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v-power: non è che le farà male?
9309415
9309415 Inviato: 11 Feb 2010 12:52
 

si parla di millesimi di secondo io non la chiamerei differenza..
 
9309429
9309429 Inviato: 11 Feb 2010 12:57
 

Diff ha scritto:


minima non è la stessa cosa di NULLA!


....senti differenza in erogazione giusto?

"qui nessuno ha mai detto (credo) che con la v-power giri un secondo in meno!"
 
9309444
9309444 Inviato: 11 Feb 2010 13:00
 

emilgsx-r ha scritto:


....senti differenza in erogazione giusto?

"qui nessuno ha mai detto (credo) che con la v-power giri un secondo in meno!"


ma si...diciamo che sento la moto che fin dai bassi e mooolto + reattiva

....nessuno ha detto che si gira un secondo in meno....ma dicono che non cambia nulla....ma io non la penso così....poi ovvio, se uno si aspetta che la moto si alzi di gas in seconda....
 
9309494
9309494 Inviato: 11 Feb 2010 13:12
 

Diff ha scritto:


ma si...diciamo che sento la moto che fin dai bassi e mooolto + reattiva

....nessuno ha detto che si gira un secondo in meno....ma dicono che non cambia nulla....ma io non la penso così....poi ovvio, se uno si aspetta che la moto si alzi di gas in seconda....


0509_doppio_ok.gif quello che intendevo fin dall'inizio... 0509_doppio_ok.gif

e poi e come quando ti trovi con amici bevi un bicchiero d'acqua o una fresca birretta?
c'e chi preferisce una piuttosto che l'altra.......
la mia moto la corona la digerisce male...ma adora la 100 ottani 0509_banana.gif
 
9309515
9309515 Inviato: 11 Feb 2010 13:15
 

Diff ha scritto:


ma si...diciamo che sento la moto che fin dai bassi e mooolto + reattiva

....nessuno ha detto che si gira un secondo in meno....ma dicono che non cambia nulla....ma io non la penso così....poi ovvio, se uno si aspetta che la moto si alzi di gas in seconda....
da quello che dici mi è sembrato di capire che il motore è più pronto..cosa probabile dato il tipo di benzina
 
9309540
9309540 Inviato: 11 Feb 2010 13:19
 

teo038288 ha scritto:
da quello che dici mi è sembrato di capire che il motore è più pronto..cosa probabile dato il tipo di benzina


si, + pronto e potente fin dai bassi
 
9309549
9309549 Inviato: 11 Feb 2010 13:21
 

Che bello leggere persone che dopo aver scritto una caxxata astronomica provano lo stesso a sostenere la loro "tesi" faccio un breve riassunto, continuando a rimanere della mia opinione che la V Power e i suoi 3 ottani in più danno solo una senzazione di miglioria ma non un effettivo incremento di potenza.

Riassunto:


Diff ha scritto:

ma è così, la differenza si sente di brutto...

Diff ha scritto:

con l'usilio della v-power invece di 30 erano 20....di certo non lo passavo!!
quando son passato alla v-power ho notato una netta potenza in + e l'ho notato perchè la moto si alleggeriva(piu del normale) davanti e la ruota post tendeva a derapare....tant'è vero che una volta stavo per mettere il culo per terra perchè la moto mi ha disarcionato...

Diff ha scritto:

minima non è la stessa cosa di NULLA!


Ma in tutto ciò non c'è qualche contraddizione???? Hai scritto "di brutto", "netta" e poi "minima non è la stessa cosa di nulla....."
Ma la tua zeta ha il motore di una Hayabusa???

Poi ti volevo informare che:

Diff ha scritto:

....l'esempio che posso farvi per farvi capire il concetto è questo....avete presente gli scooter a carburatori.....bè quando li usavi d'estate nelle giornate non troppo calde e con poca umidità andavano da dio!....tutt'altro invece nelle giornate fredde e umide!.....cambiamento minimo, MA LO SENTI!...stessa cosa tra v-power e normale....


Ti ricordo che l'ignezione elettronica è stata inventata proprio per avere in qualsiasi condizione climatica il rapporto stechiometrico ottimale cioè di 14:1....
 
9309578
9309578 Inviato: 11 Feb 2010 13:27
 

Lobazzo ha scritto:
Che bello leggere persone che dopo aver scritto una caxxata astronomica provano lo stesso a sostenere la loro "tesi" faccio un breve riassunto, continuando a rimanere della mia opinione che la V Power e i suoi 3 ottani in più danno solo una senzazione di miglioria ma non un effettivo incremento di potenza.

Riassunto:




Ti ricordo che l'ignezione elettronica è stata inventata proprio per avere in qualsiasi condizione climatica il rapporto stechiometrico ottimale cioè di 14:1....


dicevo di brutto rispetto alla modifica fatta...nel senso che cambiando SOLO il tipo di benzina a mio avviso il cambiamento è sostanziale, questo è per spiegare il "di brutto".....poi il discorso del carburatore era solo per far capire la differenza....cioè che la moto non ti si alza di gas in seconda ma comunque la senti che ha "qualcosa" in +!! ma comunque il tipo di cambiamento è paragonabile a quello.....

....ma tu l'hai mai provata la v-power?
 
9309580
9309580 Inviato: 11 Feb 2010 13:27
 

Lobazzo ha scritto:
Che bello leggere persone che dopo aver scritto una caxxata astronomica provano lo stesso a sostenere la loro "tesi" faccio un breve riassunto, continuando a rimanere della mia opinione che la V Power e i suoi 3 ottani in più danno solo una senzazione di miglioria ma non un effettivo incremento di potenza.

Riassunto:




Ti ricordo che l'ignezione elettronica è stata inventata proprio per avere in qualsiasi condizione climatica il rapporto stechiometrico ottimale cioè di 14:1....
0509_down.gif

che bello leggere chi parla di caxxata.....entrando con discorsi che non hanno nulla a che fare!
sentendo te... io a mettere una benzina come la panta o wladoil non cambia nulla??????
 
9309598
9309598 Inviato: 11 Feb 2010 13:32
 

emilgsx-r ha scritto:
0509_down.gif

che bello leggere chi parla di caxxata.....entrando con discorsi che non hanno nulla a che fare!
sentendo te... io a mettere una benzina come la panta o wladoil non cambia nulla??????


...si ma infatti non capisco cosa ci sia di strano....cioè è risaputo e testato che il carburante influisce sulle prestazioni!

....secondo la teoria lobazzo in F1 potrebbero fare le auto a GPL!
così almeno spendono 1/3 e abbattono i costi!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9309645
9309645 Inviato: 11 Feb 2010 13:42
 

Lobazzo ha scritto:
Che bello leggere persone che dopo aver scritto una caxxata astronomica




Ti ricordo che l'ignezione elettronica è stata inventata proprio per avere in qualsiasi condizione climatica il rapporto stechiometrico ottimale cioè di 14:1....


mmm....forse la c***a l'hai scritta tu..."l'ignezione" non fa proprio nulla eusa_naughty.gif se per caso ti riferissi all'INIEZIONE... eusa_think.gif ...e comunque mi sembra di capire che il discorso della carburazione fosse solo un esempio....dal discorso generale del topic se nn ho capito male la cosa riguardi più i tempi di scoppio della benzina all'interno del pistone non di cavalli....se poi non tutti sono così sensibili da sentirlo o non sempre si è così attenti al mezzo è un altro discorso... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9309646
9309646 Inviato: 11 Feb 2010 13:42
 

emilgsx-r ha scritto:
Lobazzo ha scritto:
Che bello leggere persone che dopo aver scritto una caxxata astronomica provano lo stesso a sostenere la loro "tesi" faccio un breve riassunto, continuando a rimanere della mia opinione che la V Power e i suoi 3 ottani in più danno solo una senzazione di miglioria ma non un effettivo incremento di potenza.

Riassunto:




Ti ricordo che l'ignezione elettronica è stata inventata proprio per avere in qualsiasi condizione climatica il rapporto stechiometrico ottimale cioè di 14:1....
0509_down.gif

che bello leggere chi parla di caxxata.....entrando con discorsi che non hanno nulla a che fare!
sentendo te... io a mettere una benzina come la panta o wladoil non cambia nulla??????


non penso che la panta sia identica alla V power
poi da quello che ho letto, ne capisci dell'argomento, quindi mi puoi confermare tranquillamente che anche se due benzine di marche diverse hanno lo stesso numero di ottani, non vuol dire che siano uguali, giusto?
 
9309652
9309652 Inviato: 11 Feb 2010 13:44
 

Diff ha scritto:
cex ha scritto:



semplicemente

il tuo amico ha aperto 1 secondo dopo, tu sei uscito meglio...il distacco è diminuito
la differenza tra v power e benzina normale è minima


minima non è la stessa cosa di NULLA!


diff, dai non prendiamoci in giro
non è che guadagni 10 metri ad una R6 con un pieno di v power

allora se faccio il pieno di v power la mia moto se la mangia la R6?

a questo punto, se fosse così, abbiamo trovato il modo per aumentare la potenza della zeta senza spendere soldi in scarichi e centraline
 
9309679
9309679 Inviato: 11 Feb 2010 13:52
 

cex ha scritto:


non penso che la panta sia identica alla V power
poi da quello che ho letto, ne capisci dell'argomento, quindi mi puoi confermare tranquillamente che anche se due benzine di marche diverse hanno lo stesso numero di ottani, non vuol dire che siano uguali, giusto?


mi permetto di entrare un attimo nel merito.....ovvio che tra 2 benzine con lo stesso numero di ottani ma di marche differenti ci sia differenza! solo che è ancora più impercettibile!

....mai provato a usare benzina dei paesi dell'est europa???....oppure è sufficiente provare quelle dei benzinai "bianchi" (senza marca) 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9309700
9309700 Inviato: 11 Feb 2010 13:55
 

Diff ha scritto:


.....effettivamente potrebbe essere!.....però ripeto, conosco la mia moto e l'ho provata nel giro di breve tempo sia conn la benza normale che con la v-power e vi assicuro che la differenza c'è!!!

....l'esempio che posso farvi per farvi capire il concetto è questo....avete presente gli scooter a carburatori.....bè quando li usavi d'estate nelle giornate non troppo calde e con poca umidità andavano da dio!....tutt'altro invece nelle giornate fredde e umide!.....cambiamento minimo, MA LO SENTI!...stessa cosa tra v-power e normale....
provate (ma dico seriamente quindi non per andare a prendere l'aperitivo!! icon_asd.gif icon_asd.gif ) e vedrete!!


NOOOOOOOOOOOOOOo ero già pronto con la sciarpetta e il mocassino viola da Bauscia milanes che l'va a bè l'aperitif innanz del domm!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9309714
9309714 Inviato: 11 Feb 2010 13:58
 

babyz750s ha scritto:


...se poi non tutti sono così sensibili da sentirlo o non sempre si è così attenti al mezzo è un altro discorso... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


bravissima..... anche questo e verissimo

CEX apparte che una e 100 una e 102 o 110 comunque credimi c'e tanta differenza....(ovvio nessuna di queste ci fa andare come Doohan)
 
9309779
9309779 Inviato: 11 Feb 2010 14:07
 

cex ha scritto:


diff, dai non prendiamoci in giro
non è che guadagni 10 metri ad una R6 con un pieno di v power

allora se faccio il pieno di v power la mia moto se la mangia la R6?

a questo punto, se fosse così, abbiamo trovato il modo per aumentare la potenza della zeta senza spendere soldi in scarichi e centraline


io nn so che dirti....comunque il discorso dei 10 metri era preso come esempio...purtroppo in fondo al rettilineo ero + concentrato a rallentare che a contare quanti metri realmente fossero....

comunque ti faccio ragionare in questi termini mettiamo ke la v-power ti dia 2 km orari in +

a 150km/h fai 41,6 metri al secondo
a 152 km/h fai 42,2 m/s

...in 5 secondi hai guadagnato 3 metri
 
9309797
9309797 Inviato: 11 Feb 2010 14:08
 

LeoZ_85 ha scritto:


NOOOOOOOOOOOOOOo ero già pronto con la sciarpetta e il mocassino viola da Bauscia milanes che l'va a bè l'aperitif innanz del domm!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9309896
9309896 Inviato: 11 Feb 2010 14:23
 

Diff ha scritto:
cex ha scritto:


diff, dai non prendiamoci in giro
non è che guadagni 10 metri ad una R6 con un pieno di v power

allora se faccio il pieno di v power la mia moto se la mangia la R6?

a questo punto, se fosse così, abbiamo trovato il modo per aumentare la potenza della zeta senza spendere soldi in scarichi e centraline


io nn so che dirti....comunque il discorso dei 10 metri era preso come esempio...purtroppo in fondo al rettilineo ero + concentrato a rallentare che a contare quanti metri realmente fossero....

comunque ti faccio ragionare in questi termini mettiamo ke la v-power ti dia 2 km orari in +

a 150km/h fai 41,6 metri al secondo
a 152 km/h fai 42,2 m/s

...in 5 secondi hai guadagnato 3 metri


al massimo guadagni 0.2 km/h icon_wink.gif
 
9309926
9309926 Inviato: 11 Feb 2010 14:28
 

comunque il discorso iniziale non era se fa male o meno al motore?????? comunque non fa male! 0509_up.gif
 
9309927
9309927 Inviato: 11 Feb 2010 14:29
 

ma che v power e v power ,fa no gni gomat fioi.....una bella pentola di pasta e fagioli prima di andare in pista e poi vedi quanti metri prendi in retilineo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9310236
9310236 Inviato: 11 Feb 2010 15:07
 

teo038288 ha scritto:
ma che v power e v power ,fa no gni gomat fioi.....una bella pentola di pasta e fagioli prima di andare in pista e poi vedi quanti metri prendi in retilineo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si si "lek salem"...ma che cavolo hai scritto abdullah??? icon_asd.gif icon_asd.gif
"salem leko" eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9310260
9310260 Inviato: 11 Feb 2010 15:10
 

è?.. lek salam (lecca salami)... rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
9310368
9310368 Inviato: 11 Feb 2010 15:26
 

stefano1046 ha scritto:
è?.. lek salam (lecca salami)... rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif


preferisco lasciare queste pretiche ad altri...
a perte gli scherzi cosa vuol dire in dialetto pavese "fa no gni gomat fioi" cioè fino a "rarazzi con fate..." ok ma "gni gomat" mi è proprio sconosciuto!!
 
9310471
9310471 Inviato: 11 Feb 2010 15:40
 

LeoZ_85 ha scritto:


preferisco lasciare queste pretiche ad altri...
a perte gli scherzi cosa vuol dire in dialetto pavese "fa no gni gomat fioi" cioè fino a "rarazzi con fate..." ok ma "gni gomat" mi è proprio sconosciuto!!
con questo fine ot però gente icon_wink.gif
fa no gni gomat= non farmi diventare matto(anche se matto sarebbe mat)non c'è una traduzione preciso,lo si dice quando uno è pesante icon_asd.gif
RITORNIAMO IN TOPIC

la v power sono curioso di provarla,mai usata,in pista a parte che va di più o no non mi interessa,quale è più adatta al motore quando le si tira il collo?
 
9310626
9310626 Inviato: 11 Feb 2010 16:08
 

teo038288 ha scritto:

la v power sono curioso di provarla,mai usata,in pista a parte che va di più o no non mi interessa,quale è più adatta al motore quando le si tira il collo?


.....se sei incerto tieni aperto! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9310686
9310686 Inviato: 11 Feb 2010 16:18
 

Diff ha scritto:


ma si...diciamo che sento la moto che fin dai bassi e mooolto + reattiva

....nessuno ha detto che si gira un secondo in meno....ma dicono che non cambia nulla....ma io non la penso così....poi ovvio, se uno si aspetta che la moto si alzi di gas in seconda....


scommettiamo che se ti faccio il pieno e non ti dico cosa ti ho messo nel serbatoio, non ti accorgi della differenza? eusa_think.gif
 
9310698
9310698 Inviato: 11 Feb 2010 16:20
 

Coil ha scritto:


scommettiamo che se ti faccio il pieno e non ti dico cosa ti ho messo nel serbatoio, non ti accorgi della differenza? eusa_think.gif


concordo! a volte se ti convinci di una cosa che crederesti impossibile la riesci a fare ...
 
9310707
9310707 Inviato: 11 Feb 2010 16:22
 

scusate mi son spiegato da cani, intendevo dire che se sei convinto che hai qualcosa che ti da una mano (es benzina migliore) riesci meglio in quello che fai!
la famosa storia della medicina miracolosa che in realtà è solo acqua...insomma scherzi del cervello!
 
9310709
9310709 Inviato: 11 Feb 2010 16:22
 

Coil ha scritto:


scommettiamo che se ti faccio il pieno e non ti dico cosa ti ho messo nel serbatoio, non ti accorgi della differenza? eusa_think.gif


farei la prova quando vuoi.... 0509_up.gif
 
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