissandone uno differente rimappando, o nei motori ad anticipo variabile. In questi casi, si può sfruttare al meglio la proprietà dell'alto numero di ottani ritardando la scintilla in maniera più "esasperata" a temperatura di utilizzo normale. Che poi è quello che si fa nelle competizioni, fissato lo standard del carburante a disposizione, si lavora sull'anticipo fino a trovare il migliore per sfruttare a pieno le caratteristiche del carburante.

tutto questo per arrivare a dire cosa?
che la v-power sulla z750 non fa danni, e che ha dei vantaggi in cicli d'uso prolungati in termini di pulizia del motore, ma niente più.
 
9314358
9314358 Inviato: 12 Feb 2010 9:01
 

emilgsx-r ha scritto:
piu di 30 min.... vedi hai spiegato cosa sono le quote 0509_up.gif comunque pistoni e il resto non sono di serie.
e poi il topic era se la v-power creava danni o meno o sbaglio credo siamo fuori tema o sbaglio.
e poi non sono io che ha iniziato a cambiare "toni" e poi non capisco su che basi dici che le benzine non danno nessun cambiamento. quando leggo certe cose trovo inutile continuare


Guarda mi dispiace dirtelo (io di solito non amo entrare in questo genere di battibecchi) ma 6 tu che rispondi a tutti in malo modo 0509_down.gif
Magari come dici tu Coil è moderatore solo perchè è un NERD di primo ordine ma finora tra i 2 è lui che ha dato spiegazioni tecniche è apportato "prove" delle sue tesi 0509_up.gif
Non hai fatto altro che millantare la tua esperienza decennale nel campo delle competizioni dicendo di avere diritto più degli altri ad avere ragione perchè lavori nel campo della ricerca,attenzione non sto dicendo che tu abbia raccontato palle, ma ragazzi ci vuole un pò di umiltà e modestia in più!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif
Inoltre quando ti è stato chiesto di apportare spiegazioni tecniche a ciò che avevi detto o hai ritrattato o hai cambiato discorso, quindi ti pregherei di non fare troppo il superiore...anche perchè nella vita non puoi mai sapere con chi ti trovi a parlare,soprattutto tramite internet! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

detto questo pergo tutti quanti di seppellire il tomahawk e riportare il topic alla pace 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9314650
9314650 Inviato: 12 Feb 2010 10:27
 

emilgsx-r ha scritto:


farei la prova quando vuoi.... 0509_up.gif


idem...proviamo quando vuoi!

proviamo una benza di un benzinaio no brand contro la v-power....e vediamo 0509_up.gif
 
9314750
9314750 Inviato: 12 Feb 2010 10:52
 

LeoZ_85 ha scritto:


NERD

icon_eek.gif icon_eek.gif
no non ho dato del nerd a nessuno! 2 non ho iniziato io a prendere in giro chi diceva che in pista ha guadagnato dei metri al suo amico... non sono stato certo io a accusare e a portare avanti la teoria
che siamo tutti dei "visionari" dato che ho letto certe cose e vero ho cambiato i toni e poi non mi son
mai vantato di nulla... e poi non mi sembra centri con il topic il discorso volete parlare di benzina sai
da cosa e composta la benzina? non e solo un po di colorante verde con ottani :
ti accontento questi sono i dati di una benzina,in un test
propietà,misurazione,percentuale:

ron-----100
mon-----88
Densità a 15° C---kg/m3--754
ossigeno contenuto---%wt---2,67
nitrogeno contenuto--%wt---<0,1
Perossidi e nitrossidi---ppm--<10
ecc....ecc....
riassunto breve e semplificato al meglio....iniziamo:la tua z ha un rapporto di compressione di 11,3:1
(PREMESSA E UN ESEMPIO PER CAPIRCI MEGLIO I DATI SONO DETTI A CASO!!!!)
e come se tu prendi una siringa di quelle grosse ci metti dentro un po di benzina normale poi tappi l'estremità con una candela,ora inizi a comprimere la siringa e devi farlo generando un rapporto di compressione di 11,3:1 mentre tu spingi dato che la siringa e trasparente e grazie alla tua vista a fotogrammi.vedresti che la benzina si e incendiata prima di raggiungere la compressione massima...e qui nasce il problema.... 0510_help.gif in realtà anche se per pochissimo non stai sfruttando a pieno la potenza della tua siringa!! come risolverlo? ci aggiungi ottani che impediscono alla benzina di accendersi prima.cosi se ripeti la prova con una da 100ottani vedresti che stavolta sei riuscito a comprimerla di piu.ovviamente piu alzi la compressione piu il pistone verrà spinto verso il basso piu velocemente. (piu semplice e semplificato di cosi non riesco)
sui motori esiste un sensore detto (di battito) e montato li apposta per "controllare" che questo non avvenga(ovvero la benzina si accenda per conto suo)nel caso sente qualcosa di anomalo non fa altro che dir alla centralina di tagliar potenza.detto questo. ci son motori piu sensibili di altri
non e detto che tutti sentite lo stesso beneficio perche poi entrano in gioco svariate opzioni.
poi non venitemi a dire che non sentite differenza perche una volta avete messo 5 litri di v-power o WR100... allungati con altri 5 litri di verde normale... volete fare una prova? fate 10€ a serbatoio praticamente secco finite quelle 10€ e ancora a serbatoio quasi secco rifate una da 100 ottani. personalente dubito che non sentite differenza in erogazione. in caso contrario pazienza. non va meglio la v-power? bene ma comunque e piena di tanta robaccia che non fa che tener pulito il vostro motore all'interno. e ovviamente e un discorso che vale per chi la moto la usa e la tiene molto tempo se sei uno che ogni anno cambia moto..ovviamente a te non te ne può fregar di meno .
dato che son problemi che "forse" verrano fuori nel tempo.

se avete pochi minuti Link a pagina di Youtube.com
 
9314845
9314845 Inviato: 12 Feb 2010 11:18
 

emilgsx-r ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif
no non ho dato del nerd a nessuno! 2 non ho iniziato io a prendere in giro chi diceva che in pista ha guadagnato dei metri al suo amico... non sono stato certo io a accusare e a portare avanti la teoria
che siamo tutti dei "visionari" dato che ho letto certe cose e vero ho cambiato i toni e poi non mi son
mai vantato di nulla... e poi non mi sembra centri con il topic il discorso volete parlare di benzina sai
da cosa e composta la benzina? non e solo un po di colorante verde con ottani :
ti accontento questi sono i dati di una benzina,in un test
propietà,misurazione,percentuale:

ron-----100
mon-----88
Densità a 15° C---kg/m3--754
ossigeno contenuto---%wt---2,67
nitrogeno contenuto--%wt---<0,1
Perossidi e nitrossidi---ppm--<10
ecc....ecc....
riassunto breve e semplificato al meglio....iniziamo:la tua z ha un rapporto di compressione di 11,3:1
(PREMESSA E UN ESEMPIO PER CAPIRCI MEGLIO I DATI SONO DETTI A CASO!!!!)
e come se tu prendi una siringa di quelle grosse ci metti dentro un po di benzina normale poi tappi l'estremità con una candela,ora inizi a comprimere la siringa e devi farlo generando un rapporto di compressione di 11,3:1 mentre tu spingi dato che la siringa e trasparente e grazie alla tua vista a fotogrammi.vedresti che la benzina si e incendiata prima di raggiungere la compressione massima...e qui nasce il problema.... 0510_help.gif in realtà anche se per pochissimo non stai sfruttando a pieno la potenza della tua siringa!! come risolverlo? ci aggiungi ottani che impediscono alla benzina di accendersi prima.cosi se ripeti la prova con una da 100ottani vedresti che stavolta sei riuscito a comprimerla di piu.ovviamente piu alzi la compressione piu il pistone verrà spinto verso il basso piu velocemente. (piu semplice e semplificato di cosi non riesco)
sui motori esiste un sensore detto (di battito) e montato li apposta per "controllare" che questo non avvenga(ovvero la benzina si accenda per conto suo)nel caso sente qualcosa di anomalo non fa altro che dir alla centralina di tagliar potenza.detto questo. ci son motori piu sensibili di altri
non e detto che tutti sentite lo stesso beneficio perche poi entrano in gioco svariate opzioni.
poi non venitemi a dire che non sentite differenza perche una volta avete messo 5 litri di v-power o WR100... allungati con altri 5 litri di verde normale... volete fare una prova? fate 10€ a serbatoio praticamente secco finite quelle 10€ e ancora a serbatoio quasi secco rifate una da 100 ottani. personalente dubito che non sentite differenza in erogazione. in caso contrario pazienza. non va meglio la v-power? bene ma comunque e piena di tanta robaccia che non fa che tener pulito il vostro motore all'interno. e ovviamente e un discorso che vale per chi la moto la usa e la tiene molto tempo se sei uno che ogni anno cambia moto..ovviamente a te non te ne può fregar di meno .
dato che son problemi che "forse" verrano fuori nel tempo.

se avete pochi minuti Link a pagina di Youtube.com



NERD l'ho aggiunto io e non era altro che un riassunto riguardo al fatto che "Coil è un moderatore perchè sta poco tempo in strada e molto tempo a scrivere al PC".

Comunque la spiegazione che hai dato tecnicamente mi garba (anche se non c'è bisogno di parlare come se fossimo deficienti) però non mi torna una cosa eusa_think.gif eusa_think.gif la storia dell'anticipo fisso? perchè la benza (in condizioni normali) si dovrebbe incendiare prima che la candela faccia il suo lavoro? solo per la pressione di compressione??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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