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v-power: non è che le farà male?
9314954
9314954 Inviato: 12 Feb 2010 11:44
 

LeoZ_85 ha scritto:

(anche se non c'è bisogno di parlare come se fossimo deficienti)
evita....


comunque si la benzina tende ad accendersi prima per temperatura e compressione.
anche nei motori di "serie" comunque si raggiungono elavate temperature
 
9315602
9315602 Inviato: 12 Feb 2010 14:15
 

LeoZ_85 ha scritto:

















detto questo pergo tutti quanti di seppellire il tomahawk e riportare il topic alla pace 0509_campione.gif 0509_campione.gif


....magari davati ad un buon bicchiere di.........



























......v-power rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9316138
9316138 Inviato: 12 Feb 2010 15:36
 

LeoZ_85 ha scritto:


.......perchè la benza (in condizioni normali) si dovrebbe incendiare prima che la candela faccia il suo lavoro? solo per la pressione di compressione??? eusa_think.gif eusa_think.gif


icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

....quando scoprirari il funzionamento del motore diesel ti si aprirarro orizzonti che mai avresti potuto immaginare! rotfl.gif rotfl.gif
 
9316139
9316139 Inviato: 12 Feb 2010 15:36
 

LeoZ_85 ha scritto:



NERD l'ho aggiunto io e non era altro che un riassunto riguardo al fatto che "Coil è un moderatore perchè sta poco tempo in strada e molto tempo a scrivere al PC".

Comunque la spiegazione che hai dato tecnicamente mi garba (anche se non c'è bisogno di parlare come se fossimo deficienti) però non mi torna una cosa eusa_think.gif eusa_think.gif la storia dell'anticipo fisso? perchè la benza (in condizioni normali) si dovrebbe incendiare prima che la candela faccia il suo lavoro? solo per la pressione di compressione??? eusa_think.gif eusa_think.gif


Per le differenze di temperature a cui lavorano e per la compressione nel cilindro... ragazzi non cambia niente di che, se mettiamo le due benzine.... è più un fatto sensoriale... da quanto so, la moto l'hanno progettata perchè sia adattabile all'uso delle comuni benzine... se poi si vuole un po più, rispetto verso il proprio motore ecco che andiamo a fare v-power per mantenerlo pulito e far in modo che il prodotto di combustione venga eliminato maggiormente senza lasciare quei depositi carboniosi, su valvole testa pistone e quello che segue, che a lungo andare abbassano le prestazioni "massime" delle nostre moto.... non stiamo a scannarci per una cavolo di benza... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_xd_2.gif

Citazione:

icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

....quando scoprirari il funzionamento del motore diesel ti si aprirarro orizzonti che mai avresti potuto immaginare! rotfl.gif rotfl.gif


Esattoooo... sai quanto importa fare Blu diesel o olio di colza su un motore 19.000 Cm3 Turbo??... Niente perche si beve tutto e spinge come un dannato!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gifLink a pagina di Cartruckcarenederland.nl
 
9316195
9316195 Inviato: 12 Feb 2010 15:44
 

Iacco ha scritto:


Esattoooo... sai quanto importa fare Blu diesel o olio di colza su un motore 19.000 Cm3 Turbo??... Niente perche si beve tutto e spinge come un dannato!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gifLink a pagina di Cartruckcarenederland.nl



...si vero! però dicono che l'olio del McDonalds faccia miracoli.....altro che V-power!!! rotfl.gif rotfl.gif

....oppure puoi fare come un mio amico che c'ha fatto il pieno di verde.......e hanno recuperato la testata 200 metri + avanti.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9316240
9316240 Inviato: 12 Feb 2010 15:49
 

[quote="Diff"#9316195]
...si vero! però dicono che l'olio del McDonalds faccia miracoli.....altro che V-power!!! rotfl.gif rotfl.gif

....oppure puoi fare come un mio amico che c'ha fatto il pieno di verde.......e hanno recuperato la testata 200 metri + avanti.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif[quote]

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non ci posso credere... che pagliaccio come ha fatto?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9316300
9316300 Inviato: 12 Feb 2010 15:58
 

Iacco ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non ci posso credere... che pagliaccio come ha fatto?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


....macchina diesel nuova dopo anni di auto a benziana verde.....va all'automatico.....e sovrappensiere mette 30 euroni di verde....

......accesa l'auto.....e bye byeeeeee!!! icon_asd.gif
 
9317265
9317265 Inviato: 12 Feb 2010 19:12
 

Diff ha scritto:


....macchina diesel nuova dopo anni di auto a benziana verde.....va all'automatico.....e sovrappensiere mette 30 euroni di verde....

......accesa l'auto.....e bye byeeeeee!!! icon_asd.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif ....zzo

mi è andata bene allora, eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif anche a me tra moto e macchina è successo 2 volte di far casino e mettere della verde nella mia macchina disel....però non è successo nulla perche quando me ne sono accorta ho comunque fatto il pieno con il restante disel (per fortuna mai più di 20 euro di benza 0509_si_picchiano.gif )
messa in moto sempre tutto ok 0509_up.gif
 
9317362
9317362 Inviato: 12 Feb 2010 19:27
 

babyz750s ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif ....zzo

mi è andata bene allora, eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif anche a me tra moto e macchina è successo 2 volte di far casino e mettere della verde nella mia macchina disel....però non è successo nulla perche quando me ne sono accorta ho comunque fatto il pieno con il restante disel (per fortuna mai più di 20 euro di benza 0509_si_picchiano.gif )
messa in moto sempre tutto ok 0509_up.gif


.....eh si....se l'allunghi in teoria dei gran danni non li fai...ma coi diesel moderni che lavorano a pressioni elevatissime nn è il massimo....ma lui invece è proprio partito....e baam!

super danno all'auto di 2 mesi di vita icon_asd.gif
 
9318891
9318891 Inviato: 13 Feb 2010 0:08
 

emilgsx-r ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif
no non ho dato del nerd a nessuno! 2 non ho iniziato io a prendere in giro chi diceva che in pista ha guadagnato dei metri al suo amico... non sono stato certo io a accusare e a portare avanti la teoria
che siamo tutti dei "visionari" dato che ho letto certe cose e vero ho cambiato i toni e poi non mi son
mai vantato di nulla... e poi non mi sembra centri con il topic il discorso volete parlare di benzina sai
da cosa e composta la benzina? non e solo un po di colorante verde con ottani :
ti accontento questi sono i dati di una benzina,in un test
propietà,misurazione,percentuale:

ron-----100
mon-----88
Densità a 15° C---kg/m3--754
ossigeno contenuto---%wt---2,67
nitrogeno contenuto--%wt---<0,1
Perossidi e nitrossidi---ppm--<10
ecc....ecc....
riassunto breve e semplificato al meglio....iniziamo:la tua z ha un rapporto di compressione di 11,3:1
(PREMESSA E UN ESEMPIO PER CAPIRCI MEGLIO I DATI SONO DETTI A CASO!!!!)
e come se tu prendi una siringa di quelle grosse ci metti dentro un po di benzina normale poi tappi l'estremità con una candela,ora inizi a comprimere la siringa e devi farlo generando un rapporto di compressione di 11,3:1 mentre tu spingi dato che la siringa e trasparente e grazie alla tua vista a fotogrammi.vedresti che la benzina si e incendiata prima di raggiungere la compressione massima...e qui nasce il problema.... 0510_help.gif in realtà anche se per pochissimo non stai sfruttando a pieno la potenza della tua siringa!! come risolverlo? ci aggiungi ottani che impediscono alla benzina di accendersi prima.cosi se ripeti la prova con una da 100ottani vedresti che stavolta sei riuscito a comprimerla di piu.ovviamente piu alzi la compressione piu il pistone verrà spinto verso il basso piu velocemente. (piu semplice e semplificato di cosi non riesco)
sui motori esiste un sensore detto (di battito) e montato li apposta per "controllare" che questo non avvenga(ovvero la benzina si accenda per conto suo)nel caso sente qualcosa di anomalo non fa altro che dir alla centralina di tagliar potenza.detto questo. ci son motori piu sensibili di altri
non e detto che tutti sentite lo stesso beneficio perche poi entrano in gioco svariate opzioni.
poi non venitemi a dire che non sentite differenza perche una volta avete messo 5 litri di v-power o WR100... allungati con altri 5 litri di verde normale... volete fare una prova? fate 10€ a serbatoio praticamente secco finite quelle 10€ e ancora a serbatoio quasi secco rifate una da 100 ottani. personalente dubito che non sentite differenza in erogazione. in caso contrario pazienza. non va meglio la v-power? bene ma comunque e piena di tanta robaccia che non fa che tener pulito il vostro motore all'interno. e ovviamente e un discorso che vale per chi la moto la usa e la tiene molto tempo se sei uno che ogni anno cambia moto..ovviamente a te non te ne può fregar di meno .
dato che son problemi che "forse" verrano fuori nel tempo.

se avete pochi minuti Link a pagina di Youtube.com


il ragionamento è corretto, però secondo me tralasci che la compressione e l'anticipo con cui la moto esce di fabbrica sono adeguati alla benzina a 95, ed è da quesot che dipende il discorso "sensibilità" icon_wink.gif
 
9319273
9319273 Inviato: 13 Feb 2010 9:20
 

Coil ha scritto:


il ragionamento è corretto, però secondo me tralasci che la compressione e l'anticipo con cui la moto esce di fabbrica sono adeguati alla benzina a 95, ed è da quesot che dipende il discorso "sensibilità" icon_wink.gif

allora vedi che con 100 andrà meglio? e comunque i dati della casa son fatti con una 98
 
9327986
9327986 Inviato: 15 Feb 2010 10:03
 

Diff ha scritto:


icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

....quando scoprirari il funzionamento del motore diesel ti si aprirarro orizzonti che mai avresti potuto immaginare! rotfl.gif rotfl.gif


Sò perfettamente come funzionano i motori diesel, ma visto che si parla di ciclo otto e non di ciclo diesel il rapporto pressione/temperatura centra solo relativamente...il ciclo otto non prende in considerazion l'autocombustione dalla benzine per il suo funzionamento normale.

comunque che un motore diesel esploda per un errato rifornimento mi sembra un pò strano...la benzina si innescherebbe prima rispetto al diesel mandando a remengo la tempistica dei "tempi"...la mia ragazza l'anno scorso ha fatto il pieno di verde sulla sua nuova clio diesel , beh è tornata a casa da milano,si è fatta 25Km senza grossi problemi (cioè la macchina non superava gli 80 allora e borbottava parecchio), poi svuotato il serbatoio e cambiato il filtro tutto ok!
 
9328851
9328851 Inviato: 15 Feb 2010 13:00
 

LeoZ_85 ha scritto:


Sò perfettamente come funzionano i motori diesel, ma visto che si parla di ciclo otto e non di ciclo diesel il rapporto pressione/temperatura centra solo relativamente...il ciclo otto non prende in considerazion l'autocombustione dalla benzine per il suo funzionamento normale.

comunque che un motore diesel esploda per un errato rifornimento mi sembra un pò strano...la benzina si innescherebbe prima rispetto al diesel mandando a remengo la tempistica dei "tempi"...la mia ragazza l'anno scorso ha fatto il pieno di verde sulla sua nuova clio diesel , beh è tornata a casa da milano,si è fatta 25Km senza grossi problemi (cioè la macchina non superava gli 80 allora e borbottava parecchio), poi svuotato il serbatoio e cambiato il filtro tutto ok!


si vede non ne ha fatto molto o comunque era ben mescolato.... perchè sui disel facendo benza bruci le guarnizioni, rovini tutti i meccanismi in gomma... fa un po di disastri....
Se la temperatura scende (- 7 in poi) è consigliato allungare leggermente il gasolio con la benzina perchè alza il punto di congelamento...
La prox volta provo l'r100 della tamoil.. cosi vedo se qualche cambiamento si sente maggiormente che non con la benzina normale... visto che fa 2 ottani in piu della shall 0509_up.gif sono prprio curioso icon_xd_2.gif
 
9328998
9328998 Inviato: 15 Feb 2010 13:34
 

LeoZ_85 ha scritto:


Sò perfettamente come funzionano i motori diesel, ma visto che si parla di ciclo otto e non di ciclo diesel il rapporto pressione/temperatura centra solo relativamente...il ciclo otto non prende in considerazion l'autocombustione dalla benzine per il suo funzionamento normale.

comunque che un motore diesel esploda per un errato rifornimento mi sembra un pò strano...la benzina si innescherebbe prima rispetto al diesel mandando a remengo la tempistica dei "tempi"...la mia ragazza l'anno scorso ha fatto il pieno di verde sulla sua nuova clio diesel , beh è tornata a casa da milano,si è fatta 25Km senza grossi problemi (cioè la macchina non superava gli 80 allora e borbottava parecchio), poi svuotato il serbatoio e cambiato il filtro tutto ok!


ah guarda nn so il mio amico ha speso un botto di soldi per sistemare la sua golf 1.9cc 140 cv.....
 
9354738
9354738 Inviato: 19 Feb 2010 17:37
 

io l'ho fatta solo una volta...sinceramente non ho fatto caso alla diversità...ci riproverò
 
9429889
9429889 Inviato: 4 Mar 2010 22:24
 

beh..io ho fatto un pieno oggi alla mia z...effettivamente si sente...la sento più nervosa..
 
9430020
9430020 Inviato: 4 Mar 2010 22:43
 

secondo mè è solo un fatto mentale, ho sentito un parere di un benzinaio e mi ha detto che non cambia nulla. è solo una questione commerciale!!
 
9430088
9430088 Inviato: 4 Mar 2010 22:58
 

lucabulldog ha scritto:
secondo mè è solo un fatto mentale, ho sentito un parere di un benzinaio e mi ha detto che non cambia nulla. è solo una questione commerciale!!


Io ho provato l'r100 questa settimana cambiando dalla solita shall e non è molto mentale la diversa sensazione che trasmette... moto motoristicamente più sciolta con scoppiettio regolare e pieno... pronta subito nell'acceleratore... sicuramente diversa dalla benzina normale... continuo a mantenere la mia posizione ma per me cambia e come icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif
 
9430656
9430656 Inviato: 5 Mar 2010 1:10
 

Per giudicare se ci son differenze reali in erogazione dovresti far la prova nel giro di poche ore di entrambe. temperatura e umidità dell'aria influiscono molto più della benzina spesso e volentieri icon_asd.gif
 
9432582
9432582 Inviato: 5 Mar 2010 14:51
 

Coil ha scritto:
Per giudicare se ci son differenze reali in erogazione dovresti far la prova nel giro di poche ore di entrambe. temperatura e umidità dell'aria influiscono molto più della benzina spesso e volentieri icon_asd.gif


per non parlare del fattore "umore"
 
9434844
9434844 Inviato: 5 Mar 2010 20:38
 

Coil ha scritto:
Per giudicare se ci son differenze reali in erogazione dovresti far la prova nel giro di poche ore di entrambe. temperatura e umidità dell'aria influiscono molto più della benzina spesso e volentieri icon_asd.gif

quoto e magari un bel banco prova.
secondo mè al massimo può migliorare la carburazione e sentire qualcosa in allungo ( anche se non ne sono convinto) ma addirittura farla diventare più nervosa ce ne vuole. allora al posto del pignone faccio la v-power nei giretti domenicali........ 0509_down.gif 0509_down.gif
 
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